Messaggio del 15-01-2004 alle ore 14:38:55
c'è qualche ragazza che è affascinata dalla vita militare????....a me piace tantissimo,ma nn risquote molto successo....tra gli uomini posso capire xkè x loro è un dovere....ma x noi è favoloso....tanti insegnamenti di vita....lottare x la patria....attenzione nn parlo necessariamente di guerra....sono contraria....ma a me piace la divisa....l'addestramento...e salvare i bimbi dai cattivi....lottare x vivere....senza stare come vegetali occupati tra lavoro divertimento e casa....uaaauuu
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 14:44:41
che belle parole le tue...
peccato che, una volta che devi sottostare agli ordini di qualcuno, nn hai tempo per pensare a quello che ti piace fare... anzi...credo che nn hai proprio più tempo per pensare...
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 14:46:31
cucciolo a volte rispettare dei comandi se si pensa è per il nostro bene....se c'è un generale a comandarci è perchè la nostra carriera l'ha passata anche lui e anche lui è stato sotto un altro generale
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 14:55:58
Vorrei riportare qui la mia esperienza militare ma evito perchè riaprirei dolorose ferite. Comumque l'elliminazione degli obblighi di leva e l'apertura delle caserme alle donne, rappresentano secondo me due passi verso il definitivo crollo dell'esercito.
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 16:00:00
Bene l'esercito deve crollare, cos'altro sennò? Nirvana vuoi fare la soldatessa? beh allora diremo al ministero che partirai tu al posto mio... a me proprio non va.... essere comandati dalla mattina alla sera... a me è bastata la visita militare... un'apoteosi di offese e deliri di onnipotenza.... lasciamo perdere va!
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 17:09:16
Bartam perchè dovremmo continuare ad avere Forze Armate buone solo per i film con la Fenech, quando gli eserciti sterminati sono finiti ai tempi delle battaglie del Carso e per quanto riguarda le donne, il tuo discorso equivale a dire che l'esrcito Paraguagio, obligatorio e machista è meglio, dell'imbattibile Tsahal israeliano, l'unico esercito al mondo dove le donne ricoprono qualsiasi ruolo, da pilotare gli elicotteri Apache e fare le carriste sui Merkava, credo che l'unica eccezione sia per quanto riguarda le forze speciali, evidentemente i Golani sono un po maschilisti
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 17:14:07
lasciamo perdere la visita militare!!!!
pensavano che io fossi idoneo alla visita dell'udito...ma il deficiente che mi visitava nn si è mica accorto che le cuffie nn erano attaccate alla macchinetta!!
ha detto...qua nn sento niente, ma è normale...
è una vita che nn sono assolutamente portato ad affrontare...nn esiste che a 24 anni qlcn possa solo pensare di impormi di alzarmi alle 6 per marciare col passo dell'oca o impormi di farmi la barba se a me nn va...
nn è protesta,ma la mia libertà nn ha prezzo...tutto quello che faccio lo faccio per il mio futuro...
mi alzo presto per studiare
mi metto a lavorare volentieri per guadagnare qualcosa
restringo e comprimo senza aprire bocca le mie libertà
ma se solo penso che devo farlo solo perchè me lo dice un "superiore"...beh...nin gi manche pinzà!!
per la cronaca...ho fatto il rinvio per il 2004...dal 1° gennaio 2005 nn si parte più!
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 17:42:52
Nirvana non credere ke la vita militare è facile anzi non tutti riescono ad accettala e a viverla perkè devi sottostare a delle regole dei comportamenti e delle restrizioni alla tua libertà......insomma non è proprio il posto dove poter fare quello ke ti pare e piace;e poi l'addestramento non è una passeggiata e molto duro e faticoso sempre di corsa tutto il giorno qualunque cosa fai:la branda,la colazione,quando si marcia,al poligono,ecc.....,insomma 2 palle;anke se devo dire ke poi alla fine la fatica non si sente perkè sei soddisfatto di ciò ke hai fatto,ovviamente non tutti sopportano l'addestramento e l'inquadramento militare infatti ho visto molti ragazzi sclerare.
Fossi in te Nirvana ci penserei bene e sopratutto valuterei alcune cose:
1)lontananza da casa;
2)addestramento e vita militare;
3)poke licenze sopratutto all'inizio;
4)puoi uscire dalla caserma solo dalle 17:30 alle 23:00 circa (almeno x 2 anni);
5)non puoi fare le ricotte altrimenti ti puniscono;
6)sicuramente sarai sempre punita perkè rompi le scatole;
7)diventerai una grassona perkè nelle caserme si mangia da schifo;
E poi secondo me le donne non sono adatte al servizio militare non perkè sono maschilista ma perkè non hanno il fisico adatto!.........jete a fà la cavizetta!!!!!
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 17:47:32
Il servizio di leva non serve per preparare la gente a fare la guerra (ad esclusione di qualche corpo particolarmente cazzuto), ma per prestare servizio alle caserme,e anche per insegnare ad alcune persone che la vita può essere anche molto, molto ingrata, e che non tutto ciò che abbiamo (come la libertà di farci la barba quando cazzo ci pare, o quella di non sottostare ad alcuna regola), ci sia dovuto. La mia esperienza militare non è stata delle più gratificanti e complete, essendo terminata con una riforma (probabilmente l'unico Italiano nella storia rimandato a casa nonostante volesse restare), ma quel poco che ho visto, tra caserma e distretto mi è servito a crescere; ho iniziato a rigare un po più dritto addirittura da dopo la visita militare, durante la quale, appunto perchè c'era gente che delirava d'onnipotenza e che offendeva, ho capito che la vita non è solo essere svegliati dolcemente e trovare la colazione pronta
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 18:07:57
azz!......Bartam!
Hai proprio ragione sai quanti ragazzetti fighetti ho visto cambiare in modo allucinante,a fine leva non sembravano + neanke loro ma altre persone ricordo ancora un tenente gasatissimo e le cazziate ke faceva alle reclute......e la sua voce: "VELOCEMENTE FORZA!....IL TUTTO A TEMPO ZERO!!!! "
e poi quando puniva la gente era troppo spettacolare:"SI CONSIDERI PUNITO!"...... "SINE DIE!!!!"(a tempo indeterminato)
Per fortuna ke il mio capitano e il colonnello mi paravano sempre il culo! :eofl:
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 20:37:16
per il discorso militare: tanti amici miei hanno trascorso il periodo più bello della loro vita proprio in caserma. Ovvio ke nn tutti reagiscono allo stesso modo, e trovo assolutamente inutile fare il militare a 25 anni.
L'età giusta è 19
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 20:37:45
Nirvana,io penso che a te piace stare in mezzo ad altre cose più che i fucili,cresci che ne sai tu del militare,sei contro la guerra e voui fare il militare? ::: TU STI CONFUSE,secondo me non ci sei tanto di testa.Trovati un ragazzo dovrebbe farti bene.
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 20:43:21
il fatto di rigare dritto si acquisisce dappertutto stando lontano da casa...tanto in una caserma, in una casa di studenti o sotto i ponti...
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 21:03:07
Fare il soldato di leva non serve a niente,serve solo a far perdere un anno di tempo.Non capisco proprio perche' ho dovuto limitare la mia liberta' personale per un anno,senza aver commesso alcun reato.Durante i 12 mesi del servizio militare sono stato punito per 10 mesi,appunto perche' non sopportavo essere comandato da chi non conoscevo e neanche volevo conoscere.Se passava un generale,lo ignoravo e quel cretino mi puniva perche' non l'avevo salutato,io gli rispondevo:chi ti conosce che ti devo salutare? E la punizione aumentava.Credo che sia meglio adesso che il militare lo va a fare chi ne ha la vocazione,almeno ci sara' un esercito piu' professionale,che in caso di necessita',parlo di calamita' naturali,si sappia disimpegnare nel miglior dei modi. ------------------------------------------------- Editato il 21:04:36 15/01/2004 da Cappellini
Messaggio del 15-01-2004 alle ore 21:26:10
Caro Cappellini, noto una grande incazzatura... che probabilmente non avresti se non avessi fatto il servizio militare; anche questo è importante; nella tua completa avversione nei confronti di quest'esperienza hai trovato anche probabilmente una carica e una spregiudicatezza che forse prima non avevi, o che avevi e che ti è si è potenziata. Perdonami l'analisi, anche perchè, se hai fatto il militare quando ancora durava 12 mesi, io in confronto a te sono un mammoccio.
Cucciolo, da un lato hai ragione. E chiunque per motivi di studio o di lavo4ro è costretto a stare fuori da casa acquisisce comunque una certa autonomia, impara a gestirsi in maniera da poter affrontare diverse circostanze senza sbattere il muso. Ma in ambiente militare viene ad aggiungersi anche l'inquadramento, come Albertone giustamente ricorda; prendila come un punto a favore o a sfavore, in ogni caso è utile a qualcosa.
Per questi motivi ritengo che accanto ad un esercito formato da truppe specializzate e professionistiche, addestrate ai massimi livelli (vedi IX° rgt. Col Moschin, unico reparto di forze speciali, o Btg. San Marco),che costituirebbero l'efettività della forza armata debba continuare a persistere l'obbligo di leva. Anche passare due giorni di visita militare serve a molto, e vi parlo per esperienza mia e di altri che convengono col mio parere.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 00:13:39
Bartham ci sono altri modi per passare 12 o 10 mesi sicuramente più costruttivi, scavare una trincea per poi riempirla, sotto l'acqua, mi sembra solo degno di una mente distorta
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 01:19:57
Bartam,era meglio che me la risparmiavo quell'incazzatura,insieme a un sacco di soldi,che ho dovuto spendere per mangiare decentemente o per tornare a casa con la macchina o l'autobus.Non hai l'idea di quanto stanno fuori i militari di carriera,di quanto siano disonesti, a cominciare dai generali,che con un giro in elicottero,rubano un sacco di soldi alla comunita'con l'indennita' pericolo.Hanno anche l'ardire di alzare la voce su chi il militare lo fa per non andare a Gaeta o Peschiera.Con me pero' hanno messo a dura prova le loro corde vocali,mi sono divertito un mondo a farli urlare.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 01:21:11
complimenti davvero bartam ! ------------------------------------------------- Editato il 14:09:31 18/01/2004 da mat3o3
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 03:52:39
Marigold, mi auguro che la prossima volta che tu usi un tono simile con me, che non ti ho mai mancato di rispetto, sia all'O'neills, dove spesso ci incontriamo, e dove io ti ho pure salutato una volta, senza ottenere risposta. Ho letto il post solo ora, altrimenti prima al pub ti avrei chiesto personalmente di spiegarmi il motivo della tua avversione nei miei confronti.
Da fratello di un militare di carriera, ritengo di conoscere l'ambiente ed i retroscena da molti anni: gli ufficiali in forza nelle caserme tipo la Vannucci di Livorno, dove è di istanza il Tuscania (da dove proveniva la maggior parte dei caramba morti a nassirya),o tipo qualsiasi altra caserma destinata all'addestramento di altri militari professionisti, professionalmente non sono certamente gli stessi che stanno al 123° rgt. "chieti", caserma addestrativa per la leva..ed avendo,oltre alla mia brevissima esperienza militare,pure lavorato in fabbrica,ti garantisco che di gente che alza la voce e che è disonesta, ce n'è molta anche al di fuori delle caserme; in effetti non c'è bisogno di fare il militare per essere trattato di merda.
caro mat.. represso ci sono si,seduto davanti a un computer,tra le mure di casa, dopo essermi reso conto di quante esperienze ho buttato al vento.. e non sai quanto ora mi stia sforzando per recuperarle..
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 11:55:09
le donne militari perchè no???????????? anche loro devono provare quello che facciamo noi e dopo solo le più toste usciranno!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 12:13:26
bartam, x favore spiegami perkè fare il militare armato dovrebbe essere + importante ke fare un servizio civile serio, come tanti qui hanno fatto...
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 12:24:46
Non mi ricordo di averlo affermato bak. Non ho nulla contro chi intraprende quella scelta seriamente, per convinzione e non per una questione di comodo.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 12:27:39
nn ho detto che l'hai affermato..mi sembrava ke dessi troppa importanza al discorso dell'inquadramento, e volevo sapere ke pensavi del sc
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 13:02:36
poi credo che il discorso dell'inquadramento nn sia un qualcosa di assoluto, imponibile a chiunque...
anzi...
è vero. molti sotto le armi maturano un atteggiamento sicuramente positivo. ma moltissimi altri no.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 13:07:15
Quelli che non maturano atteggiamenti positivi imparano comunque sia un'infinità di altre cose, come per esempio la capacità di socializzare per sentire meno il peso di situazioni sgradevoli.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 15:55:47
Nirvanè statti con questi pochi guai!!!
E poi Nirvanelluccia tu che vorresti rimanere casta fino a quando non trovi quello giusto, behh allora sai che ti dico inzia ad addestrarti.. e accattati un bel lucchetto con un' armatura medioevale..
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 16:15:04
allora volete sapere la mia ho aperto questo post perchè nel modno e nn solo intorno a me...ci sono troppe ragazze viziate...nn è tanto x questo il fatto è che molte vivono sotto la gonna di mamma e con i soldi sudati di papà....nn fanno un cazzo e pensano solo a fare le vippette,snob ecc....io sa fine nn la voglio fa!!!x me il militare fa intostare e nn poco...adesso le ragazze(lo ammetto anche io)ai genitorni rispondono con un certo tono....voglio tutto e nn muovono un dito x nessun motivo....con la scusa dell'università si fanno passare i soldi dai genitori e pensano a fare compere e uscire con le amiche....e sinceramente nn penso da ora all'università x so motivo...dico queste cose xkè molti difetti li ho anche io e mi stò rendendo conto che se mi dovessi difendere....lottare x sopravvirere e sopportare uno sforzo nn ne sarei capace.......al militare caro cucciolo ti devi svegliare alle 6 per fare la camminata da gallina...be a me sta bene....preferisco quello che svegliarmi a mezzogiorno e sedermi a tavola a mengiare servita e riverita....personalemente voglio farlo x allontanarmi dalla mia vita quotidiana...è vero soffrirò x la mancanza ma almeno imparero l'autosufficenza...e nn mi venite a dire che basta trovarsi casa da soli xkè nn si hanno obblighi...basta lavorare e pagare lavanderia cibi precotti ecc....qua la gente nn sa vive ve ne rendete conto...le ragazze devono cominciare a intostarsi un po...e bisogna finirla di fare le principesse....
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 16:43:29
caro Bartam...il vatta a JETTA ERA RIFERITO A NIRVANA...
che ha scritto : "lottare x la patria..." non ti stavo prendendo in considerazione...scusami ma nn ricordo di averti conosciuto ....
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 16:46:57
a marigold grazie cmq questo era anche il pensiero di tutti i caduti che hanno salvato il culo anche ai tuoi parenti quando lanciano è stata invasa....tutti quelli che hanno combattuto...che hanno sacrificato la propria vita...lo hanno fatto urlando lanciano e italia....bel rispetto x il nostro paese...e nn calcolare la situazione generale(politica,economica ecc)....ma vedi la patria come la storia del nostro paese...come quello che è ora grazie a coloro che si sono sacrificati....
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 16:52:06
cmq al giorno d'oggi nirvana non vedo una situazione di costrizione,quindi vatta a murì tu per sti freca quatrini di governatori...jiete a fatijà (x i capi del nostro paese...così nessuno fraintende)...
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 16:55:49
se tutti la pensassero come te la forza militare del nostro paese sarebbe pari allo zero...nn parlavo di guerre anche se il militare ti istruisce anche a quello...ma il mondo e vario e potrebbe starci anche una guerra a cui noi dobbiamo partecipare e la che fai pensi ai governatori????
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 18:03:05
Bartam,per le fabbriche la penso come te,infatti preferirei morire di fame e non farmi maltrattare da un caporeparto.La differenza sta pero' che la fabbrica e' una scelta,il militare no.Sono favorevole a un esercito professionista,molto importante in caso di calamita' naturali o quando il Parlamento lo chiama in situazioni particolari,come e' accaduto in Iraq.Credo che tu mi invidi che ho fatto il militare,non immagini quanto io invidi te,che ti sei risparmiato quella buffonata e perdita di tempo e denaro.
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 18:10:42
....non lo farei neanche per tutto l'oro del mondo...non mi piace la divisa,non mi piacciono la maggior parte delle persone che la indossano,non mi piacciono le armi e sopratutto non mi piace essere comandata a bakketta da nessuno....
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 19:20:36
appunto perchè c'era gente che delirava d'onnipotenza e che offendeva..... ho scelto di dichiararmi obiettore!!!
Ringrazio la visita militare perchè ti fa subito capire: vuoi perdere un anno della tua vita a farti comandare? vieni da noi....
vuoi passare un anno della tua vita a renderti utile? fai l'obiettore! grazie visita militare!!!
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 19:26:24
sono perfettamente daccordo con janis, non mi piace essere comandata, non mi piacciono le armi e poi sono convinta che è inutile che vogliamo per forza infilarci da tutte le parti.....ci sono cose che noi non possiamo fare, o è meglio che non facciamo(tipo guidare la macchina).
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 19:27:03
per fortuna che adesso il militare lo farà solo chi vuole e allora perche' non le donne? se ci sono dei soldati Jane o che si sentono tali fatevi avanti.
PS: io il milite l'ho fatto e se ci fossero state le donne in caserma la cosa sarebbe stata meno angosciante
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 19:30:01
A me personalmente ila vita militare ha rovinato la vita.. anche se ci sono anche dei bei ricordi (pochi).
sarei per un servizio civile OBBLIGATORIO: che almeno tutti sappiano fare qualcosa in caso di calamità naturali, donne comprese
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 19:30:04
Infatti sono felicissimo di aver potuto scegliere... e non ti dico la faccia dell'omino in caserma a chieti quando gli ho consegnato la domanda di obiezione!
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 21:08:08
Cappellini, ad essere sincero ti invidio sul serio, e passo ore a cercare qualche cavillo che possa scalzarmi dalla riforma, in modo che una volta laureato possa tentare la via della carriera,seppure per un periodo ridotto;Dovevo partire prima di iniziare l'università, ma mi sono lasciato condizionare da pareri avversi. In ogni caso non ho guadagnato nulla, poichè ho perso comunque cinque mesi.
Marigold, ci siamo fraintesi; la prossima volta specifica comunque. Non è difficile pensare che ti fossi rivolto a me. Ti garantisco che ci conosciamo. Cmq lascialo perdere il saluto. Evidentemente non giova ne a me ne a te.
Al giorno d'oggi, vista la facilità con cui puoi lasciare la caserma ( a me diedero quindici giorni di licenza "forzata" solo perchè chiesi accertamenti circa un medicinale che prendevo), anche il servizio di leva può ritenersi una scelta. Forse più della fabrica, spesso ultima spiaggia per padri di famiglia che hanno bisogno di soldi. Solo nella mia compagnia, circa venti persone se ne andarono semplicemente perchè avevano detto di non voler fare il militare. Un mio amico fu rimandato a casa per un chilo e trenta grammi di sovrappeso (non sto scherzando).
Il servizio di leva ha iniziato a crollare a pezzi già da un paio d'anni fa.
Signore e signori, in ogni modo PER ME il non aver dato correttamente allora, rappresenta un disagio sociale; nonostante l'invidia che riverso nei confronti di chi ritiene di aver fatto una grande esperienza, continuo a sostenere che il servizio di leva debba restare obbligatorio. O per lo meno che debba continuare ad esserci la chiamata alle armi, visto che una volta che sei al CAR, già bello che inquadrato, ti chiedono se te ne vuoi andare. ------------------------------------------------- Editato il 21:12:33 16/01/2004 da bartam
Messaggio del 16-01-2004 alle ore 21:08:19
Io avevo il terrore di fare il militare perkè tutti parlavano del nonnismo e delle punizioni,ma una volta partito,sarà ke ho fatto il militare in un ruolo tecnico ma mi sono dovuto ricredere sui militari in quanto la leva mi ha lasciato un buon ricordo e tante cose ke ho fatto e ke probabilmente non farò mai più.
Pensate ke il giorno del congedo eravamo tutti in lacrime perkè dovevamo tornare a casa.......anke gli ufficiali erano molto dispiaciuti della nostra partenza!
E cmq le persone stronze stanno da tutte le parti e quindi secondo me non è giusto giudicare una persona solo perkè indossa una divisa!
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 00:22:15
Albertone,hai citato l'unica cosa positiva del militare:gli amici che rimarranno tali per sempre.Ricordo benissimo il giorno del mio congedo,22 luglio 1982,mentre ci salutavamo consapevoli di non rivederci piu'.Conservo ancora oggi,dopo 21 anni, la camicia della drop estiva,con le firme di tutti i miei compagni di..... sventura.
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 04:31:15
siete tutti delle spine maledettre !! fare il soldato è un lavoro come un'altro,se si è portati lo si fa.Lasciate stare i 365 giorni di leva che non servono a nulla,(se trascorsi noiosamente in fanteria !!) pensate al lancio con un paracadute da un' aereo,al capitano di un cacciatorpediniere, al capocarro di un leopard, al pilota di un jet da caccia....adrenalina pura....altro che professore di una classe di mocciosi consumisti o commercialista in uno studio associato.LE REGOLE ??? esistono in tutti gli ambiti lavorativi.
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 11:22:09
Volendo ci si può lanciare col paracadute anche facendo il militare in fanteria: esiste l'associazione d'arma dei paracadutisti che lo permette; a proposito, volendo chiunque ci si può brevettare. basta aver compiuto 16 anni.
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 15:11:10
KOMS quello ke dici è vero,io ho visto partire durante un'esercitazione un missile Hawk e devo dire ke è stata un'esperienza meravigliosa......una botta di adrenalina allucinante!
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 16:43:21
Rimane il fatto ce su cento persone che hanno fatto il militare, novanta si ritengono soddisfatti dell'esperienza. Un motivo ci sarà. Il rimanente dieci per cento evidentemente era più adatto per il servizio civile; non capisco perchè non ne abbiano fatto richiesta in tempo.
Messaggio del 17-01-2004 alle ore 18:46:56
Ai miei tempi era un'utopia.Inoltre una cosa e' parlare dell'esperienza militare dopo,un'altra cosa parlarne durante.Anch'io ho bei ricordi di quel periodo,ma durante i 12 mesi se mordevo un leone lo avvelenavo.
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 03:24:31
Cappellini hai perfettamente ragione, durante il servizio di leva sono stato allo zoo,ho avvelenato tutti gli animali nelle gabbie custode compreso,ma dopo che hai capito come funziona il sistema è tutto facile !
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 10:04:47
aaaaaa mi sta a fa sanguissimooo....e poi paracadutismo unisce pericolo,adrenalina,fascino in ciò che si vede.....e anche in missionistica serviverebbe paracadutismo quindi.....koms fammi sapè....ho 16 anni e allò....
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 13:40:28
Volevo dire a Cappellini ke ora il servizio militare è cambiato non è + come prima è molto meno pesante e noioso rispetto a 20 o 10 anni fà in quanto il soldato di leva è molto + rispettato e anke invogliato a svolgere il proprio servizio,ovviamente non stai a casa tua e quindi hai delle regole da rispettare,pero basta fare il proprio dovere e non rompere le scatole ke nessuno ti dà fastidio
P.S:azz......Cappelli sei un pò "vecchietto" mi hai dato 17 anni di stecca!
N.B: 10° SKA 98 R.R.R. ARTIGLIERIA C/A Montichiari(BS)
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 14:35:41
Non sono d'accordo Marigold......secondo me non è come dici tu,il militare non è solo marciare e obbedire ma molto di più come ad esempio essere utili agli altri prestando soccorso e generi di prima necessità dopo un terremoto o per altre situazioni......tipo Kosovo e Iraq!
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 14:44:53
Marigold non si campa di sola fantasia. Asciugati le lacrime e smettila di ascoltare gli anathema. La gioventù corre via veloce.
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 15:02:25
Mat303 "credere,combattere,obbedire" era un motto del ventennio fascista......sveglia siamo nel 2004 sono altri tempi,l'esercito ormai serve poco x fare le guerre(x fortuna) e molto x situazioni di calamità naturali o altro!
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 19:45:24
Bene finalmente un bell'argomento,non tutte quelle menate di cui parlate sempre e che non servono a un cazzo;sono contento mi fà piacere che una ragazza si voglia arruolare!
BRAVA NIRVANA!
E voi smidollati prendete esempio da lei!
Marigold sei un pidazuzz del cavolo se non vuoi fare il militare mi stà bene....ma non dire ai militari che sono delle marionette!
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 20:20:10
G.D.F. gat non so chi sei, ma ti auguro un ottimo servizio da tente o sottotenente di cpl che sia....
io sono stato nel genio ferrovieri, l'unico reggimento in Europa attrezzato alla ricostruzione dei ponti ferroviari dopo calamità naturali o belliche!
onore al 78° reggimento "Lupi di Toscana" di cui riporto solo lo stemma araldico senza aggiungere ulteriori commenti sennò mi prendono i rimpianti e i rimorsi.
Messaggio del 18-01-2004 alle ore 23:34:27
Nirvà.......mo ti dico 3 cose:
1)Se hai tutta questa paura di diventare una snob e vuoi fare il militare x questo motivo ti sbagli (secondo me), potresti benissimo cambiare solo di tua iniziativa, però una volta che decidi di dover fare una cosa del genere nn potrai + tornare indietro.
2)Se + del 50% delle ragazze di oggi sono snob nn sono affari tuoi ,però 1 cosa è sicura.............avranno quello che meritano.
3)Tu caratterialmente nn 6 fatta x il militare.......lascia perdere e pensa a studiare.
------------------------------------------------- Editato il 23:39:43 18/01/2004 da revenger
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 03:00:09
ancora con questa storia di differenze tra vita civile e militare, i due sistemi hanno gli stessi difetti,le stesse carenze ,le stesse burocrazie e le stesse genti...la grottesca voglia di arraffare tipica italiana l'ho riscontrata in entrasmbi i sistemi..tutto quel clamore nazionalista per i funerali dei soldati italiani caduti in oriente è in notevole contrapposizione al fatto che nel nostro paese muoiono sul lavoro 3 "marionette" al giorno.I militari quando partono per una missione all'estero sono pienamente consapevoli del teatro operativo che li aspetta (almeno dopo la fine della II G.M), la povera forza lavoro italiana invece è inconsapevole dei trabocchetti mortali che un'ambiente lavorativo insicuro puo nascondere...le marionette chi sono ?
Bartam l'insegna della C.P Avio era questo
1)Se hai tutta questa paura di diventare una snob e vuoi fare il militare x questo motivo ti sbagli (secondo me), potresti benissimo cambiare solo di tua iniziativa, però una volta che decidi di dover fare una cosa del genere nn potrai + tornare indietro.
2)Se + del 50% delle ragazze di oggi sono snob nn sono affari tuoi ,però 1 cosa è sicura.............avranno quello che meritano.
3)Tu caratterialmente nn 6 fatta x il militare.......lascia perdere e pensa a studiare.
x revenger....
1)se decido di arruolarmi lo faccio con la testa nn con i piedi...e sono consapevole che è una cosa che si porta avanti.....e nn lo faccio x nn diventare snob....dico che aiuta a formare caratterialemnte cosa che manca a troppo ragazze....
2)nn sono affari miei....la testa è loro....è solo un punto di vista....dico che a me nn piacciono le ricredute...
3)lo studio è la prima cosa....ma scusa ci conosciamo?????caratterialemnte che....ne ho passate tante in questi pochi 16 anni e mo mi vieni tu sconosciuto a di che nn ho il carattere.....
scusa ma volevo chiarire
Messaggio del 19-01-2004 alle ore 20:59:41
onore a nirvanagirl che decide di arruolarsi.in molti dovrebbero seguire il suo esempio,indistintamente uomini e donne.brava e se te la senti davvero parti e fammi - facci - sapere come va!
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 13:07:28
ma a che serve arruolarsi...qualcuno me lo spiega????
nirvà...statti con sti pochi guai e valuta meglio...ci sono tantissimi modi x "salvare i bimbi" dai cattivi...
e ul'95ecc...basta con sti deliri patriottici
Messaggio del 20-01-2004 alle ore 23:00:25
GUARDATE KE HO TROVATO SU INTERNET!
Non vi sembra famigliare?
OEIH!...CAPOPOSTO... SCHIERA LA GUARDIA
Oeih! capoposto, schiera la guardia
rendi gli onori ai vecchi soldaa...
Oeih! là - a casa si va...
Oeih! capoposto, schiera la guardia
rendi gli onori ai vecchi soldaa....
Vecchi soldati, bravi guerrieri
ch'hanno terminato de fà 'l soldaa!...
Vecchi soldati, bravi guerrieri
ch'hanno terminato de fà 'l soldaa!...
Brutta cappella, vieni a pied'armi
presentat'armi non lo sai far...
Non lo sai fare come è prescritto
brutto coscritto vatti a copar...
Quando saremo alla stazione
l'artiglieria spara il cannon
L'è l'allegria dei vecchi soldati
malinconia dei cappellon...
Oh! macchinista, forza il diretto
che il distretto ci hai da portar...
Chè non c'è la firma nè firmamento
Questo è il momento, a casa si va....
Quando saremo a casa nostra
la mamma nostra cosa dirà?
Oeih! là - a casa si va....
La dirà certo: Oh! caro figlio
Hai terminato di fare il soldà...
Messaggio del 21-01-2004 alle ore 19:23:12
Tu ti ritieni più di una marionetta solo perchè non hai fatto il soldato? O perchè disprezzi chi sull'argomento leva la pensa diversamente da te?
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 13:07:35
BARTAM è inutile insistere devi capire ke ci sono persone a cui non piace il militare perkè rifiutano di essere comandati da altri e di rinunciare a un pò della loro libertà;purtroppo non tutti possono fare la vita militare perkè ci si nasce con la predisposizione per la disciplina e l'inquadramento è una questione di "DNA" non ci sono cazzi.Sai quanti ragazzi miei amici al CAR ma anke nel mio REPARTO stavano male perkè costretti a fare la vita militare?......una marea,pensa ke alcuni li hanno dovuti pure congedare d'ufficio
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 15:05:58
L'importante è non utilizzare appellativi cherasentino l'insulto. Per il resto ognuno la pensi come gli pare.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 17:19:36
io credo che un addestramento serio non vada esclusivamente a favorire il concetto di guerra. purtroppo la vita prevede strumenti di difesa. io personalmente vorrei sentirmi difesa nel caso in cui la terra in cui mi trovo fosse attaccata per mezzo di armi.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 17:21:34
non capisco però perchè la donna non potrebbe combattere secondo te bartam...le amazzoni sono un esempio abbastanza suggestivo...non credi?
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 17:37:58
conosco personalmente decine di donne che si sono arruolate; in nessun caso il loro scopo si riconduce al combattimento o al servizio. sono attratte dall'esercito solo per questioni puramente estetiche e purtroppo anche per altri motivi. non escludo che possa esistere qualche donna realmente portata all'esercizio delle armi. conosco diverse "amazzoni" che vedrei meglio armate fino ai denti sul portellone di un C-133 piuttosto che davanti allo specchio a inghingherarsi. per queste, ben venga il servizio militare.
Messaggio del 22-01-2004 alle ore 23:17:49
Purtroppo il fisico delle donne è meno robusto di quello degli uomini e quindi non è adatto in situazioni operative,non solo x una questione di forza fisica ma perkè è proprio il fisico meno resistente:ad esempio in caso di attacco NBC(nucleare biologico chimico)il corpo della donna assorbe in modo maggiore radiazioni,sostanze chimiche e virus biologici,insomma in ambiente ostile il corpo della donna è praticamente una suola