La Piazza
riflessione che mi porto dietro da anni:
come mai sono così poche le donne che fanno politica attiva in Italia (a Lanciano ancor di meno)
E' x ignoranza, disinteresse, o tara genetica? oppure è solo un discorso culturale in senso lato? (società maschilista e quant'altro?)
possibile che le donne vogliano mettere in mano agli uomini persino decisioni ke le riguardano prevalentemente (vedi aborto) e che nn si intereessino minimamente dell'amministrazione pubblica? (tolte le dovute eccezioni)
secondo me è una concomitanza di fattori, ma resta il fatto ke l'italia si conferma paese arretratoissimo e da terzo mondo anke secondo qs parametro..
e per voi qual'è la causa?
le donne pensano solo a nzkkà(magari...)
Stronzate a parte, secondo me è il significato stesso della politica, ke qui in Italia(e soprattutto al sud) assume solo connotazioni negative. La politica nn è più 1 modo x far far valere i propri diritti, ma è vista come 1 jungla popolata da belve voraci. Cmq si, c'è troppo maschilismo in questo senso.
Traduzione dal Politichese
Bak organizza una riunione politica per circuire le fanciulle e queste non si presentano
è modo di fare? 
Parlando seriamente
va beh diciamo semiseriamente, se i modelli di donne impegnate sono nell'ordine: Jervolino, Mussolini, Turco, Prestigiacomo, Melandri, Carlucci e mo pure la Vento
direi che ci sono ottimi motivi per farsi passare la voglia hai dimenticato Iva Zanicchi
E Ombretta Colli no?
Cmq Bak ha ragione e aggiungerei anke il menefreghismo totale vs la legge sulla fecondazione aritificiale, cosa ke riguarda soprattutto loro.
mo ci vuole il discorso dell'orticello...se alle donne gli dai una paio di scarpe nuove al mese o uno stracceto di vestito ogni settimana, il tutto contornato da una mezza dozzina di Soap che le tengono impegnate a livello emotivo ecco che seppure il mondo sta andando a rotoli, non c'è nessun tipo di problema...
Io non conosco quest cucciolo, mo so cazzi tuoi
beh..in ogni caso intervengono anke qui solo uomini..calcolando però l'intervento nirvanesco ke è nelle cose
cmq sono sufficientemente propenso ad appoggiare cucciolo,, con l'unica variante ke a volte il benessere femminile nn dipende dalle scarpe, ma da altro...
Intervento nirvanesco?
Appunto tutti uomini
Anche dalla borsetta Bak anche dalla borsetta
dai sbizzarriamoci
tanto un post ke contiene la parola politica lo apriranno nn + di due donne...una della quali nn se la prenderà ... l'altra invece nn capirà
chi sa chi è quella che non capisce
IOIOIOIO
già...possono mai interessarsi di politica quando, uscite dal parrucchiere, si sentono le persone più felici sulla faccia della terra?!?!
(magari anche alla modica cifra di 70 euri alla botta!)
io quando esco dal barbiere impreco sempre come un turco per i 7 euro che mi s'ha sfilat!
7 euro
quel ladro del mio se ne prende 8 e mezzo

-------------------------------------------------
Editato il 14:03:52 25/11/2004 da dean corso
io mi sentiró la donna piú felice della terra quando caro il mio cucciolo, saró io il tuo barbiere

una della quali nn se la prenderà ... l'altra invece nn capirà
ecco qua.....caro Bak come puoi porti una domanda simile,visto e considerato che sei tu che non ritieni le donne capaci di pensare???????
Cfr la quota che ho fatto!!!!!!!!!
ti sbagli abbey..mi pongo la domanda proprio perkè conosco tante capacissime di pensare...sennò mi sarei risposto da solo e nn ci avrei aperto un post
Molte? a giudicare dal post direi molto poche
e qui ho firmato la mia condanna a morte ok...tu te la sei presa...

Editato il 14:14:17 25/11/2004 da AbbeyRoad
Un po' l'uno e un po' l'altro.Menefreghismo delle donne e pepotenza degli uomini,che vogliono per loro le migliori candidature,per fare business.Questo credo sia il motivo della bassa percentuale,in Italia,delle donne nella politica attiva.Quello che,forse,da' piu' fastidio,e' che di temi che riguardano prevalentemente e solo loro,neanche si pongono il problema.Comunque prima era peggio,spero che la situazione migliori.
Editato il 14:13:59 25/11/2004 da cappellini
Nn x difendere le donne, ma gli stessi discorsi di superficialità fatti da cucciolo si possono fare anke sugli uomini.
Quando ho cercato di proporre certi argomenti, mi sono sentito rispondere più volte "tanto il mio stipendio nn cambia", "je fatjie dalla matine a la sere e njin pozze sta a pinzà a se cose", "pinze a divertì"... senza contare risate da sberleffo.
Editato il 14:17:57 25/11/2004 da skin
e quindi CuccioLo, NON faccio parte delle due elencate da Bak

Editato il 14:20:23 25/11/2004 da AbbeyRoad

Editato il 14:19:53 25/11/2004 da AbbeyRoad
si skin..ma resta il fatto ke le donne ke fanno politica sono un'infima minoranza
Ma a ccò si sctessere a ffà la cavizette,ssì mezze femmene!!e a ccò ambare pure a cucinà ca mò ni sanne fà cchiù nijende!!
'NGHI LU FEMMINISME S'ANOMA 'MBARETE SOLE A FFA' LI ZUCCULETTE!!!
....io per la mia giovane età non penso di stare con le mani in mano
...il minimo che posso fare lo faccio..ma cmq non è un fatto di menefreghismo(per quanto rigurda me)...a volte è proprio per impossibilità
...e comunque caro Bak ti stai veramente rispondendo da solo.
bak, questo è 1 dato inconfutabile, x questo credo più nelle ragioni maschiliste
Editato il 14:27:29 25/11/2004 da skin
addavere..trovare una donna che sa cucinare al giorno d'oggi è più difficile di diventare notaio!
Cucciolo ti sembrerá strano.....nonostante sia una donna e anche libera ed indipendente....so cucinare e anche bene

:

E dapò...quala pulitica?sa dann ambarà a pulì!!a ffà li MMASCIATE!no a ijì dillà e dinguà nghì lu cule e la panza addafore!!
mi riferisco alle neoventenni...
sei neoventenne???
no effettivamente no.....
speravo ke anke skerzando e facendo battute, si potesse fare un discorso serio e articolato
a volte è meglio dibattere tra me e me..almeno mi rispondo a tono enn mi offendo
graie a tutti e ciao
é certo....cosí puoi darti solo le risposte che vuoi sentire!
Sono troppo intelligenti, il che preclude ogni possibilità di carriera politica in Italia...
La domanda di Bak non è affatto stupida però... sono convinto che se ci fossero più donne nei punti chiave dello stato le cose andrebbero meglio... tanto peggio non possono andare...!
ignoranza
ignoranza di chi?
ignoranza de che?
ignoranza adò?ahò!
ma che saccond chisse'
oh cmq la mia risp era seria secondo me c'è ignoranza delle donne in materia
pure le mie risposte erano serissime...
....ma questo qui sopra con le orecchie da coniglio l'hanno lobotomizzato di recente???
da che mondo è mondo le donne fanno politica... sotto le lenzuola... ed è sempre la via piu' efficace...
ma come fate a spendere 7-8 euri... io ne pago 14 al parrucchiere!!!
Sauron senza shampo naturalemnte discorso troppo complesso
caro bak, mi sembra tu abbia dimostrazione del fatto ke di teste pensanti attaccate ad un corpo femminile ce ne siano tante, credo tu ne conosca anke a lanciano...spero tu abbia anke capito ke semplicemente non entriamo in un mondo dove le regole son già belle ke fatte e rigide
certo, ti dò pienamente ragione ke purtroppo così facendo lasciamo la nostra vita in mano a degli uomini (leggi aborto)...ma mi rifiuto di avere a ke fare con la prepotenza di uomini arroganti di mezza età e oltre e potenti...son la categoria ke mi fa + skifo...
poi le cavizette le lascio ad altre e nella vostra testa soprattutto, mi piacerebbe ke capiste ke il femminismo, con tutto ciò ke di riprovevole ha portato, ci ha portato anke una maggior consapevolezza...la possibilità di scegliere ke tipo di vita fare...soprattutto la possibilità di capire ke il prossimo passo da fare è intreprendere la via dell'equilibrio...
...certo, se poi penso ke ci son diciassettenni ke dicono ke scioperare e protestare è inutile...
....bak faccio politica in altro modo E SICURAMENTE NON SOTTO LE LENZUOLA
semplicemente non entriamo in un mondo dove le regole son già belle ke fatte e rigide
allora che nessuno si lamenti di nulla, quando un giorno tasseranno pure l'aria che si respira perchè qualche uomo arrogante di mezza età ha messo sul lastrico il nostro paese magnandosi tutti i soldi pubblici o gestendo pedestremente istituzioni ed uffici...
ma come?!
le donne dovrebbero essere l'esempio mirabile di altruismo verso le nuove generazioni, verso i figli che tra 20-30 anni popoleranno le città che noi stiamo preparando per loro..come mai una donna presta tante (spesso maniacali) attenzioni alla salute dei propri pargoletti, ma non fa nulla perchè quello stesso pargoletto un domani possa vivere in ambienti salubri, avere a che fare con amministrazioni trasparenti, istituzioni non di parte, o addirittura servirsi di istituti previdenziali efficienti....???
Sveglia!!!
ci pensino gli uomini ad avere a ke fare con altri uomini, io comunico e agisco in modo diverso, lo vedo solo anke nelle discussioni con lo sposo...ke con i politicanti non ha nulla a ke fare...non riesco proprio a dialogare con gli uomini...pensateci voi...io progetto un bel trasferimento
mmmmmh...era meglio l'elettorato maschile e la maggiore età a 21 anni...
ARIEL scrive:
io non sono adatta, non sono abbastanza belva, non mi piace incattivirmi e non mi va di farmi mangiare, le persone cn cui riesco ad avere un dialogo civile son poke
ARIEL scrive:
mi ammutisco
ARIEL scrive:
non me ne frega nulla di ciò ke pensano quelli ke la pensano diversamente da me
ARIEL scrive:
in + le persone ke stimo a tal punto da volerci dialogare son veramente poke
non sono abbastanza belva
ti presto il mio papozzo?
non mi va di farmi mangiare
sei e resterai un piccione
io ieri mi so divertita a leggerlo sto post e continuo a leggerlo...
io di politica non c'ho mai capito un cavolino di bruxelles, xkè nn c'ho MAI voluto capire nulla: mea culpa...lo so...
mi piacerebbe poter rispondere alla domanda di bak...anke perkè me la sono posta anke io....ma ovviamente la risposta nn me la sono data....o forse me la sono data nn mi è piaciuta e l'ho rimossa....potrebbe essere....
e ovviamente anke io una risposta a bak nn l'ho data... e così ho dimostrato di essere l'ennesima donnina che non ci interessa della politica...che pensa solo ai fatti suoi...e poi però magari si lamenta se le vanno a tassare anche l'aria....
se qcn mi facesse un corso di politikese....magari potrei buttarmi nella politica, so ke ho le doti per cambiare il mondo io, lo so
La domanda è tendenziosa, signor Bakunin
Finchè ci saranno uomini come lei e Cucciolo, io mi sentirò protetta da tutti i mali del mondo e, conscia del fatto che, prodi cavalieri, ucciderete tutti i draghi che ostruiranno il mio cammino, continuerò a ricamare accarezzandomi i capelli
bè, almeno c'è qualke forumniana che interviene.
1) Ariel: mi sembra ke tu ti sia battuta nelle campagne animaliste. Perkè gli animali ti interessano e leggi sull'aborto o sulla fecondazione no?
2) Samu: nn si rikiede tanto di comprendere l'economia politica o il diritto pubblico, ma penso ke il primo passo, importante x tutto il resto, sia quello di cominciare ad interessarsi ai propri diritti civili;
3) Manlila: come è giusto ke ci siano politici di correnti diverse, è anke essenziale che ad approvare le leggi vi siano persone di entrambi i sessi.
Editato il 11:55:09 26/11/2004 da skin
ma infatti di queste cose mi interesso....mi informo per ql ke mi è possibile, cerco anke di partecipare ad eventi, firmare magari x qcs ke mi può interessare e ke reputo possa servire a qcs....
Concordo, Skin..il problema reale è che gli uomini non amano circondarsi di donne che possano mettere in discussione il loro senso di onnipotenza.
...apparte gli skerzi il discorso è molto interessante. Come spesso accade, la risposta alla domanda di bakunin è composta di una serie varia di argomentazioni ma tutte, secondo me, con un minimo comun denominatore....la discriminazione.
Non si può dimenticare quest'aspetto, storico oltreché sociale. Sono però intimamente convinto che le cose stiano RADICALMENTE cambiando e nonostante molte donne continuino ad umiliarsi e a non raccogliere la sfida maschilista insistendo ol sogno di "fare la velina", sono innumerevoli i casi di "donne alla riscossa"
!
Cito tra tutti un esempio: non so se il discorso valga per tutte le facoltà universitarie, quello che però è certo è che le donne sono la maggioranza nei corsi giuridici che, come è noto, sono spesso il trampolino di lancio per le carriere dirigenziali e politiche.
....io per la mia giovane età non penso di stare con le mani in mano
.....io non trovo poche le donne interessate alla politica, almeno non nelle ultime elezioni....ad es, a Pollutri, cioè il mio paese, seppur piccolo, erano diverse le donne iscritte nelle liste elettorali........diverso è il discorso se poi rientrano o meno, a consultazioni effettuate ma, non erano poche.....
Purtroppo la politica è un retaggio ancora maschile, e come tutti i cambiamenti, soprattutto quelli in cui occorre una profonda modificazione della coscienza sociale....si sa questo richiede del tempo....
Ma, anche nel sud Italia, non sono poche le donne sindaco... non ho idea di quante siano, ma la mia impresione è diversa da quella di Bak...solo purtroppo c'è da dire che più si scende verso il sud, e già è difficile fare politica, per gli uomini......ci sono paesi dove non si riesce a trovare proprio una persona che ricopra la carica di sindaco...figuriamoci quindi per una donna......
cati
le statische parlano x noi..le donne sono in maggioranza..quante governano? basta poi vedere sugli argomenti politiici del forum quante sono poche ql ke intervengono, in proporzione
nonostante ql ke si possa pensare su alcune nostre battute, ke restano solo tali, siccome ci sono tante donne in gamba ke conosco, il fatto di nn vederle partecipare a qualsiasi discorso politico mi disturba in quanto lo trovo uno spreco di risorse...
i motivi, almeno da noi credo siano
1)incultura generale (jalamadò docet)
2)senso di inadeguatezza (samu docet)
3)società maschilista
4)servizi sociali inesistenti (voglio vedere come fa una mamma ad avere tempo x attività politiche se deve fare tutto da sola)
5)superficialità e disinteresse (flora docet)
&) malinterpretazione di ciò ke significa politica (e conseguente qualunquismo)
eppure le donne hanno il polso della situazione in tanti campi fgondamentali : famiglia, scuola, sanità, servizi sociali, diritti civili..ma lasciate ke un buzzurro bergamasco decida x voi..qs è veramente strano
bak sono le mogli (o le compagne x usare un termine a te gradito) a decidere la storia (dei grandi uomini)...
dai... è sempre stato cosi'... fascino irresistibile del sesso debole (?)
Finchè ci saranno uomini come lei e Cucciolo, io mi sentirò protetta da tutti i mali del mondo e, conscia del fatto che, prodi cavalieri, ucciderete tutti i draghi che ostruiranno il mio cammino, continuerò a ricamare accarezzandomi i capelli
con siffatti paladini comincerei a preoccuparmi
e per citare il cavelier di Cucciolandia
Bak quello che dici sarà sicuramente corretto....citi statistiche.....e quindi dati effettivi, che non conosco...
ma, non trovo corretto parlare di incultura o senso di inadeguatezza o superficialità........non è questo il punto..... La gente che scrive qui, lo fa per passare un paio d'ore spensierate... (almeno credo
)non per arrovellarsi il cervello con discorsi politici o impegnati.......quindi non credo sia superficialità... Ma, solo che è più divertente leggere e rispondere ad un post con un argomento più leggero, che uno più palloso...posso capire il discorso di malcomprensione degli argomenti, spesso si va fuori tema....questo sì
!!
Se poi mi parli di carenza di servizi sociali, concordo con te ma, se parli di mamme, che dovrebbero avere i mariti accanto, e quindi non puoi dire vorrei vedere una mamma impegnata in attività politica; Al solito potrei dirti se una mamma svolgesse la sua attività di genitore al 50% col marito tutto sarebbe possibile!!!!!!!
Solo spesso e volentieri non è così... io non ci vedrei nulla di male......in questo....cmq è il mio parere...
Per quella che chiami società maschilista, ho detto già quello che penso...occorre del tempo per modificare l'assetto socio-culturale italiano......Ho il mouse bloccato e non posso rileggere quello che scrivevi, ma di sicuro concordo con te col fatto che poche donne governano,
e che si tratti di sperco di risorse...ma questo non significa che ad es. la legge sull'aborto, sia un argomento che dev'essere trattato da donne perchè più vicino alle donne come problematica.....è sempre qualcosa che sta al 50% tra un uomo e una donna..... E' vero che in Italia, la vecchia legge sull'aborto era impostata, nell'ottica che prevedeva che l'aborto volontario potesse essere deciso esclusivamente dalla madre, non lasciando al "papà"...nessuna possibilità di scelta o opinione........ma ammetto che quest'ottica non l'ho mai trovata corretta.......sempre e solo perchè certe decisioni vanno prese in due!
Credo che persone che sono più distaccate da certi argomenti, abbiano maggiore possibilità di essere critici...quando occorre....maggiore rispetto a persone più coinvolte...
ho un pò di risposte da dare
x manlila: nn credo ke gli uomini abbiano idee di onnipotenza..se ce le hanno, sono rivolti ai danni di chiunque, maschi compresi...tuttavia se le dovesse esser lieta cosa, io e cucciolo saremo felici di far stragi di draghi x difenderla
x abbey:credo ci sia stato un equivoco..la frase ke hai quotato, era una battuta su nirvana
x ariel: "non entriamo in un mondo dove le regole son già belle ke fatte e rigide" le regole sono fatte x essere cambiate...se nn fai una rivoluzione l0impegno politico è la sola cosa da fare
x cati dall' Ecclesiaste :
1 Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
2 C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
3 Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
4 Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
5 Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
6 Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
7 Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
8 Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pa
Se le donne fanno politica come guidano, è meglio che non la facciano...
Le donne secondo me non possono comandare nulla perchè non sono affidabili!!
Tanto per iniziare quando hanno il marchese sono intrattabili. Poi sono litigiose e permalose, non collaborative, non amano lavorare in equipe perchè non tollerano critiche, anche e soprattutto ai loro vestiti,
Hanno fondamentalmente due scopi nella vita: circuire e togliere dal mondo dei vivi quello sfortunato che pensano che è adatto a fare il padre dei loro figli, e prosciugarne il conto in banca, comprando cose inutili. Forse ce ne sono 2 oppure 3 che non hanno questo aspetto, ma io non le ho mai conosciute!!!Una donna è capace di dichiarare una guerra perchè un ambasciatore non ha notato la sua nuova pettinatura. Come si può affidare un compito importante a esseri così psicologicamente instabili?
Dice il Mullah Abdullah Onofar:
La donna ha la grazia della colomba, l'astuzia della volpe e la perfidia del serpente
Grande smodis!!!
Bak..è vero c'è un tempo per tutto.......tranne che per questo:
un tempo per astenersi dagli abbracci
C'è un tempo per trombare?
Smodis e Adonai......
jet a caccàa a lu mar .....ca v s'arrav lu cul ......e v s'arnfresc le idee....
Le donne hanno una grande capacità di adattarsi, modellarsi, secondo l'uomo che hanno vicino. Probabilmente,Smodis, non hai meritato altro
Piccola nota... in questo vostro discorso sulle donne, sono anche comprese le vostre madri e le vostre sorelle o le vostre compagne o le vostre figlie (per chi ne ha?)
P.S. Forse molte di noi non lottano in prima linea..ma portiamo nel ventre il frutto del vostro seme...e riusciamo ad amarlo a prescindere da voi. Il nostro ventre contiene e culla la nostra e la vostra continuità. Meglio di tanti pseudo eroi.
Editato il 23:55:16 26/11/2004 da Manlila
jet a caccàa a lu mar .....ca v s'arrav lu cul ......e v s'arnfresc le idee....
Amo le donne perché hanno grazia, stile e spirito...

Editato il 23:50:08 26/11/2004 da Adonai
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo!
Che scopo???
Chi ha parlato, chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo...
Adonai........ bisogna partire dal parametro in base al quale si giudicano queste cose.........
Adonai........ bisogna partire dal parametro in base al quale si giudicano queste cose.........
Di cosa stai parlando???
intervengo anche io
1)x smodis
esseri così psicologicamente instabili
2) x adonai
:La donna ha la grazia della colomba, l'astuzia della volpe e la perfidia del serpente

( doppio )
3) LA RISPOSTA SERIA
Il problema, per quello che mi riguarda è il sentirmi inadeguata...ma credo che anche se fossi nata ragazzo lo avrei avuto...
faccio anche io un mea culpa perchè sono stata la prima fino ad ora a disinteressarmi di queste cose...ma questo accade indistintamente sia a uomini sia a donne...
Si può sempre rimediare...per quanto in ritardo
poi spiegare perchè la percentuale di disinteresse femminile sia più alta mi dispiace dirlo ma nn lo so davvero
fatto sta che troppo spesso la " rovina" dell'iniziativa femminile sta nella discriminazione dell'essere femminile in se...e con questo mi riallaccio ai PUNTI 1 e 2...
che adonai e smodis nn me ne vogliano...
Editato il 00:15:07 27/11/2004 da LILY
Cati, tu sei innamorata di me...
Adonai se il parametro in base al quale si giudicano grazia stile e spirito....è molto in basso.....non ha senso continuare

Be', è relativo, si può anche "erigerlo"
Adonai.....t piacess?
UN ALTRO CONSIGLIO....CAMBIA SPACCIATORE.....O FUMA DI MENO
bak...allora...io mi annoio...veramente...dover spiegare a persone tarate e kiuse e intolleranti...combattere per gli uomini...contro altri uomini per me non ha senso:ne va della mia salute mentale
, mi dispiace, ma come ho sempre detto le regole preferisco farle ke cambiarle, al sistema tocca adeguarsi, il siostema non si cambia, ma a casa mia tutto è come dico io...combattere per gli animali contro gli uomini è diverso, ma non cominciate a dire ke son animalista attivista perchè me ne frego pure di quello ke fanno loro secondo me la politica si fa in altro modo, si parla, ci si confronta e si agisce, mentre alcuni si sbranano nella politica, pensano alla forma e alle parole e a tante altre cose ke per forza ne fanno parte altri danno conforto a ki ne ha bisogno, educano bambini con valori sani, e si piazzano alle spalle di uomini ke magari hanno potere e li instradano verso la giusta via
beh il mio rispetto va alla seconda schiera di persone, quasi sempre donne...e non mi venite a dire puttanate, ke fa di tutto di + lo fa bene e subiscono attacchi quotidiani
Bak ha chiesto "perchè in Italia le donne partecipano poco alla vita politica?"
e questo è un dato di fatto, c'è poco da discutere.
in questa domanda mi sembra già implicita un'alta considerazione delle donne, assolutamente no il contrario.
Poi, si sa, è cosa abbastanza comune rispondere mettendo avanti se stessi e quello che si fa,
senza dare una spiegazione personale del perchè una determinata cosa è in un questo modo e non in un altro, a prescindere da quello che tu fai o meno.
Secondo me è che siamo una società ancora fondamentalmente maschilista, e alle donne (in genere) piace anche questa situazione,
perchè molte di loro cercano ancora il cavaliere che le tratti un po' come una bambolina.
Non è che le donne non possano fare politica per tara genetica, perchè la situazione in altri paesi è decisamente diversa.
Ad esempio in Finlandia, se non sbaglio, il primo ministro è una donna e tra l'altro pare che la Finlandia sia anche uno dei paesi meno corrotti al mondo.
Inoltre la questione della poca cultura o totale ignoranza a riguardo, mi sembra un problema in quanto tale, ovvero:
perchè le donne in genere si disinteressano di politica?
io oso solo immaginare una camera o il governo pieno di donne
nn ci sarebbero guerre,perchè penserebbero a offendersi sull'abbigliamento e la moda degli altri paesi
scherzi a parte mi fa ridere i maschi che dicono che le donne nn possono fare politica...
grazie a dio c'è stata una rivalutazione delle capacità delle donne che hanno dimostrato le loro capacità con grandi esponenti come la montalcino
...e tante altre...
e come hanno saputo dimostrarlo in vari campi lo potrebbero fare benissimo anche in politica,ma io credo dipenda tutto dalla mentalità che appartiene ai nostri giorni,che il solito ultra 50enne incravattato debba stare seduto li a prendere decisioni che riguardano donne,uomini,bambini ermafroditi
se il mondo avesse lo stesso livello di misoginia del nostro governo sarebbe un mondo di merda
come la montalcino
nirvà, ma beviti un Galassi
Manlila, hai perfettamente ragione se dici ke l'essere madri è un contributo nn da poco.
Moiodicono, che dire? una spiegazione, condivisibile o no, molto puntuale (soprattutto hai capito ke parto dalla stima per il sesso femminile)...e cmq poni anke un'altra domanda importante
Ariel, guarda ke l'aventino nn ha mai pagato...se nn ti impegni tu, lo farà un altro..e forse ql ke lui farà nn ti piacerà
Nuova reply all'argomento:
Donne ke nn fanno politica attiva
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui