La Piazza

Donazione...
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 19:32:51

Ragazzi cosa pensate della donazione in generale (organi, sangue, midollo), siete donatori?
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 19:42:57
io penso che donare sia una delle azioni + belle che si possano fare x aiutare chi ne hai bisogno, nel 2000 ho scelto di diventare donatore di organi, l'anno dopo sono diventato donatore di sangue e sto decidendo in questi giorni di essere anche donatore di midollo, quest'ultimo tipo di donazione un po mi crea problemi, mi hanno detto che fa un po male e che dovrò andare presso l'ospedale di pescara, molto probabilmente di qui a poco tempo deciderò quando andare. Mi sono preso questo impegno perchè vedo che in giro c'è molta sofferenza e basta un piccolo gesto x poter essere d'aiuto a qualcuno, invito tutti i ragazzi del forum a prendere in considerazione la possibilità di diventare donatori, meditate...
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 20:10:49
credo ke sia una bellissima cosa....io forse ho poco coraggio per farlo.....
per quanto riguarda gli organi....si..sono donatrice
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 21:08:53
io sono pronto a donare tutto.il fegato però nn lo consiglio
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 21:37:17
a me piacerebbe molto donare...il sangue,ci proverò..ma sono molto sensibile,ed ogni volta che vado a fare le analisi rischio di svenire...e c'ho paurissima...x il midollo osseo so che bisogna fare un intervento...per gli organi ok...diciamo che farei tutto anche se con un po' di paura,ma per il momento nn posso,sono ancora piccolina...almeno fino al 21 aprile,poi vedrò!
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 21:39:23
giusto, ma dopo che sono morto!
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 21:42:42
Mat303, ma non è logico che la donazione avvenga dopo la morte....
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 22:57:35
appena mi arrivò la tessera da tenere nel portafogli con il parere negativo o favorevole alla donazione degli organi in caso di morte, ho firmato subito per dare il mio consenso, ho provato subito una sensazione di allegria, pur pensando al peggio, ad un brutto incidente per esempio.
Sono sicuro che in entrambi i casi, sia in caso dovessi ricevere che in caso dovessi dare, potrei rendere felice una persone che non lo è più.....
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 23:01:08
io sono PRO....e sono già donatrice di sangue
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 23:19:39

Ottimo la buò
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 23:53:19
io ke devo donà? Polmoni?(a puttana) Fegato?(tritato)
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 23:54:52
be si può essere solo a favore!!
Messaggio del 10-04-2003 alle ore 23:58:26
e una bella cosa,ance se non mi piace l'idea di essere aperto e privato di tutti i miei organi..
cmq penso che presto ci pensera la clonzione
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 00:04:06
io sono donatore di sangue e di midollo, ho già dato il cosenso per donare i miei organi in caso di morte...
a proposito domenica mi toccà donare i miei 500 gr. di sangue..

Ragazzi avvicinatevi anche voi all'Avis e all Aido, sono cose molto utili che a differenza delle tante beneficenze che facciamo, possiamo constatarne con i nostri occhi i benefici.
Bravo Avv. bel post...spriamo che qualcuno raccolga il messaggio e si presenti alla sezione avis di lanciano..
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 06:52:16
.....appena compiuta la maggiore età andrò a donare il sangue e il midollo osseo(se è possibile)....dopo la mia morte donerò tutti gli organi anche perchè voglio essere cremata....anche se un rene potrei donarlo anche ora....a chi serve un rene?????
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 10:33:48
Sono donatrice di sangue (cakkio, avevo appuntamento ma avevo mal di gola e non ho avvertito ) e progetto di fare la capatina a Pescara per il midollo.

Non state a preoccuparvi per il dolore, diventare donatori di midollo significa andare a farvi prendere un pò di sangue un paio di volte, come normali analisi, verrete "schedati" e nel remotissimo - perchè è remotissimo - caso che i vostri dati si rivelino compatibili a qualcuno che ne ha bisogno, c'è l'operazione, fatta in anestesia, che non ha conseguenze, la quale sapendo che state salvando una vita credo affronterete con coraggio. Anche xkè non ha rischi. Vi pizzicano l'osso del bacino e finisce lì.

Per gli organi, ho acconsentito.
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 12:22:52
Io penso ke donare ...sia la cosa + bella ke si possa fare.....sia il gesto d'amore + sincero e altruista....e...tutto.... ke possa esserci!
detesto ki è contrario a questo genere di cose!
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 12:38:31
io avevo un'amica con i polmoni trapiantati... è morta dopo 2 mesi soffrendo le pene dell'inferno... non sò a quanto possa servire... credo che con la tecnologia di oggi si possa fare di meglio senza privare nessuno dei propri organi per cercare di salvare qualcunaltro...
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 12:40:38
con questo non voglio dire che non farei di tutto per salvare qualcuno, ma solo che non credo che seva veramente.... dopo quello che ho visto non credo più a niente.
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 14:43:28
A onor del vero tieni presente anche tutta quella gente che si salva. Hai visto un solo caso (e mi dispiace) su chissà quante altre vite che invece sono state salvate.

E poi da morto dei tuoi organi che te ne fai, te li metti a brodo?

Bah..
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 14:45:44
che gente..sti polentoni..
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 14:59:00
midollo, solo in caso serva a mia nonna...il kakkio jun, fa male eccome...sangue...mah...ho già avuto problemi per carenze varie...ma son sanissima come un pesce, prendetevi tutto quello ke volete quando sarò morta, farò il possibile per mantenermi in buono stato......credo però ke se servisse un rene, un polmone o kissà ke a mia madre o a mio padre non avrei esitazioni
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 15:05:21
fa male, fa male il prelievo x la donazione del midollo, xò viene fatto in anestesia e il dolore si dovrebbe iniziare a sentire quando finisce l'effetto dell'anestesia, quando ad agosto donerò il sangue farò richiesta x essere donatore di midollo, lo donerei anche alla persona che odio di +.
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 15:17:46
Scine che fa male, ma ripeto, c'è l'anestesia e l'indolenzimento dura qualke giorno, se stai salvando un bambino leucemico, anzi, una VITA e basta, penso che non stai là a sindacare il dolore di qualke giorno. E ripeto, uno iscritto all'Admo può anche non esser mai chiamato a donare perchè non è detto che si risulti compatibili a nessuno. Ti può capitare una, due, max tre volte nella vita, toh, e non so voi, ma io me lo tengo sto dolore, kissenefrega, mi passa. Altrimenti a pensare al dolore la terra sarebbe disabitata xkè non partorisce + nessuno.

E stare a sottolineare il dolore di qualche giorno lo trovo stupido, come se ci fosse bisogno di stare a spaventare la gente in proposito..
Messaggio del 11-04-2003 alle ore 15:22:17
si ,sangue
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 13:03:09
DONATE SANGUE... è importante
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 15:08:34
anch'io sono donatrice,e mi sono iscritta all'ados appena compiuti i diciotto anni(circa 4 anni fa).ho chiesto ai medici come diventare donatrice di midollo e me lo hanno sconsigliato perche alle ragazze risulta abbastanz adoloroso.chi ne sa qualcosa?
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 15:31:23
Io ho dato il mio consenso alla donazione degli organi.
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 17:01:30
mi piacerebbe se un domani i miei occhi potessero continuare a vedere la vita...oltre che a darla. sono iscritta all'aido.
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 21:05:37
io sono donatrice di organi ed ex donatrice di sangue( mi dispiace moltissimo nn poterlo fare piu'),pero' sto pensando di donare il mio corpo alla scenza... quando alla mia piccola anima nn servira' piu'.
Donare sangue, orgami, midollo piastrine, plasma, è come donare la vita!, molte persone muoiono aspettando nella lista d'attesa ,... provate a pensare quante piu' ne morirebberose nn ci fossero persone gererose e coraggiose pronte a farlo....

Nuova reply all'argomento:

Donazione...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)