La Piazza

Don Chisciocco 1 puntata
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 14:15:17
Don Chisciocco era un povero bibliotecario in una biblioteca senza libri. Originariamente questa biblioteca era stracolma di libri di ogni genere, ma poiché il povero Chisciocco era un gran dormiglione, ogni giorno vedeva diminuire il numero dei testi, sottratti dagli utenti che approfittavano dei pisolini del nostro.
Gli era rimasto solo un libro: il libro rosso di Miao, che venerava sopra ogni altra cosa e che sfogliava con timore reverenziale.
Un brutto giorno però Chisciocco sbroccò completamente a causa del caldo e si convinse che la bella Ruscinea, sua signora immaginaria, fosse stata rapita dai perfidi Berluscorso e White Bondit, assertori del capitalismo e nemici di Miao. Decise dunque di andarla a salvare e partì di filato per il terribile castello di Arcore, dove Berluscorso e White Bondit avevano il loro quartier generale.

Uscendo dalla biblioteca Don Chisciocco incotrò Phar La Panza e gli disse: "Prode Phar La Panza, tu sarai il mio scudiero! presto, andiamo a liberare Ruscinea!". Phar La Panza lo guardò stupido e gli rispose: "Ma che chezze tti di'? Tu vi addo' chezze vu i', ca ji m'ja' juca' na tris". Subito Don Chisciocco replicò: "Non puoi giocare la tris perché si può giocare solo al bar di Ruscinea, quindi prima la dobbiamo liberare dalle grinfie di Berluscorso e White Bondit". Allora Phar: "Chi siccise sti fij de puttene! Jamme su ca ja juca' la tris, sinnò non posso fa'lu sesse a pagamento!"
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 15:15:55
forse mi ripeto ma....voi siete malati

Berluscorso e White Bondit

ca ji m'ja' juca' na tris

Messaggio del 08-07-2007 alle ore 15:24:56

Comincia a scappare, Chione.
Quando se ne accorgerà Farlappe...sarà meglio per te scalare il campanile!

Messaggio del 08-07-2007 alle ore 17:03:59
Aspetta la seconda puntata e vedi che ti combino
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 20:03:19
io non ho nulla a che fare con il coniglio tufellante
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 20:15:41
Messaggio del 08-07-2007 alle ore 20:59:19
povero dodò
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 09:51:55
idionai....

Messaggio del 09-07-2007 alle ore 10:00:45

sono in fremita attesa
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 10:09:05
Messaggio del 09-07-2007 alle ore 12:34:35
daivogliamo il seguito
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 16:16:09
Don Chisciocco e Phar La Panza si era messi in cammino da un po' fino ad addentrarsi in una fitta e nera foresta inquietante. S'era fatto buio e si udivano strani e lugubri versi di animali misteriosi, quando ad un certo punto videre una tenue luce tra i fusti degli alberi e le foglie.
Subito vi si diressero e arrivarano a una piccola radura in cui si sentiva il pianto di un neonato, ma non c'era nulla se non un losco figuro ricoperto da un mantello di tessuto grezzo e nero. Appena si furono avvicinati il pianto smise e il misterioso personaggio si alzò rivelando i suoi orribili lineamenti e dichiarando: "Io sono il Solipsista; che volete? Perché mi disturbate?"
Don Chisciocco: "Sono Don Chisciocco, e questo è il mio scudiero, Phar La Panza! Siamo alla ricerca della bella Ruscinea, che è stata rapita da Berluscorso e White Bondit!"
Phar: "Ji mi ja juca' la tris!"
Il Solipsista domandò con fare minaccioso: "Che lavoro fate? Fate i bagnini?"
Don Chisciocco: "Io sono bibliotecario"
Phar: "Ji mi ja juca' la tris"
Il Solipsista: "Bel lavoro quello del bibliotecario. Ma almeno non fate i bagnini, che importunano la mia ragazza e mia madre in chat. Una sera sono tornato a casa e uno aveva rotto il cazzo a mia madre e poi ancora alla mia ragazza: alla fine mi sono rotto il cazzo anche io e ho deciso di venire qui per non vedere più bagnini nella mia vita e fare il solipsista per sempre!"
Offeso Don Chisciocco affermò: "Non mi fare incazzare! Jè na parola quanto è duro il lavoro del bibliotecario!!!"
Phar: "Ji mi ja juca' la tris. Il mio è un lavoro di prestigio"
Fattosi più dolce, il Solipsista riprese: "Vedo che non siete nemmeno tossici, quindi mi state simpatici e vi aiuterò. Se camminerete ancora un poco, arriverete alla Locanda Santa Teresta, gestita dal mio amico Giusto, e potrete riposare. Da lui vi farete indicare la via per il Maniero di Arcore, dove si trovano Berluscorso e White Bondit. Ma state attenti perché la strada è custodita dal Centauro Phajas e da Cerbarilla, il maniaco a tre cazzi. Essi vi daranno filo da torcere, prima di farvi entrare. Ma adesso andate, e non rompetemi più le palle".
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 17:59:29
idionai
Messaggio del 14-07-2007 alle ore 19:45:35

Ma state attenti perché la strada è custodita dal Centauro Phajas

Sicuro sono il più cattivo!
Messaggio del 15-07-2007 alle ore 10:35:15

Cerbarilla, il maniaco a tre cazzi

Messaggio del 15-07-2007 alle ore 21:13:11
carminuccio

Nuova reply all'argomento:

Don Chisciocco 1 puntata

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)