La Piazza

don Abbondio aiutami tu!
Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:43:29
Cucciolo...nella tua posizione non azzarderei troppo negli skerzi.....

Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:38:37
ma il cianuro no?
Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:34:14
don Abbondio

ovviamente la amo in modo fraterno Padre

Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:30:15
Non potevo esimermi di aiutare una povera sorella in difficoltà. Ti mando una serie di erbe e tisane miracolose contro l'influenza. Mi raccomando fanne buon uso e poi fammi sapere come va.......
Propoli, salice, sambuco, rosa canina: anche le erbe possono aiutare a contrastare tosse, mal di gola e raucedine che anticipano l'arrivo dell'influenza.
Si può cercare l'aiuto di rimedi naturali. Secondo Piergiorgio Pietta, dell'Istituto di Tecnologie Biomediche del Cnr di Milano, «le erbe costituiscono in effetti un'alternativa molto valida ai medicinali. La propoli, ad esempio, combatte la crescita di microrganismi responsabili delle infezioni respiratorie, ed è quindi indicata nei casi di tosse, tracheiti, mal di gola e raucedine; come immunostimolante aumenta poi sensibilmente le difese dell'organismo. Inoltre può essere assunta con molta facilità: per via orale, attraverso sciroppi e colluttori, con uno spray per via nasale o tramite compresse, tavolette o caramelle».
La lista delle piante naturali anti-influenza è piuttosto ampia e comprende anche la spirea e il salice, che contengono infatti sostanze molto simili all'acido acetilsalicilico (il principio attivo dell'aspirina) e servono a contrastare la febbre. La rosa canina, inoltre, è ricca di vitamina C, e insieme all'echinacea è utile nella prevenzione, per aumentare le difese immunitarie. Il sambuco, ha proseguito Pietta, stimola la sudorazione; contro tosse secca, faringite e raucedine possono essere impiegate altea, malva e piantaggine, che proteggono le mucose dalle irritazioni. Menta, pino, timo e liquirizia sono invece particolarmente indicati contro la tosse grassa, poichè stimolano la formazione di muco e lo rendono fluido, favorendone così l'espettorazione.
Quando si manifestano i primi sintomi, il ricercatore del Cnr suggerisce la seguente tisana: una miscela in parti uguali di spirea, sambuco, salice e rosa canina, lasciata in infusione per 10 minuti, addolcita con miele e bevuta tre o quattro volte al giorno.
Spero di esserti stato utile

Messaggio del 01-11-2004 alle ore 14:17:22
Padre...ho assoluta urgenza di guarire.....

mi prepara uno di quei suoi intrugli miracolosi a base di erbe medicinali cosicchè io guarisca istantaneamente?

l'antipiretico e l'antibiotico se la stanno prendendo troppo comoda....

e io ho fretta di guarire!!!!!

Nuova reply all'argomento:

don Abbondio aiutami tu!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)