La Piazza
Domani Sciopero Dei Modem[Contro Decreto
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 19:34:47
«Ho letto che domani sarà promosso uno sciopero di 24 ore nel quale ogni utente di internet sarà invitato a non collegarsi per negare il proprio appoggio a questo decreto.
Vi riporto un articolo:
Cambia di nuovo tutto, il decreto legge Urbani passa alla Camera. Approvato con 221 voti favorevoli, 12 contrari (Verdi e Partito della Rifondazione Comunista) e 175 astenuti (il resto del centrosinistra). Nonostante la commissione che si occupava di analizzare il testo del decreto, si fosse schierata unanimemente contro alcuni parti del decreto, la maggioranza è andata
avanti a testa bassa. Il centrosinistra ha creduto molto ingenuamente nelle buone intenzioni della Casa delle libertà (Libertà di cosa?), e nella loro disponibilità di rivedere alcune parti del decreto. Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Soprattutto se bisogna fidarsi di certi personaggi. Il risultato è che la CDL si prende gioco ancora una volta dell'opposizione. A quanto siamo? Ho perso il conto.
Arriviamo al dunque. Quali sono le parti del decreto che spaventano tutti i navigatori (E QUINDI SCARICATORI)?
1. Sanzione di 154 euro per chi "abusivamente utilizza supporti audiovisivi, fonografici, informatici"
2. Sanzione penale da 3 mesi a 6 anni per chi scarica e condivide (leggete bene CONDIVIDE) anche un solo mp3.
In altri termini per essere più chiari, anche se credo non serva, CHI SCARICA PUO' FINIRE IN GALERA.
Fortunatamente tra le tante disgrazie che trascina con se questo decreto, una buona notizia, una sola, c'è: è stato cancellato il comma 7 dell'articolo 1, che prevedeva l'obbligo da parte degli Internet Provider di comunicare al Ministero degli Interni le violazioni sui propri server da parte di chi scarica musica e film.
Tanto per mettere l'ultima candelina sulla torta il decreto prevede la nascita di nuove imposte:
1. 0,36 euro per Gbyte sui supporti di memorizzazione digitale
2. 3% sul prezzo di listino per masterizzatori e software di masterizzazione
Questi soldi andranno nelle tasche della SIAE, una sorta di indennizzo per i soldi che non percepisce a causa della pirateria.»
nn so a quanto realmente possa servire, ma qlcuno magari vuole far sentire la sua voce così, quindi era giusto renderlo pubblico a più gente possibile!
nn abbiamo nessuna arma contro certe decisione se nn qste.. forse..
«Ho letto che domani sarà promosso uno sciopero di 24 ore nel quale ogni utente di internet sarà invitato a non collegarsi per negare il proprio appoggio a questo decreto.
Vi riporto un articolo:
Cambia di nuovo tutto, il decreto legge Urbani passa alla Camera. Approvato con 221 voti favorevoli, 12 contrari (Verdi e Partito della Rifondazione Comunista) e 175 astenuti (il resto del centrosinistra). Nonostante la commissione che si occupava di analizzare il testo del decreto, si fosse schierata unanimemente contro alcuni parti del decreto, la maggioranza è andata
avanti a testa bassa. Il centrosinistra ha creduto molto ingenuamente nelle buone intenzioni della Casa delle libertà (Libertà di cosa?), e nella loro disponibilità di rivedere alcune parti del decreto. Come si dice, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Soprattutto se bisogna fidarsi di certi personaggi. Il risultato è che la CDL si prende gioco ancora una volta dell'opposizione. A quanto siamo? Ho perso il conto.
Arriviamo al dunque. Quali sono le parti del decreto che spaventano tutti i navigatori (E QUINDI SCARICATORI)?
1. Sanzione di 154 euro per chi "abusivamente utilizza supporti audiovisivi, fonografici, informatici"
2. Sanzione penale da 3 mesi a 6 anni per chi scarica e condivide (leggete bene CONDIVIDE) anche un solo mp3.
In altri termini per essere più chiari, anche se credo non serva, CHI SCARICA PUO' FINIRE IN GALERA.
Fortunatamente tra le tante disgrazie che trascina con se questo decreto, una buona notizia, una sola, c'è: è stato cancellato il comma 7 dell'articolo 1, che prevedeva l'obbligo da parte degli Internet Provider di comunicare al Ministero degli Interni le violazioni sui propri server da parte di chi scarica musica e film.
Tanto per mettere l'ultima candelina sulla torta il decreto prevede la nascita di nuove imposte:
1. 0,36 euro per Gbyte sui supporti di memorizzazione digitale
2. 3% sul prezzo di listino per masterizzatori e software di masterizzazione
Questi soldi andranno nelle tasche della SIAE, una sorta di indennizzo per i soldi che non percepisce a causa della pirateria.»
nn so a quanto realmente possa servire, ma qlcuno magari vuole far sentire la sua voce così, quindi era giusto renderlo pubblico a più gente possibile!
nn abbiamo nessuna arma contro certe decisione se nn qste.. forse..
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 19:36:21
ah dimenticavo, bisogna proprio staccare il filo del modem, fisicamente, xkè staccando il filo del modem nn solo nn navighi ma il modem nemmeno si allinea con la centrale!
ah dimenticavo, bisogna proprio staccare il filo del modem, fisicamente, xkè staccando il filo del modem nn solo nn navighi ma il modem nemmeno si allinea con la centrale!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 19:46:33
spezziamo un'arancia in favore
spezziamo un'arancia in favore
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 19:55:34
questo sciopero s'adda fa
questo sciopero s'adda fa
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 20:01:33
JAMAAAAAA!!!!!solo per domani...liscio internet!!!
aderite numerosi, tanto per un giorno potete resistere, jeteve n'g na bella citila, fateve na partita a pallone, lavorate...insomma...jama!
JAMAAAAAA!!!!!solo per domani...liscio internet!!!
aderite numerosi, tanto per un giorno potete resistere, jeteve n'g na bella citila, fateve na partita a pallone, lavorate...insomma...jama!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 20:50:53
Perfetto fratelli!
Perfetto fratelli!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 20:51:48
Frecati, se non cambia qualosa disdico l'Adls!!Vaffanculo legge di merda!!!!
Sciopero!!!!
Frecati, se non cambia qualosa disdico l'Adls!!Vaffanculo legge di merda!!!!
Sciopero!!!!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 20:53:08
Scioperooooooooooooooooooo!!!!

Scioperooooooooooooooooooo!!!!

Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:04:02
Raga', puo' non servire ad una cazzo, ma partecipate!
Per un giorno non morirete.
Vi parla uno che sta sempre online!
Mi raccomando, da questa sera alle 00.00
Tosti!
Raga', puo' non servire ad una cazzo, ma partecipate!
Tosti!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:05:14
Raga', puo' non servire ad un cazzo, ma partecipate!
Tosti!
Raga', puo' non servire ad un cazzo, ma partecipate!
Tosti!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:06:54

Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:15:22
Io ci sto
Io ci sto
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:25:12
Ci provo!!!
Ci provo!!!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:30:26
SCIOPERO!
domani niente internet
SCIOPERO!
domani niente internet
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:37:15
Vediamo se cosi funge!!!
Signore e signori, signorine e signorini, da questa sera alle 00.00, alle 00.00 di domani, per chi non si connette, come omaggio avra' una lussuriosa cena gentilmente offerta dal caro e pisciarolo Ser Sampei!
E dai raga', mannaggia la ...!!!
Resistiamo!
Vediamo se cosi funge!!!
Signore e signori, signorine e signorini, da questa sera alle 00.00, alle 00.00 di domani, per chi non si connette, come omaggio avra' una lussuriosa cena gentilmente offerta dal caro e pisciarolo Ser Sampei!
E dai raga', mannaggia la ...!!!
Resistiamo!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:37:18
spero di riuscirci.....
spero di riuscirci.....
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:42:19
anche io ci sto
anche io ci sto
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:48:05
io allora controllerò chi va on line!
e lo caccerò a pedate!!!
io allora controllerò chi va on line!
e lo caccerò a pedate!!!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 21:51:36
Vale pure per te! Controlleremo domani dopo le 00.00!
Vale pure per te! Controlleremo domani dopo le 00.00!
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 22:49:36
Non per fare il guastafeste, qualcuno mi spiega che convenienza ci sia a rinunciare a un servizio per il quale si è già pagato a compagnie telefoniche PRIVATE, per protestare per una presunta "violazione della libertà" che si vedrebbe insita in una legge PUBBLICA?
Uno sciopero inutile, quasi come quello della benzina.
Ed io ne approfitterò della banda libera che lascerete
Non per fare il guastafeste, qualcuno mi spiega che convenienza ci sia a rinunciare a un servizio per il quale si è già pagato a compagnie telefoniche PRIVATE, per protestare per una presunta "violazione della libertà" che si vedrebbe insita in una legge PUBBLICA?
Uno sciopero inutile, quasi come quello della benzina.
Ed io ne approfitterò della banda libera che lascerete
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 22:54:48
...no problem.....ci stò.
...tanto domattina parto per parma e torno fra 2 gg.....
...no problem.....ci stò.
...tanto domattina parto per parma e torno fra 2 gg.....
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 23:35:30
E bravo Mat, hai capito...
Sciopero un paio di palle...cito le parole di un utente di un altro forum che condivido pienamente:
...è utile solo se fatto da chi paga il tempo di connessione ai provider non frega nulla se non si conettono quelli che devono comunque pagare a fine mese...
P.S. Facciamo ridere il mondo intero [la prima persona plurale è riferita all'Italia]...
E bravo Mat, hai capito...
Sciopero un paio di palle...cito le parole di un utente di un altro forum che condivido pienamente:
...è utile solo se fatto da chi paga il tempo di connessione ai provider non frega nulla se non si conettono quelli che devono comunque pagare a fine mese...
P.S. Facciamo ridere il mondo intero [la prima persona plurale è riferita all'Italia]...
Messaggio del 24-05-2004 alle ore 23:59:45
Ciao raga', ci si becca il 26! Un bacione dal vostro RE!
Ciao raga', ci si becca il 26! Un bacione dal vostro RE!
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 00:06:22
scatta il coprifuoco
e cmq serve lo sciopero perkè in ogni caso ki hà le sponsorizzazioni su internet se lo prende in quel posto
scatta il coprifuoco
e cmq serve lo sciopero perkè in ogni caso ki hà le sponsorizzazioni su internet se lo prende in quel posto
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 00:09:36
oh...stiamo più larghi!!
v'immaginate la mia connessione che piglia il volo?!?!?
oh...stiamo più larghi!!
v'immaginate la mia connessione che piglia il volo?!?!?
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 01:03:55
hanno aumentato il prezzo dei cd vuoti
ma se non si può scaricare...chi li consuma i cd vuoti?
....meno si consumeranno e più il prezzo aumenta legge domanda...
se i cd aumentano e la musica non si scarica...a breve si otterrà un qualcosa che li frega dinuovo
almeno spero
hanno aumentato il prezzo dei cd vuoti
ma se non si può scaricare...chi li consuma i cd vuoti?
....meno si consumeranno e più il prezzo aumenta legge domanda...
se i cd aumentano e la musica non si scarica...a breve si otterrà un qualcosa che li frega dinuovo
almeno spero
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 08:50:41
è un governo incapace!
viva lo sciopero!!
io sono un crumirooooo!!
è un governo incapace!
viva lo sciopero!!
io sono un crumirooooo!!
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 13:22:45
yeteve addurmì
yeteve addurmì
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 17:06:16
Mi associo
Mi associo
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 17:10:39
Ecco, lo sapevo ke mi dovevo collegà per controllare... siete tutti online... BRUTTI BASTARDI!!!!
Ecco, lo sapevo ke mi dovevo collegà per controllare... siete tutti online... BRUTTI BASTARDI!!!!

Messaggio del 25-05-2004 alle ore 17:12:56

Messaggio del 25-05-2004 alle ore 17:13:40
no...io non sono on line!!!
no...io non sono on line!!!
Messaggio del 25-05-2004 alle ore 18:21:37
175 astenuti (il resto del centrosinistra)
bhe al Senato l'astensione vale come voto contrario, alla Camera vale quasi com un'approvazione: Viva Il Centro-sinistra..... o vale solo per alcune questioni..;(
175 astenuti (il resto del centrosinistra)
bhe al Senato l'astensione vale come voto contrario, alla Camera vale quasi com un'approvazione: Viva Il Centro-sinistra..... o vale solo per alcune questioni..;(
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 00:11:25
Complimenti!
Complimenti!
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 00:24:22
I PROVIDER SONO STATI AVVISATI DI QUESTO SCIOPERO E HANNO PROMESSO DI REGISTRARE L'ADESIONE E DI CONSEGNARLA AL MINISTRO.
IMPEGNATEVI AL MASSIMO, FATE GIRARE QUESTA NOTIZIA A TUTTI"
I PROVIDER SONO STATI AVVISATI DI QUESTO SCIOPERO E HANNO PROMESSO DI REGISTRARE L'ADESIONE E DI CONSEGNARLA AL MINISTRO.
IMPEGNATEVI AL MASSIMO, FATE GIRARE QUESTA NOTIZIA A TUTTI"
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 00:26:52
signor ministro......
......
.......
.......prrrrrr!!!
signor ministro......
......
.......
.......prrrrrr!!!
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 01:41:01
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 19:50:53
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, mò teng a riminì....gna ijit su sciopr??? set sciuprat....brav brav
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh, mò teng a riminì....gna ijit su sciopr??? set sciuprat....brav brav
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 19:57:45
io ho fatto lo sciopero della abat jour sul comodino!!
io ho fatto lo sciopero della abat jour sul comodino!!
Messaggio del 26-05-2004 alle ore 20:30:52
IL 31 MAGGIO, SE NON VERRA' MODIFICATO IL DECRETO URBANI.
L'altro giorno è stato approvato (in tutta fretta) il decreto legge Urbani in Senato. Questi i due punti sui quali non siamo d'accordo:
1) A fronte di un abbassamento della sanzione amministrativa per chi scarica file (da 1500 a 154 euro) è comparso il penale (4 anni di reclusione) per chi "trae profitto" dai file illegali (ossia tutti coloro che non hanno la copia originale di ciò che viene scaricato, cioè tutti).
2) Rifacendosi ad una legge del 1939, chiunque gestisca siti (anche amatoriali) deve avere 2 copie di ciò che pubblica depositate a Roma e Firenze (verrà precisato meglio dove, successivamente). E' logico che così la maggioranza dei siti amatoriali e di associazioni, organizzazioni di volontariato, pagine personali, dovranno chiudere. La rete sarà riservata ai siti superprofessionali che potranno fare il bello ed il cattivo tempo. Si bloccherà la libera circolazione di notizie.
Anche noi, come molti altri, ci rifaciamo all'articolo 3 della nostra Costituzione, che afferma: ""E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." e chiediamo che venga rispettato.
PER QUESTI MOTIVI ABBIAMO ORGANIZZATO UN GIROTONDO TELEMATICO (NETSTRIKE) PER LUNEDI' 31 MAGGIO 2004 DALLE 15 ALLE 15.45 NEL CASO IN CUI PRIMA IL DECRETO NON VENGA MODIFICATO
Con questa azione (simbolica e nonviolenta) INVITIAMO TUTTI I CITTADINI (nel caso in cui prima non venga cambiato) A COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE AL SITO www.beniculturali.it dalle 15 alle 15.45 di lunedì 31 maggio, per dare voce alla nostra protesta: non accetteremo che questo decreto impedisca la libera circolazione delle idee e penalizzi la libertà e l'eguaglianza dei cittadini!!
COSA PUOI FARE?
Prima del 31 maggio: diffondere il più possibile l'iniziativa
Spedendo questa e-mail ad amici, parenti e conoscenti ANCHE ALL'ESTERO!!!
Raccogliendo adesioni (da spedire a [email protected]),
gruppi, associazioni, partiti e individuali.
Diffondendo il banner ed il suo collegamento che puoi trovare a www.bobi2001.it
Scaricando e diffondendo il volantino: VAI A www.bobi2001.it/netstrikeurbani.rtf
Se PRIMA il decreto non verrà modificato, il 31 MAGGIO dalle 15.00 alle 15.45: collegati e fai collegare più gente possibile al sito www.beniculturali.it
PIU' SAREMO E PIU' LA PROTESTA RAGGIUNGERA' LA SUA EFFICACIA!!!!
FAI CIRCOLARE QUESTA MAIL IL PIU' POSSIBILE!

IL 31 MAGGIO, SE NON VERRA' MODIFICATO IL DECRETO URBANI.
L'altro giorno è stato approvato (in tutta fretta) il decreto legge Urbani in Senato. Questi i due punti sui quali non siamo d'accordo:
1) A fronte di un abbassamento della sanzione amministrativa per chi scarica file (da 1500 a 154 euro) è comparso il penale (4 anni di reclusione) per chi "trae profitto" dai file illegali (ossia tutti coloro che non hanno la copia originale di ciò che viene scaricato, cioè tutti).
2) Rifacendosi ad una legge del 1939, chiunque gestisca siti (anche amatoriali) deve avere 2 copie di ciò che pubblica depositate a Roma e Firenze (verrà precisato meglio dove, successivamente). E' logico che così la maggioranza dei siti amatoriali e di associazioni, organizzazioni di volontariato, pagine personali, dovranno chiudere. La rete sarà riservata ai siti superprofessionali che potranno fare il bello ed il cattivo tempo. Si bloccherà la libera circolazione di notizie.
Anche noi, come molti altri, ci rifaciamo all'articolo 3 della nostra Costituzione, che afferma: ""E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." e chiediamo che venga rispettato.
PER QUESTI MOTIVI ABBIAMO ORGANIZZATO UN GIROTONDO TELEMATICO (NETSTRIKE) PER LUNEDI' 31 MAGGIO 2004 DALLE 15 ALLE 15.45 NEL CASO IN CUI PRIMA IL DECRETO NON VENGA MODIFICATO
Con questa azione (simbolica e nonviolenta) INVITIAMO TUTTI I CITTADINI (nel caso in cui prima non venga cambiato) A COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE AL SITO www.beniculturali.it dalle 15 alle 15.45 di lunedì 31 maggio, per dare voce alla nostra protesta: non accetteremo che questo decreto impedisca la libera circolazione delle idee e penalizzi la libertà e l'eguaglianza dei cittadini!!
COSA PUOI FARE?
Prima del 31 maggio: diffondere il più possibile l'iniziativa
Spedendo questa e-mail ad amici, parenti e conoscenti ANCHE ALL'ESTERO!!!
Raccogliendo adesioni (da spedire a [email protected]),
gruppi, associazioni, partiti e individuali.
Diffondendo il banner ed il suo collegamento che puoi trovare a www.bobi2001.it
Scaricando e diffondendo il volantino: VAI A www.bobi2001.it/netstrikeurbani.rtf
Se PRIMA il decreto non verrà modificato, il 31 MAGGIO dalle 15.00 alle 15.45: collegati e fai collegare più gente possibile al sito www.beniculturali.it
PIU' SAREMO E PIU' LA PROTESTA RAGGIUNGERA' LA SUA EFFICACIA!!!!
FAI CIRCOLARE QUESTA MAIL IL PIU' POSSIBILE!

Nuova reply all'argomento:
Domani Sciopero Dei Modem[Contro Decreto
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui