La Piazza
dmanda ai foruminiani....
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 08:47:26
buongiorno a tutti....
entrate un´attimo in questi 2 ruoli e rispondetemi.....
la prima ai compratori: Volete fare la spesa,avete a casa tanti spicciolini da 1,2 e 5 centesimi....avete la faccia di presentarvi in un negozio e comprare qualcosina da 1,50€ e pagarla con 75 monetine da 2 centesimi???
la seconda ai rivenditori: e voi...accettereste tutte queste monetine...mettersi li sulla cassa e contarli una ad una ???
mo so curiose di sapé....
buongiorno a tutti....
entrate un´attimo in questi 2 ruoli e rispondetemi.....
la prima ai compratori: Volete fare la spesa,avete a casa tanti spicciolini da 1,2 e 5 centesimi....avete la faccia di presentarvi in un negozio e comprare qualcosina da 1,50€ e pagarla con 75 monetine da 2 centesimi???
la seconda ai rivenditori: e voi...accettereste tutte queste monetine...mettersi li sulla cassa e contarli una ad una ???
mo so curiose di sapé....
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 09:36:29
tempo fa mi è capitato.....e come puo confermare TIBIERRE(risparmio convenienza e qualità
) è stato motivo di litigio 'nghe lu monopolie sotto casa!!!
dovevo pagare 1,40 e molte delle monete erano di "rame"!!!!
...fatto sta che quel 3mone del tabbacchiere si è così rivolto dopo aver visto tutte le monete:"che casso ci devo fare con tutte queste monetine ragasso????ma stiamo fazendo l'elemosina per caso??"
A questo punto senza dire nulla....altrimenti l'ammazzavo......sono uscito e non ho mai piu messo piede li dentro!!!
VERGOGNA!!!!
....voto 0,6 periodico a questa grandissima testa di ca**o!!!!

tempo fa mi è capitato.....e come puo confermare TIBIERRE(risparmio convenienza e qualità
) è stato motivo di litigio 'nghe lu monopolie sotto casa!!!
dovevo pagare 1,40 e molte delle monete erano di "rame"!!!!
...fatto sta che quel 3mone del tabbacchiere si è così rivolto dopo aver visto tutte le monete:"che casso ci devo fare con tutte queste monetine ragasso????ma stiamo fazendo l'elemosina per caso??"
A questo punto senza dire nulla....altrimenti l'ammazzavo......sono uscito e non ho mai piu messo piede li dentro!!!
VERGOGNA!!!!
....voto 0,6 periodico a questa grandissima testa di ca**o!!!!

Messaggio del 05-04-2004 alle ore 09:37:44
a pagare con tanti spiccioli già l'ho fatto...
e sinceramente se fossi il rivenditore accetterei senza problemi,tanto sempre soldi sono!
a pagare con tanti spiccioli già l'ho fatto...
e sinceramente se fossi il rivenditore accetterei senza problemi,tanto sempre soldi sono!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 09:58:54
io mi libero degli spiccioli ai caselli autostradali
se fossi un commerciante forse sbufferei un po'
io mi libero degli spiccioli ai caselli autostradali
se fossi un commerciante forse sbufferei un po'
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 10:27:28
perché sbufferesti cara Ariel??
perché sbufferesti cara Ariel??
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 10:31:03
concordo cn Ate...
sempre soldi sono...si, può sembrare ridicolo mettersi a contare monetina per monetina.ma è anche vero che se una cosa costa 2.48 nessuno ci toglie gli 8.....
....
concordo cn Ate...
sempre soldi sono...si, può sembrare ridicolo mettersi a contare monetina per monetina.ma è anche vero che se una cosa costa 2.48 nessuno ci toglie gli 8.....
....
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 10:34:28
perchè mi rompo a contare gli spiccioletti, perchè son distratta, perchè mi si rompono le unghie a raccattare i soldini)
perchè mi rompo a contare gli spiccioletti, perchè son distratta, perchè mi si rompono le unghie a raccattare i soldini)
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 11:48:59
si rompono le unghia!!!
....dinne un'altra va!!!
si rompono le unghia!!!
....dinne un'altra va!!!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 11:53:16
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 12:31:58
...Rins tu sei sempre troppo calmo!!! te l'ho detto devi fare alla Taxi Driver...
...Rins tu sei sempre troppo calmo!!! te l'ho detto devi fare alla Taxi Driver...
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 12:41:17
Il colmo mi è capitato sul bus della Di Fonzo che va da chieti a Lanciano: mi è stato rimproverato, dall'autista, che in autobus si deve salire coi soldi contati e pronti...che non possono essere cambiati!
Ok...vaffangul a mammete!
Il colmo mi è capitato sul bus della Di Fonzo che va da chieti a Lanciano: mi è stato rimproverato, dall'autista, che in autobus si deve salire coi soldi contati e pronti...che non possono essere cambiati!
Ok...vaffangul a mammete!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 12:51:19
allucinante!
allucinante!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:00:01
Mi è capitata la stessa cosa di mr home!!!
Cirt autist'!!!
Mi è capitata la stessa cosa di mr home!!!
Cirt autist'!!!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:03:02
io l'ho fatto qualche volta x far rompere un noto amico-commerciante che li odia...
la prima volta ho pagato i caffe'(2) con tutte monetine da 1cent...
sabato sera un orzo a pezzi da 2cent e 1 cent...
anche se so che non potro' mai comprare in quel locale, qualcosa che porti resto...senno' m'arribbela!!!
io l'ho fatto qualche volta x far rompere un noto amico-commerciante che li odia...
anche se so che non potro' mai comprare in quel locale, qualcosa che porti resto...senno' m'arribbela!!!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:03:10
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:09:26
pagare una multa di circa 68.000 lire a pezzi da 50 lire pure è fico!!!
...ed è ancora piu fico vedere lo sbirro che li conta per ore ed ore!!!

pagare una multa di circa 68.000 lire a pezzi da 50 lire pure è fico!!!
...ed è ancora piu fico vedere lo sbirro che li conta per ore ed ore!!!

Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:10:05
.....se non impegnamo i vigili in questo modo....che diavolo fanno????

.....se non impegnamo i vigili in questo modo....che diavolo fanno????

Messaggio del 05-04-2004 alle ore 13:32:47
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 15:16:38
come acquirente nn mi è mai capitato di pagare così, ma come negoziante devo dire che gli spicci fanno comodo (anche i + piccoli), anzi io ho il problema inverso..pagano tutt ng' li pizz' da 50 bombe!!!
come acquirente nn mi è mai capitato di pagare così, ma come negoziante devo dire che gli spicci fanno comodo (anche i + piccoli), anzi io ho il problema inverso..pagano tutt ng' li pizz' da 50 bombe!!!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 15:51:48
Io volevo pagare la multa in quel modo... ma purtroppo, siccome non è stata una tua idea, ma l'hanno fatto già migliaia di persone, c'è una legge che autorizza i vigili a rifiutare il pagamento in monetine; come se non fossero soldi anche quelli!! bah, che schifo, poi dicono che la legge è uguale per tutti...
Io volevo pagare la multa in quel modo... ma purtroppo, siccome non è stata una tua idea, ma l'hanno fatto già migliaia di persone, c'è una legge che autorizza i vigili a rifiutare il pagamento in monetine; come se non fossero soldi anche quelli!! bah, che schifo, poi dicono che la legge è uguale per tutti...
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 17:29:04
sci!
sci!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 17:35:34
siccome solitamente mi si accumulano gli spiccioli sul fondo della borsa, periodicamente faccio la ripulita generale e mi ritrovo decine di monetine che non so dove mettere xchè non mi ci entrano nel portafogli, così quando vado a fare la spesa pago con tutte le monetine....lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi!
siccome solitamente mi si accumulano gli spiccioli sul fondo della borsa, periodicamente faccio la ripulita generale e mi ritrovo decine di monetine che non so dove mettere xchè non mi ci entrano nel portafogli, così quando vado a fare la spesa pago con tutte le monetine....lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi!
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 20:09:18
Quando andavo al mare in autobus (tempi lontanissimi
) io e altri 3 amici avevamo puntato un controllore della Di Fonzo, che però era fregno e ci stava allo scherzo. Pagavamo tutti e quattro in monete da 50 lire. Poveretto
Quando andavo al mare in autobus (tempi lontanissimi
) io e altri 3 amici avevamo puntato un controllore della Di Fonzo, che però era fregno e ci stava allo scherzo. Pagavamo tutti e quattro in monete da 50 lire. Poveretto
Messaggio del 05-04-2004 alle ore 20:53:48
mio padre pagò una multa con i pezzi da cinquanta lire!mi ricordo che il vigile gli disse che esisteva una legge che non permetteva di fare ciò;mio padre chiese quale e lui tergiversò fino,alla fine,accettare quella miriade di spiccioli.
quindi se vuoi farlo,penso tu possa farlo - almeno di recenti leggi - .
mio padre pagò una multa con i pezzi da cinquanta lire!mi ricordo che il vigile gli disse che esisteva una legge che non permetteva di fare ciò;mio padre chiese quale e lui tergiversò fino,alla fine,accettare quella miriade di spiccioli.
quindi se vuoi farlo,penso tu possa farlo - almeno di recenti leggi - .
Nuova reply all'argomento:
dmanda ai foruminiani....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui