La Piazza
dite la verità...(post ipercritico)
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 11:25:51
dopo l'immane tragedia in Cina, chi non ha pensato che in fondo se la meritano quei maledetti copioni comunisti affamatori inquinatori ecc di cinesi?
Lo ammetto, io l'ho pensato per un attimo, ma me ne sono vergognato a tal punto che ho dovuto confessare con questo post...
mi chiedo perchè si tenda sempre così a godere delle disgrazie altrui, anche quando quelle persone a volte non t'hanno fatto nulla
(la critica, come già detto, vale anche e soprattutto per me che ammetto di averlo pensato, con invito a fuggire le occasioni prossime di peccati come questo)
dopo l'immane tragedia in Cina, chi non ha pensato che in fondo se la meritano quei maledetti copioni comunisti affamatori inquinatori ecc di cinesi?
Lo ammetto, io l'ho pensato per un attimo, ma me ne sono vergognato a tal punto che ho dovuto confessare con questo post...
mi chiedo perchè si tenda sempre così a godere delle disgrazie altrui, anche quando quelle persone a volte non t'hanno fatto nulla
(la critica, come già detto, vale anche e soprattutto per me che ammetto di averlo pensato, con invito a fuggire le occasioni prossime di peccati come questo)
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 11:31:48
dipende da come vedi la situazione...chi come te x un attimo ha pensato ke forse lo meritavano...io l'ho pensato x + di un attimo
...
altri invece credono ad un "disegno divino" (diciamo) in quanto la popolazione media della cina è di 15000 abitanti al metro quadro...si potrebbe dire ke la cina è soggetta a catastrofi naturali proprio x questo
...
ed io nn faccio la rea confessa...io queste cose le penso eccome!!!...e come x i napoletani io metterei una cupola sopra la città alla simpson dicendo "viveteci voi con questo schifo"...
...crudele?...bhe si forse...e sicuramente ci sono tante e tante persone e bambini ke nn c'entrano nulla con tutto ciò...ma la mia freddezza mi porta a dire ke se piove, piove x tutti...
dipende da come vedi la situazione...chi come te x un attimo ha pensato ke forse lo meritavano...io l'ho pensato x + di un attimo
...altri invece credono ad un "disegno divino" (diciamo) in quanto la popolazione media della cina è di 15000 abitanti al metro quadro...si potrebbe dire ke la cina è soggetta a catastrofi naturali proprio x questo
...ed io nn faccio la rea confessa...io queste cose le penso eccome!!!...e come x i napoletani io metterei una cupola sopra la città alla simpson dicendo "viveteci voi con questo schifo"...
...crudele?...bhe si forse...e sicuramente ci sono tante e tante persone e bambini ke nn c'entrano nulla con tutto ciò...ma la mia freddezza mi porta a dire ke se piove, piove x tutti...
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 11:37:48
Una cupola su Napoli?! Che gente va girando....Ce ne vorrebbe prima una a chiusura stagna su Lanciano! E non aprirla mai più..........Per la Cina ho solo pensato che ,ora, si potrebbe intervenire obbligando il governo cinese a risolvere la questione Tibet in cambio degli aiuti.
Una cupola su Napoli?! Che gente va girando....Ce ne vorrebbe prima una a chiusura stagna su Lanciano! E non aprirla mai più..........Per la Cina ho solo pensato che ,ora, si potrebbe intervenire obbligando il governo cinese a risolvere la questione Tibet in cambio degli aiuti.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 11:44:09
Può capitare di manifestare, non dico con gioia per carità, ma con una sorta di ghigno, certi avvenimenti.
Questo della cina non è il mio caso. Ma non nascondo di aver reagito così per Nassirya e per l'11 settembre.
Non riuscirò mai a capire la differenza abissale, tra un morto di Nassirya e le continue e perpetue morti bianche. A Bologna c'è il monumento ai caduti di nassyria...beh..ne pretendo altrettanti per ogni metalmeccanico..muratore o chicchessia morto nel LAVORO!
L'11 settembre...che dire...2974 morti e se ne parla ancora...a pensare che i **mila morti della Birmania già sono stati dimenticati a distanza di qualche giorno!
I contenti sono offtopic..ma sempre di critica si parla!
Può capitare di manifestare, non dico con gioia per carità, ma con una sorta di ghigno, certi avvenimenti.
Questo della cina non è il mio caso. Ma non nascondo di aver reagito così per Nassirya e per l'11 settembre.
Non riuscirò mai a capire la differenza abissale, tra un morto di Nassirya e le continue e perpetue morti bianche. A Bologna c'è il monumento ai caduti di nassyria...beh..ne pretendo altrettanti per ogni metalmeccanico..muratore o chicchessia morto nel LAVORO!
L'11 settembre...che dire...2974 morti e se ne parla ancora...a pensare che i **mila morti della Birmania già sono stati dimenticati a distanza di qualche giorno!
I contenti sono offtopic..ma sempre di critica si parla!
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:17:32
Dico la verità....ho pensato che in molti qui, leggendo gli interventi da sempre, che potevano essere felici...e ho pensato che mai nessuno separa le due cose, il popolo e il governo...il popolo è gente comune che lavora, va a scuola deve pensare come tutti noi a tirar avanti la famiglia, con la differenza che noi possiamo dire o scrivere tutte le cose che ci passano per la nostra mente...questo loro non possono farlo....
cosa ho pensato io??? che è una gran tragedia, tutti quei morti, sono persone, come noi, che vivono in questo pianeta.
Dico la verità....ho pensato che in molti qui, leggendo gli interventi da sempre, che potevano essere felici...e ho pensato che mai nessuno separa le due cose, il popolo e il governo...il popolo è gente comune che lavora, va a scuola deve pensare come tutti noi a tirar avanti la famiglia, con la differenza che noi possiamo dire o scrivere tutte le cose che ci passano per la nostra mente...questo loro non possono farlo....
cosa ho pensato io??? che è una gran tragedia, tutti quei morti, sono persone, come noi, che vivono in questo pianeta.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:49:57
Può essere semplicemente che si tratti di rancore nei confronti di chi, secondo la nostra testolina contorta, abbia fatto un torto a noi?
Può essere semplicemente che si tratti di rancore nei confronti di chi, secondo la nostra testolina contorta, abbia fatto un torto a noi?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:51:31
che torto? spiegate meglio
che torto? spiegate meglio
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:52:09
E che dire del regime militare che sta filtrando gli aiuti al popolo birmano?
E che dire del regime militare che sta filtrando gli aiuti al popolo birmano?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:52:20
Quoto Luzy: "cosa ho pensato io??? che è una gran tragedia, tutti quei morti, sono persone, come noi, che vivono in questo pianeta".
Quoto Luzy: "cosa ho pensato io??? che è una gran tragedia, tutti quei morti, sono persone, come noi, che vivono in questo pianeta".
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 13:01:15
Torto diretto ma anche indiretto...chi è che non ce l'ha con i cinesi, oggi, grazie a tutta la campagna denigrante nei loro confronti, sia per la situazione italiana (mi riferisco al tanto lodato made in Italy) sia per quella tibetana...
Quindi, penso che questa disgrazia abbia fatto gongolare molti....
Torto diretto ma anche indiretto...chi è che non ce l'ha con i cinesi, oggi, grazie a tutta la campagna denigrante nei loro confronti, sia per la situazione italiana (mi riferisco al tanto lodato made in Italy) sia per quella tibetana...
Quindi, penso che questa disgrazia abbia fatto gongolare molti....
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 13:43:28
io sinceramente riesco abbastanza bene a separare quello che penso delle persone che vivono sotto scacco di un regime inumano ed appunto il regime inumano...
mentre sono rammaricatissimo per quelle migliaia di povera gente che è morta e morirà di stenti , dopo una vita passata a vivere come formiche ,
penso con disprezzo al regime cinese che è costretto a chiedere aiuto ai paesi che da sempre schifa e disprezza .
una domanda...
ma avete mai visto arrivare dalla cina qualsiasi sorta di aiuti a popoli in difficoltà?
io sinceramente riesco abbastanza bene a separare quello che penso delle persone che vivono sotto scacco di un regime inumano ed appunto il regime inumano...
mentre sono rammaricatissimo per quelle migliaia di povera gente che è morta e morirà di stenti , dopo una vita passata a vivere come formiche ,
penso con disprezzo al regime cinese che è costretto a chiedere aiuto ai paesi che da sempre schifa e disprezza .
una domanda...
ma avete mai visto arrivare dalla cina qualsiasi sorta di aiuti a popoli in difficoltà?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 14:25:21
E' sempre una tragedia quando succedono queste cose.
Secondo me l'ONU dovrebbe tirare fuori le palle e farsi sentire con questi paesi(Cina e Birmania,ma anche altri) un paese non può fare quello che gli pare e piace,sopratutto in ambito ambientale.
X Skin:
ORDINE & DISCIPLINA
E' sempre una tragedia quando succedono queste cose.
Secondo me l'ONU dovrebbe tirare fuori le palle e farsi sentire con questi paesi(Cina e Birmania,ma anche altri) un paese non può fare quello che gli pare e piace,sopratutto in ambito ambientale.
X Skin:
ORDINE & DISCIPLINA
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 14:28:29
Io stavo pensando con una certa soddisfazione agli impianti chimici saltati
Io stavo pensando con una certa soddisfazione agli impianti chimici saltati
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 14:31:37
Nanà,
controlla bene la densità abitativa della Cina e dell'Italia su wikipedia o sull'enciclopedia geografica che hai a casa. Troverai una sorpresa.
Nanà,
controlla bene la densità abitativa della Cina e dell'Italia su wikipedia o sull'enciclopedia geografica che hai a casa. Troverai una sorpresa.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 15:51:17
nessuno è cattivo come me su sto forum?
nessuno è cattivo come me su sto forum?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 15:54:00
no, molti sono più cattivi, ma non hanno coraggio di dirlo
no, molti sono più cattivi, ma non hanno coraggio di dirlo
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 18:26:00
rispondo all'appello
io sono fetosa e fetente e godo delle disgrazie altrui, quando questi sono rei di avermi fatto qualcosa 

Cacchio se godo!!!

Però, non in questo caso
rispondo all'appello
io sono fetosa e fetente e godo delle disgrazie altrui, quando questi sono rei di avermi fatto qualcosa 

Cacchio se godo!!!

Però, non in questo caso
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 18:28:11
pare che fiaccola abbia incontrato delle difficoltà sul suo cammino.
pare che fiaccola abbia incontrato delle difficoltà sul suo cammino.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 18:30:01
sharkettuccia cara...
sicuro?
sharkettuccia cara...
sicuro?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 18:33:41
a proposito della Cina...sicura
Se muoiono i cinesi, poi non possono venire più in Italia a vendere prodotti made in Italy a 5 € ed i negozi italiani ci rimettono parecchio, visto che le targhette di molti cap, riportano la scritta "made in China", sebbene il costo sia alquanto elevato

a proposito della Cina...sicuraSe muoiono i cinesi, poi non possono venire più in Italia a vendere prodotti made in Italy a 5 € ed i negozi italiani ci rimettono parecchio, visto che le targhette di molti cap, riportano la scritta "made in China", sebbene il costo sia alquanto elevato

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 08:53:06
non si può dire che la cina non crei grossi squilibri nel mondo (inquinamento, consumi energetici, economici...)
ma ciò giustifica un odio nei loro confronti?
non si può dire che la cina non crei grossi squilibri nel mondo (inquinamento, consumi energetici, economici...)
ma ciò giustifica un odio nei loro confronti?
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:47:34
Ti giro la domanda: con tutto quello che combiniamo noi italiani, è giustificato l'odio nei nostri confronti?
se rispondi a questa domanda, automaticamente hai la risposta allatua
Ti giro la domanda: con tutto quello che combiniamo noi italiani, è giustificato l'odio nei nostri confronti?
se rispondi a questa domanda, automaticamente hai la risposta allatua
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 11:51:10
ma certo!
ma certo!
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 20:45:49
RINS che c'entra l'11 settembre con le calamità naturali...ah capisco..certo..anche i talebani bin laden e co. sono una calamità naturale
SHARK che combiniamo noi italiani? facciamo la pizza scadente a new york?
RINS che c'entra l'11 settembre con le calamità naturali...ah capisco..certo..anche i talebani bin laden e co. sono una calamità naturale
SHARK che combiniamo noi italiani? facciamo la pizza scadente a new york?
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 21:07:51
Mikemio, con te son giunta alla conclusione che non valga la pena rispondere alle tue considerazioni....a volte mi vien voglia di farlo ma poi ricordo di quando citasti l'amore dei greci nei nostri confronti, tanto amati per il mandolino, la pizza e le buone maniere
penso che miglioreremmo, se un pò tutti passassimo una mano sulla nostra coscienza e la finissimo di nasconderci dietro il falso buonismo, perbenismo ed altre fandonie simili
Mikemio, con te son giunta alla conclusione che non valga la pena rispondere alle tue considerazioni....a volte mi vien voglia di farlo ma poi ricordo di quando citasti l'amore dei greci nei nostri confronti, tanto amati per il mandolino, la pizza e le buone maniere

penso che miglioreremmo, se un pò tutti passassimo una mano sulla nostra coscienza e la finissimo di nasconderci dietro il falso buonismo, perbenismo ed altre fandonie simili

Messaggio del 15-05-2008 alle ore 21:48:01
Mah, io nn penso di essere paricolarmente buona, ma sinceramente, di fronte a certe tragedie, non mi viene proprio nessun ghigno nè nessun senso di rivalsa o di soddisfazione..
anche perchè le persone morte sotto le macerie a me nn hanno mai fatto niente, e non credo siano peggiori di noi italiani, così come i napoletani, che sono un popolo ricco di cultura e di tradizioni, nn desiderano convivere con la munnezza..
Bisognerebbe non perdere mai la lucidità e la capacità di distinguere le PERSONE (che sono tali dappertutto, e qualsiasi colore abbiano) dai GOVERNI, che purtroppo in quasi tutti i casi fanno danni, chi più chi meno.
Ma gioire o compiacersi del fatto che uomini, donne e bambini siano morti schiacciati mi sembra inumano e deprecabile e basta.
Mah, io nn penso di essere paricolarmente buona, ma sinceramente, di fronte a certe tragedie, non mi viene proprio nessun ghigno nè nessun senso di rivalsa o di soddisfazione..
anche perchè le persone morte sotto le macerie a me nn hanno mai fatto niente, e non credo siano peggiori di noi italiani, così come i napoletani, che sono un popolo ricco di cultura e di tradizioni, nn desiderano convivere con la munnezza..Bisognerebbe non perdere mai la lucidità e la capacità di distinguere le PERSONE (che sono tali dappertutto, e qualsiasi colore abbiano) dai GOVERNI, che purtroppo in quasi tutti i casi fanno danni, chi più chi meno.
Ma gioire o compiacersi del fatto che uomini, donne e bambini siano morti schiacciati mi sembra inumano e deprecabile e basta.
Nuova reply all'argomento:
dite la verità...(post ipercritico)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui