La Piazza
Direttiva Bolkestein
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 15:26:19
Avevo aperto questo post l'08.02.2005 su "cultura e attualità", ma siccome non ci sono stati interventi (unica battuta di frecavento
) ho deciso di ripostarlo su "la piazza"
www.stopbolkestein.org
www.abruzzosocialforum.org
www.attac.it
apro il post x 2 motivi:
1) per capirne qualcosa in più io;
2) per informare chi non nè è a conoscenza.
Avevo aperto questo post l'08.02.2005 su "cultura e attualità", ma siccome non ci sono stati interventi (unica battuta di frecavento
) ho deciso di ripostarlo su "la piazza"
www.stopbolkestein.org
www.abruzzosocialforum.org
www.attac.it
apro il post x 2 motivi:
1) per capirne qualcosa in più io;
2) per informare chi non nè è a conoscenza.
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 15:35:52
Messaggio del 19-02-2005 alle ore 16:13:56
????
????
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 00:11:01
ciao patasmiau
ciao patasmiau
Messaggio del 20-02-2005 alle ore 14:12:47
Ciao Kabuto!!!
Ciao Kabuto!!!
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 12:42:57
questa direttiva liberalizza i servizi nella EU, ma (attenzione) riservando ai lavoratori il trattamento dei diritti anke salariali dello stato dell'impresa..per cui se un'impresa italiana svolge servizi in GB dove il costo della vita è altissimo, potrà pagare i salari italiani...potete immaginare le conseguenze
questa direttiva liberalizza i servizi nella EU, ma (attenzione) riservando ai lavoratori il trattamento dei diritti anke salariali dello stato dell'impresa..per cui se un'impresa italiana svolge servizi in GB dove il costo della vita è altissimo, potrà pagare i salari italiani...potete immaginare le conseguenze
Messaggio del 20-03-2005 alle ore 13:18:55
infatti bak, avevo sollecitato, anch'io il dibattito sulla questione.....
è una direttiva che rivoluziona lo stato sociale in sè...... ma nessuno dice nulla.......mina alla base quello che è lo stato assistenzialista.......
liberalizza l'erogazione dei servizi nell'UE........ introducendo il principio del paese di origine, così come esposto da te......
spingendo di fatto, le imprese a spostarsi in paesi che hanno una scarsa tutela del lavoro, e dove i salari sono bassissimi....... e questo in vista dell'apertura dell' UE ai paesi dell'est!!!!!!
ho visitato parecchi siti..... purtroppo molti stranieri e in ognuno si diceva quasi sempre la stessa cosa............senza dire molto di più......
ma come avevo detto sul post aperto su cultura e attulalità, vorrei conoscere altri pareri
ma abbiamo l'off del sor sindico
infatti bak, avevo sollecitato, anch'io il dibattito sulla questione.....
è una direttiva che rivoluziona lo stato sociale in sè...... ma nessuno dice nulla.......mina alla base quello che è lo stato assistenzialista.......
liberalizza l'erogazione dei servizi nell'UE........ introducendo il principio del paese di origine, così come esposto da te......
spingendo di fatto, le imprese a spostarsi in paesi che hanno una scarsa tutela del lavoro, e dove i salari sono bassissimi....... e questo in vista dell'apertura dell' UE ai paesi dell'est!!!!!!
ho visitato parecchi siti..... purtroppo molti stranieri e in ognuno si diceva quasi sempre la stessa cosa............senza dire molto di più......
ma come avevo detto sul post aperto su cultura e attulalità, vorrei conoscere altri pareri

ma abbiamo l'off del sor sindico

Nuova reply all'argomento:
Direttiva Bolkestein
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui