Messaggio del 13-09-2005 alle ore 14:45:42
.. in un mondo senza più Dio, il nuovo dio non sono forse le madri? L'ultimo bastione sacro e inespugnabile. Che la maternità sia l'ultima magia perfetta, l'ultimo miracolo? Ma è un miracolo impossibile per gli uomini.
Che gli uomini dicano tanto di essere felici di non dover partorire, per via del dolore e del sangue, ma che in realtà la loro sia tutta invidia? Di sicuro gli uomini non sanno fare nulla di tanto incredibile. Muscolature superiori sviluppate, pensieri astratti, falli: tutti gli apparenti vantaggi degli uomini sono in realtà più che altro simbolici.
Con un fallo non ci pianti nemmeno un chiodo.
Le donne nascono già talmente avvantaggiate, a livello di capacità. Se un giorno gli uomini impareranno a partorire allora sì che si potrà cominciare a parlare di parità fra i sessi ..
.. e, sarà un caso, ma le donne senza amore sono sempre così tristi e depresse ..
sarà un caso, ma le donne senza amore sono sempre così tristi e depresse ..
Ti assicuro che conosco uomini che ne soffrono molto di più delle donne... Per me è solo tutta una questione di abitudine, se io, donna, sono abituata ad essere stata prevalentemente sola, beh sono molto meno triste di quanto lo sarebbe un uomo che al contrario è sempre stato con qualcuna.
Per il resto concordo con il tuo discorso e penso che anche qui il vantaggio derivi da una questione d'abitudine...
Messaggio del 14-09-2005 alle ore 10:30:52
la parità non è mai esistita...che motivo aveva l'uomo di emarginare la donna considerandola così inferiore per millenni se in realtà non ne temeva la superiorità...
Messaggio del 14-09-2005 alle ore 12:08:08
La donna veniva considerata inferiore solo per 2 motivi: era fisicamente più debole e doveva cmq pensare ad allattare la prole. Ma a livello di intelletto non c'è differenza alcuna, parlare di superiorità o di inferiorità è cmq un luogo comune.
Messaggio del 14-09-2005 alle ore 12:20:19
Se ti riferisci alla cucina, gli uomini si appassionano di più, le donne invece lo fanno per necessità. Almeno io la penso così