La Piazza
Decrocificare le vette
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 18:01:33
Lo Stato, le Regioni ed i Comuni. Tutti alla ricerca di un impalbabile elettorato cattolico.
Lo Stato, le Regioni ed i Comuni. Tutti alla ricerca di un impalbabile elettorato cattolico.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 17:58:33
Ma chi è che piazza le croci in montagna?E chi è il proprietario del suolo?
Ma chi è che piazza le croci in montagna?E chi è il proprietario del suolo?
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 17:43:33
La montagna alla natura e i crocifissi alle chiese ed alle case private per chi ci crede.
La montagna alla natura e i crocifissi alle chiese ed alle case private per chi ci crede.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 16:37:05
a me non danno fastidio...possono tornar sempre utili...
a me non danno fastidio...possono tornar sempre utili...
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 03:01:43
allora riordinami la mente ...posso persino aspettare qualche anno che ti studi qualcosa in proposito
allora riordinami la mente ...posso persino aspettare qualche anno che ti studi qualcosa in proposito
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 02:45:02
paragonare il ruolo dei musulmani a quello degli altri è indice di una certa confusione mentale
paragonare il ruolo dei musulmani a quello degli altri è indice di una certa confusione mentale
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 02:38:37
adonai il tuo intervento non c'entra una cippa
just sostiene che nei paesi arabi i cristiani hanno problemi, ma ciò è vero fino a un certo punto...e ho cercato di spiegare perkè...
gli atrabi non sono arrivati in spagna con alpitur, ma se è per questo nemmno i vandali che fondarono al andaluz , per non parlare delle legioni romane, dei cartaginesi e compagnia cantando..la storia è una enorme serie di migrazioni e guerre, in cui gli arabi non hanno avuto certo la parte peggiore
in ultimo io sono certamente contro la teocrazia islamica, ma rifletto che senza voltaire e l'illuminismo saremmo alla stesso livello dell'iran, e proprio quelli che sono contro il fascismo islamico vogliono introdurre il fascismo cattolico in italia
cazzarola i cattolici vogliono essere liberi loro, ma spesso solo di imporre la loro morale a chi non la condivide
adonai il tuo intervento non c'entra una cippa
just sostiene che nei paesi arabi i cristiani hanno problemi, ma ciò è vero fino a un certo punto...e ho cercato di spiegare perkè...
gli atrabi non sono arrivati in spagna con alpitur, ma se è per questo nemmno i vandali che fondarono al andaluz , per non parlare delle legioni romane, dei cartaginesi e compagnia cantando..la storia è una enorme serie di migrazioni e guerre, in cui gli arabi non hanno avuto certo la parte peggiore
in ultimo io sono certamente contro la teocrazia islamica, ma rifletto che senza voltaire e l'illuminismo saremmo alla stesso livello dell'iran, e proprio quelli che sono contro il fascismo islamico vogliono introdurre il fascismo cattolico in italia
cazzarola i cattolici vogliono essere liberi loro, ma spesso solo di imporre la loro morale a chi non la condivide
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 21:59:34
Bakunin, sei tu che parli della magnanimità dei musulmani nei confronti dei cristiani e della crudeltà di questi nei confronti di quelli.
Poi se tu ritieni che la verità sia il fondamento della pazzia, la cosa non m'interessa.
Bakunin, sei tu che parli della magnanimità dei musulmani nei confronti dei cristiani e della crudeltà di questi nei confronti di quelli.
Poi se tu ritieni che la verità sia il fondamento della pazzia, la cosa non m'interessa.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 21:47:48
quindi?
quindi?
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 21:12:58
adonai non ti offendere, ma le tue associazioni sono da riforma ai test del militare
adonai non ti offendere, ma le tue associazioni sono da riforma ai test del militare
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 20:55:06
con francorosso?
con francorosso?
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 20:53:47
Bakunin, non è che in Spagna (ma nemmeno in Mauretania, Africa, Libia ed Egitto o Anatolia, per non parlare della Bosnia, della Persia, della Mesopotamia o del Pakistan, dell'India, della Malesia etc.) i musulmani ci sono arrivati con Alpitour.
Bakunin, non è che in Spagna (ma nemmeno in Mauretania, Africa, Libia ed Egitto o Anatolia, per non parlare della Bosnia, della Persia, della Mesopotamia o del Pakistan, dell'India, della Malesia etc.) i musulmani ci sono arrivati con Alpitour.
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 20:50:53
e l'iran che è?
e l'iran che è?
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 20:34:56
Una delle spiegazioni è che l'arabia saudita è uno stato considerato dai musulmani come Città del vaticano, perkè c'è la mecca ecc ecc
quindi il paragone correetto è che se è di cattivo gusto portare la mezzaluna a san pietro, altrettanto lo è in arabia portare la croce
tanto ciò è vero che minoranze cristiane sono un po' dappertutto..in fondo mentre i cristiani sterminavano gli infedeli e gli ebrei o li costringevano a cambiare religione ( es i marranos in spagna) gli arabi e i turki lasciavano libertà religiosa in cambio di un tributo
Una delle spiegazioni è che l'arabia saudita è uno stato considerato dai musulmani come Città del vaticano, perkè c'è la mecca ecc ecc
quindi il paragone correetto è che se è di cattivo gusto portare la mezzaluna a san pietro, altrettanto lo è in arabia portare la croce
tanto ciò è vero che minoranze cristiane sono un po' dappertutto..in fondo mentre i cristiani sterminavano gli infedeli e gli ebrei o li costringevano a cambiare religione ( es i marranos in spagna) gli arabi e i turki lasciavano libertà religiosa in cambio di un tributo
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 16:10:36
Just.. questa è la polemica che c'era fra me e Ange nel post "Preghiera per Allah"
lei mi diceva che non è come ci vogliono far credere, io ero di idee molto belligeranti,..adesso vorrei ancora che qualcuno mi spiegasse cosa ci vogliono far credere e cosa è la verità nuda e cruda su quei fatti... sarebbe di nuovo una stupida polemica sterile e infruttuosa.. che ognuno segua i suoi ideali e percorra la sua strada al di fuori dei giudizi "della gente".............
Just.. questa è la polemica che c'era fra me e Ange nel post "Preghiera per Allah"
lei mi diceva che non è come ci vogliono far credere, io ero di idee molto belligeranti,..adesso vorrei ancora che qualcuno mi spiegasse cosa ci vogliono far credere e cosa è la verità nuda e cruda su quei fatti... sarebbe di nuovo una stupida polemica sterile e infruttuosa.. che ognuno segua i suoi ideali e percorra la sua strada al di fuori dei giudizi "della gente".............
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 16:03:48
perchè accostare altri simboli religiosi ai nostri , se gli altri non ci permettono di farlo con i loro?
«Niente Bibbie e crocifissi, ve li sequestriamo»
di Redazione - venerdì 10 agosto 2007, 07:00
Sognano turisti. Tanti turisti. Almeno un milione e mezzo all’anno entro il 2020. Meglio se agiati e spendaccioni ché il petrolio, prima o dopo, finirà. Ma il crocifisso per carità no! Quello meglio lasciarlo a casa, se no son guai. Non è la terra dei fratelli di Satana. È solo la vecchia e intollerante Arabia Saudita. Il regno del wahabismo più duro e puro. Il sacro suolo dell’islam dove i super fedeli di Allah non tollerano concorrenza. Il sito della «Saudi Arabian Airlines», come hanno scoperto i giornalisti israeliani del Jerusalem Post, lo spiega senza giri di parole. «In base alle regole locali, alcuni oggetti non possono essere portati all’interno del regno per ragioni religiose».
Chiunque pensi a oggetti, immagini o cibi oltraggiosi, come le aborrite caricature di danese memoria del profeta o a prosciutti, salami e bottiglie di vino, comunque rigorosamente vietati, si sbaglia. L’avvertimento non riguarda la loro religione, ma le altre. O meglio i loro simboli. Basta proseguire un paio di righe per scoprire che crocifissi, vangeli, bibbie e stelle di David sono considerati alla stregua di un fucile a pallettoni o di un carico di cocaina.
Il capoverso dedicato da tutte le compagnie del mondo all’elenco degli oggetti pericolosi e vietati è infatti arricchito di una postilla riservata ai simboli religiosi estranei alla fede musulmana. «Anche oggetti e articoli appartenenti a religioni diverse dall’Islam sono proibiti – spiega ineffabile l’avviso ai naviganti - e possono includere bibbie, crocifissi, statuette, sculture, oggetti con impressa la Stella di David e altri».
Chiunque tema un eccesso di scrupolo della compagnia aerea deve solo verificare - come hanno fatto al Jerusalem Post - con gli uffici della compagnia e i funzionari dei consolati. «Certo signore è proprio così, portare quelle cose in Arabia Saudita è un problema... meglio non farlo», conferma la signorina Gladys, interpellata negli uffici newyorkesi della «Saudi Airlines». I funzionari consolari sono ancora più tassativi. Secondo loro, chiunque nasconda una Bibbia nella valigia o vada in giro con un crocifisso o una stella di Davide al collo rischia guai seri. «Sono oggetti vietati che non possono venir introdotti nel Regno, se per voi sono particolarmente importanti potete provare a portarli e vedere quel che succede, ma noi raccomandiamo di non farlo... potrebbero sequestrarli».
perchè accostare altri simboli religiosi ai nostri , se gli altri non ci permettono di farlo con i loro?

«Niente Bibbie e crocifissi, ve li sequestriamo»
di Redazione - venerdì 10 agosto 2007, 07:00
Sognano turisti. Tanti turisti. Almeno un milione e mezzo all’anno entro il 2020. Meglio se agiati e spendaccioni ché il petrolio, prima o dopo, finirà. Ma il crocifisso per carità no! Quello meglio lasciarlo a casa, se no son guai. Non è la terra dei fratelli di Satana. È solo la vecchia e intollerante Arabia Saudita. Il regno del wahabismo più duro e puro. Il sacro suolo dell’islam dove i super fedeli di Allah non tollerano concorrenza. Il sito della «Saudi Arabian Airlines», come hanno scoperto i giornalisti israeliani del Jerusalem Post, lo spiega senza giri di parole. «In base alle regole locali, alcuni oggetti non possono essere portati all’interno del regno per ragioni religiose».
Chiunque pensi a oggetti, immagini o cibi oltraggiosi, come le aborrite caricature di danese memoria del profeta o a prosciutti, salami e bottiglie di vino, comunque rigorosamente vietati, si sbaglia. L’avvertimento non riguarda la loro religione, ma le altre. O meglio i loro simboli. Basta proseguire un paio di righe per scoprire che crocifissi, vangeli, bibbie e stelle di David sono considerati alla stregua di un fucile a pallettoni o di un carico di cocaina.
Il capoverso dedicato da tutte le compagnie del mondo all’elenco degli oggetti pericolosi e vietati è infatti arricchito di una postilla riservata ai simboli religiosi estranei alla fede musulmana. «Anche oggetti e articoli appartenenti a religioni diverse dall’Islam sono proibiti – spiega ineffabile l’avviso ai naviganti - e possono includere bibbie, crocifissi, statuette, sculture, oggetti con impressa la Stella di David e altri».
Chiunque tema un eccesso di scrupolo della compagnia aerea deve solo verificare - come hanno fatto al Jerusalem Post - con gli uffici della compagnia e i funzionari dei consolati. «Certo signore è proprio così, portare quelle cose in Arabia Saudita è un problema... meglio non farlo», conferma la signorina Gladys, interpellata negli uffici newyorkesi della «Saudi Airlines». I funzionari consolari sono ancora più tassativi. Secondo loro, chiunque nasconda una Bibbia nella valigia o vada in giro con un crocifisso o una stella di Davide al collo rischia guai seri. «Sono oggetti vietati che non possono venir introdotti nel Regno, se per voi sono particolarmente importanti potete provare a portarli e vedere quel che succede, ma noi raccomandiamo di non farlo... potrebbero sequestrarli».
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 15:55:48
la soluzione potrebbe essere anzichè di chiedersi perchè la croce, aggiungere a discrezione di altri credo e ideologie, altri simboli a rispetto di tutte le altre culture, forse sarebbero sovraffollate ste vette, ma ognuno di noi potrebbe riconoscersi nel simbolo che vuole...Secondo la mia filosofia "del vivi e lascia vivere" il mondo è bello proprio perchè è vario...il segreto è l'accettazione del prossimo entro anche i propri limiti di comprensione oppure il completo ignorare, non è giusto ad ogni costo voler far uniformare le persone ai nostri standard...
la soluzione potrebbe essere anzichè di chiedersi perchè la croce, aggiungere a discrezione di altri credo e ideologie, altri simboli a rispetto di tutte le altre culture, forse sarebbero sovraffollate ste vette, ma ognuno di noi potrebbe riconoscersi nel simbolo che vuole...Secondo la mia filosofia "del vivi e lascia vivere" il mondo è bello proprio perchè è vario...il segreto è l'accettazione del prossimo entro anche i propri limiti di comprensione oppure il completo ignorare, non è giusto ad ogni costo voler far uniformare le persone ai nostri standard...
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 14:17:52
Dean, se l'avessero seguito oggi non ci sarebbe più in giro Mariotto...
Dean, se l'avessero seguito oggi non ci sarebbe più in giro Mariotto...
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 11:57:04
Jeteven a lu mar!!!! (Come diceva il buon Bettino)
Jeteven a lu mar!!!! (Come diceva il buon Bettino)

Messaggio del 10-08-2007 alle ore 20:10:43
forse è per ricordare a cullù ca c'ha pigliate li secce... eeeeeeeeeeee che essere scemo è l'uomo
forse è per ricordare a cullù ca c'ha pigliate li secce... eeeeeeeeeeee che essere scemo è l'uomo
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 20:10:14
na rustell gigante
na rustell gigante
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 20:09:10
Sulla vetta del Monte Amaro non c'è nessuna croce.
Sulla vetta del Monte Amaro non c'è nessuna croce.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 19:46:55
banda di blasfemi!!!!!
banda di blasfemi!!!!!
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 19:46:09
E UN BEL TOTEM FALLICO COME LO VEDETE?
E UN BEL TOTEM FALLICO COME LO VEDETE?
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 17:26:28
Ma qualche bon tempone che ruba croci e buddha, come i sette nani nelle ville, non c'è mai in montagna?
Ma qualche bon tempone che ruba croci e buddha, come i sette nani nelle ville, non c'è mai in montagna?
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 16:47:53
:asd;c'è un movimento di gaudenti pseudo alpinisti che va in giro per le vette italiane ed europee a mettere dei piccoli e pasciuti buddha accanto alle croci
....
:asd;c'è un movimento di gaudenti pseudo alpinisti che va in giro per le vette italiane ed europee a mettere dei piccoli e pasciuti buddha accanto alle croci
....
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 16:10:46
chi ci vù mette la faccia di Caser..e poi lo sai..lu ciele jè di lù Patraterne
chi ci vù mette la faccia di Caser..e poi lo sai..lu ciele jè di lù Patraterne
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 16:09:57
Concordo! Che ci mettano una sisona che dia il cambio ad una culona ogni due ore.
Concordo! Che ci mettano una sisona che dia il cambio ad una culona ogni due ore.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 16:02:21
Ma perchè su ogni vetta montana ci deve essere la croce? Perchè questa prepotenza cristiano-cattolica?
Almeno le vette lasciamole in pace...
Ma perchè su ogni vetta montana ci deve essere la croce? Perchè questa prepotenza cristiano-cattolica?
Almeno le vette lasciamole in pace...
Nuova reply all'argomento:
Decrocificare le vette
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui















