La Piazza

danno al consumatore
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 15:59:09
gdf...mo...ma quale giurisdizione tieni tu!? li marrocche!!!
Messaggio del 13-09-2003 alle ore 15:11:13
skin ho preso atto di questo post! anke se Lanciano non è di mia giuristizione vedremo di far cagare 1 pò sotto il signor D!!!
Messaggio del 06-09-2003 alle ore 14:23:05
D la pagherà cara, nn preoccuparti. Se c'è ki si comporta così, 2 sono le ragioni:
1) il consumatore medio è "ignorante", ovvero non informato
2) nessuno prende iniziative, tutti sanno ma nessuno fa nulla. Omertà o semplice menefreghismo? E mi sono dovuto sorbire pure certe "lezioni di vita" ieri sera, da chi la pensa in quel modo.
Messaggio del 06-09-2003 alle ore 13:49:54
ma zì...che mi sono ricordato mo!!!!
avevo appena acquistato da D il mio secondo cellulare. Motorola (mo non mi ricordo il modello...quello lungo, bruttino...)

un bel giorno non si carica più...
lo porto a D e dico: uè, tarchiatello! il mio cell non carica più, vedi che c'ha...l'ho comprato neanche da 2 mesi...
d: beh...ok, ripassa la prox settimana...
era giovedì

...venerdì
sabato
domenica
lunedi
martedi
mercoledi ...è pronto? no? ok! ripasso dopodomani
giovedi
venerdi

d: Un fulmine (?!) ha distrutto il software, 3-4 collegamenti dentro ed è praticamente impossibile aggiustarlo...ti conviene ricomprarlo nuovo...ecco, ho giusto 5-6 offerte che fanno al caso tuo...
io: ma quale fulmine?! non mi ricordo che è ha fatto un solo temporale, e seppure fosse stato, quando è che sento puzza di fulmini nell'aria stacco pure il forno, figurati il cellulare nuovo...
d: mi spiace, noi non possiamo fare nulla
io: l'assistenza motorola?
d: nooooo...e quella non ti conviene...aspetti un mese, due (?) e poi per vedere lo stesso problema irrisolto
mumble...

mesto e triste torno a casa e dico a mio padre che lavora alla thomson...uà! tarchiatello vedi tu che ha fatto che a quello non ce lo riporto...
passa un giorno (24 ore!)
cucciolo's father: uà, rimbambito non era il cellulare..era il caricabatterie rotto...tiè! ripigliatelo! mo funzione bbone!!!
io: ma?...come?!

senza parole...
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 20:09:53
well done!!!!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 19:29:29

D è stato denunciato alla finanza per comportamento arbitrario e irrispettoso della direttiva comunitaria a tutela dei diritti del consumatore
-------------------------------------------------
Editato il 19:31:02 05/09/2003 da skin
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 15:05:33
mass-media??????????????? io????????????? wow!!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 15:02:04
skin se qussù non ricaccia il vcr denuncialo per appropriazione indebita!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 14:39:22
grande! hai tutto il mio appoggio!!!!!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 14:35:03
importanti novità:

F non sa dirmi dove si trova il mio vcr attualmente(conseganto 10 gg fa). Se entro stasera non mi arrivano notizie concrete, preparo le carte(l'ultima cosa ke ho detto).

Ho riconsegnato poi il cell a D, incredibilmente l'addetta all'assistenza diceva ke la garanzia era già scaduta.
Naturalmente gli ho risposto ke la garanzia dura sempre 2 anni, per qualsiasi prodotto, e lei in modo grottesco(e anche alterandosi e facendo la parte dell'offesa ) mi ha ricacciato una legislazione a dir poco grossolana e inesistente.
Io: io la legge la conosco molto bene...
Lei ha continuato a ribattere e alla fine mi sono congedato così: vabbè, così andiamo avanti all'infinito...
Alla fine il cell se l'è preso.

Ma questa è solo una "trappola": non sono così tanto stupido da credere ke il cell me lo riaggiustino, ma in questo modo avrò al prova che il cell non è mai stato mandato in un centro autorizzato.

Altro: stamattina a D ho notato una cosa che incredibilmente non ho mai notato.
Al reparto assistenza c'è una bacheca che spiega la durata della garanzia dei cell, classificati perfino per azienda telefonica(tim, vodafone, ecc...) e tutti i cell riportavano una garanzia di 1 solo anno!!!!
La cosa che variava era la durata per gli accessori(batterie, ecc...).
A questo punto è subito pronta una denuncia alla finanza, è una truffa bella ed esplicita.

Molti mi stanno a prendere per il culo, ke vu fa, ke vu fa e ke vu fà...(perfino in famiglia).
So io quello ke devo fare: se mi metto a fare quello ke fate voi, contribuiamo pure a costruire questa repubblica delle banane.
Io sono cattivo e spietato, quando occorre. Ricordatelo sempre. E andrò avanti anche coi mass-media.

Io sono skin il terribile.
Editato il 14:40:39 05/09/2003 da skin
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 14:26:54
dopo alcuni mesi... mentre scorrazzavo col mio scooterino ad un tratto s'inchiova...ingrippamento...porca zozza lurida!!! come mai? l'olio c'è... il filtro dell'aria è pulito...mannaggia sà! e mo..??
visto che era ancora in garanzia lo porto dal tizio di cui sopra e gli spiego le mie ragioni ampiamente comprovate dai fatti...

il meccanico mi dice...mo lo guardo...ripassa domani!

io certissimo del fatto mio, ripasso l'indomani ma con un giro di parole il meccanico mi dice: guarda non è ingrippato...semplicemente è un problema di centralina...
io: impossibile...la ruota si è bloccata, segno tangibile di ingrippamento congenito!!!
lui...assolutamente... è la centralina! mo te la cambio con una seminuova sottobanco così non paghi neppure il prezzo intero di una nuova...sai...le parti elettriche non sono coperte da garanzia...
...
la puzza di truffa era talmente forte nell'aria che si sentiva fino a GUASTAMEROLI!!!! addirittura dagli emirati arabi mi hanno chiamato e mi han detto "che è sto colera?"

io, allora, faccio lo scemo...faccio finta di niente..."ah sì..ok! dimmi tu allora che devo fare...io sono incompetente

lui: ora t'illumino: le componenti elettriche non rientrano in garanzia, deve essere sicuramente capitato un guasto di quelli che se devi ricomprare la centralina nuova ti se ne và una barca di solidi...(ohhhh...)
quindi, visto che ti considero un amico () ti faccio questa cortesia, ma solo a te...()dammi 50.000 lire e sta tutto apposto. alla cassa fatti fare uno scontrino forfettaro...

io vado alla cassa, con dentro un'incredulità abbissale e chiedo a titolo di conoscenza..."scusi...è vero che le centraline non rientrano in garanzia?"
il cassiere, candidamente "certo che rientrano in garanzia, che domande..."
avuto conferma di questo dico:"fermi tutti! questa è una truffa!"
gli spiego in quattro e quattr'otto:
1) il mio motorino è ingrippato
2) il tuo dipendente voleva occultare il vero danno con uno di diversa natura
3) voleva farmi credere che la sostituzione di una componente in garanzia era a carico mio e non a carico vostro...
4) per giunta non voleva darmi un pezzo nuovo, ma di seconda mano...
5) voleva farvi fare uno scontrino forfettaro di non so cosa...per 1 candela e sacc mo ji!
6)ha preteso 50.000 lire, da amico,per intascarsele lui...

io allora con un pizzichetto d'ira gli ho detto "smund mo sù muturin nnenz a l'ucchia mi!!!!" e voglio il motore vecchio indietro!

torno a casa e drrrrrin!!! squilla il telefono...
ciao sono il meccanico...
io: il meccanico...che vuoi mo...
lui: senti...ehm...c'è stato un equivoco io blah: non voleva, sai...credevo, pensavo...ascolta: torna qua e nega tutto!
io: che?! tu ti vuoi infamare per 50.000 lire e io devo pure pararti il culo!? sbagli, giovanotto...non nego un cavolo...anzi sai che c'è...la mano d'opera che devo pagare,per il tuo lavoro...pagatela tu!!!

questo per dire...stiamoci attenti di fronte a certa gente di cui non ci si può fidare...non omettiamo di far valere le nostre ragioni...mannaggia sà!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 13:46:56
una volta (cioè l'unica volta) ho comprato un motorino da un rivenditore di cui non farò il nome...
me lo consegnano dopo un paio di giorni.
io ero emozionatissimo, lo prendo e vado subito al benzinaio a fare rifornimento e...l'automobilista dietro di me che si sbraccia e urla ... NOOOOOOOO!!! io pensavo...la guerra? gli alieni...??

no...era il mio serbatoio che faceva acqua come lo scolapasta...tutta la benzina a terra e io, ovviamente che non potevo fare altro che tornarmene a casa a folle, vista l'ora...

chiamo il rivenditore e gli dico...senti, scusa...il motorino che mi hai dato fa "acqua"...lo vieni a prendere e me lo aggiusti...
lui fa...beh...non lo puoi portare?
io...come faccio, se il serbatoio e bucato...a gas non va...
lui..ok...vedo cosa fare...

lo prendono...lo caricano...il tempo passa...

richiamo dopo una settimana (7 giorni...168 ore!!!)è pronto..si? allora passo oggi...!!!!!

torno, mi dice...ti ho cambiato il serbatoio, per questa volta niente, ma la prossima volta mi paghi...(io penso tra me e me...mo lo )

torno a fare benzina e di nuovo come un colabrodo...
c'è da dire che, prima della sostituzione, avevo fatto un'incisione sul vecchio serbatoio, in modo da verificare se poi effettivamente lo cambiavano...in effetti l'incisione era ancora li e non avevano perciò cambiato un bel niente...

io allora tornoi infuriato e finalmente lo cambiano...con tanto di

ma non finisce qui...
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 10:51:25
Io tre anni fa ho comprato il computer,me lo consegnano un mese dopo del previsto.
Dopo tre mesi la scheda audio va in palla e porto iol computer ad aggiustare:NON LO AVESSI MAI FATTO!
quando porto a casa il computer e lo accendo vedo che la scheda audio funzionava, ma non era più quella che avevo comprato. Ma passa in secondo piano, perchè per la riparazione mi avevano resettato tutto senza salvare niente (programmi, immagini, file, tutto!).
Le loro scuse me le sono messe al culo!
Per quanto riguarda il monitor, dopo 6 mesi, se ci lavoravo più di mezz'ora si spegneva e lo riaccendevi solo dopo mezz'ora di pausa. Ho dovuto portarlo 3 volte a riparare, ma la professionalità di quelle persone era peggiore della mia (e ho detto tutto). Alla fine ho parlato col titolare (meglio, aggredito) e alla fine mi hanno cambiato il monitor.
MORALE DELLA STORIA?
è un anno che il lettore non mi legge più i cd! io uso il masterizzatore e basta, perchè ho paura che mi possano cancellare 2 anni di lavoro!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 22:03:19
a me, il cellulare nuovo arrivavano i messaggi tipo di Bullok...e li visualizzava con il nome MICHELA!!!!!!! michela!!! ti rendi conto!!!! michela!!!!! io pensavo che era michela che si era innamorata di me e invece era Bullok!!! bullok!!!! ti rendi conto!!!! bullok!!!!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 21:54:11
ah, e qui che scatta il giornalista d'assalto ....
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 21:45:38
E la storia si fa sempre più interessante...

dopo aver consegnato il vcr a F, ho spedito una bella e-mail di proteste alla Sony Italia...
Il giorno dopo hanno telefonato! Volevano sapere in quale centro di assistenza autorizzato è stato mandato il vcr...
Oggi stesso nuova telefonata: in quel centro non esiste nessun vcr con quel numero di serie e a mio nome...

TRUFFA!!!
Messaggio del 29-08-2003 alle ore 13:31:38
Quando mi sono sposata ho preso tutto da F.
Ragà...ho dovuto buttare quasi tutto....nn funziona nienteeeeeeeeeeee....
mah...
Messaggio del 29-08-2003 alle ore 13:22:12
e la storia continua...
stamane mi sono recato per l'ennesima volta dal signor F, eccovi il riassunto!

F: ke è successo (oramai mi riconosce al volo, col pacco poi...)
S: si è rotto di nuovo!
F: non è possibile, te l'ho cambiato!
S: è possibile ke tutta la serie sia difettosa!
F: no, sono 2 serie diverse! c'è qualcosa ke non va a casa tua, un problema di alimentazioe... tipo il televisore...
S: non è possibile perkè il primo ce l'avevo collegato al Sony, il secondo invece l'ho collegato subito in camera mia con un mitsubishi...
F: ora lo rimandiamo in assistenza e vediamo da cosa dipende...
S: ma nell'ipotesi ke non dipenda da un fattore esterno, cosa succede?
F: cmq viene riparato, ma deve essere per forza un fattore esterno...
S: ma nell'eventualità che non dipenda da un fattore esterno, questo andazzo continua fino a ke non scade la garanzia? Mica posso sta a perdere tempo a riconsegnarlo ogni volta!
(il signor F non rispondeva mai alla mia domanda...)
S: vuol dire ke adesso mando una bella lettera alla Sony e ne parlo con un amico avvocato ke si occupa di ste cose...

Il signor F gesticolava senza riuscire a dire nulla, e io gli ho detto arrivederci e me ne sono andato...

IRONIA DELLA SORTE!!!
Mi reco da Almond per prendere una ricevuta, e all'uscita becco un mio amico ke si accinge ad entrare dal signor D con una scatola nokia...
Io mi avvicino e gli faccio: Nico, ti sa rotte lu telefene?
N: Zi, non mi dire niente! L'ho comprato una settimana fa e so dovuto ritornare da Roma apposta! E prima è successo a mio padre! Non gli ho detto nulla per non rovinargli la mattinata! Mo vado la e faccio un macello!
S: capiti come il cacio sui makkeroni! Prendi questa, è la legislazione ke riguarda le garanzie! Cmq pare ke a un acquirente su 2 di sto negozio succede la stessa cosa!
N: si infatti, una mia amica ha denunciato sul giornale! Poi non so come è andata a finire... gli hanno venduto un telefono di seconda mano con la cover nuova!!!

Vi rendete conto???
N: ok,
S:
Messaggio del 26-08-2003 alle ore 16:06:30
mi so rotto i maroni!!! possibile ke non riseco ad acquistare un prodotto ke funzioni? Ci sono gli spiriti maligni a casa mia?
Messaggio del 26-08-2003 alle ore 16:03:14
Caro Bakunin, si torna a lavoro!
Il vcr(sostituito) ha fatto di nuovo cilecca, a questo punto chiederei la risoluzione

Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

Messaggio del 26-07-2003 alle ore 02:23:31
grazie bakunin, come sai già il tuo sostegno è fondamentale...
Messaggio del 25-07-2003 alle ore 20:57:25
Presidente skin, sei un mito

nirvana, esistono le denunce x truffa!
Messaggio del 25-07-2003 alle ore 20:19:59
nn so se è lo stesso ma mi ha venduto un cellurare....mi piaceva ed era l'ultimo......spacciato x nuovo.....era di seconda mano.....dopo meno di un mese la batteria durava mezza giornata....e lui ha detto è il cellulare....è un po vecchio come genere allora la batteria nn dura......e quindi in conclusione so rimasta con un cellurare da ricaricare tutti i giorni!!!!
Messaggio del 25-07-2003 alle ore 20:12:42
sono stato di nuovo dal signor D, per parlare direttamente col proprietario

SKIN: salve, lo scorso anno ho preso questo cellulare, ed è la terza volta che si presenta il solito difetto!
D: hai provato a cambiare la batteria?
S: si, dipende dal telefono e non dalla batteria
D: al 90% è la batteria
S: non è possibile, ha provato a cambiarla il ragazzo dell'assistenza l'altro giorno, dipende dal telefono
D: quando l'hai acquistato?
S: lo scorso anno, a giugno
D: (fa la faccia schifata) è già passato un anno...
S: la garanzia dura sempre 2 anni
D: si, ma con l'entrata in vigore della legge del maggio 2002( in realtà è entrata in vigore nel marzo 2002!)... lei l'ha acquistato nel 2001... ( nci te capì niente per come cerca di pigliarmi per...)
S: l'ho acquistato nel 2002...
D: però a marzo...
S: a giugno!
D: ok, allora è ancora in garanzia (mo li si capite... ), vediamo di chiedere alla motorola di cambiarlo ma è difficile...

a questo punto ho consegnato il telefono, ma lo riprendo solo se è stato effettivamente sostituito. In caso contrario mi rivolgo direttamenente alla motorola.
Vedete come cercano di occultare la legge?

PER QUALSIASI PRODOTTO ACQUISTATO DOPO IL 23/3/2002, RICORDATEVI KE LA GARANZIA DURA SEMPRE 2 ANNI!!! NZI TOSCIE!!

Editato il 20:26:16 25/07/2003 da skin
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 15:07:28
hai detto una cosa importante, skorpion. Visto che tutti siamo d'accordo, si può fare qualcosa?
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 15:03:10
ricordatevi ke i cellulari rigenerati che comprate da lui non sono altro ke telefoni riparati e con le cover nuove...
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 14:57:42
Viva il signor F!!!
Fuck al signor D...non gli ho mai portato un lira ne un euro...i cd sony da acqua e sapone costano 60c...andate a vedere x curiosità qnt costano GLI STESSI CD dal signor D...e cmq lì dentro c'è un'aria che non mi piace...cercano di rifrecarti...e diversi ragazzi sono incompetenti ma di brutto...la colpa cmq non è loro...-Taz-
Messaggio del 24-07-2003 alle ore 13:19:03
il signor F ha mantenuto le promesse: il vcr l'ha cambiato. Ora intendo sistemare il signor D, Bakunin voglio qualcosa di grosso!!!
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 17:03:02
guarda che le ricevute ce le ho, mica faccio le cose così per farle...
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 16:58:44
Volevo chiederti….ma quando hai portato il telefonino a riparare, ti hanno rilasciato delle ricevute e se si le hai conservate?perché, se la tua intenzione fosse quella di denunciare il negoziante che ti ha venduto il cellulare, senza ricevute come proveresti le 2 riparazioni precedenti?cmq in ogni situazione è buona regola pretendere sempre un qualche documento scritto e magari anche fare qualche fax e tenersi il rapportino.
Morale della storia…quando vai a comprare un telefonino o altro nn fissare troppo i culi delle commesse. cmq l’idea di creare uno spazio web a tutela dei consumatori in ambito locale è molto buona, magari si potrebbe chiedere alla triade di inserire la voce “tutela del consumatore” in uno dei forum di discussione.
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 15:31:01
ne approfitto subito, comincio un po a visitare i siti...
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 15:28:28
x ora proprio quello ke hai fatto...la legge ti dà l'opportunità di rivolgerti anke alla sony italia o alla motorola a spese di ki ha venduto il bene...xkè nn approfittarne?
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 14:50:58
grazie bakunin, è un grande onore per me ricoprire questa carica!!

io invece ti nomino consulente legale autorizzato, mo dimmi kaja fa!!!
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 14:14:00
SKIN, lascia perdere le associazioni consumatori...sono solo delle lobbies
invece ti nomino immediatamente presidente dell'associazione tutela contro i commercianti truffatori di Lanciano.it

PS: mi si piaciute!

Messaggio del 23-07-2003 alle ore 13:07:28
...spettacolo...
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 13:02:23
secondo round (dal sig F)

- SKIN: salve, il mio vcr ha manifestato lo stesso difetto per la terza volta!
- a sto punto dobbiamo mandarlo urgentemente in assistenza!
- SKIN: no, non ho nessuna intenzione di riamndarlo in assistenza!
- ok, aspetta un attimo che chiamo il direttore!
arriva il direttore
- che è successo?
rispiego il tutto...
- ok, ripassa verso le 5 che ora chiamo il responsabile di pe così risolviamo la questione una volta per tutte! Vediamo di cambiarlo e basta

almeno... speriamo che sia così
Editato il 13:06:23 23/07/2003 da skin
Messaggio del 23-07-2003 alle ore 12:57:51
stamane mi sono recato dal signor D(per il cell) e dal signor F(per il vcr).
Entro nel negozio del signor D e trovo il solito mammoccetto al reparto assistenza.
- dimmi!
- SKIN: il cell è morto per la terza volta!
- vogliamo provare a resucitarlo? (mi si chiude una mano...)
- SKIN: è il solito problema, il software che va a puttane!
- beato lui! (faccio uno sforzo incredibile per bloccare il braccio)è ancora in garanzia o è già passato un anno?
- SKIN: veramente la garanzia dura 2 anni!
- si, hai provato la batteria con un altro telefono?
- SKIN: coem potrei se ho solo questo? dovrei provarla sul mio nokia? (il cell in questione è un motorola)
così il mammoccetto va a prendere un altro telefonino, per fare le dovute prove
- la batteria è andata, proviamo a recuperarla!
dopo diversi tentativi
- sul tuo telefono non va! dobbiamo mandarlo in assistenza
(le parole che attendevo...)
- SKIN: mi spiace, non ho nessuna intenzione di mandarlo in assistenza!
- come vuoi, cos'hai intenzione di fare, prenderne uno nuovo?
- SKIN: no, ho diritto alla sostituzione o alla risoluzione. Questa è la legislazione!
il mammoccetto tentava di intepretare la legge a modo suo...
- non so ke dirti, ripassa oggi ke c'è il titolare!
- SKIN: mi rendo conto che sei un dipendente, cmq farò a modo mio.

Ora, capisco che si tratta di un dipendente, ma vi sembra possibile che un titolare non dia precise disposizioni al proprio dipendente? Uno ha tanto tempo da perdere? Ecco cosa distingue un negozio come si deve da un negozio di m...
Cmq sto già facendo la denuncia all'associazione consumatori, ho in mente di andare direttamente alla finanza, in questo caso mi serve il parere di chi so io.
Editato il 13:05:00 23/07/2003 da skin
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 21:18:49
questo è l'indirizzo:

[email protected]

segnalate, se non volete che un unico rivenditore si arricchisca a spese di noi cretini lancianesi
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 21:12:35
ho deciso di attivare una casella di posta elettronica dove potrete mandare tutti i casi di truffa. Magari tutti i casi convergeranno verso uno stesso rivenditore... sarebbe una cosa abbastanza interessante...
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 20:41:17
samu, il rivenditore ha l'obbligo di aggiustarlo o di sostituirlo. Questo è un caso clamoroso! E' da denuncia!
Editato il 20:42:13 22/07/2003 da skin
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 20:35:57
ragà, io dico solo una cosa: abbiamo l'opportunità di fargliela pagare! possiamo raccolgiere i casi, abbiamo avvocati e giornalisti su questo forum! Possiamo creare una clamorosa inchiesta!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 20:32:01
umm ora ke ci penso se è sempre quello il negozio.io l'anno scorso ho portato ad aggiustare il cell di mia madre lì acquistato..perchè nn si illuminava il display.....cellulare acquistato l'anno prima al modico prezzo di 500.000lire.....e sapete qual è stata la loro risp?

"ti conviene acquistarne uno nuovo....questosta morendo..."

mia madre ha ankora quel cell......
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 20:24:51
C'è BAKUNIN che è un specialista nel settore, sarà lui il nostro principale consulente!
Cmq sara grazie per il contributo! Un altro caso è uscito fuori, giustizia sarà fatta!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 19:58:17

Vabbè! Fuori i casi!

Sono certa ke io e skin parliamo dello stesso rivenditore, quindi sappi ke per anni una famiglia di quattro persone si è servita da lui, quattro persone per un totale di sei cellulari ke (per questioni di lavoro) venivano cambiati frequentemente..............e tutti hanno sempre dato problemi...........l'ultimo cellulare (modello uscito quattro gg prima dell'aquisto)è stato riportato indietro dopo due gg perkè all'atto della prima carica..........la batteria era già andata..........risposta..............nn passiamo in garanzia le batterie!!!!!!!!!!!!!
Io nn metto piede in quel negozio ormai da anni!!!!!!!!!!

Cmq. La normativa a cui tu fai riferimento è quella posta a tutela del consumatore; si tratta di una serie di leggi speciali che vanno ad integrare gli artt. 1490 – 1496, 1511 del cc e che, per la maggiore, costituiscono l’immediata applicare di alcune direttive comunitarie di settore. Essendo io sperduta hai confini del mondo ed avendo a mia disposizione solo un blando, nonché datato, codice civile in cui vengono omessi alcuni articoli tra i quali quelli a cui tu fai riferimento, proverò, con mie sole doti intellettive, a risolvere il tuo caso, mi rimetto però, sin da ora, alla clemenza dei miei colleghi Avv. e Il Cavaliere, ke trovandosi nella società civile sicuramente potranno far ricorso a codici commentati e non a mere intuizioni supportate da vecchie reminescenze del diritto privato. Dammi però il tempo di lavoraci.
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 19:35:54
...skin, lo stesso rivenditore di cui tu parli (almeno credo) in fase di stesura di contratto per un servizio telefonico mancò l'attivazione di un opzione (più e più volte da me richiesta) e io mi ritrovo a dover pagare (in via ipotetica, ovviamente ) oltre 1000 euro di telefono che non mi spettano...

tutto perkè la commessa dev'essere gnocca, non competente...

vedi tu...
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 19:32:09
anche frecavento te l'appoggia in pieno!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 19:18:56
Ti incazzerai ora e per sempre. Troverai sempre qualcosa che non va', anche nella cosa piu' semplice, il fatto é che tu fai il pugno duro e resisti, altre persone si lasciano fregare, ed é proprio quello che vogliono i produttori!!! IL RE ti appoggia in pieno!!! Ciao!!!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 19:07:39
in poche parole, quando acquistate un prodotto difettoso avete la possibiltà di sostituirlo. Nel caso esca difettoso è difficile che il difetto venga eliminato!
Inoltre, avete sempre 2 anni di tempo per valutare il corretto funzionamento del prodotto!

Altra questione: esistono rivenditori, noti a Lanciano, di prodotti high-tech che si presentano sistematicamente difettosi e vengono sistematicamente spediti in assistenza, senza che il difetto venga eliminato, fino alla presunta scadenza della garanzia!
Questi rivenditori fanno leva soprattutto sulla mancanza di informazione da parte del consumatore!
Leggete la legislazione riportata sul post! Maggiore è l'informazione da parte del consumatore, minore è la possibilità di truffa da parte del rivenditore!

CARTA CANTA!!!
Editato il 19:21:39 22/07/2003 da skin
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:53:35
thank's Baku....farò valere i miei diritti.!!! butto giù due righe....il video è già in riparazione ma con il ciufolo che pago!!!!..
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:47:52
hell,
in base all'art. 1519 sexies cc, hai diritto a due anni di garanzia, e hai due mesi di tempo x denunciare il difetto al venditore dalla scoperta...infatti tale norma è entrata in vigore il 23.3.02, cioè prima dell'acqisto del Daewoo
Editato il 18:06:35 22/07/2003 da bakunin
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:46:00
hell,
in base all'art. 1519 sexies cc, hai diritto a due anni di garanzia, e hai due mesi di tempo x denunciare il difetto al venditore dalla scoperta...infatti tale norma è entrata in vigore il 23.3.02, cioè prima dell'acqisto del Daewoo
Editato il 17:47:40 22/07/2003 da bakunin
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:39:25
ho scritto pure a SOSgabibbo, ora sta cosa diventerà la ragione della mia vita!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:34:24
legislazione
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:20:15
io mo vado sul sito di striscia!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:16:18
ho comprato un videoregistratore DAEWOO 6 testine dalla media world, acquistato on - line per 130 euro....garanzia 1 anno scaduta a giugno 2003.
Usato pochino e sempre in maniera ottimale per non rovinare le videocassette....2 settimane fà metto una VHS e il tendi nastro è rotto..INCREDIBILE....ripeto usato perfettamente, premendo sempre STOP prima di invertire la corsa del nastro....hai ragione skin bisogna comprare roba buona, a casa a lanciano ho un video Philips match line pagato 2 milioni nel 1988 e va ancora da Dio mai rotto nonostante la mia sorellina ci sia cresciuta mettendo tutti i giorni cartoni animati.....vi lascio imaginare come
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:13:42
chiamate il GABIBBO!!!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 17:03:55
bene, vedete come escono fuori i casi? Lo straniero potrebbe farci un'inchiesta
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 16:59:00
io ho portato il mio cell indietro x ben 3 volte di seguito, ogni volta quando lo andavo a riprendere era tale e quale a prima, cioè nn funzionava!!! Cmq nn so se si tratta dello stesso negozio..
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 16:54:39
il prezzo basso consentito spesso dalla distribuzione di massa in realtà nasconde dei grossi inconvenienti... vale la pena spendere un po di più e potersi fidare della serietà del rivenditore...
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 16:26:51
raga' lavoro in un centro assistenza per piccoli e grandi elettrodomestici e non potete neanche immaginare che bordello ci sia dietro alla distribuzione e di massa ( vedi centri commerciali ) e ai privati.....sinceramente potrei tenervi qui a leggere sto post veramente per due tre ore.....vi dico solo che e' in via di studio una nuova legge europea che prevede che se Tizio acquista un aspirapolvere il 01/01/2003 ha tempo sei mesi per farselo sostituire e non solo in caso di mancato funzionamento ma bensi Tizio lo puo' sostituire anche se si considera insodisfatto delle prestazioni dell'apparecchio " ovviamente tra le grandi case questo ha creato il panico e quindi e' tutto allo studio....cmq consilio mio non acuistate merce nei centri commerciali.....
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 14:46:49
qual è?
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 14:44:33

ho la sensazione di saper benissimo di ke negozio si tratta......sono anni ke nn ci compro più niente .......
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:42:25
sbatttere dentro quel bastardo è na parola grossa.........chissà se stiamo parlando poi dello stesso negozio...
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:29:55
per ora ho trovato questo:

La direttiva prevede l’obbligo del venditore di rispondere di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, prevedendo il diritto del consumatore alla sostituzione o alla riparazione tempestiva del bene e senza spese (qualora ciò non fosse possibile o comunque sconveniente per il consumatore, questi potrà chiedere una riduzione del prezzo o risolvere unilateralmente il contratto).

Va notato che un difetto minimo di conformità non può dare luogo alla risoluzione del contratto, ma solo alla riduzione del prezzo. Peraltro, il venditore potrà rivalersi nei confronti del produttore o di qualsiasi altro intermediario. Il venditore resta responsabile per due anni dalla data di acquisto.

Di conseguenza, per due anni il bene deve mantenere le caratteristiche descritte all’atto della vendita e le merci presentare le qualità e fornire le prestazioni che il consumatore possa ragionevolmente aspettarsi.

La direttiva stabilisce inoltre che qualsiasi accordo limitativo della responsabilità del venditore non può vincolare il consumatore e che grava sul venditore l’obbligo di indicare al cliente in modo chiaro le modalità ed i termini per avvalersi della garanzia.

I termini per la denuncia del vizio

Il consumatore ha diritto di denunciare al venditore il vizio del bene acquistato entro il termine di due mesi dalla data in cui lo ha constatato. Il diritto di far valere la garanzia deve invece essere esercitato entro il termine massimo di due anni dalla consegna.
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:13:44
lasciar perdere? ma si matte? questo post deve rimanere a lungo, per raccogliere tutte le truffe subite! Magari si riuscirà a sbattere dentro quel bastardo
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:12:29
oh... ma mi dite il nome del negozio (anke in pvt!) così ke si sparge la voce!!!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:09:20
.....guarda...lasciamo perdere....non ne parliamo....
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:07:00
tbr, è un anno che non ci accatto nemmeno un cd vergine, ke tra l'altro costa il doppio rispetto a acqua&sapone! Ma sto constatando quanti riportano il cellulare indietro, addirittura dopo un giorno dall'acquisto!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 13:03:07
ma d ki s sta parlando?!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:57:42
.......che scoperta....
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:56:48
oramai è inutile nascondere che il rivenditore più attivo a Lanciano nel settore è un grandissimo truffatore. Lo voglio in mutande!
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:51:46
riparati. Tempo fa bakunin mi ha spedito un articolo che però non ritrovo. Spero che gentilmente lo rimetta su questo post
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:46:41

C'è un articolo della CE che permette al consumatore di sostituire il prodotto acquistato. Un prodotto che presenta un primo difetto sarà sempre difettoso.

Scusa Skin! sicuramente nn ho ben capito.
ma a te i prodotti difettosi sono stati sostituiti in toto o solo riparati??????????????

Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:39:32
Nell'arco di un anno ho acquistato 2 prodotti high-tech, per 2 volte ho dovuto riconsegnare in garanzia i 2 prodotti.
Ma il bello è ke dovrei farlo per la terza volta, sempre per entrambi i prodotti.
Ma ci rendiamo conto che non si è più sicuri di acquistare un prodotto di buona qualità, nonostante il marchio del produttore e la garanzia del rivenditore?
Una cosa è certa: niente più garanzia. C'è un articolo della CE che permette al consumatore di sostituire il prodotto acquistato. Un prodotto che presenta un primo difetto sarà sempre difettoso.
Editato il 12:53:43 22/07/2003 da skin

Nuova reply all'argomento:

danno al consumatore

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)