La Piazza
Cucina
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 15:40:47
_ Antipasto (crudo) : filetti di triglia con un filo di olio extra vergine,carpaccio di pesce spada,carpaccio di salmone con un po' di pepe nero,svariati frutti di mare (crudi si intende!!) quali vongole di vario tipo,cannolicchi,ostriche,calamaro (crudo è buono ma dipende dai gusti),scampi (se trovi quelli con ancora le uova è meglio! Crudi fanno paura
)
a seguire
_ Antipasto (caldo) : classico guazzetto di cozze e vongole (con questo vai sul sicuro!!!) con uno spicchio di aglio (ci vuole x forza...non ti preoccupare x l'alito) ed un po' di prezzemolo,"cocottine" (piccoli tegami di terracotta) con gli scamponi o le "panocchie" fatte cuocere con un po' di olio, prezzemolo e fatte sfumare con il vino bianco, "bummaletti" (lumache di mare) al sugo con un po' di peperoncino (di questi non farne un'abbuffata xkè sono molto pesanti
), moscardini ripieni,polentina al sugo di pesce con pezzi di calamaro e qualche "bummaletto",seppie e patate.
a seguire
_ Primo : strozzapreti o raffiche o chitarrina o quello che preferisci con zucchine e scampi. Altra variante, pasta al sugo di panocchie e calamari. Altra variante,pasta in bianco con le vongole. Risotto di mare con gamberetti vongole cozze e calamari a volontà!!!
a seguire
_ Secondo : filetti di spigola al forno ricoperti di sottili "dischetti" di zucchine (lo mangerò stasera a casa
) Oppure, orata al sale (non è difficile da cuocere),oppure pescatrice alla cacciatora,l'immancabile frittura o grande "arrostanna" di pesce. Una gran buona "zuppa" con sogliola- calamaro- scampetti- cozze-uno scorfano (non mangiarlo però! serve solo a dare sapore..lo mangiano solo i "veri marinai"!!!
)-panocchia-merluzzo-la "cianghttelle" (in italiano non so come si traduce)-un "risciolo" o meglio noto come triglia - ed infine,per completare la zuppa occorre una "sbana" (anche la traduzione di questo mi sfugge).
Per fare una cena tra amici dovrebbe bastare
Buon appetito!!!
Ah dimenticavo...il vino...per l'antipasto oserei del prosecco...il primo lo accompagnerei con un buon pecorino...i secondi li accompagnerei con una ribolla gialla o un Fonte Cupa bianco...lascia perdere i vini rossi
_ Antipasto (crudo) : filetti di triglia con un filo di olio extra vergine,carpaccio di pesce spada,carpaccio di salmone con un po' di pepe nero,svariati frutti di mare (crudi si intende!!) quali vongole di vario tipo,cannolicchi,ostriche,calamaro (crudo è buono ma dipende dai gusti),scampi (se trovi quelli con ancora le uova è meglio! Crudi fanno paura
)a seguire
_ Antipasto (caldo) : classico guazzetto di cozze e vongole (con questo vai sul sicuro!!!) con uno spicchio di aglio (ci vuole x forza...non ti preoccupare x l'alito) ed un po' di prezzemolo,"cocottine" (piccoli tegami di terracotta) con gli scamponi o le "panocchie" fatte cuocere con un po' di olio, prezzemolo e fatte sfumare con il vino bianco, "bummaletti" (lumache di mare) al sugo con un po' di peperoncino (di questi non farne un'abbuffata xkè sono molto pesanti
), moscardini ripieni,polentina al sugo di pesce con pezzi di calamaro e qualche "bummaletto",seppie e patate.a seguire
_ Primo : strozzapreti o raffiche o chitarrina o quello che preferisci con zucchine e scampi. Altra variante, pasta al sugo di panocchie e calamari. Altra variante,pasta in bianco con le vongole. Risotto di mare con gamberetti vongole cozze e calamari a volontà!!!
a seguire
_ Secondo : filetti di spigola al forno ricoperti di sottili "dischetti" di zucchine (lo mangerò stasera a casa
) Oppure, orata al sale (non è difficile da cuocere),oppure pescatrice alla cacciatora,l'immancabile frittura o grande "arrostanna" di pesce. Una gran buona "zuppa" con sogliola- calamaro- scampetti- cozze-uno scorfano (non mangiarlo però! serve solo a dare sapore..lo mangiano solo i "veri marinai"!!!
)-panocchia-merluzzo-la "cianghttelle" (in italiano non so come si traduce)-un "risciolo" o meglio noto come triglia - ed infine,per completare la zuppa occorre una "sbana" (anche la traduzione di questo mi sfugge).Per fare una cena tra amici dovrebbe bastare

Buon appetito!!!
Ah dimenticavo...il vino...per l'antipasto oserei del prosecco...il primo lo accompagnerei con un buon pecorino...i secondi li accompagnerei con una ribolla gialla o un Fonte Cupa bianco...lascia perdere i vini rossi
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:42:06
cierto!!
ah aha ha hh ah a hh ha ha
Jenny
cierto!!
ah aha ha hh ah a hh ha ha
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:41:36
alio , olio e nn dimenticare.. peperonciiino
alio , olio e nn dimenticare.. peperonciiino
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:40:04
mo ci preovo!!
a haha ha hhaha ha hhaha
male che va facciamo alio e olio
Jenny
mo ci preovo!!
a haha ha hhaha ha hhaha
male che va facciamo alio e olio
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:39:58
non è importante quello che cucini..basta che ci metti passione..cmq secondo me può bastare anche solo un primo.. senza secondo o viceversa.. basta che poi digerite..hihihihihi e smaltite..hihiihi
non è importante quello che cucini..basta che ci metti passione..cmq secondo me può bastare anche solo un primo.. senza secondo o viceversa.. basta che poi digerite..hihihihihi e smaltite..hihiihi
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:38:17
no scherzo.. ma magari volevi qualcosa di più elaborato.. però se non sei un'esperta di cucina meglio non rischiare
no scherzo.. ma magari volevi qualcosa di più elaborato.. però se non sei un'esperta di cucina meglio non rischiare
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:36:45
perche non va bene?
Jenny
perche non va bene?
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:25:04
ah ma è uno su cui vuoi fare colpo?
allora cambia ricetta..
ah ma è uno su cui vuoi fare colpo?
allora cambia ricetta..
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:13:56
Suerte
Suerte
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:06:52
ok, grazie stasera provo e vi faccio sapere
speriamo bene perchè Michele mi piacie tanto!!
aha hah ah aha hha
Jenny
ok, grazie stasera provo e vi faccio sapere
speriamo bene perchè Michele mi piacie tanto!!
aha hah ah aha hha
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 14:02:53
e mettici un goccio di aceto..
e mettici un goccio di aceto..
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:59:58
mi sa che ci vuole anche un tipo di alcol alla salsa, così mi intensifica il gusto
no, le cocchie le sputo ah aha hha ha ha hha
Jenny
mi sa che ci vuole anche un tipo di alcol alla salsa, così mi intensifica il gusto
no, le cocchie le sputo ah aha hha ha ha hha
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:57:52
i gamberetti si vendono surgelati già sgusciati... la salsa rosa si fa con ketchup e maionese..
i gamberetti si vendono surgelati già sgusciati... la salsa rosa si fa con ketchup e maionese..
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:56:28
e ne te magna' le cocchie,ca ie tuste
e ne te magna' le cocchie,ca ie tuste
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:56:00
grazie ma se compro i gamberetti freschi li devo cucinare con l'olio e l'aglio e il rezzemolo?
la salsa rosa come si fa?
Jenny
grazie ma se compro i gamberetti freschi li devo cucinare con l'olio e l'aglio e il rezzemolo?
la salsa rosa come si fa?
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:52:30
antipasto: -cocktail di gamberetti.
compri i gamberetti già sgusciati e li metti nella salsa rosa..
- tartine burro e salmone (affumicato)
primo: spaghetti con le vongole
secondo: cozze.. le compri le lavi bene e gli levi la lanetta poi le ficchi in pentola e quelle si aprono ..
antipasto: -cocktail di gamberetti.
compri i gamberetti già sgusciati e li metti nella salsa rosa..
- tartine burro e salmone (affumicato)
primo: spaghetti con le vongole
secondo: cozze.. le compri le lavi bene e gli levi la lanetta poi le ficchi in pentola e quelle si aprono ..
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:48:32
un piatto semplice puo essere la pasta con i gamberetti
serve come pasta mezzi rigatoni o pennette, una busta di gamberetti sgusciati, vanno bene anche quelli congelati, e una zucchina non molto matura.
Mentre si lessa la pasta si prende un tegame abbastanza largo si fa un fondo d'olio un filo d'acqua, un aglio, sale e si unisce la zucchina tagliata a rondelle sottili si fa cuocere con un coperchio per alcuni minuti poi si aggiungono i gamberetti e un paio di minuti dopo si scola la pasta al dente e si fa saltare in padella!
Buon appetito!
un piatto semplice puo essere la pasta con i gamberetti
serve come pasta mezzi rigatoni o pennette, una busta di gamberetti sgusciati, vanno bene anche quelli congelati, e una zucchina non molto matura.
Mentre si lessa la pasta si prende un tegame abbastanza largo si fa un fondo d'olio un filo d'acqua, un aglio, sale e si unisce la zucchina tagliata a rondelle sottili si fa cuocere con un coperchio per alcuni minuti poi si aggiungono i gamberetti e un paio di minuti dopo si scola la pasta al dente e si fa saltare in padella!
Buon appetito!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:48:03
Tu una freca di piu'
Tu una freca di piu'
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:47:22
ah aha ha hha hahhahah
sei troppo fregno Cappellì
Jenny
ah aha ha hha hahhahah
sei troppo fregno Cappellì
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:46:26
Al posto della cipolla mittece la vasanecole,ca l'addore ie meie
Al posto della cipolla mittece la vasanecole,ca l'addore ie meie
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:44:43
la cipolla ci fa puzzare la lito!!!
e dopo faccio brutta figura!!!
io lo volio stupire, comunque grazie Capelli
Jenny
la cipolla ci fa puzzare la lito!!!
e dopo faccio brutta figura!!!
io lo volio stupire, comunque grazie Capelli
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:43:40
vi prego di aiutarmi, io il pesce non lo sò cucinare!
Jenny
vi prego di aiutarmi, io il pesce non lo sò cucinare!
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:43:12
Accatte na scatele de tonne e na cocce de cepolle,sempre pesce ie.Farai un figurone,sparegne e cumbarisce
Accatte na scatele de tonne e na cocce de cepolle,sempre pesce ie.Farai un figurone,sparegne e cumbarisce
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:36:11
molto spiritosi
Jenny
molto spiritosi
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:34:27
sorry!!!*da nn lo volevo scrive!
sorry!!!*da nn lo volevo scrive!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:33:35
cucina da qualcosa poi prendi la forchetta e il coltello poi infiltra la forchetta nel cibo ,dopo te lo ficchi in bocca e poi mastichi fino a far diventare il tutto una melma così butti giù...
è tanto SEMPLICE!!!!
cucina da qualcosa poi prendi la forchetta e il coltello poi infiltra la forchetta nel cibo ,dopo te lo ficchi in bocca e poi mastichi fino a far diventare il tutto una melma così butti giù...
è tanto SEMPLICE!!!!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:33:32
m inforno!!!
m inforno!!!
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:29:40
bullo, tu non ai nessun suggerimento?
Jenny
bullo, tu non ai nessun suggerimento?
Jenny
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:27:55
mi auguravo un grazie posticipato
mi auguravo un grazie posticipato
Messaggio del 17-03-2006 alle ore 13:26:36
Mi sapeste dire una ricetta di pesce, un primo e un secondo, volendo anche un'antipasto?
Devo fare una ceneta con un amico e lo volio sorprendere!!
Aiutatemi
L'ho so che non e la sessione giusta ma e urgente
Grazie anticipato
Jenny
Mi sapeste dire una ricetta di pesce, un primo e un secondo, volendo anche un'antipasto?
Devo fare una ceneta con un amico e lo volio sorprendere!!
Aiutatemi
L'ho so che non e la sessione giusta ma e urgente
Grazie anticipato
Jenny
Nuova reply all'argomento:
Cucina
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui