La Piazza

Cristo si è fermato a Lanciano
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 10:39:41
Peggio di Eboli, Lanciano non offre un ca**o, come al solito, un'estate senza una minima attività per i giovani........mo ce vo: chi paese di mmerd! Non c'è la minima speranza per chi è costretto a rimanere in città di poter assistere ad un concerto o una rassegna teatrale o musicale che non sia l'ennesima Estate Musicale Frentana!!!
Ho parlato con Barbablues, ni jann fatt fà mmang lu Mo better blues!
Concerti Jazz (celeberrimo "Round Midnight" di qualche annetto fà) manco per il ca**o!!!! Niend, mang Lu Cantastorie!!!!!!!
Cià rimast l'alpine.......sul cappello che noi portiamo c'è una lunga penna NERA!!!!!!........quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna!!!!!
Webmaster accattem s'impiand almen je divertem a lù Falo!!!!!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 10:47:38
secondo me a lanciano la situazione è così triste che cristo si è fermato a San Vito (almeno cè il mare)
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 10:52:12
ha dimenticavo la festa dei comunisti alle torri montanare (gli unici a questo punto), e le feste dei paesi nei dintorni, birra e nucelle per tutti
------------
Editato da Djse il 24/06/2005 alle 10:53:19
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:35:10
mah, a sto punto io mi sarei fermato a Pescara
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:37:38
a sto punto mi sarei fermato a betlemme
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:51:36
e le altre città? Abbruzzo Blues Festival 2005, Atessa Jazz 2005, Aventino blues, Pescara Jazz, Civitella Patti Smth 8/7 e Momix 9/7, Groove on the Stone e Summer Explosion a Fossacesia and more.......................

cmq facendomi un giro sono andato sul sito Turismoabruzzo.net per vedere se c'erano altri eventi per il 2005, sono rimasto deluso , non lo aggiornano dall'estate 2003, non è possibile
il portale del turismo in abruzzo, mi chiedo che fine faremo!!!!!
------------
Editato da Djse il 24/06/2005 alle 12:00:30
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:56:09
Quest'anno sarebbe dovuta essere la quinta edizione di Mo Bitter Music, una rassegna che è partita in piccolo con 4 seratine in caffetteria di piccola entità, ma di una certa qualità. E' proseguita per i 3 successivi anni con dei concerti davvero di un certo livello... abbiamo avuto Massimo Moriconi (bassista di Mina), i Kozmic Blues (incredibile duo romano), Luca Lomboni (bravissimo bassista bergamasco), Nelson Machado (musicista brasiliano apprezzatissimo da Phar Lap ), con occhio di riguardo per i musicisti locali come Cesare Chiacchiaretta, Maurizio Di Fulvio, Newport Shaty Singers, Walter Gaeta, il sottoscritto e altri.
Sinceramente l'esperienza dell'anno scorso mi ha un po' scottato nel senso che dopo 1000 peripezie, salti mortali e umiliazioni da parte di chi queste manifestazioni dovrebbe promuoverle (il comune) alla fine mi sono sentito come il bambino che chiede la paghetta ai genitori e viene accontentato affinchè non rompa troppo i coglioni. Premesso che io dai 4 spiccioli che mi hanno dato non ho guadagnato nulla, anzi... ci ho rimesso di telefonate, benzina a tempo, quest'anno sinceramente non me la sono sentina di inchiarmi e farmi umiliare ancora.
E allora preferisco lavorare con comuni più piccoli, ma che mi trattano come un musicista, e non come un fraffosetto.
Scusate lo sfogo...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:57:55
inventatevelo voi un evento invece di stare sempre a lamentarvi!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 11:59:48
Djse come al solito credo che tutto sia relativo...dal tuo punto di vista non offre nulla,secondo me e' un piccolo paradiso...Il tuo stereotipo di divertimento cozza in maniera netta con il mio,quindi credo sia ardito da parte tua definire Lanciano un mortorio anche perche' credo ci sia della gente,tanta,che la pensa come me odiando profondamente il popolo delle giacche bianche e delle soubrette di solito associato alle piu' rinomate localita' del divertimento estivo italiano...Credo che prima ancora del genere di intrattenimento da te immaginata,penso riconducibile ad una sorta di sun explosion o ad un offerta cmq di tipo "musicale",Lanciano ha bisogno di un "pacchetto" culturale estivo di qualita':mostre fotografiche,arte moderna,teatro estivo sulla falsariga degli spettacoli di Paolini tanto per fare un esempio.
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:11:21
Barbablues la tua volonta' e' davvero forte non deve essere facile...non capisco cmq perche' il "divertimento" estivo sia da voi sempre e cmq associato all'offerta musicale...non condivido completamente l'equazione musica+estate uguale divertimentouzza troppo di Festivalbar e Italia 1 quiindi Lucignolo,giacche bianche calciatori e quindi automaticamente mi viene un insana voglia di nuclearizzare tutto.Secondo il mio parere l'organizzare un evento,come quello organizzato a fine anni 80 da Pino Bucci:con i piu' grandi skater del mondo,Caballero,Tony Hawk e McGills,magari associato anche ad una certa tipologia di concerto/gruppo come contorno all'evento sportivo sia un qualcosa di piu' completo e gratificante...altri esempi:al Ciocco in toscana organizzano l'Hells Gate o a Lumezzate l'Extreme di enduro ogni anno ci sono migliaia di persone,a Lignano la notturna sulla spiaggia oppure il mega torneo di beach volley in Veneto con migliaia di persone e concerti la sera....Non solo musica.
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:21:14
si si... è un paradiso se ci vieni una volta al mese nei week end... personalmente tutte le see d'estate a fa le vasche tra BDC e Caffetteria mi rompe... un minimo per fare qualcosa di diverso la sera uno lo chiede... per esempio il mo bitter era una cosa carina non eccessiva ma uno almeno due trew sere al mese svariava... mentre si è costretti ad uscire fuori lanciano per qualcosa... ke poi pure se uno vuole fà solo se prova a chiedere informazioni gli fanno passare la voglia...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:21:23
MG, io me lo sono inventato e per 5 anni non mi sono lamentato, anche se avrei dovuto farlo visto come sono sempre stato trattato, ma quando è troppo è troppo.

Altro esempio: PERCORSI
Una manifestazione davvero sopra le righe che ha portato a Lanciano teatro, poesia, musica, istallazioni ecc, di grossa qualità artistica, dallo sforzo organizzativo notevole... ebbene quest'anno non si farà per gli stessi motivi di Mo Bitter Music... vuoi un'altra motivazione? L'associazione che organizza Percorsi (di cui faccio orgogliosamente parte) non è allineata con il pensiero politico dei nostri amministratori e quindi E' GIUTO CHE VENGA TRATTATA COSI'...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:24:44
Ti sbagli Dekkard, mi riferivo all'assenza di eventi culturali in generale, ma che abbiano un respiro più ampio, che richiamino turisti giovani, vi rendete conto che gli eventi lancianesi sono da reparto geiatrico! Io la cultura la mastico tutta, non banalizziamo solo perchè ho un nick che comincia per Dj e che mi piace suonare due dischi (e che dischi) ogni tanto.

Lanciano ha bisogno di un "pacchetto" culturale estivo di qualita

ha bisogno, hai detto bene, e io mi domando perchè non ce l'ha?
Mg perchè non farlo noi? Te lo ha spiegato appena adesso Barbablues.
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:25:02
MG, io me lo sono inventato e per 5 anni non mi sono lamentato, anche se avrei dovuto farlo visto come sono sempre stato trattato, ma quando è troppo è troppo.

Altro esempio: PERCORSI
Una manifestazione davvero sopra le righe che ha portato a Lanciano teatro, poesia, musica, istallazioni ecc, di grossa qualità artistica, dallo sforzo organizzativo notevole... ebbene quest'anno non si farà per gli stessi motivi di Mo Bitter Music... vuoi un'altra motivazione? L'associazione che organizza Percorsi (di cui faccio orgogliosamente parte) non è allineata con il pensiero politico dei nostri amministratori e quindi E' GIUTO CHE VENGA TRATTATA COSI'...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:28:29

..organizzare un evento,come quello organizzato a fine anni 80 da Pino Bucci:con i piu' grandi skater del mondo,Caballero,Tony Hawk e McGills,magari associato anche ad una certa tipologia di concerto/gruppo come contorno..

Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:35:39
Dekkard, il divertimento estivo non è associato solo alla musica. Per me la musica èun "mezzo" lavoro, quindi è chiaro che se mancano eventi da organizzare e proposte in quel senso , va a tutto svantaggio mio e di molti appassionati... cmq anche per quanto riguarda le altre proposte artistiche non vedo molto entusiasmo e dinamismo...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:36:48
Bellissimo Bread, i californiani campioni del mondo, Pino mi ha chiamato per mettere 2 dischi, che spettacolo, musica hip-hop mentre si piroettava sulla rampa!!!!!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:39:06

Secondo il mio parere l'organizzare un evento,come quello organizzato a fine anni 80 da Pino Bucci:con i piu' grandi skater del mondo,Caballero,Tony Hawk e McGills,magari associato anche ad una certa tipologia di concerto/gruppo come contorno all'evento sportivo sia un qualcosa di piu' completo e gratificante...

Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:48:27
ki si ricorda del summer sport alla pista? basket skate beach volley free climbing, e la gente ke sempliemente veniva a prendere fresco e una bibita al baretto..poi siccome ha avuto successo e approvazione, giustamente il comune ha tagliato i fondi
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 12:59:17
quest'anno anch'i c'ho riprovato ad organizzare un raduno reggae come si deve chiedendo un pò di aiuto all'ente comunale, e a due associazioni (una è pure onlus), ma non essendoci il solito allineamento "musicale" nzi pò fà, sapee che vi dico che piuttosto che sbattermi come mi è successo per jhassopalena reggae io quest'anno me ne vado nel salento a godermi mare e reggae!!!intanto noi a lanciano abbiamo i miracoli e il turismo deve essere solo quello del pellegrinaggio per la madonna!!!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:03:09
1 milione di turisti...mica 1 e 2
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:06:50
1 milione di turisti che non ci portano neanche un centesimo!!!!
W il sindaco f. paolini, l'ex assessore regionale di fonzo, enzo giammarino( il nostro grande esperto di tur. e presidente di infiera, d'amico e guerino caporale) evvai!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:17:46
mhmh aspettate qualche giorno...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:23:18

..organizzare un evento,come quello organizzato a fine anni 80 da Pino Bucci:con i piu' grandi skater del mondo,Caballero,Tony Hawk e McGills,magari associato anche ad una certa tipologia di concerto/gruppo come contorno..

Spettacolare me lo ricordo ancora avevo 8 anni

ki si ricorda del summer sport alla pista? basket skate beach volley free climbing, e la gente ke sempliemente veniva a prendere fresco e una bibita al baretto..poi siccome ha avuto successo e approvazione, giustamente il comune ha tagliato i fondi

No aspetta ci fù un cambio nel direttivo se ti ricordi, il terzo anno, ci misero un' incompetente che di Skate non ne sapeva nulla, nè tantomeno di Basket o musica...non faccio nomi ma molti sanno chi è.

Io dico una sola cosa, ha ragione MG nel dire che dovremo inventarci qualcosa, ma il problema principale è che andiamo senza un titolo o una carica, praticamente non siamo nessuno agli occhi del comune. Gia se andassimo come Associazione Lanciano.it con tanto di tessere e registrazione la musica cambierebbe, e non di poco, naturalmente tutto questo è I.M.H.O.
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:55:07
allora 8-9 e 10 luglio dovrebbe esserci una manifestazione sportiva a lanciano, sport in città il nome credo...ho partecipato ad una riunione istruttiva sulle modalità di incontro e discussione delle persone rappresentanti le varie associazioni sportive e palestre di lanciano...saranno allestiti diversi campi in zone diverse per consentire a tutti di partecipare a iniziative diverse...si parla di ciclismo, calcio, pallavolo, basket, corsa... la sera spettacoli in piazza organizzati dalle varie palestre...
io parto, per me estate è soprattutto viaggi di piacere...la musica mi nutre ogni santo giorno, mi sarebbe piaciuto vedere altre serate organizzate da barba...o sottolineare la caratura culturale di percorsi...ma non mi aspetto + nulla...vivo altrove
ankio volevo andare nel salento questa estate
e cmq ci sono i momix a chieti (anke patti smith) e i wailers a l'aquila
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 13:56:49
già, Dj!
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 17:29:50
www.wmrecords.it
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 17:33:38
Chi mi ama mi segua!
Luglio e agosto 4 giri notturni alla scoperta del centro storico.

Io quello che posso fare lo faccio, come ogni anno.
Sono malato, mi piace questa città.

Cmq so che a breve uscirà il cartellone delle attività estive... un po' pare ci sarà la proiezione di Troy con Marco Papa...
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 18:13:45
non si era fermato ad Empoli?
Messaggio del 24-06-2005 alle ore 19:11:13

mhmh aspettate qualche giorno...

Grazie marigold, per fortuna che ci sei tu che con le tue parole sempre molto esaustive riesci sempre a risollevare i nostri cuori affranti. Grazie!
Messaggio del 25-06-2005 alle ore 00:28:22
e di che Sampei...

è un piacere
Messaggio del 25-06-2005 alle ore 02:57:28
.ban.....magari!
Messaggio del 25-06-2005 alle ore 03:21:06

Caro coach... dall'8 al 23 luglio a villa delle rose summer league di basket musica tutte le sere, vino e birra a prezzi popolari... a volte il comune non caccia i soldi perchè nessuno ha la voglia di proporsi, fidati, non vedevano l'ora che qualcuno gli proponesse qualcosa da fare per st'estate... cmq... si fa! anzi...se c'è qualche gruppo ke vuole suonare me lo dicesse ke si trova spazio per tutti!!!

Messaggio del 25-06-2005 alle ore 03:29:48
Al volo se ci sto vengo a mette qualche cd
Messaggio del 25-06-2005 alle ore 10:44:39

Grazie marigold, per fortuna che ci sei tu che con le tue parole sempre molto esaustive riesci sempre a risollevare i nostri cuori affranti. Grazie!

LOL
Messaggio del 25-06-2005 alle ore 11:16:29
carissimi io ho detto inventatevelo voi xchè io, che non sono nessuno e non faccio parte di nessuna associazione o gruppo, ma sono una normalissima ragazza anche piuttosto pigra, insieme ad altri 6 amici, qualche estate fa abbiamo organizzato il primo (e finora unico) torneo di beach volley alla galetta di fossacesia. in una settimana abbiamo raccolto adesioni da tutti i paesi limitrofi, è venuta un sacco di gente e il torneo è durato 10 gg, con premiazione finale fatta dal sindaco di Fossaceca, festa finale e anche un pò di soldini x noi. Ci siamo divertiti un sacco e abbiamo prodotto un evento che ha vivacizzato un'estate.
come si dice: volere è potere, basta fantasia e voglia di fare

Nuova reply all'argomento:

Cristo si è fermato a Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)