La Piazza
creature mitologiche���
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 15:54:15
frecavento
frecavento
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:43:44
JANAS(
)=Nella trazione popolare della Sardegna le Janas sono creature misteriose divise a metà tra le fate e streghe. il loro nome deriva dalla dea romana Diana, che nel medioevo era considerata una strega, ma il loro aspetto e la loro benevolenza verso gli uomini le fanno somigliare alle fate della tradizione popolare nordica. Sono creature piccolissime, vestono sempre di rosso, hanno il capo coperto da un fazzoletto. Abitavano nelle Domus de Janas, sono i dolmen preistorici di cui la Sardegna è abbondante. L’atteggiamento degli esseri umani e la loro crudeltà, ha portato le Janas ad allontanarsi dai luoghi popolati.
??????????
JANAS(
??????????
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:41:23
ZUPPIDDU=Nella tradizione popolare siciliana il Zuppiddu è il nome del Diavolo. Il Pitrè l descrive così: “ …ha L’ufficio di prevertir gli uomini verso la voluttà, l’allegria, la spensieratezza; è un buon diavolo che non vuole sentir la malinconia, ma invece ama il nappo spumante, il banchetto pruriginoso, i giochi d’azzarro, la connetta procace, i balli voluttuosi, le facezie salate…”.
??????????????
ZUPPIDDU=Nella tradizione popolare siciliana il Zuppiddu è il nome del Diavolo. Il Pitrè l descrive così: “ …ha L’ufficio di prevertir gli uomini verso la voluttà, l’allegria, la spensieratezza; è un buon diavolo che non vuole sentir la malinconia, ma invece ama il nappo spumante, il banchetto pruriginoso, i giochi d’azzarro, la connetta procace, i balli voluttuosi, le facezie salate…”.
??????????????
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:38:15
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:35:33
...ma non lo capisco così...mi dovete dire pure il nome della creatura affianco.....esempio=
ermafrodita=frecavento!
...bravo frecavè!
...ma non lo capisco così...mi dovete dire pure il nome della creatura affianco.....esempio=
ermafrodita=frecavento!
...bravo frecavè!
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:35:26
ermafrodita=frecavento!
...bravo frecavè!
ermafrodita=frecavento!
...bravo frecavè!
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:33:36
GAKI=I Gaki sono spiriti della tradizione giapponese. Hanno la fama d’essere ingordi, nei monasteri zen godono d’abbondati e frequenti offerte di cibo.
...SE NON CI RIUSCITE AL PLURALE TROVATELO AL SINGOLARE...
GAKI=I Gaki sono spiriti della tradizione giapponese. Hanno la fama d’essere ingordi, nei monasteri zen godono d’abbondati e frequenti offerte di cibo.
...SE NON CI RIUSCITE AL PLURALE TROVATELO AL SINGOLARE...
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:32:13
barbablues indovinato?
barbablues indovinato?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:31:12
confermo!
Frecavento si reca dal dottore tutto preoccupato, perchè convinto di essere
diventato ermafrodito.
Nello studio Frecavento espone il problema al medico che si mostra scettico:
"Ma come fa ad essere diventato ermafrodito? Semmai ci è nato!"
"No, no, dottò...ci sono diventato"
"Mah, guardi...se è davvero così siamo di fronte a qualcosa di incredibile,
che può cambiare la scienza....ma, mi faccia vedere, si tiri giù i
pantaloni".
Freca fa ciò che il dottore gli chiede...
"Bene" fa il medico "il pisello c'è, ma la fica?"
E Freca, battendosi la mano sulla fronte: "Qua dottò,ce l'ho qua!!"
confermo!
Frecavento si reca dal dottore tutto preoccupato, perchè convinto di essere
diventato ermafrodito.
Nello studio Frecavento espone il problema al medico che si mostra scettico:
"Ma come fa ad essere diventato ermafrodito? Semmai ci è nato!"
"No, no, dottò...ci sono diventato"
"Mah, guardi...se è davvero così siamo di fronte a qualcosa di incredibile,
che può cambiare la scienza....ma, mi faccia vedere, si tiri giù i
pantaloni".
Freca fa ciò che il dottore gli chiede...
"Bene" fa il medico "il pisello c'è, ma la fica?"
E Freca, battendosi la mano sulla fronte: "Qua dottò,ce l'ho qua!!"
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:30:45
quale è menestrello?
quale è menestrello?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:28:20
menestrello?
menestrello?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:28:11
BAFFARDELLO=Folletto della tradizione popolare della Versilia (Toscana), che si diverte a realizzare scherzi a qualunque persona che gli capiti a portata di mano, attacca i vestiti ai chiodi in modo che chi li afferra li strappa inevitabilmente, a volte attorciglia le criniere dei cavalli o i capelli delle donne.
...chi è il baffardello del forum?
BAFFARDELLO=Folletto della tradizione popolare della Versilia (Toscana), che si diverte a realizzare scherzi a qualunque persona che gli capiti a portata di mano, attacca i vestiti ai chiodi in modo che chi li afferra li strappa inevitabilmente, a volte attorciglia le criniere dei cavalli o i capelli delle donne.
...chi è il baffardello del forum?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:27:11
BAARBA=Nella tradizione popolare del cremonese Baarba è un vecchio con la barba appiccicata, che si aggira per le boscaglie mettendo in fuga i passanti ed i bambini, in ogni caso è del tutto inoffensivo.
...chi è il baarba del forum?
BAARBA=Nella tradizione popolare del cremonese Baarba è un vecchio con la barba appiccicata, che si aggira per le boscaglie mettendo in fuga i passanti ed i bambini, in ogni caso è del tutto inoffensivo.
...chi è il baarba del forum?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:26:35
...bravo dimas...risposta esatta
...dean,rispondi al quesito altrimenti ti metto fuoco
...
...bravo dimas...risposta esatta
...dean,rispondi al quesito altrimenti ti metto fuoco
...
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:24:53
CALCATRAPOLE=Il Calcatrapole è un folletto notturno, che vive tra le campagne del veronese e del bresciano consanguineo del Cacarot, e come lui si diverte a procurare incubi notturni.
...chi è il calcatrapole del forum?
CALCATRAPOLE=Il Calcatrapole è un folletto notturno, che vive tra le campagne del veronese e del bresciano consanguineo del Cacarot, e come lui si diverte a procurare incubi notturni.
...chi è il calcatrapole del forum?
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:24:47
Frecavento!!!
Frecavento!!!
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:22:45
Bruciata tajet se capille truvet na fatije, se no te l'abbruc le capill
Bruciata tajet se capille truvet na fatije, se no te l'abbruc le capill
Messaggio del 28-10-2004 alle ore 14:21:36
...bene ragazzi...la lezione di oggi sarà la seguente....io viesporrò il nome di una creatura mitologica e voi mi direte a chi più assomiglia del forum....
...cominciamo dalla creatura più frequente...
ERMAFRODITO=Ermafrodito era il figlio di Ermes e d’Afrodite. La Ninfa Salmacide, s’innamorò di lui inutilmente. La Ninfa innamorata, lo abbraccio strettamente e chiese agli dei di poter essere unita a lui per sempre. Gli dei esaudirono la sua preghiera, perciò di due corpi ne fecero uno solo....
...chi è l'ermafrodito del forum?
...bene ragazzi...la lezione di oggi sarà la seguente....io viesporrò il nome di una creatura mitologica e voi mi direte a chi più assomiglia del forum....
...cominciamo dalla creatura più frequente...
ERMAFRODITO=Ermafrodito era il figlio di Ermes e d’Afrodite. La Ninfa Salmacide, s’innamorò di lui inutilmente. La Ninfa innamorata, lo abbraccio strettamente e chiese agli dei di poter essere unita a lui per sempre. Gli dei esaudirono la sua preghiera, perciò di due corpi ne fecero uno solo....
...chi è l'ermafrodito del forum?
Nuova reply all'argomento:
creature mitologiche���
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui