La Piazza
immagginate di conoscere in questo momento una persona che non avete mai visto,cos'è che vi/ci attira di primo acchito verso una persona?quali sono i meccanismi?colpo di fulmine?questione chimica?fisica?mentale?economica?(
)
a volte vedo coppie sballate:lei bella e lui un cesso e viceversa e non riesco a spiegarmi come sia possibile
ok che l'amore è cieco e il bello è soggettivo,ma CRISTO a volte vedo certe cose che mi viene da piangere
ragazze che stanno con ragazzi che le picchiano o le cornificano
e loro sono contente
ragazzi che stanno con ragazze antipatiche,zoccole,etc...ma come cazzo si fa?
non sono normale io?o è il mondo che non è normale?
a voi!
N.B:vorrei un parere delle donne sono più obbiettive,ma anche i maschi possono rispondere senza fare i cretini,è un post serio la mia tesi si basa su questo
GRAZIE!
mi manca un'anello nella catena del sistema,c'è qualcosa che mi sfugge
L'amore nasce dal cuore...da quello che senti per una persona...bella o meno bella che sia....
nn possiamo basarci solo sull'estetica, ma su un trasporto di emozioni...
quando capisci che stai benissimo con una persona, sai che provate le stesse emozioni...e vorresti stare sempre con lui/lei...quando c'è comlicità, amicizia e amore.....
beh a questo punto nn credo che soldi o bellezza possano cambiare quello che si prova.....si ama e basta
ok
quello che non capisco è cosa ci attira o meglio perche solo quella determinata persona tra n persone e situazioni le emozioni che ci trasmette????
ma uno che hai conosciuto da pochi minuti che diamine di emozioni puo trasmettere?è illogico
“so che é un controsenso ma
l’amore non é razionalità...non lo si può capire...” RAF
bah!
evidentemente non ti e' mai capitato il colpo di fulmine....
al di la dell'amore profondo, delle affinità, di tutti gli infiniti parametri fisici, biologici, psichici ecc. che possono far nascere il colpo di fulmine tra due persone e che sicuramente esistono e sono autentici, io credo che spesso nei rapporti sballati di cui parli ci sia anche tanta superficialità, conformismo, debolezza, voglia di affetto, egocentrismo e perchè no anche freddo e calcolato interesse...
CMQ i latini dicevano "asinus asinum fricat"
ovvero chi si somiglia si piglia...
falanor sicuro che "asinus asinum fricat" significa quello che hai scritto??
mi sa di no....
ho scritto "ovvero" e non "si traduce"
Letteralmente si traduce in "l'asino si strofina con l'asino" che IN SOSTANZA è "chi si somiglia si piglia"
non ci vuole un latinista per capirlo e così lo davo per scontato...
perciò ridete 'mbacc' a ques
attenzione ai colpi di freddo nelle parti delicate può provocare raffreddore...
beh FOX....il colpo di fulmine e' bello perche' puo' prendere chiunque.....ma spesso il fulmine ti coje in capa!!!!!!!
ti senti attratto da qcn per motivi assurdi
(
)...
magari un tipo di cui hai sempre avuto una nn buona considerazione....d punto in bianco può sembrarti Brad Pitt con la testa di gandhi
e te lo vorresti sposare...
altre volte ti affascina qcn...xkè ti fa sentire importante...o perchè nn ti fa pensare...ti fa dimenticare i vari trip ke hai al momento...e anke se in effetti sai ke quella persona nn è poi così santa.....ti piace.....xkè riesce a darti sensazioni belle....di serenità...di pace...anke solo a parlarci
una di quelle persone ke riescono a cambiarti l'umore per qsiasi cavolata esse facciano..
a me personalmente le questioni economike nn hanno mai interessato (sempre co gente più squattrinata di me so stata
)...
a volte mi ha attirato l'aspetto fisico
altre volte l'intraprendenza

altre volte ancora è bastato ke qcn mi guardasse per quel secondo di più.....
nn c'è una ricetta...nn saprei spiegare

-------------------------------------------------
Editato il 10:11:47 02/09/2004 da samu80
i gesti, l'aspetto, sono i primi punti che colpiscono di una persona, poi se anche il carattere si dimostra buono vuol dire che è speciale.
nella mia vita mi son legata a persone + per affetto ke per attrazione fisica, solo due volte nella mia vita ho incontrato ragazzi su cui volevo saltare addosso dpo 2 secondi di sguardi...il primo dietro al fascino mediterraneo non aveva nulla il secondo è il mio attuale ragazzo e di meglio non potevo kiedere
devo aggiungere
e
...è qualcosa che comprende l'aspetto, il feeling che si crea in quei poci minuti e soprattutto la curiosità e l'interesse che suscita in te!
Alla fine..anche dopo 3 min di incontro...sei cotto!
Per quanto riguarda ragazze che stanno tranquillamente con ragazzi che le cornificano e/o menano o viceversa, secondo me l'unico fattore da considerare è: "pur di non stare da solo/a..."
Poi cos'è che c'attira?? Beh, non necessariamente le similarità che hai con questa persona, anzi...spesso e volentieri il contrario. A me personalmente attira una persona che pur non conoscendola mi faccia stare a mio agio, come se lo conoscessi da sempre, è questo, prevalentemente, il fattore a cui dò più importanza!
a pelle quando capisco che è uno stronzo e che non mi si cacherà mai gli inizio a stare dietro
ed è per questo che sarò una eterna single
complimenti a Samu e LunaBo
ti senti attratto da qcn per motivi assurdi ()...
magari un tipo di cui hai sempre avuto una nn buona considerazione....d punto in bianco può sembrarti Brad Pitt con la testa di gandhi e te lo vorresti sposare...
altre volte ti affascina qcn...xkè ti fa sentire importante...o perchè nn ti fa pensare...ti fa dimenticare i vari trip ke hai al momento...e anke se in effetti sai ke quella persona nn è poi così santa.....ti piace.....xkè riesce a darti sensazioni belle....di serenità...di pace...anke solo a parlarci
una di quelle persone ke riescono a cambiarti l'umore per qsiasi cavolata esse facciano..
a me personalmente le questioni economike nn hanno mai interessato (sempre co gente più squattrinata di me so stata )...
a volte mi ha attirato l'aspetto fisico
altre volte l'intraprendenza
altre volte ancora è bastato ke qcn mi guardasse per quel secondo di più.....
nn c'è una ricetta...nn saprei spiegare
...è qualcosa che comprende l'aspetto, il feeling che si crea in quei poci minuti e soprattutto la curiosità e l'interesse che suscita in te!
Alla fine..anche dopo 3 min di incontro...sei cotto!
forza le altre ragazze
umh..una persona deve intrigarmi,incuriosirmi..si deve venire a creare un feeling particolare ceh ti faccia sentire di conoscere qlla persona da sempre e nn solo da pochi minuti..in sostanza conocordo cn il sorellame
ma dove sono le altre? fox,jun,paz,miss,lily,ily,margot,etc
dai su
vorrei sentire anche cicciolone
addo stai? a me nin mi vu sindì?
mi sendite?

-------------------------------------------------
Editato il 20:41:59 02/09/2004 da frecavento
anche i maschi possono rispondere senza fare i cretini
frenzis? mi sendi?
Raf > Infinito
L’ironia del destino vuole che io sia ancora qui a pensare a te
nella mia mente flash ripetuti, attimi vissuti con te.
E’ passato tanto tempo ma tutto é talmente nitido,
cosÏ chiaro e limpido che sembra ieri...
Ieri, avrei voluto leggere i tuoi pensieri
scrutarne ogni piccolo particolare ed evitare di sbagliare,
diventare ogni volta l’uomo ideale,
ma quel giorno che mai mi scorderò
mi hai detto: “non so più se ti amo o no ... domani partirò
sarà più facile dimenticare... dimenticare...
... e adesso che farai?” Risposi: “io...non so”
quel tuo sguardo poi lo interpretai come un addio,
senza chiedere perché, da te mi allontanai
ma ignoravo che in fondo non sarebbe mai finita.
Teso, ero a pezzi ma un sorriso in superficie
nascondeva i segni d’ogni cicatrice
nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare
quanto c’ero stato male,
quattro anni scivolati in fretta e tu
mi piaci come sempre... forse anche di più,
mi hai detto: “so che é un controsenso ma
l’amore non é razionalità...non lo si può capire...”
ed ore a parlare, poi abbiam fatto l’amore...
ed é stato come morire... prima di partire.
Potrò mai dimenticare... dimenticare...
L’infinito sai cos’é? ... L’irraggiungibile fine o meta
Che… rincorrerai per tutta la tua vita,
“ma adesso che farai?... adesso io ... non so... “ infiniti noi
so solo che non potrà mai finire
mai ovunque tu sarai, ovunque io sarò
non smetteremo mai
se questo é amore ... é amore infinito
è inutile cercare di capire "cos'è" il sentimento che si sprigiona in quegli attimi è irrazionale
.....al 3 tembo...mister zeman prende la cumblanare ed endra in gambo.....
falanor...io ci potrei anche ridere come dici tu "mbaccia a quess" xo' stai attento che potrei scivolare in avanti e... chissa' che guaio ti puo' capitare
cucciolo sei d'accordo con me??
nell'intervallo....un pò di karaoke again!
troppe volpi qui...per caso mi volete rubare il posto???
allora caro foxart,quello che ti chiedi tu ha una risposta semplicissima:irrazionalità!
perchè come ben tutti sappiamo,l'amore come l'attrazione non ha una ragione precisa,nasce e divampa in brevissimo tempo,e in molti casi nemmeno ci si rende conto.parte da una sguardo o da una risata,e d'improvviso dopo nemmeno due parole pensi che sia l'unica cosa buona che ti sia successa in tanto tempo,e magari è proprio così..
inizia con poco,da ragioni sconosciute agli occhi del prossimo ma non ti importa,xchè è quello che provi tu,non quello che prova un altro,ed è bello proprio x qsto!è il tuo di amore!è la tua bella/o,è tuo tutto quello che ti detta il cuore...!
forse non sono stata chiarissima,ma aldilà di ciò che sempbra non è un discorso così facile..
fox
l'amore è follia,magari ti piace una ragazza ke fisicamente è un cesso ma mentalmente ti tira a tremila
ca22o mi sono reso conto che oltre ad essere attratti dal fisico e dalla mentalita di una persona,non è da trascurare un'altro fattore molto importante,LA QUESTIONE CHIMICA ,ca22o proprio stasera salutando una ragazza sono rimasto molto attratto dall'odore che aveva
ha fatto sballare completamente il mio cervello,mi sono ripreso dopo una mezz'oretta che l'ho salutata
L.CARBONI-Farfallina
Un fiore in bocca
può servire...
non ci giurerei ma dove voli
farfallina
non vedi che son qui
come un fiore
come un prato
fossi in te
mi appoggerei per raccontarmi
per esempio
come vivi tu