La Piazza

COSA NE PENSATE?
Messaggio del 07-12-2003 alle ore 09:59:41
E tra l'altro qui è quasi impossibile nascondersi dietro un nick proprio per il discorso che facivi tu cucciolo, quindi è impossibile usare questa ipotetica maschera.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 19:02:53

tu cucciolo nn ti intromettere in questi discorsi che sei piccolo! a mammà!

ma sentitela!!!

cmq credo che la nostra community sia forse la più riuscita traslazione di un aggregato sociale on line...perchè è meno caotica e scoordinata di una chat e al tempo stesso non disdegna l'incontro umano come le molteplici attività testimoniano...

questo a livello socievole

per quanto riguarda il lato affettivo...beh...se da un lato è possibile comunicare con persone che nella realtà, nel bene o nel male, etichettiamo con molti pregiudizi inavvicinabile, dall'altro a differenza del mondo reale le conoscenze sono relativamente limitate a persone che conoscono il sito...che non sono poche, per carità...però non coprono tutte le potenziali fasce di utenza!!!!!!!!!!!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 18:20:17
...bho...l'importante secondo me è trovare l'Amore vero,nn importa cn quale mezzo!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:47:25
cucciolo..era nel senso ke ci vorrebbe un libro

cmq è logico e giusto variare il comportamento a seconda della persona che ho di fronte...sarebbe da stolti comportarsi sempre nello stesso modo...ma nel variare cmq siamo sempre noi...l'ipocrisia e la falsità sono cose diverse
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:42:24
tu cucciolo nn ti intromettere in questi discorsi che sei piccolo! a mammà!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:41:31
Ed è giusto che sia così, si può essere se stessi solo con poche persone, giustissimo, mica è un male, siamo noi a scegliere i nostri amici che sono diversi dai conoscenti e dai compagni.
Non è questione di ipocrisia dire di dover essere sinceri e infatti non ho detto questo, penso solo che già spesso usiamo delle maschere nella realtà e lo smascherarsi attraverso una chat significa solo mascherarsi ancora di più, perchè è troppo comodo, troppo semplice; la vita non è la chat, la chat fa parte della vita, ma usare questa per smascherarsi, mascherandosi ancora di più se non si rivela la propria identità, sarebbe umiliante per me.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:39:20
e dove vuoi approfondirlo?!?!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:37:57
si può anke essere gli stessi-non-stessi

ma è undiscorso da approfondire, ma nn ho tempo, voglia, e nn mi sembra nemmeno il posto
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:37:16
e cmq x risp a esasole: secondo me è una questione di età! ai tempi dei viali, cioè dai 14-15 ai 18-20 circa, si è molto + ingenui e pronti a buttarsi nelle cose! invece + si va avanti e + il bagaglio di esperienze, positive e negative, ha il suo peso nelle ns decisioni..a 18 anni ci si crede padroni del mondo e sicuri su tutto, quindi anche in amore ci si lancia con + entusiasmo, come è giusto che sia, mentre dai 25 in poi si soppesano di più le possibili conseguenze delle ns azioni, prima di farle!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:30:20
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:16:37
e poi non facciamo gli ipocriti dicendo che dobbiamo essere sempre sinceri, sempre noi stessi ecc :blabla: , quando ognuno di noi adatta il proprio comportamento alla persona e alla situazione che ha di fronte.. si può essere sempre se stessi solo con pochissime persone.è così!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:08:46
xchè dev'essere un ponte verso la realtà? xchè nn ci si può mascherare? o forse "smascherare"? xchè la ns dimensione dev'essere x forza quello che si vede?io penso che la persona umana è fatta di 1000 aspetti diversi, e non tutti si possono esprimere nella vita quotidiana...xchè non giocare a essere qualcun'altro? xchè ci dobbiamo limitare?
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 13:28:58
In bene o in male.....
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:35:43
George mi supisci.......
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:20:54
esasole,voglio sperare che tu non abbia detto ci devo pensare,perchè se ci hai pensato è grave cmq io non ho mai chiesto a nessuna ti vuoi mettere con me,gli davo di mano direttamente.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 10:35:47
Nessuno cmq ha detto che necessariamente la chat deve essere l'anticamera per una conoscenza.
E' un' opportunità in più.
Penso che nel forum il più delle volte si parla di cose banali, perchè la chat il più delle volte è un modo per potersi rilassare e cmq rimane per me sempre un mezzo virtuale, vale a dire che per me è un male essere veramente se stessi attraverso la chat solo perchè non si dovrebbe adattare il nostro discorso all'interlocutore, così ci si maschera e le maschere non sono mai un bene, la chat è e deve rimanere sempre un mondo virtuale, un ponte verso la realtà.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 10:19:38
invece io non credo che la chat sia necessariamente l'anticamera per una conoscenza reale. il caso di lanciano.it è diverso, xchè essendo quasi tutti della zona, diventa davvero uno strumento per conoscere gente con cui instaurare un rapporto tangibile, ma non è sempre così, e secondo me è bene che non lo sia. credo che sia positivo poter parlare con gente diversa da te, che non conoscerai mai, xchè entri immediatamente, senza filtri, nella parte più interna di un altro. puoi entrare nel pensiero senza passare per la fisicità, che molte volte ci condiziona e ci blocca. non importa sapere se la persona con cui sto parlando è bella o brutta, maschio o femmina, mi importa scambiare un'opinione, imparare un modo nuovo di vedere la vita, conoscere una parte di mondo che non è la mia. ma molte volte non è così, e il pc diventa solo un altro mezzo per comunicare le solite cose. anche in questo forum spesso si parla delle cose + banali e quotidiane, senza mai approfondire niente (anch'io lo faccio eh!), e questo è molto riduttivo. mi piacerebbe poter veramente aprirmi e dire le cose che penso così come sono, senza doverle adattare ad un interlocutore che forse conosco o che potrei conoscere.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 10:18:54
(bei pensieri)
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 10:15:27
però...
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 09:36:47
...grande george
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 09:18:51
Bel pensiero esasole, però penso che la chat sia solo un inizio, vale a dire che se nella chat conosciamo una persona che ci interessa poi tutto deve essere spostato nella realtà.
Una cosa è parlarsi a 4 occhi oppure con un telefono, una cosa è farlo schiacciando dei tasti, le cose si riescono a dire meglio attraverso la voce ovvero l'espressione del viso.
La cosa positiva della chat è quella di poter "conoscere" molte persone nel più breve tempo possibile, persone a volte che non avremmo mai avuto la possibilità di conoscere, poi sta a noi avere l'intelligenza di spostare queste conoscenze nella relatà e non farle rimanere solo virtuali.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 03:38:54
ci sono molti modi per apprezzare una persona...chattando lo si può fare in modi egregi...spesso in mezzo alla folla,realmente, la selezione visiva evita di instaurare molti contatti che alla fine non avremmo mai voluto evitare...
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 00:47:37
come ti ho kiesto anke sul cistitù, mi sfugge il significato del tuo commento
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 00:40:32

Messaggio del 06-12-2003 alle ore 00:36:04
la chat è un mezzo x conoscersi..a volte è meglio di altri, perkè apprezzi delle persone indipendentemente dall'aspetto...però si deve passare dal virtuale al reale, x parlare di amore
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 00:20:46
cosa ne pensate degli "amori"che nascono via chat?è possibile che nn si è più in grado di corteggiare una donna senza ricorrere alla tecnologia?perchè gli uomini riescono ad aprire i loro cuori descrivendo le proprie emozioni soltanto se sono nascosti dietro un monitor?Di cosa hanno paura?forse di nn riuscire a conquistare una donna?perchè farsene un problema, io nn la vedo come una sconfitta...ma forse l'uomo si!!mi ricordo che ai tempi dei viali,quindi 15anni fa circa, il ragazzo si avvicinava alla ragazza e le diceva:ti vuoi mettere con me? la ragazza gli rispondeva:ci devo pensare!!e dopo averlo tenuto sulle spine per un bel pò,dava la risposta. Che belle emozioni,vere!!C'erano meno timori, meno paure...nn lo so!Si è persa la genuinità di una volta,ma perchè?Si,perchè è cosi' difficile essere veramente se stessi, solari, limpidi?Eppure nn ci vuole tanto, anzi, secondo me la vita sarebbe molto più bella se fossimo tutti un pò più semplici e meno timorosi di mettere a nudo la nostra anima!
BASTA POCO CHE CE VO'??
questo dovrebbero capirlo soprattutto gli uomini!
A proposito, ci tengo a precisare che nn c'è nulla di personale in quello che ho scritto,è solo una riflessione che ho fatto da lungo tempo, e solo adesso ve ne sto rendendo partecipi!
Io nn mi sento tanto diversa dai tempi dei viali, sono sempre solare e spontanea,perchè il tempo ha cambiato gli altri?oppure è meglio dire, perchè gli altri sono cambiati con il tempo?

Nuova reply all'argomento:

COSA NE PENSATE?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)