La Piazza
cosa è cambiato?
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:16:19
Tutto ciò ho sentito in questi giorni, ciò che ho tristemente letto, non dico che mi ha sconvolto... di più....
si è l'ennesimo post che prende spunto da un'argomento ormai trito..
Mi sconvolge l'età di questi ragazzini....
quand'ero adolescente, vuoi una realtà diversa...sicuramente quella di un paese come il mio è diversa dalla realtà di una cittadina già più grande come Lanciano...
solo i ragazzi.... e le ragazze....
possono essere tempi diversi, ma penso siano sempre gli stessi...
Cosa c'è di diverso oggi...? non lo capisco?
quelli che come me, che non più di una quindicina d'anni fa erano nella stessa età di questi ragazzi che oggi commettono questi reati.... e tristemente ne sono oggetto....
secondo me non possono far a meno di chiedersi: " ma, questi ragazzi di oggi, cos'hanno nella mente?"
Non lo riesco a capire....
ma di sicuro penso che adolescenti sono quelli di oggi e adolescenti siamo stati noi, diciamo "ieri"
ma, allora non era così.... queste cose non accadevano? forse non si sapeva?
no, non credo.... sarebbero venuti a galla... credo!
...erano diversi i ragazzi e le ragazze? e cosa c'è di diverso?
maggiore o minore responsabilità?
non penso nemmeno questo...io sono irresponsabile oggi... come ancor di più lo ero a 15 anni.... eppure queste cose non accadevano....i ragazzi, gli amici, le comitive erano spesso costituite, da ragazze più piccole, e ragazzi più grandi.... e quindi questo doveva comportare un rischio maggiore per le ragazze... eppure così non era...
Sono sicura che gli amici, non avrebbero mai fatto cose simili ad un'amica... o anche una semplice conoscente...o addirittura una ragazza che per un ragazzo provava simpatia....
provare simpatia per l'altro sesso è l'essenza di ciò che ti fa crescere proprio nel periodo adolescenziale e allora?
cosa è cambiato?
Tutto ciò ho sentito in questi giorni, ciò che ho tristemente letto, non dico che mi ha sconvolto... di più....
si è l'ennesimo post che prende spunto da un'argomento ormai trito..

Mi sconvolge l'età di questi ragazzini....
quand'ero adolescente, vuoi una realtà diversa...sicuramente quella di un paese come il mio è diversa dalla realtà di una cittadina già più grande come Lanciano...
solo i ragazzi.... e le ragazze....
possono essere tempi diversi, ma penso siano sempre gli stessi...
Cosa c'è di diverso oggi...? non lo capisco?
quelli che come me, che non più di una quindicina d'anni fa erano nella stessa età di questi ragazzi che oggi commettono questi reati.... e tristemente ne sono oggetto....
secondo me non possono far a meno di chiedersi: " ma, questi ragazzi di oggi, cos'hanno nella mente?"

Non lo riesco a capire....
ma di sicuro penso che adolescenti sono quelli di oggi e adolescenti siamo stati noi, diciamo "ieri"
ma, allora non era così.... queste cose non accadevano? forse non si sapeva?
no, non credo.... sarebbero venuti a galla... credo!
...erano diversi i ragazzi e le ragazze? e cosa c'è di diverso?
maggiore o minore responsabilità?
non penso nemmeno questo...io sono irresponsabile oggi... come ancor di più lo ero a 15 anni.... eppure queste cose non accadevano....i ragazzi, gli amici, le comitive erano spesso costituite, da ragazze più piccole, e ragazzi più grandi.... e quindi questo doveva comportare un rischio maggiore per le ragazze... eppure così non era...
Sono sicura che gli amici, non avrebbero mai fatto cose simili ad un'amica... o anche una semplice conoscente...o addirittura una ragazza che per un ragazzo provava simpatia....
provare simpatia per l'altro sesso è l'essenza di ciò che ti fa crescere proprio nel periodo adolescenziale e allora?
cosa è cambiato?
Nuova reply all'argomento:
cosa è cambiato?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui