La Piazza
Conversazione
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 15:18:48
" Una delle ragioni per cui si trovano così poche persone dalla conversazione ragionevole e piacevole, è che non c'è quasi nessuno che non pensi a ciò che vuol dire piuttosto che a rispondere opportunamente a ciò che gli si dice. I più accorti e i più compiacenti si accontentano di manifestare soltanto un'aria attenta, mentre nei loro occhi e nella loro mente si legge uno smarrimento riguardo a ciò che viene detto loro, e una precipitazione per tornare a ciò che vogliono dire; tutto ciò invece di considerare che una ricerca tanto insistente di piacere a sè stessi è un pessimo mezzo per piacere agli altri o per convincerli, e che saper ascoltare, come saper rispondere, è una delle maggiori perfezioni che si possano avere nella conversazione."
Le Rochefoucauld
" Una delle ragioni per cui si trovano così poche persone dalla conversazione ragionevole e piacevole, è che non c'è quasi nessuno che non pensi a ciò che vuol dire piuttosto che a rispondere opportunamente a ciò che gli si dice. I più accorti e i più compiacenti si accontentano di manifestare soltanto un'aria attenta, mentre nei loro occhi e nella loro mente si legge uno smarrimento riguardo a ciò che viene detto loro, e una precipitazione per tornare a ciò che vogliono dire; tutto ciò invece di considerare che una ricerca tanto insistente di piacere a sè stessi è un pessimo mezzo per piacere agli altri o per convincerli, e che saper ascoltare, come saper rispondere, è una delle maggiori perfezioni che si possano avere nella conversazione."
Le Rochefoucauld
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 16:07:05
sto post l'hai aperto dopo la prima volta ke hai conversato con me sul cistitu
st'effetto faccio??
tutta colpa della mia messa in onda di ieri
sto post l'hai aperto dopo la prima volta ke hai conversato con me sul cistitu
st'effetto faccio??
tutta colpa della mia messa in onda di ieri
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 18:47:56
Veramente no.
Veramente no.
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 18:50:32
era una battuta
oggi mi sa ke nn riesco a farmi capire
era una battuta
oggi mi sa ke nn riesco a farmi capire
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 18:58:11
Samu, non ho capito...
Samu, non ho capito...
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 19:30:19
io la capisco sempre al volo...
io la capisco sempre al volo...
Messaggio del 20-12-2004 alle ore 19:36:26
provo a buttarmi dal 10 piano magari volando la capisco pure io...
provo a buttarmi dal 10 piano magari volando la capisco pure io...
Nuova reply all'argomento:
Conversazione
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui