La Piazza
Considerazioni sparse di un matto (?)
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:33:36
Mi chiedo se la nostra condizione di esseri umani sia scandita da RASSEGNAZIONE, MENEFREGHISMO oppure IGNORANZA.
Mi domando se quella che stiamo vivendo sia una condizione “accettabile”, se le perdite subite durante il nostro percorso siano “accettabili” oppure siamo vuoto a perdere e non lo sappiamo.
E’ ormai riconosciuto che quella che dovrebbe essere la civiltà dell’oro, “l’occidente” portatore di libertà, giustizia e civiltà è solo portatore di tristezza. E’ provato: più siamo ricchi fuori e meno lo siamo dentro.
E lo avvertiamo
Lo vediamo
Lo sentiamo
scivolare umido sui nostri occhi questo senso di oppressione.
Quella che la nostra ricchezza ci ha portato è un’arma degna di epiteti “a stelle e strisce”: TRISTEZZA INFINITA.
Vaghiamo disordinati credendo a falsi portatori di felicità (ognuno ha il suo, il mio è il futuro) credendo per 5 minuti di aver capito tutto
Trovato tutto
Dato e ricevuto tutto
Passato l’effetto torna l’angoscia
Passato l’effetto torna la paura
Passato l’effetto si riprende la forza
Di proseguire imperterriti
Sicuri e decisi nel rimettersi sugli occhi e sulle orecchie la sicurezza di una condizione umana scandita da RASSEGNAZIONE, MENEFREGHISMO oppure IGNORANZA...
Mi chiedo se la nostra condizione di esseri umani sia scandita da RASSEGNAZIONE, MENEFREGHISMO oppure IGNORANZA.
Mi domando se quella che stiamo vivendo sia una condizione “accettabile”, se le perdite subite durante il nostro percorso siano “accettabili” oppure siamo vuoto a perdere e non lo sappiamo.
E’ ormai riconosciuto che quella che dovrebbe essere la civiltà dell’oro, “l’occidente” portatore di libertà, giustizia e civiltà è solo portatore di tristezza. E’ provato: più siamo ricchi fuori e meno lo siamo dentro.
E lo avvertiamo
Lo vediamo
Lo sentiamo
scivolare umido sui nostri occhi questo senso di oppressione.
Quella che la nostra ricchezza ci ha portato è un’arma degna di epiteti “a stelle e strisce”: TRISTEZZA INFINITA.
Vaghiamo disordinati credendo a falsi portatori di felicità (ognuno ha il suo, il mio è il futuro) credendo per 5 minuti di aver capito tutto
Trovato tutto
Dato e ricevuto tutto
Passato l’effetto torna l’angoscia
Passato l’effetto torna la paura
Passato l’effetto si riprende la forza
Di proseguire imperterriti
Sicuri e decisi nel rimettersi sugli occhi e sulle orecchie la sicurezza di una condizione umana scandita da RASSEGNAZIONE, MENEFREGHISMO oppure IGNORANZA...
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:37:19
su con la vita fatti 1 bella nzkata!
su con la vita fatti 1 bella nzkata!
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:38:37
anzi fà nà bella cosa:iscriviti alla zezzo freedom!
anzi fà nà bella cosa:iscriviti alla zezzo freedom!
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:44:42
Forse hai ragione
Ma non so perchè sono più portato verso lo Gechino Freedom
Forse hai ragione
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:44:44
Forse hai ragione
Forse hai ragione
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 00:51:19
anche le gekino prima o poi verranno pompate della zezzo freedom!
kì sì fà massere? massere sì sone!!!!!
anche le gekino prima o poi verranno pompate della zezzo freedom!
kì sì fà massere? massere sì sone!!!!!
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 02:01:58
Infatti..... pero' la descrizione che hai dato della vita e' simila a quella di una droga
Infatti..... pero' la descrizione che hai dato della vita e' simila a quella di una droga
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:21:00
drogati di vita... altrimenti saremmo morti...
drogati di vita... altrimenti saremmo morti...
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:24:57
andy???
anke tu vuoi diventar gechino?
ps.fatti beccà sti giorni
andy???
anke tu vuoi diventar gechino?

ps.fatti beccà sti giorni
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:44:31
Si Andy diventa anche tu una Gekina
ti ci vedo bene intorno al caminetto a fare la cavizetta
SAMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ieri ce l'avevi con me
Si Andy diventa anche tu una Gekina
ti ci vedo bene intorno al caminetto a fare la cavizetta
SAMUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Ieri ce l'avevi con me
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:45:30
sì
ci hai rovinato la sorpresa
sì
ci hai rovinato la sorpresa
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:46:36
Zamuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Zamuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:51:53
i vari love nn servon.....
i vari love nn servon.....
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 12:53:47
Messaggio del 23-12-2003 alle ore 15:42:16
penso che un menefrego dentro al cuor possa davvero spiegare il perchè delle tue riflessioni, tutte + che legittime... ieri mi raccontavano di un'azione dei disobbedienti attuata ad un supermercato di bologna... alla fine sono riusciti ad ottenere un 10% di sconto per tutta la giornata e per tutta la gente che era lì a fare spesa, però dovevano passare per una sola cassa... sono rimasto stupito come nessuno si sia rifiutato di pagare di meno... sarà questione economica ma alla fine la gente che faceva la spesa era daccordo con chi protestava... ma non protesta...
penso che un menefrego dentro al cuor possa davvero spiegare il perchè delle tue riflessioni, tutte + che legittime... ieri mi raccontavano di un'azione dei disobbedienti attuata ad un supermercato di bologna... alla fine sono riusciti ad ottenere un 10% di sconto per tutta la giornata e per tutta la gente che era lì a fare spesa, però dovevano passare per una sola cassa... sono rimasto stupito come nessuno si sia rifiutato di pagare di meno... sarà questione economica ma alla fine la gente che faceva la spesa era daccordo con chi protestava... ma non protesta...
Messaggio del 24-12-2003 alle ore 01:27:43
Dai, dai, non ti abbattere pecorella, ci pensa zia Sahara!
Vu 'ddu crispell?
Dai, dai, non ti abbattere pecorella, ci pensa zia Sahara!
Vu 'ddu crispell?

Messaggio del 24-12-2003 alle ore 03:01:35
Non credo che tutto nella nostra vita sia disegnato come tu l'hai descritto, i vuoti a perdere servono a noi per capire chi siamo, per crescere e non solo nel senso fisico. Non tutto e' una vana ricerca della felicita', altrimenti il mio mondo sarebbe piatto, senza domande, senza la possibilita' di crescere internamente. Ogni volta che si scivola in una situazione penosa c'e' sempre uno stimolo forte di emersione subito seguito da un bagaglio di esperienza che accumuli. Il fatto di essere critico, riflettere sul proprio modo di vivere, porsi su una bilancia e pesarsi, questa e' la mia immagine di vita e non la mera ricerca della felicita'... tanto quella verra' da se.
speriamo che mi sono fatto capire!
Cia' andy!
Non credo che tutto nella nostra vita sia disegnato come tu l'hai descritto, i vuoti a perdere servono a noi per capire chi siamo, per crescere e non solo nel senso fisico. Non tutto e' una vana ricerca della felicita', altrimenti il mio mondo sarebbe piatto, senza domande, senza la possibilita' di crescere internamente. Ogni volta che si scivola in una situazione penosa c'e' sempre uno stimolo forte di emersione subito seguito da un bagaglio di esperienza che accumuli. Il fatto di essere critico, riflettere sul proprio modo di vivere, porsi su una bilancia e pesarsi, questa e' la mia immagine di vita e non la mera ricerca della felicita'... tanto quella verra' da se.
speriamo che mi sono fatto capire!
Cia' andy!
Nuova reply all'argomento:
Considerazioni sparse di un matto (?)
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui