Messaggio del 18-01-2005 alle ore 00:35:11
adonai sempre di rifiuto si tratta.......quando si è innamorati non c'è ragione che tenga
ma non è così......
cmq non la penso come te e conosci anche il mio parere in merito quindi......non dire queste cose....
perchè non è come dici..... solo prima o poi capita chi ti fa stare bene...
dev'essere per forza così
io posso morire d'amore per qualcuno e se questo qualcuno non prova le stesse cose
Sì Cati, ma magari tu puoi anche fartene na ragione, si campa, non si può avere tutto dalla vita, ma penso che nelle condizioni di un omosessuale in gioco entrino anche altri fattori psicologici ovvero, in quel rifiuto la persona rifiutata non percepisce il rifiuto di una persona, ma il rifiuto della società, proietta il singolo rifiuto e lo generalizza, non credi sia possibile?
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 23:42:51
adonai, c'è l'avrò piccolo rispetto a 1 negro, questo nn lo escludo ------------------------------------------------- Editato il 23:43:51 17/01/2005 da skin
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 22:52:01
Adonai...... facile o difficile...
è come quando si è innamorati di qualcuno che non contracambia il tuo amore...
prendi il mio caso.....(non esendo omosessuale, ti faccio un es concreto)
io posso morire d'amore per qualcuno e se questo qualcuno non prova le stesse cose, cioè non è amore .... stai fresco a dire di volerlo sentire.....farsi sentire, essere presente.....TUTTO INUTILE,
è inutile se non c'è amore non c'è....... non lo si può inventare......( era un es fine a sè stesso)
e così l'altra persona se non è omosessuale non puoi farla mica diventare tale??? se non prova le tue stesse cose non puoi farci mica tanto??
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 22:40:27
sicuramente non è facile avere di fronte la persona che si ama e accettare che non c'è speranza di mettere le mani su di lui/lei. Anzi forse è proprio una delle cose più difficili...
Cmq Adonai, tu alterni momenti di idiozia assoluta a momenti di genio...hai mai pensato di prestarti per qualche studio psicologico?!?
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 22:31:00
penso proprio che nn avrei nessun tipo di delusione nello scoprire che qlcno vicino a me,anche molto vicino, sia gay.assolutamente nulla da ridire.sono del parere che ognuno deve comportarsi come crede,quindi libertà in primis e nessun guidizio.
se scoprissi che il mio ragazzo anzichè amare me prefrisce altre "situzioni"bè,forse ci rimarrei male un pò,ma tutto sommato cercherei di capire e di stargli vicino qualora ne avesse bisogno
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 21:23:32
dai mi piace mescere il serio al faceto )
cmq precisando: pensi che sia facile avere di fronte la persona che si ama ed riuscire ad accettare che non si avrà mai una speranza di poterle mettere le mani addosso???
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 21:17:03
.......beh adonai è ovvio che se non sei gay la cosa può farti reagire male.......almeno a primo imaptto!!!
se si tratta di un amico-a...continui a trattarlo-a da amico-a è ovvio che se non sei gay non potrai mai contracambiare il amore e gli dici.....si continua ad essere amici...... ma da lì
evitarlo-a no!!!!
penso proprio di no.......ma pretenderei un atteggiamento da amico-a!!!!!
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 21:14:44
h) siete Bomberino e siccome nessuna donna ve la dà, incominciate a pensare che l'omosessualità sia un valida alternativa ad una vita fatta di castità...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 13:31:06
Secondo me c'è molta morbosità anche da parte delle donne riguardo all'omosessualità. Una volta uno mi ha raccontato che con i suoi amici rimorchiava le ragazze tenendo dei pseudoatteggiamenti gay, tipo camminare mano nella mano; le ragazze vedendoli si incuriosivano e attaccavano bottone. Forse dipende anche dalla chiusura mentale dell'ambiente in cui ci troviamo...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 13:28:13
...trio medusa, la smetti di mettere faccine soltanto perché l'hai viste, ti sn piaciute e le vuoi mette? sei
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 12:49:13
..perchè gli uomini sono omofobi...peccato..guadagnerebbero qualche punto a far emergere il loro lato femminile omosessuale
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 12:11:09
...perché noi uomini siamo portatori di una fantomatica virilità (spesso, infatti, è solo "a chiachiere!")
....ci facciamo i fregni e diciamo "nzia mai" quando ci si avvicina un uomo! ....quelli so i primi fr*** cmq! ------------------------------------------------- Editato il 13:00:25 17/01/2005 da LIBERO
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 12:00:01
...le ultime ricerche scientifiche affermano che, ALMENO (visto che sn stime "al ribasso"), il 10% della popolazione è omosessuale.... questo significa che 10 delle cento persone che incontriamo ogni giorno sono gay-lesbica. ...sicuramente abbiamo degli amici che lo sono e non lo dicono affatto (molti, infatti, continuano a confondere l'omosessualità con l'effemminatezza... ignari del fatto che milioni sn gli omosessuali NON assolutamente effemminati!) sicuramente (o quasi) abbiamo dei parenti che lo sono e nn lo sospettiamo neppure, purtroppo potremmo avere anche la partner (o il partner) omosessuale e NON saperlo, dal momento che per "necessità sociali" sn costretti ad uniformarsi alla massa! ...qst nn significa che nn ci amino (perché, come ha giustamente detto lunabo, il sentimento potrebbe prescindere dalla sessualità) ma certamente è un amore frustrato che NON può appagare noi (né loro) che desideriamo la nostra partner sotto ogni aspetto! ...la cosa che mi fa imbufalire, tuttavia, è che spesso i più omofobi sn i primi omosessuali, fanno il ruolo dell'omofobo soltanto per scrollrsi di dosso ogni sospetto... e a causa di qst falsa omofobia continueranno a soffrire e a reprimersi gli omosessuali di oggi e di domani!
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 11:43:17
io intendevo questo, non reagirei male perchè è omosessuale, ma perchè mi sentirei tradita nell'intimo...poi se ami una persona vorresti fare l'amore con lei...se la persona capisce ke prova attrazione solo per persone diverso dal tuo ci rimani malissimo, no?
mah, bisex...forse ci rimani meno male...ma quella persona l'hai persa, evidentemente ha capito ke vuole stare con un'altro o con un'altra, poco importa, a te non ti vuole +
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 11:32:38
...penso che sia già un "dramma" dover comprendere e accettare di essere omosessuali...poi divulgare la notizia ai propri affetti...secondo me è una delle cose più complesse.
Che sia mio figlio, mio padre o il mio moroso non importa (oddio...magari se il mio uomo capisce di essere omosessuale mi spiace ma gli auguro di rifarsi una vita felice, non importa, non ho mai avuto pregiudizi proprio perchè credo che l'affetto verso una persona vada al di la delle proprie scelte sessuali!
Vi prego non lapidatemi ma sono una persona estremamente liberale e poi...scusate...ma se "amate" veramente una persona...(amore in senso lato, quello che ti lega a tuo figlio/a, a tuo padre/madre al tuo caro amico/ca che vi importa se preferisce farsi stringere tra le braccia di un essere umano del suo stesso sesso???
l'unica cosa ke mi darebbe un gran dispiacere è sapere ke l'uomo ke ho amato, con cui ho fatto l'amore, ke ho sempre pensato mi trovasse attraente, in realtà è omosessuale...
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 10:28:15
concordo con ariel e skin.......
io rispetto le altre persone e se un amico-a dovesse scoprirsi onosessuale, nella mia amicizia non potrebbero esserci cambiamenti....non potrei fare altro che continuare ad essergli amica....
il discorso sarebbe molto diverso se questo accadesse ad un genitore.......in questo caso non riesco ad immaginare la mia reazione
ancora diverso è il discorso se a fare la scoperta dovesse essere il proprio ragazzo!
Immaggino avrei una reazione violenta ..
ma, di quelle che più violente non si potrebbe..
lo considererei un tradimento di quelli della peggior specie....
(volendo ammettere che si possa trovare una graduazione nel tradimento)
In questo caso di certo le cose non potrebbero rimanere come prima.... non avrebbe senso continuare una storia del genere nè, credo nel caso in cui si è solo fidanzati tantomeno nel caso in cui si è sposati.....
Penso che smettere di voler bene a qualcuno sia difficile, anche se il motivo te ne darebbe la ragione ...però non sarebbe facile..
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 09:31:28
hai ragione....mi son espressa male, come sempre
intendevo dire
ke ci son persone ke l'hanno capito subito, altri ke l'hanno scoperto dopo un po' di tempo
quindi alcuni li ho conosciuti dopo l'outing, in pace con sè stessi e col mondo, altri non potevano farlo l'outing... altri ancora l'hanno fatto dopo ke liavevo conosciuti
così sembra ke faccio diventare gay tutti gli uomini ke conosco
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 02:30:16
concordo pienamente con skin, che concorda con ariel, che concorda col buon senso, che concorda con la "civiltà", che concorda con l'umanita!
Messaggio del 17-01-2005 alle ore 02:15:31
Cmq il fatto di cambiare il giudizio su 1 persona perkè gay, lo trovo aberrante. Poi, come ha detto giustamente ariel, bisogna fare distinzioni: 1 conto è scoprire ke il proprio figlio è gay, altro ke lo è il proprio ragazzo/marito/padre.
Nel primo caso il gay nn ha fatto nulla di male, nel secondo ha tradito i sentimenti di altre persone, penso ke siano queste le cose ke possono far più male in assoluto.
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 22:44:55
non mettermi in bocca parole ke non ho detto nè scritto
ci mancherebbe
mi hai kiesto cosa avrei detto o fatto ed io ho risposto
tutto qui
non giudico, o almeno ci provo
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 22:29:39
aspè...punto primo non sono tra le persone ke considerano ke la vita si realizzi nei figli, nè nei miei nè tantomeno in quelli dei miei figli, ma skerziamo????poi credo ke la vita "normale" non esiste
credo sicuramente ke vorrei avere dei figli svegli, non come certi tordi ke vedo per strada e ke non sanno cosa vogliono dalla vita, madonna, mi impicco se ho una cretinetta di figlia ke non ha voglia di fare nulla...
per il resto voglio solo ke siano felici, ke capiscano come essere soddisfatti di sè stessi....kiedo troppo????
(figuriamoci quanto mi frega se la persona ke rende felice mio figlio o mia figlia è del sesso opposto o uguale)
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 22:24:05
vabbe' Ariel, ma certe volte uno avendo dei figli, magari ha anche delle aspettative, di vederli crescere e sposarsi e avere a loro volta dei figli... non credi che sia legittimo avere questo genere di aspettative ed essere legittimo anche avere una piccola delusione, fermo restante l'affetto nei confronti di un figlio che cmq non viene meno?
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 22:19:43
per me l'omosessualità è uno degli argomenti ke uso per capire quanto kiusa ha la testa della persona con cui parlo, anke per me la pubblicità della fiction da te citata è stata spunto di dibattito con il mio ragazzo
gli ho detto "ti immagini se uno dei tuoi figli fosse gay????" perchè so come la pensa al riguardo e ridevo perchè a me non cambierebbe nulla, cioè se fosse mio figlio, ho amici gay, ho amici ke hanno sempre saputo di esserlo e amici ke non lo sanno, ma la sessualità è comunque una cosa personale...fatti loro, l'unica cosa ke mi darebbe un gran dispiacere è sapere ke l'uomo ke ho amato, con cui ho fatto l'amore, ke ho sempre pensato mi trovasse attraente, in realtà è omosessuale...per il resto non ho alcun problema...nemmeno se mio figlio scoprisse ke è gay ne avrei...
Messaggio del 16-01-2005 alle ore 22:03:20
Alcune sere fa su RaiUno hanno dato un film Tv in due parti con Lando Buzzanca nella parte di un padre che scopriva l'omosessualità del figlio.
Una mia amica affermava che se fosse venuta a conoscenza dell'omosessualità di uno dei figli, ne avrebbe avuto un dispiacere.
Il film non l'ho visto, sinceramente ste cose mi allappano, xò ho pensato:
Se un vostro amico, una vostra amica, il vostro fidanzato, la vostra fidanzata, vostro fratello o un figlio, x chi ne ha o pensa di averne, o addirittura vostro marito o vostra moglie o uno dei vostri genitori anche (succedono pure ste cose) vi confessasse, oppure voi stessi scopriste, che è gay, quale sarebbe la vostra reazione? le cose resterebbero come erano prima? cambierebbe qualcosa?