La Piazza

CON LE BUONE SI OTTIENE TUTTO...
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:15:47
hai una viksione eurocentrica a dir poco
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:04:25
... in chiave moderna naturalmente!!!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 15:02:44
in quei tempi nn si parlava ancora di civiltà...

Loro sono i primi...
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 14:58:56
ma se la civiltà graca è stata fondata dopo una delle + grandi invasioni della storia, quella dorica!
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 14:42:21
Una cosa è contaminare altra è annientare...
La civiltà che ammiro di piu' è quella Greca (antica)... pochissime contaminazioni... ma tanta apertura mentale... e tanto orgoglio delle proprie radici

mi consola solo il fatto che la nostra religione sia passata indenne per Millenni e sarà così per sempre...
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 13:02:55
la storia coincide in massima parte con le migrazioni dei popoli...l'idea di società pura e cristallizzate è appunto un'idea, e nn trova riscontro nella realtà...i millenni di civiltà ke difendi, sauron,sono millenni di trasmigrazioni e invasioni ke alla fine hanno creato delle civiltà ke ancor oggi ammiriamo (ricordi gli Arii, i Dori, i Romani,i visigoti della mitica al-andaluz, i normanni, gli Arabi,gli italiani in tutto il mondo) ...era molto + moderno Federico II di Svevia 800 anni fa ke conciliava il meglio delle culture normanne, italiche e arabe ke la stragrande maggioranza delle persone di oggi, ke spesso si proclamano anke progressiste e di sinistra
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 12:23:13
Non ho mica detto che nn condivido il disprezzo per persone che si comportano così... ho solo affermato che occorre stare attenti ad esaltare i nostri gesti negativi (dovuti all'ignoranza) a scapito di quelli commessi dagli ospiti (benvenuti finchè si comportano da ospiti)

Sicuramente mi tratterebbero in quel modo anche se ci andassi oggi... la parola Straniero evoca quel concetto di strano e di ignoto che fa paura...

In grecia xenos (straniero) era ben oltre lo già spregiativo Barbaros (diverso...xche' nn parlava la koinè diàlektos - la lingua greca)

Il mio vuole essere solo un intervento in difesa di millenni di civiltà e storia.
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 10:17:49
Sauron, prova a immaginarti 50 anni fa emigrato in america intento in una scalata sociale che magari ti porterà verso il ministero delle finanze degli U.S.A. Da buon italiano ti rechi in un ufficio all'ora di chiusura per un documento importante e il burocrate yankie ti dice (in stretto dialetto texano) "Arivattene da 'ddo si menute"... che fai? Pensi all'integrazione "graduale" o ti associ ai Good Fellas?
Messaggio del 12-08-2004 alle ore 00:20:07
d'accordo avvoca', ma potrei citarti decine di esempi a favore degli immigrati contro le libertà e la cultura nostrana... quindi integrazione si, ma graduale e rispettosa della nostra storia...
E poi visto che gia' possediamo orde di gentaglia... cerchiamo di prendere all'esterno il buono... il resto trattiamolo come merita...senza intimidazioni ed ipocrisie

Puri come colombe...ma astuti come serpenti!!!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:07:23
iniziamo a pretendere ke le rispettino gli italiani le leggi ...nn siamo molto famosi per qs fatto, o mi sbaglio?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 15:00:38
anche per me... però al tempo stesso gradirei che anche chi arriva in Italia rispettasse le nostre leggi... tutte!!! e che non si perdesse la nostra identità culturale... NN fatemi FALLACIZZARE!!!
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 14:55:16
sauron si vede ke lavori con coscienza
ke significa violare i diritti x false uguaglianze? il diritto al rispetto ce l'abbiamo tutti, tranne quelli ke fanno in modo di nn meritarselo...x me quell'impiegata andrebbe punita perkè nella sua funzione nn deve permettersi di maltrattare gli utenti
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 14:47:06
scenetta..
ore 12.25 vado al cup per pagare una prestazione sanitaria a mio fratello

cup chiuso!
busso con delicatezza..un signore da dentro mi dice che non fanno entrare più nessuno...

io insisto e puntualizzo che sono appena le 12.26.
busso sempre più forte con l'orologio del cellulare mostrato attraverso il vetro alla signora.

lei mi apre e dice "mbè che succede?"
io "signò..non sono ancora le 12.30 perchè è già chiuso?

entro e prendo il numero

dopo breve un'altra donna, quella di colore, sta fuori con lo stesso problema...

erano già nettamente le 12.30, ma il motivo per il quale non ha aperto questa volta non è stato l'orario...ma il disgustoso motivo che era "un'extracomunitaria che doveva tornarsene da dove era venuta"

il tutto in presenza di una guardia giurata (che stava fumando) ed un'altra collega dello sportello.

solo perchè erano ormai passate le 12.30 non ho fatto la stalla...perchè a quel punto fare la ramanzina a certi idioti è da ulcera duodenale e basta...
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 14:38:05
si ma attenzione al contrario: il calpestare i nostri diritti in nome di un'uguaglianza fittizia...

avvoca' sai quante strette di mano mi becco io in un anno???
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:44:04
e nessuno ha protestato , cucciolo?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:10:07
semplicemente sono un pò sconsolato...l'altro giorno al cup una donna di colore si è vista rifiutare l'ingresso allo sportello perchè a detta dell'impiegata era "un'extracomunitaria che se ne doveva tornare da dove è venuta"

alle volte si resta senza fiato, oltre che senza parola...
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 13:00:57
dottò. sei monotematico dovresti sapere ke ci si arrikkisce con i potenti, nn con i poveracci...con loro ci guadagni poco + di una stretta di mano, ma tanta soddisfazione

cmq mi aspettavo ke qlcn si indignasse con me x la noncuranza con la quale vengono considerati i diritti dei cittadini...ma tutto sommato nessuno di noi si trova in ql condizioni di bisogno, ke culo ke abbiamo, vero?
Messaggio del 11-08-2004 alle ore 05:52:20
ah ah ah
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 23:49:08
il terzo è che grazie alla burocrazia e alla bossi-fini ci sono avvocati felici (e ricchi) in questo Paese
Messaggio del 10-08-2004 alle ore 14:15:01
secondo me sarebbe meglio soffermarsi su 2 aspetti fondamentali:
il primo + ke la burocrazia è schiava dei nullafacenti..io sono x il licenziamento immediato degli impiegati pubblici ke nn lavorano
il secondo è ke la legge bossi-fini produce assurdità a getto continuo...
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 23:02:09
magari con le buone riusciremo pure a far tacere Hobbit definitivamente
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 22:20:41
parliamo di cose serie... ma la parcella l'hai riscossa?
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 22:18:33
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 20:20:34
ke avvocato con i controcazzi!
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 19:44:39
a prescindere dai governi in carica,i consolati italiani all'estero fanno le ferie pagate.Quindi se qualcuno richiede un documento,dall'Italia,fanno a gara a chi se ne frega di meno.
Messaggio del 09-08-2004 alle ore 18:55:15
grandioso bak

Messaggio del 09-08-2004 alle ore 17:41:38

la storia: c'è un ragazzo argentino con moglie e 2 figli ke è in Italia x vedersi riconosciuta la cittadinanza, visto ke il nonno era italiano emigrato tanti anni prima..tutti sapete qual'è la situazione argentina, penso..
i documenti sono in regola, manca solo l'attestato ke né il nonno né la madre hanno mai rinunciato alla cittadinanza italiana, ke viene kiesto al consolato italiano a Buenos Aires ad agosto del 2003..a luglio 2004 qs carta nn è ancora arrivata..
nel frattempo ke succede? ke grazie al governo attuale, ki è in Italia col permesso di soggiorno a motivo di riconoscimento della cittadinanza nn può lavorare!!! (badate bene ke riconoscimento vuol dire ke uno già lo è italiano) naturalmente disperazione, e visto ke campare una famiglia senza lavorare nn è possibile ci si accontenta di un po' di lavoro nero...
e il documento nn arriva mai..allora interviene qualcuno ke conosce 2 leggi e manda il 14 luglio una mail in argentina, suppergiù dicendo ke certe cose sono reato e qualcuno rischia la condanna...
oggi, telefonata: quel documento mancante è arrivato, spedito dal consolato guarda caso il 14 luglio, ke coincidenza ... è proprio vero ke con le buone si ottiene tutto
adesso abbiamo ufficialmente un nuovo compatriota

Nuova reply all'argomento:

CON LE BUONE SI OTTIENE TUTTO...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)