La Piazza

Comunque ...
Messaggio del 15-02-2023 alle ore 16:08:56
Bug report:
Nei post di possono inserire le immagini, le quali teoricamente una volta inserite si possono scalare con il mouse.
In pratica però dopo aver salvato il post l'immagine viene mostrata nella sua grandezza originale.
Messaggio del 15-02-2023 alle ore 16:04:56
Caro Sampei, ti vedo molto dinamico quest'anno...


---
Editato il 15/02/2023 alle 16:06:19
Messaggio del 31-12-2022 alle ore 01:24:22

Io sarei felice se lanciano.it tornasse ad essere quello di una volta: un luogo dove discutere argomenti, liberi dalla schiavitù degli algoritmi social



Ho visto ora che sei entrato Tom, ti ho messo il follow. Quel posto è pensato proprio per essere liberi dagli algoritmi dei social commerciali, dalla pubblicità, dalle sponsorizzate, dai contenuti suggeriti in base al tracciamento continuo che ci fanno, dagli influecers. Ho scritto qualcosa con l'hashtag LoSapeviChe, a disposizione se vuoi approfondire.
Messaggio del 31-12-2022 alle ore 01:14:17

Io sarei felice se lanciano.it tornasse ad essere quello di una volta: un luogo dove discutere argomenti, liberi dalla schiavitù degli algoritmi social
Ma passata ormai qualche settimana dal rilancio di lanciano.it 2022, sembra che purtroppo questo non succederà... (era comunque prevedibile)

Mi sembra che gli utenti non hanno molto da dire: a parte gli annunci di Sampei, gli interventi si limitano a qualche parola ognuno.
Mi chiedo se questi stessi utenti sono più loquaci quando usano i social network



Era prevedibile e previsto, infatti non a caso la cosa era stata annunciata come un remake per evitare di perdere tutto con gli aggiornamenti del server, per mantenere la memoria. Purtroppo i tempi sono cambiati e 15 anni di social hanno cambiato noi e le nostre abitudini, i forum ormai sono preistoria.

Qualcosa stiamo provando a costruirla su m.lanciano.it non so se ci hai già fatto un salto Tom. Ma li siamo al pionierismo, un nuovo modo di fare social, chissà se mai funzionerà

Ps: Almond ti voglio bene
---
Editato il 31/12/2022 alle 01:14:52
Messaggio del 30-12-2022 alle ore 03:27:35
Che tuffo nel passato tornare qui dopo tutto questo tempo 
Messaggio del 29-12-2022 alle ore 22:45:24
Possiamo rivivere quei tempi sfogliando queste pagine, e già questo è tanto: pensa se la Triade (che non so in che forme esiste oggi 🤔) avesse fatto disperdere questo nostro spaccato di vita anche solo spegnendo il server 😳

Oggi abbiamo almeno 12 anni in più, anche 15/16 pensando a quello che considero l'azimuth del forum, prima delle "contaminazioni" che ne hanno velocemente offuscato i punti di forza: comunità virtuale ma di gente vera, che interagiva anche fuori dal forum e che soprattutto era rispettosa e ... accogliente.
Io mi sono iscritto che avevo 36 anni. Lanciano.it ne aveva 4 o 5. La Triade si aggirava intorno ai 24, e i foruMNiani? Ce ne erano di 13/14 anni (vedi Nirvanella), e salvo rare eccezioni (ricordo al volo Bakunin, Prillosio, per non parlare di Drago1 🤩) tutti nell'età adolescenziale o giù di li, con gli ormoni a palla e l'entusiasmante voglia di crescere, sbocciare, trovare risposte, affacciarsi al mondo.
Oggi? 
Lasciando perdere (ma non dimenticando 💔🙏) chi non è più tra noi (e mi si strugge il cuore a pensare a Pupo e Il Solipsista, ma immagino, purtroppo, anche altri) chi siamo diventati, oggi?
................... (ognuno sa per sé) .,.................
E il mondo intorno a noi?
Intanto, forse soprattutto, sto qui a scrivere da una tavoletta che mi sta nel palmo di una mano, strizzando gli occhi per capire se i miei pollicioni hanno centrato tutte le lettere giuste in una griglia di (boh) 6*6 mm. Nel frattempo arrivano notifiche da altre applicazioni.
E gli impicci economici.
E la scomparsa dei Politici e prima ancora dell'etica politica
E .... 

Quindi? Tutto inutile?
No, non credo affatto.
Siamo più grandi, abbiamo certamente più grattacapi, ma siamo ancora noi. Che non è che non viviamo più, semplicemente crediamo di ottimizzare, di scremare il superfluo, ma così facendo stiamo tralasciando la cosa più bella dell'umanità: le relazioni.

​​​​​​

Torniamo a relazionarci
​​​​​​
​​​​​
​​​​
Messaggio del 29-12-2022 alle ore 11:34:47
Io sarei felice se lanciano.it tornasse ad essere quello di una volta: un luogo dove discutere argomenti, liberi dalla schiavitù degli algoritmi social
Ma passata ormai qualche settimana dal rilancio di lanciano.it 2022, sembra che purtroppo questo non succederà... (era comunque prevedibile)

Mi sembra che gli utenti non hanno molto da dire: a parte gli annunci di Sampei, gli interventi si limitano a qualche parola ognuno.
Mi chiedo se questi stessi utenti sono più loquaci quando usano i social network
Messaggio del 29-12-2022 alle ore 09:28:50
... la versione storica di Lanciano.it rimane ancora un grande amore. 😍
​​​
Ma la versione Social 2022 ha i suoi perché. 😁
 

Nuova reply all'argomento:

Comunque ...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)