La Piazza

COMPORTATEVI COME SE DIO CI FOSSE..
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 12:53:38
costantino ha a che vedere con la faccenda, ma trattasi di ql dell' in hoc signo vinces 

io tenterei di vivere come se nn esistesse il papa, ma pare che nn sia + possibile...
per il resto posso fare solo una breve riflessione sulo fatto che il problma nn è dio del quale nel caso esista nn sappiamo nulla..quello ke credono di sapere in realtà sono solo concetti ke alloggiano nelle teste degli uomini affetti da ignoranza esistenziale ( l'avidya della filosofia indiana) ..per questo si può essere d'accordo con il monaco Lin - Chi quando disse : " Se incontri il Budda , uccidi il Budda" ovvero, parafrasando, se incontri dio , uccidilo

------------
Editato da Bakunin il 17/06/2005 alle 12:55:31
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 12:44:36

------------
Editato da Cappellini il 17/06/2005 alle 12:46:17
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 11:08:32
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 11:03:01
vai skinnoloooooooooo
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 11:02:26
E' vero, Costantino in fondo è 1 fantoccio... il paragone è azzardato, cmq sempre di marketing si tratta
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:56:55
no c'ho bisogno di un po di tempo
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:56:09
Dean, invece di pensà al pap'occhio e a giulianone, scrivi la storiella hai bisogno di 1 altra peperonata?
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:54:47
Ratzingher=Costantino
Skin sol che tu potevi ardire tanto
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:54:02
non è proprio la stessa cosa eh....
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:53:11
Il problema nn è il papa, è la gente ca jie va appresse. Sarebbe come un Costantino senza audience...
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:47:36
...o almeno c'è stato
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:47:10
dio c'è ----------->

Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:34:13
redimetevi tutti infedeli
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 10:32:12
E’ proprio vero: c’è da andare fieri del fatto che ci chiamino relativisti. Se questa è la cura per l’astenia dell’occidente, preferisco la malattia mortale.

quoto e straquoto

già mi ha rotto le palle sto papa...mi dispiace ma è guerra aperta...povero vekkietto esperimento inconsapevole di genetica nazista...

sia chiaro, credo in dio, un dio che non ha bisogno della maiuscola e nemmeno di un nome, la voglia di appioppiare il nome è tipicamente umana inquanto innominato è sconosciuto e desta timori incosci e atavici...
son certa che dio è in me...non ho bisogno di pensare che lui esista, lui semplicemente è...non ho bisogno di comportarmi in maniera corretta a detta di pio...io so di essere corretta

relativismo, animismo, sbando...fate voi...ma uno che mi impone una linea di pensiero o di comportamento non lo tollero
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 09:51:07
l'ha detto lui mica io
cmq aspetto di postare ferrara per dire come la penso
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 09:49:00
..dean..mi ricorda tanto un'altra affermazione...
e comunque ri badisco...se io non ne riconosco l'esistenza...per me che ci sia o meno è del tutto ininfluente, e comunque non riconoscendolo...io vivo secondo i miei pricipi morali come se lui non ci fosse!!!....arderò sul rogo in piazza S.Pietro
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 09:29:39
il foglio è consultabile dalle 13
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 09:25:03
Il pensiero unico di Dio
Caro direttore, solitamente non mi indigno mai perché - non posso farci niente - chi si indigna mi pare sempre un ginnasta della retorica, pure se ha ragione. Però questa volta farò un’eccezione. Assediati nel fortino relativista, dopo aver visto con questo referendum quale davvero sia il pensiero unico, ci giunge la vocina gentile di chi offre il protocollo di resa: «Rauss, rauss. Anke chi non krede si komporti kome se Dio ci fosse, ja». M’indigno, perché, se il quorum fosse passato, nessuno - neanche il più rozzo anticlericale - si sarebbe mai permesso di suggerire, chessò, a un Socci: «E adesso anche chi è credente si comporti come se Dio non esistesse», sarebbe stato tutto uno sbocciar di stimmate. E’ proprio vero: c’è da andare fieri del fatto che ci chiamino relativisti. Se questa è la cura per l’astenia dell’occidente, preferisco la malattia mortale. Peraltro, mi domando: se non è un’intimazione di resa, che consiglio è mai, questo sussurrato da Benedetto XVI, e tra poco amplificato e strombazzato dai suoi zuavi dell’informazione? Obbedienza in regime di narcosi di coscienza? Graziosa ipocrisia sociale? E se uno non ha la fibra morale elastica quanto quella di un ateo devoto che deve fare? E poi: quale Dio? Quello dei musulmani e degli ebrei non contempla i dogmi della Trinità e della verginità di Maria, oltre a dettarci raccomandazioni affatto diverse sull’embrione. E dunque: non era meglio sollecitare la nostra presta conversione o, in subordine, la mordacchia? Via, Santità, osi, osi pure, non sia timido. Cordiali saluti
Luigi Castaldi e-mail
Messaggio del 17-06-2005 alle ore 09:24:28
Questo è l'invito di Ratzinger ai non credenti, secondo me è una bella provocazione, su cui discutere adesso posto una lettera di Luigi Castaldi, editorialista radicale, al Riformista e poi l'editoriale di Ferrara di stamattina sul foglio

Nuova reply all'argomento:

COMPORTATEVI COME SE DIO CI FOSSE..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)