La Piazza

COMMENTI?
Messaggio del 27-09-2004 alle ore 09:28:17
se un'idea è valida non c'è bisogno di lotta, attekkisce nellementi sagge, lì dove non attekkisce, non c'è sèeranza, non c'è lotta, non c'è dialogo...non perdo tempo a lottare
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 20:09:04

"Tolgiere d mezzo gli ostacoli"

Messaggio del 26-09-2004 alle ore 20:01:27
il pensiero, scisso dall'azione, è vuoto, morto...

poi ci sono diversi modi di agire.
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 18:48:22
sommo pontefice?

van krieg...anche a te....
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 18:48:10
sommo pontefice?

van krieg...anche a te....
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 18:06:38
hai ragione sommo pontefice

gli uomini si dividono in 3 categorie:uomini,ominicchi e quaquaraqua'
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 17:29:31
ah dimenticavo....
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 17:28:32
la risposta alla tua domanda è nella tua ultima frase janis...
quando parli di libertà è perchè consideri il tuo agire condizionato da altri fattori no?
ecco perchè privazione...

ma hai ragione anche tu perchè cmq io ho una deformazione professionale che mi porta a ritenere importante nel sociale solo il tipo di comportamento che si assume nella comunità...

in fondo si esprimono giudizi,valutazioni su determinati argomenti ed in determinati luoghi, almeno così è per me, non per cambiare il mondo (tanto quello va da se) ma per trovare persone che sono in linea con il tuo pensiero.... ed ecco che poi nascono le amicizie, le compagnie...
lottare in questo contesto, non ha senso come il concetto di libertà...

se poi si vuole parlare di argomenti indirizzati sul politico-sociale allora è un altro paio di maniche... a quel punto per me quella è guerra!

Messaggio del 26-09-2004 alle ore 17:03:14
secondo me la parola lotta non deve essere identificata solo per quant riguarda la guerra...

...la privazione cmq non l'ho capita....privazione di cosa?si parla di libertà...libertà di essere se stessi,libertà di espressione...perchè privazione?

Messaggio del 26-09-2004 alle ore 16:50:28
lottare, lottare, lottare....
non capisco la necessità di una perenne contrapposizione...
si lotta quando si fa la guerra..., nella vita sociale si vive, o almeno per me è così!
bisogna far vivere le proprie idee, coltivarle, educarle...
la lotta ha sempre un sapore di privazione e di estremismo...
così parlò....
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 16:39:41
io penso che ognuno deve lottare, per quanto stupide siano le proprie idee agli occhi degli altri!

Messaggio del 26-09-2004 alle ore 16:32:41
ma dai!!!!!....

Messaggio del 26-09-2004 alle ore 12:42:00
janiss, dai retta a me, bevi qualche prosecchino prima di metterti a scrivere...ti vedo troppo seria
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 11:30:36
......pound aveva ragione,e parecchi rivoluzionari hanno fatto delle idee i propri obiettivi..alcuni di questi ci hanno rimesso le penne....

...purtroppo nella società odierna non tutti possono esprimersi,non tutti possono dire la propria,alcuni non possono nemmeno parlare...

...e chi lo fa paga....

...anch'io penso che le idee siano alla base di tutto....vuol dire essere liberi di pensare quel che si vuole.... a parer mio nessuno ti può impedire di avere idee o di combattere per loro....

...la gente passiva penso che non andrà molto lontano
..e chi impedisce ad un uomo o una donna che sia di essere libero non avrà nient'altro che cenere dentro....

...questo è quello che ho recepito io
Messaggio del 26-09-2004 alle ore 11:04:03
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non
valgono niente, o non vale niente lui.

Ezra Pound

Vediamo chi recepisce...

IL RE

Nuova reply all'argomento:

COMMENTI?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)