La Piazza
Se davvero gli imprenditori italiani investissero, a quest'ora staremmo meglio della germania
i soldi, in italia, vanno sempre a finire sotto il materasso o in qualche paradiso fiscale. Naturalmente più si va a sud più le cose peggiorano, questione di mentalità in Italia? Frentà, ma tu ci credi?
Questo è il paese delle "scappatoie"! In teoria dovrebbe fnzionare tutto... ma in pratica funziona un grappolo gonadico maschile...
tutte le spese vengono rendicontate ed inoltre: la mercedes non si puo' comprare ed ogni bene finanziato deve essere mantenuto all'interno dell'azienda, pena la restituzione del finanziamento.
MR. HOME...TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE
posso avere la password di "Redazione" ??
.... insomma, manipolate ad insindacabile piacimento. Perchè questo è il succo del discorso. Io credo che la possibilità di commentare le news sia stata ripudiata perchè, forse, alcuni commenti hanno dato fastidio a qualcuno. Sebbene io, personalmente, non condivida questo atteggiamento, capisco che le news costituiscono un'importante conquista di lanciano.it - e me ne congratulo - e che, come sappiamo tutti, a volte è necessario mantenere un piede di qua ed uno di là, non solo per quieto vivere ma anche per poter lavorare e campare dignitosamente. Capisco anche, a differenza di molti altri forumiani, che il forum di lanciano.it è uno spazio privato e che decidono i gestori cosa fare o cosa non fare. L'unica cosa che posso permettermi di fare è quella di evitare di essere "epurato", "accorciato" o "manipolato" dal correttore di turno. Pertanto leggerò le news ed eviterò, da ora in poi, qualsiasi forma di commento.
Me ne vado in esilio sul sito di repubblica.it ... o da Beppe Grillo.
Caro Mr Home, le lettere prima di essere pubblicate verranno al massimo corrette se c'è qualche errore di battitura, ridotte se sono troppo lunghe, ed epurate se riportano frasi passibili di querela.
E in ogni caso questa redazione non risponde a nessun "esponente politico di turno"!
AMEN
L'informazione a senso unico appartiene al XX secolo. E' roba da regime...
Spero che la Redazione dia la possibilità di commentare anche le altre news. Il commento è sempre un terrenno di scambio assai fertile, se fatto con educazione e responsabilità. Purtroppo c'è gente che ne approfitta, come in tutte le cose.
Il fatto delle "lettere" alla redazione non mi convince: se la lettera non piace all'esponente politico di turno non viene pubblicata, giusto?
Vi riporto l'articolo, comunuqe accessibile sulle news di lanciano.it...
Dieci milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese della provincia. L’amministrazione sta preparando i bandi per accedere ai Piani integrati territoriali (Pit), che consentiranno alle aziende della zona, di tutti i settori, di investire in tecnologia, acquisizione di beni, sicurezza o sistemi tutela.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina a Lanciano dall'assessore alle Attività produttive Giovanni Di Fonzo (nella foto, da sinistra, con il presidente Tommaso Coletti e l'assessore Francesco Piccolotti).
«Chi risponderà al bando avrà la possibilità di accedere a finanziamenti fino a 100mila euro, metà dei quali a fondo perduto», in questo modo, «afferma Di Fonzo, sarà possibile aiutare più imprenditori possibile, visto che la formula è appositamente voluta per andare incontro anche alle imprese piccolissime».
«Nelle prossime settimane la Provincia», assicura l'assessore, «svilupperà una massiccia campagna di informazione per far conoscere le possibiltà offerte a tutto il mondo della produzione».
Nel quadro delle iniziative intraprese dall'assessorato, Di Fonzo ha ricordato anche la partecipazione al tavolo istituzionale con la Regione per la programmazione dei contributi comunitari 2007-2013. «Con l'allargamento dell'Unione europea, l'Abruzzo sarà praticamente considerata una regione ricca», afferma l'assessore, «quindi gli aiuti del passato dovremmo scordarceli, perciò questa sarà un'ultima grande occasione per accedere a finanziamenti comunitari di una certa consistenza».
Tanto lo sappiamo che quei 100.000 euro non verranno mai usati per potenziare le piccole e medie aziende, o per favorire l'occupazione. Serviranno solo a far cambiare lu mercedès all'imprenditore che avrà a disposizione ben 50.000 euro a fondo perduto per farlo! E' sempre stato così...
Il fatto è che paghiamo noi, quelli che vanno in giro con la punto!
Nuova reply all'argomento:
comm. news: Sostegno alle imprese
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui