La Piazza

come siete?
Messaggio del 29-08-2004 alle ore 12:12:28
quindi se siamo in due a voler andare in pizzeria, dovrei prenotare per quattro? Ecco perké sono aumentati i coperti.

Ok, era proprio stupida
ah-ehm, dicevamo....
L'intero discorso mi fa riflettere sui soliti ruoli sociali ke si creano in un gruppo, già citato nel mio libro "I soliti ruoli sociali ke si creano in un gruppo-Ponte alle grazie2" (si, questo é un insulso modo di farsi pubblicità gratuita, ma diciamo la verità, quella delle Pall Mall Manhattan é statta ancora più insulsa, dunque ora mi sento più sollevato).
Parto dal presupposto ke é vero il fatto ke inizialmente bisogna adattarsi "ai lineamenti del gruppo" (cosa ke odio, ma ke ci vuoi fare, sono nato essere umano); il problema é una eventuale conseguenza: a volte il gruppo si adatta ai lineamenti della prima impressione ke hai dato; cosa succede? ke rimani incastrato in un personaggio e in un ruolo ke non é il tuo.
A questo punto dovresti ribadire te stesso, dimostrare ke non sei così, ke hai una cultura di cucina cinese, ke hai un tuo pensiero e non fai solo sorrisini per comprarti il rispetto degli altri.
Quello ke non sopporto é "il dimostrare" appunto.
La soluzione forse sta nell'adottare un pensiero totalmente laterale, a riguardo (ma sentilo, fa pure lo psicologo, mo. Ma va, va); non vedere più il gruppo come una circostanza in cui farsi accettare, ma come un'esperienza con cui interagire;
SEI TU IL TRENO E GLI ALTRI I TUOI PASSEGGERI (l'ho scritto in grande perké possa saltare all'okkio, dato il papiro ke sto scrivendo avrai già cambiato post, dunque il succo era questo), il più delle volte agiamo come se fosse il contrario ed é sbagliato, ma sei tu ke decidi ki far salire e ki scendere.

mmmh, mi sono spuntati dei calli alle dita
Messaggio del 29-08-2004 alle ore 10:22:29
mitico Pirandello.....
Messaggio del 29-08-2004 alle ore 03:07:44
UNO NESSUNO E CENTOMILA, l'ha deto Pirandello e lo ribadisce buja!!!!!!
nessuno è sempre la stessa persona, nesuno si comporta sempre allo stesso modo, a seconda delle situazioni mutiamo il nostro comportamento, a seconda delle persone ke abbiamo davanti cambiamo forma!!!!

Pirandello appunto diceva, ke se c troviamo in una conversazione in 2, in realtà nn siamo 2 ma 4, ovvero:
io come mi vedo io, io come mi vede l'altro, l'altro come si vede e l'altro come lo vedo io!!!!!!

ma questo è un discorso filosofico, x andare sul pratico, se ad esempio siamo cn amici nn abbiamo problemi ad esempio a ruttare!!!!!ma se siamo cn gente ke nn conosciamo è difficile ke lo facciamo no? questo nn significa nn essere sempre se stessi????????
:roftl: :roftl: :roftl:

Messaggio del 28-08-2004 alle ore 21:07:44
Sono semplicemente me stesso (nu schif)
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 21:04:27
e buona cena
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 21:03:57
indubbiamente si deve cercare di essere sè stessi il più possibile
ma la maggiorparte delle volte(sempre) per far sì ke si venga accolti e accettati in un gruppo ci si deve prima adattare ai lineamenti di quest'ultimo, solo una volta accettati si può provare ad esprimere il proprio vero essere!
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 21:00:04
secondo me dovremmo cercare di non dipendere più dalle risposte esterne, o meglio, prendere queste ultime come un LA per riflettere,un punto di vista non considerato prima da considerare, non come un giudizio finale. L'autostima deve convivere con l'umiltà, ovvero l'Essere con i propri limiti

Bé, fatemi andare a cenare, cacchio
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 20:48:18
saranno anke pericolose, ma indispensabili per l'autostima,
quando si ricevono risposte positive dall'esterno (risposta positiva è proprio l'essere accettati[o affettati])si vive meglio e si riesce ancor di più a trovare ki è più simile al nostro essere!!!

Messaggio del 28-08-2004 alle ore 20:43:31
minkia, ke periodo, aspì ke devo fare l'analisi logica.....
ma perké il volere dell'uomo é quello di essere accettato? Non sono d'accordo. Per lo meno essere accettati per forza e cercare di adattarsi per essere accetato. Crea complessi fra l'altro, oltre ke la su citata alienazione da se stessi.
Bisogna secondo me trovare le persone con cui si riesce ad essere se stessi (non per forza uguali, ma qualcuno con cui si riesce a costruire qualcosa), le altre non servono, diventano conoscenze, a volte pericolose.
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 20:35:28
sapersi adattare a chi ci sta di fronte serve per relazionarsi con gli altri ed essere accettati(perchè è questo ke l'uomo vuole: essere accettato)
quindi....essere sè stessi (magari andare completamente controcorrente essere burberi perchè nn ci si vuole adattare) a ke serve se poi nn ci si riesce a rapportare con gli altri(e quindi essere accettati come membro di un determinato gruppo, fine ultimo e allo stesso tempo unico fine dell'esistenza umana??)??

Messaggio del 28-08-2004 alle ore 20:23:52
la dipendenza dagli altri porta all'alienazione da se stessi.

hei, ke frase ad effetto! Usatela per far colpo in bibilioteca!
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 20:08:15
le bottiglie
Messaggio del 28-08-2004 alle ore 19:55:12
nn so a ke serve, diccelo tu!!

Messaggio del 03-09-2003 alle ore 19:18:24
Io sono falso, cattivo e cerco di fare tutto nel migliore dei modi.....a che serve?
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 19:15:57
io sono fatta tutta sbagliata...sono sempre me stessa e sopratutto buona di carattere ma ha che serve ha niente...
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 19:08:19
Bisogna smetterla di mostrarsi per come non si è!
La soluzione risiede nello scambio di pochi convenevoli e poi buttarsi subito a capofitto sull'attività amorosa.
Si eviterebbero ricotte inutili, perdite di tempo e la gente sarebbe più felice.
Fate l'amore non le ricotte.
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 13:59:15
come sono???....sono kome un poker...se c'è l'hai...nn lo sbatti subito sul tavolo ma aspetti il momento giusto!!
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 13:42:43
Ily...ma guarda...boh?! il vino certe volte esclude la capacità di intendere e di volere a livelli paurosi!
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 10:59:16

(spam)
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:18:31
eh??????????????????????????????????????? c'a ditt?????????????????????????
Messaggio del 02-09-2003 alle ore 13:01:11
io sono semplicemente io, in tutte le mie complessità... ecco giustificato il fatto per cui con alcuni sono nel modo in cui mi piace essere, e con altri, per forza di cose devo essere un poco poco più serio sennò mi sputano in faccia e mi dicono "uagliò...questo è proprio scemo!"
ma tendenzialmente non aspetto altro che stare in mezzo alle persone che più mi piacciono...altrimenti non sarei altro che una costrizione di quello che effettivamente sono.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 22:48:48
lyli, voi avete detto che sono sfuggente.non l'altra cosa
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:37:15
Si, io sono falso!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:29:32
Re tu 6 falso!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:25:34
Io sono sempre me stesso, e non mi interessa assolutamente di quello che puo' pensare una persona di me. Nel senso che, sicuramente non sono falso. Sicuramente non dico una cosa non vera, solo per fare bella figura. A differenza di tante persone che dicono cazzate su cazzate solo per fare due ricotte o per restare simpatico, ma fondamentalmente non se ne sbatte nulla della persona che ha davanti. Quanti ce ne sono!!! In alcuni casi la verita' fa' male, o puoi risultare antipatico, ma non diro' mai a nessuno cose che non penso. Non sono falso!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 21:10:09
Io sono me stessa sempre e comunque credo che sia inutile cercare di essere diversi daquello che si e' ....l'unica cosa che puo' cambiare e' l'atteggiamento verso certe persone ma quello nn e' essere ma apparire.......
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 18:42:02
sono dei gemelli e sono lunatico, vedete voi cosa può uscirci...
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 18:25:10
perchè essere se stessi? è noioso essere se stessi...o meglio è noioso prendersi sempre sul serio ,si finisce col diventare eccessivamente seri...
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 15:52:24
ovviamente qualsiasi cosa esca dalla nostra bocca e la pura e seplice VERITA! tilaci...così è
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 15:39:20
ah.ultimamente tilacino e' (dicunt...."sfuggente" " e "il solito adorabile.stronzo!" ehehehe grazie, poi pero' scrivero' una risposta seria, scapPo!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:52:56
SONO=SONO

avrei potuto essere un famoso pianista
sarei potuto diventare un d.j.
giuravo che avrei fatto il portiere
era l'unico a differenziarsi
pensavo che non fosse della squadra
era vestito meglio e stava fermo

e quando io sto fermo
e' perche' ho qualcosa in mente

sono come sono
sono cosa sono
sono come sono
sono come suono

avrei potuto fare l'ingegnere chimico
o smplicemente terminare gli studi
sarei riuscito a costruirmi la casa
invece cosi' mi devo fidare

e quando mi fido
non serve che ti fidi tu

sono come sono
sono cosa sono
sono come sono
forse neanche buono

Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:44:53
io sono scemo sempre con tutti e da subito così si preparano a quello che verrà dopo
Tanto sò scemo di mio anche nella vita, perché mentire?
Poi con alcuni si fanno dei discorsi, con altri si parla di altro... normale credo.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:44:15
ank'io kredo d avere le mille e una faccia......o meglio le mille e una xsonalità.....e a seconda d ki ho d fronte mi adatto......concordo kon quello ke ha detto anira.........senza d lei io la sera non mi diverto..messe insieme stiamo fuori fuori........ fore fore......veloce veloce.....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:32:28
nfatti.....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:31:03
x samu cmq non mi sembri così sferica
-------------------------------------------------
Editato il 14:32:01 01/09/2003 da mat3o3
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:29:50
per me le persone sono come il tempo, possono fare bel tempo per tre mesi di fila e poi iniziano coi temporali.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:25:18
...
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:19:03
al letto sono un mito.....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:18:07
eheheh..inizialmente sn timida,devo prima studiare la persona che mi si presenta davanti,devo capire se posso essere me stessa o meno..poi però mi scateno!!

però a volte devo fingere per nn rompere un certo equilibrio del cavolo..che stress..
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 14:12:11
io son me stesso con tutti, soprattutto con le belle ragazze
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 13:42:08
nn riesco ad essere me stessa sin dall'inizio....potra' anche essere un difetto....ma per capire veramente come sono ci vuole un po....nn molto....e poi va be dipende dalla persona che conosco.....ma alla base della mia pesonalità sono socievole......solo in pochi casi mi rifiuto di conoscere qualcuno......o ha troppi difetti.....o ha troppi pregi...ma alla fine mi presento cmq.....dopo in base a come vengo trattata ragiono...uno che mi tratta da 15enne nn ha quasi mai fatto un discorso serio con me......
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 13:03:31
no kabù.....xkè l'hai svelato!!!!!!
avevo detto ke te lo dovevi tenere per te

...solo co te volevo essere così.....SFERICA....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 13:01:57

io la conosco,Samu non ha lati...è sferica!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:59:51
Diciamo che il mio carattere tendenzialmente è quello,tendo a divertirmi con tutti;però è normale che a volte capita di trovarsi di fronte,dei soggetti con i quali è impossibile divertirsi ed ecco che allora il carattere che tendenzialmente è sempre quello cambia e diventa asociale e distaccato(per la serie parla parla...io col cacchio che ti ascolto)
Quindi diciamo che un pò cambio anch io ma fondamentalmente il mio carattere è quello!!!
E me lo tengo anche volentieri!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:58:26
taaaaaaaaanti lati!!!!la mia mogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:56:36
.....ma qnt lati hai?????
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:55:13
farmi voler bene essere sincera al 100%...questo signifika essere davevro se stessi..??
secondo me sì...sincera nell'essere, nei pensieri, nel voler dare "amore"(bene che sia, affetto, etc.etc.)

nn aver paura di esprimere i propri pensieri e sentimenti!questo è bello
ma nn riesco con la maggiorparte della gente ad essere così.....sarà ke son diffidente sarà ke alcune persone di me caccian un determinato lato...e altri un altro

solo POKi riescon a cacciare di me TUTTI I LATI!!!!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:55:08

io con me stesso sono sempre lo stesso.
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:50:19
sinceramente, io con chiunque va a finire alla stessa maniera.....cioè.....parto piano piano....come ragazzo quieto e responsabile....uno di quelli normali...un pò scazzati.....poi piano piano, qnt incomincio ad allargarmi un pò....esce fuori il pazzo che è in me....e a quel punto è la fine..... mi conosco bene......che la gente non se l'aspetta qnt sto malato..........solo che ci metto un pò......sono un pò timido....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:44:30
Infatti, io quando sto con qualcuno che non mi va tanto a genio non ci posso fare niente, devo fare l'acida, la distaccata, è impossibile fare la bella faccia e dire: "mi sto divertendo tantissimo!!!" Per il resto, sono uguale un po con tutti, la mia personalità è quella, non la cambio con nessuno, poi dipende pure dall'umore...
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:39:40
è bello avere una personalità multisfaccettata..io sono convinta ke esista una determinata scala di amici
- quelli con cui ti ci puoi solo divertire
- quelli con cui ti ci puoi divertire e parlare
- quelli con cui puoi soltanto parlarci perkè non amano divertirsi come fai tu

però..è bellissimo mostrare all'altra persona come sei fatto veramente, con difetti e pregi ke siano...essere stessi...non fingere mai...farti voler bene per come sei...aaaaaaaaaa ke bello..
-------------------------------------------------
Editato il 12:41:33 01/09/2003 da Ily
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:37:08
io un pò cambio, me ne rendo conto.. ma faccio il possibile per uniformare la cosa ed essere nella percentuale maggiore me stessa in tutte le circostanze.. Semplicemente di sè stessi bisogna tirare fuori le parti rilevanti nelle giuste occasioni. Con gli amici tiri fuori il giullare e il brillante, sul lavoro tiri fuori il (finto) impegnato e così via Ma si tratta sempre di te.

Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:33:54
io sn sempre me stessa.....la differenza tra una me e l'altra è ke con certe persone riesco ad esprimere meglio un certo aspetto del mio carattere e cn certe altre si esprime meglio un'altro aspetto.......

è logico ke con una mia amica (tipo la narciso ke stà fuori quanto me) prevale il lato pazzo e anke scassapa**e di me...

con un amico prevale di più il lato stupido...da cretina...

in ogni caso se mi trovo bene cn qualcuno esprimo sempre me stessa...ma nn tutta me stessa...solo il lato del mio carattere ke più si lega cn il carattere e la persona ke ho davanti a me!
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:33:15
........

oddio....io sono diverso in base alla gente che ho davanti.....almeno le prime volte...poi pian piano viene fuori il TBR che è in me ed è la fine....cmq....è bello avere una multioersonalità....credo debba essere così, sennò....è la fine....
Messaggio del 01-09-2003 alle ore 12:28:58
a volte ci si deve rassegnare,

con alcuni si è scemi e divertenti,
con altri tristi e a angosciati
e con altri si è semplicemente se stessi!!!!

a voi capita di essere sempre uguali con tutti o vi rendete conto ke siete persone diverse a seconda dei casi o della persona con cui ci si relaziona????

io da brava gemellina credo di essere un po'.... multisamu...in certe occasioni()

ma è sempre più bello quando si è se stessi....e quando riesco a essere me stessa con qcn.....mi sento bene

Nuova reply all'argomento:

come siete?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)