Messaggio del 15-09-2005 alle ore 03:36:35
Ennesima paranoia del cazzo… però mi sembra che ci sia un generale senso del giudicare così “facile” che a volte mi passa la voglia di dire la mia… anche perché prima di tutto non fregherebbe a nessuno né inciderebbe poi così tanto sulle sorti del mondo .. di conseguenza meje cà mi steng’ zitte, anche perché molte volte mi faccio condizionare, oppure non riesco ad esprimere chiaramente ciò che PENSO veramente (pensare?? Io?? Sì lo so…però mi succede molto raramente ) …
forse prendo la maggior parte delle situazioni troppo seriamente, forse non mi rendo conto, ma forse forse forse forse anche io faccio parte della schiera dei giudici tuttofare e tuttodire su questa faccia della terra e non me ne rendo conto … sarà che da sempre l’essere giudicata, il giudice e il giudizio sono stati i miei incubi peggiori, l’ossessione degli ultimi miei dieci anni… non so bene perché, ma ho il terrore… qualcuno un po’ di tempo fa mi disse : “Sappi che non a tutti potrà piacere ciò che fai, ma con questo non devi nasconderti per paura di essere giudicata”… io continuo a starci male, perché è naturale essere esposti a giudizio, lo siamo tutti in qualsiasi momento, ma il problema fondamentale è che le persone tendono sempre a giudicare, o per meglio dire a sputare sentenze… e la cosa mi infastidisce tantissimo… si giudica senza conoscere, si giudica per deridere, si giudica per invidia, si giudica con cattiveria, si giudica perché lo fanno tutti oramai… il giudizio, la critica o qualsiasi cosa essa sia di solito dovrebbe essere costruttiva… io fin ora ho sempre assistito a tutto il contrario… i pareri opposti credo non porteranno mai a qualcosa di buono, anche perché a cosa devono portare?... la cosa mi inquieta alquanto, mi fa venir quasi voglia di non mettere neanche più il becco fuori casa… c’è chi dice : “fregatene dei pareri altrui”… e quand’è bell’ a parla’!... tutti bravi ad aprire bocca e l’empatia se ne va a puttane…
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 03:49:23
kloe...
hai il mio più totale appoggio...
purtroppo succede che lo scarto tra opinione personale, giudizio e critica sia davvero molto sottile...
a volte mi viene da pensare ad un utopistico mondo, in cui posso dire quello che voglio e fare quello che sento sempre e cmq liberamente senza la paura di esser gaurdata e poi valutata. un mondo dove ci si scambiano le opinioni, i pensieri, le impressioni, dove si parla di sensazioni...senza dosare troppo le parole, senza doversi per forza adeguare ad un canone comprensibile e accettabile da tutti perchè l'unico nn passibile di sentenza o giudizio.
Boh....forse saremmo tutti più semplicemente felici.
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 03:53:22
iero avevo voglia di baciare marigoldo e camminarci per il corso mano nella mano... parlavamo di vita non parlavamo di shoccare... e l'ho fatto
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 04:09:05
Non sono affatto d'accordo...Io giudico, critico, accuso e incolpo. Lo faccio perchè esisto, e penso. Non so cosa sia il BENE o il MALE...ma so cosa sono il bene e il male, e se qualcosa non rientra nei miei canoni per me è sbagliato, non voglio averci nulla a che fare. Con questo non voglio essere frainteso, ne voglio generalizzare, intendo dire che mi da fastidio stare zitto e guardare il mondo che mi travolge inerme, devo dire la mia, e se a qualcuno non va bene...ho guadagnato un nemico, ma un nemico che dice la sua! Che non ha paura di parlare.
E tu stessa aprendo questo post hai giudicato...se proprio dobbiamo andare a fondo
detto questo vado a ninna
P.S.Anche se non sono d'accordo...sei sempre la mia Thelma
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 06:34:24
Oh perbacco ...
Pensa che so le sei di mattina e mi lascio affascinare da questo post.
Sto in coma Socia e tu m'hai lasciato solo senza la tua compagnia a dormire sulla seggia Tra parentesi ... tu te ne vai e inizia ad arrivare gente
... comunque dicevo ... mi intrippava molto il tuo discorso. Aimè mi ci ritrovo alla grande nel tuo pensiero. E condivido apertamente il tuo ...
quote:
c’è chi dice : “fregatene dei pareri altrui”… e quand’è bell’ a parla’!... tutti bravi ad aprire bocca e l’empatia se ne va a puttane…
Del resto, per quanto non sia facile, qualcosa si deve pur fare.
Lasciarsi trasportare da sto "trip" senza reagire o almeno senza provare a reagire ti porta davvero ad essere ossessionato. Fare il primo passo e dire "BASTA CAZZO D'ORA IN POI CAMBIO COCCIA" è difficilissimo. E' improponibile il solo pensiero di provare a cambiarsi. E' metaforicamente come trovarsi davanti al K2 e saper di doverlo scalare con le pinne ... lo so l'orco Dio... è impossibile ... ma è l'unica strada! E' davvero cazz l'unica strada. Vedi mi ci altero perchè me lo dico ogni giorno e non lo faccio mai.
Indi per cui non fare come il tuo socio n°2, datti due schiaffetti sul musso.
... e senti a me ... infilati se pinne e muvet che la cima si vede ... io non voglio giudicarti, non sarei bravo a farlo. Però lasciatela dire na cosa, nessuno è perfetto, io non lo sono, tu non lo sei, quel gay del tuo sposo non lo è ... pekorino apparte l'ottimo commento di sopra è comunque un buzzurro ecc ecc ecc
Credo anche un'altra cosa, non hai nessun straccio di motivo per essere ossessionata dalla gente, se non mi vergognassi ti direi che son contento di conoscerti, e se non mi vergognassi ti direi anche che sei davvero una bella persona. Ti manca una sola cosa ... ma se vuoi la andiamo a comprare da Ray Sugar ... giusto una decima parte Nel momento in cui riesci ad acquistarla, sarei cio' che sai di essere e che ora hai paura di mostrare. E quello che sei... è bello ... CAZZO FIDATI !
Mo senti a me ... Anzitutto stasera vieni a lavorare senno' ti spezzo le cocole dei ginocchi ... Porta il supradin che c'ho astinenza
e porta ste famose pinne che intanto la promessa passeggiata con le pinne per il corso ce la possiamo fare
Io mi accingo al meritato riposo
Fa la brav ... un bacio da parte del cervo volante
Nervetti vari ed eventuali socia!!!
PS ... il giudizio della gente ???
... scusa ma non eri quella con la parannanza che passeggiava allegramente per il centro cittadino
... che scandalo ... come non te ne abbregogni ...
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 10:48:53
la parannanza fa paura....
...kloà,nessuno è perfetto...e nessuno potrà mai esserlo...
..e poi i commenti a sproposito sono ormai una moda non lo sapevi?....sorvolare!!!!cerchiamo(mi ci metto in mezzo pure io)di vederla in modo diverso....nessuno si fa i cazzi suoi..come nemmeno noi...e tutti tiriamo avanti così...non potrai mai cambiare il fatto che le persone criticano...l'unica cosa da fare è fottersene e tirare avanti a testa alta....non è difficile stellì...un paio di vaffanculo quando ce ne vogliono !!!
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 12:23:40
penso dimentico giudico dò pareri scago cago scazzo sputo in faccia e parlo male dietro davanti d lato su e giù rincorro le dicerie x poi mandarle a puttane critico la massa x poi farne parte sono una contraddizione vivente una contraddizione anarchico pank (bada bene k ho scritto pank!) caotica sclerotica nevrotica paziente e rilassata cogitabonda e isterica riflessiva e impulsiva la piattezza e la sicurezza, almeno x il mom, mi sembrano così noiose e banali e se c'è una cosa k è immorale è la banalità
quindi, il succo attorno a cui ruota tutto è k siamo liberi d sentenziare e d criticare e/o d giudicare e/o d esprimere pareri, anke con una sana cattiveria, ma sarebbe buona cosa k, cmq, questi giudizi globali nn siano x noi delle barriere k ci impediscano d conoscere una persona x quello k è senza pregiudizi e/o preconcetti, d porci in maniera totalmente aperta e libera ad accogliere ogni nuovo aspetto della personalità d una nuova conoscenza x ribaltare anke le nostre 'prime impressioni'.. ------------ Editato da Bræd il 15/09/2005 alle 12:28:54
Messaggio del 15-09-2005 alle ore 15:54:33
Anna ho messo il titolo del tuo post su google e ho trovato questo:
Come potete giudicar
Come potete giudicar
come potete condannar
facciam cos perch crediam
in ogni cosa che facciam
chi vi credete che noi siam
per i capelli che portiam
in ogni cosa che facciam
e se vi fermaste un po' a guardar
con noi parlar
v'accorgereste certo che
non abbiamo fatto male mai
quando per strada noi passiam
voi vi voltate per guardar
vivete pure se vi va
ma non dovreste giudicar
ci vuole poco ad immaginar
quello che state per pensar
vivete pure se vi va
ma non dovreste giudicar
e se a voi questo modo di pensar
a voi non va
cercate solo di capir
che non facciamo male mai
e se vi fermaste a guardar
con noi a parlar
v'accorgereste certo che
non abbiamo fatto male mai
come potete giudicar
come potete condannar
chi vi credete che noi siam
per i capelli che portiam
in ogni cosa che facciam
che nessun male si possa far
by nomadi
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 01:42:43
BACCA'... mi è difficile fare pace cn me stessa e in primis col mio cervello, lo sai benissimo... solo che mi sento una caccola e dentro questo mondo ke non mi piace affatto, e mi sento perennemente calpestata...
così evito ormai di mettermi in gioco xkè i colpi duri nn riesco ad incassarli in maniera adeguata... sn incazzata sia cn me stessa che stento a reagire davanti ad una qualsiasi situazione, sia con il resto della popolazione che spesso nn si mette nei panni altrui... ma nn si può fare di tutt'erba un fascio ovviamente...
sicuramente sbaglio anke io, dò giudizi xkè sono un essere umano, critico, faccio la cazzona... però a volte avverto in tante persone un'insano desiderio di voler sentenziare a tutti i costi... cosa che poi più ke un desiderio è un atteggiamento diciamo del tutto spontaneo, magari considerato finanche normale...
cmq un po' di sticazzismo in questi casi andrebbe bene, la gente parla?... io continuo per la mia strada... (magari... )
Messaggio del 19-09-2005 alle ore 01:52:45
sto post mette nà depressione.....cmq niente di personale un parere che non è scritto per giudikà ... spero che tu kapiska
Messaggio del 25-09-2005 alle ore 13:24:46
Socia ...toh ... ti quoto una frase ... per te
"... ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà
difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi: vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi...una
vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta,
ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita...prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. "