La Piazza

Come i ragazzi di Locri.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 09:11:58
Quando circa un mese giunse la notizia di manifestazioni contro la "ndragheta" da parte dei giovani di Locri, provai un certo senso di coraggio perchè mi accorgevo che nelle nuove generazioni c'è la possibilità di risveglio o quanto meno l'esigenza di ritrovare uno stile di vita all'insegna della libertà.
Percepivo un forte assottigliamento del muro di omertà imposto dalla malavita.
Insomma ho apprezzato il coraggio manifestato ma soprattutto la voglia di ripulire la propria città dall'ignobile infamia che la targa in tutto il mondo in maniera negativa.
Non pensavo allora che intanto a Lanciano delle bestie consumavano delle violenze indescrivibili paragonabili persino ad atteggiamenti bestiali come quello di mordere sul collo le proprie vittime.
Sono molto rattristato di questo, mi dispiace per tutti gli adolescenti che non si identificano in questa Lanciano violenta, sparata a 360 gradi su tutti i giornali e televisioni.
I miei due figli escono di casa per raggiungere la scuola, camminando su una terra arsa dall'infamia di individui che seminano solo rabbia e sgretolamento.
Non mi riferisco solo agli autori dei terribili fatti anzi ritengo anche loro vittime.
Giovani di 15 o 16 anni se compiono gesti del genere lo fanno solo per rispondere a repressioni ed incomprensioni subite per anni da genitori che dedicano sempre meno tempo ai loro figli per soddisfare invece le proprie frenetiche ed insane passioni.
Non credo ci sia bisogno di psicologi o cervelloni per capire che finchè esistono genitori 35/45enni che trovano comodo lasciare i propri figli a casa davanti a schermi e display, per poter andare in giro a cazzeggiare in centri commerciali o palestre.
Non mi venga detto che si va in palestra esclusivamente con l'intento di liberarsi dallo stress e recuperare la forma fisica.
Non neghiamo un'evidente realtà, la palestra è solo il pretesto ma in realtà è il punto d'incontro di molte mamme e papà Lancianesi.
Naturalmente io mi riferisco a quelle di Lanciano.
Lanciano per adesso è l'orgiaio d'Italia, chissà cosa penseranno gli Italian di questo paese? Io provo solo tanta delusione ero fiero di dire sono di Lanciano.
Marcodib
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 10:22:32
Chiudiamo le palestre?
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 10:30:22

ovvio....colpa della tv, no, dei genitori, no, delle palestre.... cretinate....è la coccia...da svuotare e da riempire
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 10:54:09
ecco che succede quando si è fieri di qualcosa senza, in fondo in fondo, condividere alcunchè

direbbe frecavento: 6 arrestati sei belle sveglie suonate in piena notte nelle nostre case. eppure molti sapevano che quei ragazzi si comportavano in quel modo, però tante li hanno difesi definendoli anzi come "i più belli di lanciano".
visto che uno bello non può violentare una ragazza e una famiglia che può avere i soldi deve considerarsi necessariamente "buona", credo che anche qui il disincanto è traumatico quando accadono di queste cose.

lanciano non è diventata di colpo la culla dei ragazzi violenti da sbattere su tutte le prime pagine. lanciano era già la culla dei ragazzi violenti, perchè chiunque sapeva che certi "giri" non portavano nulla di buono. solo che la nostra congenita indifferenza, il nostro menefreghismo genetico ci spinge a riempire piazze e strade all'insegna del perbenismo quei 15 giorni di settembre e poi dimenticare tutto quanto non sia in diretta implicazione con il nostro "orticello".

e questo è così vero che quando una giornalista di milano pretende di conoscere tutte le chiavi di lettura della situazione, noi non facciamo altro che rimare a bocca aperta e merevigliarci di ciò che è accaduto sotto i nostri occhi socchiusi...

(a gennaio torno in palestra, non vorrei che i miei 4 figli diventassero baby-stupratori)
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 10:55:30
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 13:35:52

lanciano non è diventata di colpo la culla dei ragazzi violenti da sbattere su tutte le prime pagine. lanciano era già la culla dei ragazzi violenti, perchè chiunque sapeva che certi "giri" non portavano nulla di buono. solo che la nostra congenita indifferenza, il nostro menefreghismo genetico ci spinge a riempire piazze e strade all'insegna del perbenismo quei 15 giorni di settembre e poi dimenticare tutto quanto non sia in diretta implicazione con il nostro "orticello".

grande GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUULIOOOOOOOO
[
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 15:13:45
Voglio sperare che a Lanciano esistano giovani che sappiano divertirsi in modo sano e che soprattutto vivano in armonia l'ambiente famigliare io spero di riuscire come padre di due ragazzi adolescenti.
Mi piacerebbe poter vedere manifestare famiglie Lancianesi e non contro l'immagine contorta che sta prendendo corpo da uesti brutti fattacci.
Ma ancor più, visto che esistono realtà nascoste, facciamo qualcosa perchè le stesse vengano alla luce, dire bastoniamoli oppure non c'è più niente da fare è una resa.
*Marco*
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 15:15:08
pensa al consumo di alcool in questa deliziosa cittadina...hihihi
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 21:42:34
Ci penso ma penso anche alle cause da cui derivano comportamenti del genere.
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 21:43:04
di di
Messaggio del 09-12-2005 alle ore 22:09:50
stasera mi scolo una bottiglia di collesecco
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 15:26:25
la situazione è irrecuperabile vi meritate questo e di peggio
Messaggio del 10-12-2005 alle ore 15:29:12
...
------------
Editato da The Marigold il 10/12/2005 alle 15:55:56

Nuova reply all'argomento:

Come i ragazzi di Locri.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)