La Piazza

Come evitare multe Autovelox. asd
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:50:42
mah, sulla fattibilità putesse esse... ad esempio qua ci stanno rettilinei infiniti con 1 casa ogni 2 km e il limite è 50... si putesse benissimo arrivare a certe velocità con una macchina "adeguata"...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:42:36
beh dai, fosse stato 120 l'avrei ritenuto credibile, ma 177...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:38:29
A me no...

...Stiamo parlando di un italiano... :0)

bye
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:34:41
basterebbe consultare il codice della strada: se il cartello che indica i 50 ha come didascalia "velocità massima 50 km all'ora" (come suppong che sia) allora questa storia è una bufala... come sospetto io... anche se poi in italia è facile trovare un giudice di pace in vena di bizzarrie, vedi i caschi non indossati a napoli dalle persone depresse

ma la cosa che mi insospettisce parecchio è che il tipo andasse a 177 dove il limite è 50... mi sembra un pò esagerato!
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:26:41
Non so se è una cazzata o meno, adesso non voglio assolutamente dar ragione al pazzo che andava a 170, ci mancherebbe, ma chiedo agli esperti di legge: ma veramente possono accettare un ricorso del genere??

Per evitare queste cazzate basterebbe questo...

Messaggio del 12-06-2007 alle ore 15:04:01
mitico!

è proprio vero che il genio italico non conosce limiti

però, andare a 177 km\h dove il limite è 50... forse è un pò pericolosetto...
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 13:09:43
Citando "La settimana enigmistica"...

Se io fossi il giudice... Gli ritirerei la patente, gli farei bruciare la macchina, gli sfilerei gli occhialetti e li calpesterei fino a ridurli in un mucchietto di metallo e vetro... :0)

Fottuto idiota... A 170 Km/h con il limite di 50...

bye
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:39:54
oh ma chi era il dentone?
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 12:33:32
La domanda se l'è scaltramente posta un ingegnere che ha effettuato ricorso dopo essersi visto elevare una multa per eccesso di velocità: viaggiava a 177 km/h dove il limite ne imponeva 50. Già,50, ma l'unità di misura? Gli incredibili dettagli del ricorso, peraltro accettato, nel seguito.
Tutto vero o una simpatica burla metropolitana? A voi la sentenza!

"Illustre Signor Giudice,
Premetto che, nella località in cui mi è stata contestata la multa, io ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era rotondo, bianco, con un bordo rosso, e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura.
Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE
modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI.
Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono: per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come la unità di misura
di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h.
La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.
Semplicemente, faccio rilevare, che io viaggiavo ben 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.
Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente.
Distinti saluti."

Nuova reply all'argomento:

Come evitare multe Autovelox. asd

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)