La Piazza

coltivatori diretti del forum
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:24:06
Bartam,
si maje ite 'nghi sù jannizze e l'acquare abballe pi lu funnette e li murelle? A ripiantà li murtarelle di fascijule aquilane, 'nghi lu bidente a riprì lu corse di l'acque, 'nghi la zappette a fà li palatelle a la capanne? Si ci si ite, come ti vè mente ca li giuvine va appresse a la vasanicole e a lu pirdiselle? Niscjune vò chiù schumà lu sanghe sotte a lu sole e a l'acque a vente. Chi tinè sole cile a vidè e terre a caminà ci jeva ì pi forze, ma vu sete fette li scole evete, addonne vulete fricà? Lu cule pi la uazze nin fà pi vù. Stetevene a la case, billi citile, nin mittete pinsire a nonnò.
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 10:07:42
ti sei dimenticato Jenny 82, maschilista!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 20:02:46
kaiser, ti basta fresare sulla strada di fronte casa tua.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 19:36:52
soma

tomolo

mezzetto

sono le unità di misura del terreno agricolo
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 19:16:25
e l'asfalto addò mi li vaie a pia
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 19:15:13
dicesi tommolo?
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 19:02:33
kaiser, basta fresare un pò d'asfalto, e ti procuri un bel tommolo dal quale iniziare.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 18:55:17
anche a me piacerebbe ma non ho la materia prima
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 18:54:27
mi piacerebbe molto, ma vorrei definirmi più che coltivatore un "cesellatore di zolle".
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 18:00:19
ji
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:54:48
noto con enorme piacere che la coltivazione del terreno sta tornando prepotentemente in voga tra la gioventù.

ho scoperto che oltre me, ci sono altri ragazzi che hanno dedicato la loro esistenza ad una delle attività che caratterizzano il nostro paese.

componiamo un elenco. sin ora i coltivatori diretti del forum sono:

1)bartam
2)zappacosta
3)vallely
4)tanaccio

chi vuole aggiungersi alla lista?

Nuova reply all'argomento:

coltivatori diretti del forum

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)