Messaggio del 28-06-2004 alle ore 12:48:41
nn è ke abbia vinto chissà chi..anke la posizione della nenna è stata molto equivoca..
adesso si tratta di stare alle costole di questi e farli operare bene...diciamo ke se nn altro ci sono + orekkie disposte ad ascoltare..vedremo
NB: La redazione di lanciano.it e RealNetwork S.n.c. non monitorano i messaggi inviati ne' effettuano alcuna moderazione sugli stessi. Ti ricordiamo che sei completamente responsabile di ciò che scrivi dato che ogni azione che avviene su Internet è riconducibile ad un IP che poi è collegabile ad un numero telefonico. Evita le offese gratuite o qualsiasi frase che sottenda ad un reato, grazie.
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 12:39:46
SE SONO 5 PEGGIO ANCORA E VE NE ACCORGERETE BEN PRESTO.NON CRITICATEMI DICO LA VERITA' MA NON PER LO SCHIERAMENTO POLITICO MA PROPRIO PER LA PERSONA IN QUANTO TALE.E' UN EMERITO COGLIONAZZO CHE FARA' SOLO I SUOI PORCI COMODI COME SEMPRE,COLETTI FA PARTE DEL PARTITO DEI PAPPONI,VEDRETE NON FARA' NULLA DI BUONO SE NON PER SE E PER CHI GLI LECCA IL CULO!E' UN PORCO SCHIFOSO!LO CONOSCO MOLTO BENE E SI STA PARLANDO COMUNQUE DI UN MIO CONCITTADINO!FIDATEVI,ORAMAI E' ANDATA MA LE LACRIME SCENDERANNO BEN PRESTO SUI VOLTI DI QUANTI L'HANNO VOTATO.
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 12:32:07
ROMA - "L'atteggiamento della Rai di ieri è stato semplicemente scandaloso e vergognoso, perché non ha dato alcun rilievo e importanza a un passaggio elettorale, il secondo turno, che non era meno importante del primo. Solo brevi flash con i quali si è costruita un'immagine dalla quale sembrava che c'era stato un pareggio". Piero Fassino è furioso. Ce l'ha con la Rai e con la decisione di non dedicare trasmissioni e approfondimenti al secondo turno delle elezioni amministrative. "Il primo turno è stato seguito, con 'speciali' Porta a Porta ed altri, fino alle due di notte, come è giusto. Ieri invece ci sono stati solo brevissimi flash in cui si è costruita l'immagine di un sostanziale pareggio".
Parlando a "3131" su Radiodue, Fassino, sottolinea e critrica le scelte dell'azienda di Stato. "Hanno preso sei situazioni nelle quali era prevedibile prima del voto che in tre avremmo vinto noi e in tre il centrodestra, le hanno presentate così e alla fine agli italiani sembrava che si fosse pareggiato".
Una conclusione che il segretario della Quercia, contesta aspramente. "Non c'è stato nessun pareggio: in 63 Province in cui si è votato il centrosinistra ha vinto in 52 e, quindi, credo che sia un fatto chiaro".
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 11:16:18
Intanto sono 5 anni
e non mi sembra che la giunta Febbo sia da ricordare per il suo attivismo e poi come diceva Qualcuno facciamoli lavorare e poi decidiamo
Messaggio del 28-06-2004 alle ore 10:59:55
è UN RISULTATO SCANDALOSO ORA SI CHE LA PROVINCIA ASSISTERà AD UNA FASE DI STALLO CHE DURERà AIMè SPERO SOLO 4 ANNI!
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 15:31:00
nirva'mai sentito parlare di ironia?!?!
dai manifesti elettorali sembrava solo l'orco cattivo descritto dalle favolette
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 15:11:44
sauron, e io ke ho detto? nn credo ke coletti da politico e da democristiano sia né ingenuo né un'educanda..dico solko ke è meglio di febo, e di perekkio
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 15:02:40
ho ascoltato anche febbo
non mi baso sulla simpatia ma sul modo di esporre i propri argomenti e sostenerli
ci ho parlato più di una volta e gia lo conoscevo prima
e poi è una personona da ammirare nella sua semplicità....
e poi scusa pupo ma tu dici che non l'avresti mai voltato anche perchè fa vomitare....be credo che questo sia superficile
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 14:58:15
1)coletti fa il simpatico xche vuole i voti......
2)quanto ci hai parlato??1 minuto?2minuti??.....
3) se basta fare il simpatico x 2 minuti e raccontare un po di favolette x fare il politico lo posso fare anche io....alla fine se mi impegno per 2 minuti posso anche riuscire simpatico...
4)magari che ne sai....se andavi a sentire anche febbo al posto di dare x scontate le cose potevi scoprire che anche lui e'simpatico..
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 14:57:16
a e per la cronaca...non so se è cosi ma...
quote:
.....gia solo xche a vederlo fa venire il vomito
be votare per la bellezza di una persona è superficile...a gente cosi il voto non lo farei neanche dare
non è il tuo caso ma dato che lo hai scritto l'ho voluto sottolineare
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 12:58:17
Si Bakunin, è questa la linea giusta per non perdere la grossa fiducia che hanno riposto in lui,per ora, il 49,3% dei cittadini. Ripeto, la partita non si giocherà sugli apparentamenti ma sulla capacità delle due coalizioni di portare al voto il maggior numero di votanti possibile per riconfermare il voto dato al primo turno. Chi riuscirà a motivare di più il proprio elettorato vincerà. A Febbo invece,che parte da uno svantaggio di 8 mila voti,non basterà motivare il proprio elettoraro(che per tradizione è meno attivista di quello di sinistra) ma dovrà pure cercare di trscinare fiducia intorno al suo nome. Ma ci riuscirà?Veramente al momento di votare,un indeciso(uno dei pochi che si recherà alle urne e che non ha votato uno dei due al primo turno)darò la propria fiducia a Febbo e al suo entourage e non a Coletti? Vedremo.
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 12:23:26
pupo scusa se non ho risposto prima ma ora ho letto...
devi sapere che al contrario di tanti che devono votare e si dovrebbero interessare io sono andata ad ascoltare tommaso coletti al comune prima delle elezioni...si è presentato e ha esposto il suo programma....
mostrando anche un filmino.....è un mito perchè dopo l'ho conosciuto e mi ha dimostrato che persona è....ma comuqnue a quanto pare la gente va avotare ma ci va a caso:asD:....
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 12:19:09
Coletti giovedì sera a Rocca san giovanni, di fronte ai candidati, ha escluso categoricamente un apparentamento con altre liste...qs nn vuol dire ke nn cerkerà consensi negli scontenti del presidente uscente, ke sono davvero tanti
Messaggio del 19-06-2004 alle ore 03:19:03
pupo, nn ho detto che io l'ho votato x quello (tra l'altro l'ho votato "indirettamente" mettendo la mia bella crocetta su rifondazione ) ma fidati...ho avuto conferme anche dai suoi concittadini e ho azzardato l'ipotesi che se ha avuto successo magari è stato anche x questo...tutto qui
Messaggio del 18-06-2004 alle ore 15:13:59
One, te lo direi pure se sapessi io cosa significhi...Comunque è una storia lunga e banale,un giorno magariti svelerò l'arcano...
Comunque da ultime indiscrezioni,Coletti non farà nessun apparentamento. Ho sempre caldeggiato questa linea e spero che questa sarà la linea finale. Picchiecchio,coerentemente, invece manderà i suoi al mare.
Febbo manterrà la parola data non più di 4 giorni fa con cui escludeva qualsiasi apparentamento con i "traditori"?
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 15:27:04
coletti non l'avrei votato mai.....gia solo xche a vederlo fa venire il vomito....
e cmq ricordatevi che sono finiti i tempi del voto xche mette la gente a lavora'....ed e'per la gente che ragiona cosi'che va tutto a rotoli
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 14:17:45
vedi squaderek, anche per l'eventuale apparentamento di febbo con fosco prevalgono gli squallidi interessi di personaggetti di basso profilo umano. devi sapere che febbo si trova in questa situazione: se non recupera i voti di fosco è "fatto", ma se si apparenta i nemici di fosco, consiglieri regionali, ex consiglieri provinciali, presidenti di enti strumentali, dirigenti di partito, voteranno coletti!!!
Messaggio del 16-06-2004 alle ore 09:59:42
Hobbit,ma io sono d'accordo con te. I "giochi di potere" interni alla CdL abruzzese ed in particolare in quella della provincia sono noti a tutti e veramente squalificanti per la Politica e per chi ci crede. Il popolo vastese ha sanzionato la condotta magnereccia e di occupazione sistematica di poltrone che c'è a Vasto. Ho ammirato il coraggio di voler dare un segnale di sfiducia,a Vasto, verso quella classe dirigente(?). A Lanciano invece,nonostante qualche tiepido segnale, l'inversione di tendenza non si è verificata nonostante che da un anno si parli di ampliare la giunta,di cambiare squadra etc... paralizzando totalmente l'attività di governo della città. Con Fosco prima,si poteva sindacare su tante e tante cose,non da ultimo l'aspetto autoritario nella conduzione del comune. Oggi invece siamo nell'anarchia più completa,con il sindaco(qualcuno diceva UTILE IDIOTA) sballottato di qua e di la dai consiglieri e dagli assessori. Dopo il voto, Febbo ha detto a chiare lettere che la sua sconfitta è anche riconducibile allo scontro fraticida interno alla Cdl. Oggi ce n'è un altro,il caso Fosco. Apparentarsi o no? Io penso che se con l'apparantemento ci sia una possibilità non superiore al 30% che Febbo ce la faccia a vincere,senza apparentemento i giochi sono chiusi in partenza. Ma Febbo ha detto di non volere "sottomettersi" a Fosco e lo stesso Fosco per "fare il passo" chiede lo scalpo di un assessore regionale lancianese con la garanzia di un posto nelle prossime regionali. Ma Febbo riuscirà a resistere alle pressioni per "l'accordo con Fosco" che vengono dai vertici regionali?In chiave "regionali 2005" la provincia di Chieti è determinante per la Cdl. Aracu ieri è intervenuto pesantemente nei confronti della CdL lancianese, che si è "poco impegnata" nei suoi uomini chiave, non immagino quello che starà succedendo a Vasto.
Lo stesso caso "Di Stefano" ,che tu poni, è un'altra spina nel fianco di una classe dirigente che sta pensando alle "poltrone",alle "guerre intestine" ad ottenere spazio alla propria corrente in vista dell'anno prossimo e non a governare(anche il centrosx ha avuto problemi di questo genere a Teramo ed ha pagato).
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 23:32:45
squaderek, beato te che evedentemente non conosci le miserie umane, e soprattutto quelle "poliste", ma in questo caso specifico sarebbe più giusto parlare di miserie "alleanzine". tu ti illudi che vasto sia "risorta", ma purtroppo i motivi del trionfo di coletti in questa città in mano ad A.N. sono ben più miseri!!! devi sapere che alleanza (anti)nazionale vastese non ha votato febbo per motivi di squallido sottopotere. an di vasto reclama la segtreteria provinciale del partito per massimo desiati, ed ha mandato un messaggio di stampo mafioso a febbo e sospiri: o fuori di stefano, o rivotiamo cletti!
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 12:42:40
Coletti partirà da oltre il 49% che, come dice il prossimo sindaco di Firenze Domenici, è una soglia rassicurante e che ha permesso a Febbo di vincere al secondo turno 5 anni fa. Oltretutto i dati assoluti sono veramente importanti e Coletti parte con un vantaggio di 12 mila voti. Insomma, il clientelismo e l'assistenzialismo di alcuni candidati del Polo non ha pagato(finalmente!). Il risveglio di alcune città della provincia è emblematico, l'affermazione schiacciante di Coletti a Vasto è assolutamente eccezionale. Nel nostro piccolo anche qui,Coletti ha toccato un buon 42%. Al ballottaggio entreranno tanti fattori in campo ed io li riassumerei così:
A)L'affluenza calerà, dai 235 mila votanti di domenica si passera a circa 180 mila.
-Sappiamo come la tradizione dell'elettorato di centro-sinistra sia sempre più spinto a partecipare al voto rispetto a quello moderato.
B)Mancherà il fattore traino dei candidati al consiglio provinciale.
-Sappiamo che una componente essenziale delle vittorie del centrodestra a Lanciano(ed in provincia) è l'assistenzialismo ed il clientelismo, mancando il traino dei candidati che non saranno eletti avranno più problemi.
C)Fondamentale sarà l'appeal del Candidato Presidente.
D)Il voto, disperso, alle altre liste sarà solo in parte riconfermato perchè in maggioranza, chi ha sostenuto gli altri candidati non andrà a votare.
E)Il fattore Fosco verrà solo parzialmente riconfermato con un voto al centrodx perchè in molti hanno votato Fosco aldilà delle appartenenze politiche ma solo per mandare "un lancianese" alla provincia.
Per il resto sarà comunque una gara aperta e mi aspetto fuoco e fiamme del centrodx a Vasto ed anche a Lanciano per serrare le fila, una richiamo alle armi di vaste proporzioni per un centrodx che ad un anno dalle regionali non può permettersi di perdere 4-0(Considero L'Aquila abbastanza sicura) e di perdere il feudo della provincia di Chieti dove governano nelle 4 maggiori città,e in cui si esprime il Presidente della Provincia e soprattutto quello della Regione,Pace.
Mi dispiace molto per le elezioni comunali di Teramo, ma la giunta di centrosx uscente ultimamente è stata divisa e litigiosa e non ha ben operato.
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 10:01:58
Già, sia Fosco che Pichiecchio, mentre la nuova dc non si sa dove si schiererà..Coletti deve lavorare molto perchè ora è dura..
Messaggio del 15-06-2004 alle ore 01:03:45
per mat e per tutti: inutle vivere di speranze...occorre lavorare in queste due settimane per vincere. Sopratutto tornare a votare e convincere i timidi! solo così si può vincere e ricominciare a lavorare per migliorare il nostro territorio.
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 21:57:11
c'era da aspettarselo...da quello che so io coletti mette la gente a fatijà, quindi l'avrà votato anche chi nn rientra nella schiera dei fedelissimi e degli antiberlusconiani...
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 17:55:52
Questo è più attendibile
Provinciali Chieti: proiezioni, a Coletti (centrosin.) 50,1%
(ANSAweb)-ROMA, 14 giu- Prima proiezione NEXUS ALLAXIA,
riguardante i voti ai candidati presidente per la provincia
di Chieti. Copertura 6%
COLETTI TOMMASO (DS - SDI - Comunisti Italiani - Rif. Com.-
DL La Margherita - AP. Udeuer - Insieme - Di Pietro Occhetto
- Fed. dei Verdi) 50,1%
FEBBO MAURO (Forza Italia - An - UDC - Nuovo PSI -
P. Segni Scognamiglio - Mov. Idea Soc. Rauti) 42,4%
DI LUZIO CARLO (P.D.C) 1,5%
FOSCO NICOLA (Fiamma Tricolore) 5,2%
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 17:22:41
ho letto...
ma si tratta di pochissimi seggi.
speriamo bene...
ieri allo scrutinio dei primi 6000 seggi l'ulivo aveva il 35-36
Messaggio del 14-06-2004 alle ore 17:19:55
8 sezioni su 453
Lista % candidato
A.P. UDEUR 59.0 COLETTI T.
DEMOCRATICI SINISTRA
COMUNISTI ITALIANI
FED.DEI VERDI
SDI
DIPIETRO OCCHETTO
RIF.COM.
INSIEME
DL.LA MARGHERITA
FORZA ITALIA 39.0 FEBBO M.
MOV.IDEA SOC. RAUTI
P.SEGNI SCOGNAMIGLIO
NUOVO PSI
UDC
ALLEANZA NAZIONALE
FIAMMA TRICOLORE 1.1 FOSCO N.
P.D.C. 0.5 DI LUZIO C.
ALTERNATIVA SOCIALE 0.4 PICHIECCHIO M.
manco cofferati a bologna
Puttanè quando andiamo a cena?
ops non avevo letto le sezioni scrutinate ------------------------------------------------- Editato il 17:25:55 14/06/2004 da dean corso