La Piazza

Città di handicappati
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:04:26
dopo l'ennesima volta che noto questa cosa ho deciso di aprirci un post, quindi tenete a mente che quello che dico l'ho visto molte altre volte.
ieri ero al centro commerciale pianeta, arrivo e in poco tempo trovo parcheggio, un buon 35% del parcheggio di superficie era libero (quindi senza contare quello sotterraneo),
parcheggio dicevo e con due passi sono vicino all'ingresso, dove ci sono iparcheggi per gli handicappati, (ne saranno 7-8 no?)
ebbene ogni volta che ci passo noto che questi parcheggi per handicappati(dove c'è il cartello "se vuoi il mio posto prenditi anche il mio handicap" )
sono SEMPRE PIENI!
così penso: madonna quanti handicappati ci sono a lanciano, è proprio una città di handicappati...
mi viene in mente una attenuante: forse che questi posti valgono anche per le mamme incinta?
non lo so ma non credo, sarebbero diversamente segnalati come ho visto altrove, e anche allora ci sarebbe da stupirsi su quante mamme incinta ci sono a lanciano...tutte nel centro commerciale...
ma voglio essere sicuro e mi aggiro tra le macchine cercando il talloncino arancione con la sedia a rotelle...ma...ma...
ce ne fosse uno!!
manco uno...
bha...sarà che forse a questi poveretti il comune tarda a rilasciare il talloncino arancione...certo..sarà sicuramente così....

da questo quindi si evince che lanciano è piena di handicappati che vanno in continuazione a fare la spesa, tutti a pianeta, tutti contemporaneamente ogni giorno e che il comune tarda a dare loro il meritato cartoncino arancione....

giusto?

voi che dite invece?
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:11:15
Ti dico io:
A Lanciano, come dappertutto, c'è gente che ottiene il talloncino per il parcheggio per handiccappati e non lo merita. Su dieci che vedo, solo due hanno davvero un problema, gli altri 8 sono ladri e farabutti. Se poi ti dico quello che succede sotto casa mia...che il posto per gli handaccappati viene ceduto "agli amici degli amici"...
Lasciamo stare và...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:18:20
A Lanciano, come dappertutto, c'è gente che ottiene il talloncino per il parcheggio per handiccappati e non lo merita.
----------------------------------------------------------------------------------

hai perfettamente ragione, ho dimenticato di dirlo.
anche se il puttanone impellicciato che usciva col mercedes E da quel posto era sicuramente handicappata.
infatti (credo fosse un mesetto fa) gliel'ho urlato: "handicappata!" credendo di dire la verità, ma non ha capito.
Forse era anche sorda.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:19:32
(puttanone impellicciato è un modo di dire)
(era più che un puttanone, ma non impellicciato)
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 10:20:03
Micolao, mio padre era invalido al 100 %.

Come tale noi famigliari avevamo a disposizione il mitico talloncino rilasciato dal Comune.
Ora mio padre non c'e' piu', ma quando veniva con noi in macchina trovare un posto riservato era sempre un impresa.

Purtroppo e' vero, sono molti coloro che hanno il talloncino, ma sono tantissimi anche quelli che "ci marciano" .

A pinaeta in particolare, essendo un posteggio privato (non appartenente al Comune) e quindi non soggetto a controlli da parte dei vigili urbani, particamente i posti sono quasi sempre occupati anche da chi non dovrebbe.

Lanciano una citta' di handicappati? Naaaaaaaaaaa
io direi piuttosto una citta' con un elevatissimo numero di "CULI PESANTI"
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:37:30
culo pesante e mancanza di senso civile. il biglietto da visita perfetto direi.
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:43:06
la gente non guarda in faccia a niente e a nessuno!!

Vergogna!
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:45:11
Sono d'accordo
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:49:20
un giorno io a pianeta ho visto nei posti degli handicappati due macchine della polizia che bel esempio
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:49:37
mi ero già espresso a riguardo
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 13:50:31
lì una bella foto luzy...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:12:23
ahhh e dopo sono usciti con le buste di euronis, stavano a fare i fatti suoi non stavano a controllare qualcosa
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:26:39
Io e Abram ne avremmo di storie da raccontare...   :0|

Durante il nostro servizio civile molto spesso andavamo al Centro Commerciale con il furgone del Centro x i disabili, assieme a qualche ragazzo in carrozzina...

Ma...

...I posti riservati erano sempre occupati da non aventi diritto.

Allora noi...  Molto semplicemente, parcheggiavamo il furgone di traverso davanti a quelle macchine, così da impedire la loro uscita...    ;0)

Vedeste che facce, quando alle loro proteste ribattevamo: "Mi scusi per il disagio, magari la prossima volta non occupi un posto che non le spetta...."  :0)

Altre volte scendevo dal furgone e andavo direttamente a "cacciare" quelli che stavano parcheggiando proprio in quel momento...

Una volta, vedendo una signora che in grande scioltezza ci aveva sorpassato per infilarsi nel posto riservato davanti ai nostri occhi, mi sono avvicinato al finestrino a le ho chiesto: "Signora, lei non ha un permesso per disabili, non trasporta disabili... Perché parcheggia qui?

E lei, indicandosi con entrambe le mani, senza batter ciglio...  

"Ma mi si viste? Chiù disabbil di me..."

Che gli rispondi, a una così?      :0)

Bah...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:42:13
Guardate che i parcheggi al centro commerciale non sono proprio privati ed i vigili o la stradale le multe le possono fare a chi occupa abusivamente un posto per disabili. Il mio amico Sabatino si è beccato un anno fa una multa e due punti sulla patente per questa infrazione. Però ci vuole sempre qualcuno che protesti con la direzione per far arrivare la pattuglia. Siamo talmente incivili che bisognerebbe tenere una pattuglia permanente di vigili là davanti...
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:50:03
Confermo quello che ha appena detto Tarzanello...
davvero triste!!
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:52:41
io parcheggio direttamente davanti all'uscita principale
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 14:59:41

ecco, anche se jena plissken mi chiama "medioman" questa è una cosa che non mi sono mai sognato di fare!

parcheggio in doppia fila: ce l'ho!
superamento del limite di velocità: ce l'ho!
guida senza cintura: ce l'ho!
guida col cellulare: ce l'ho!
sosta in posto per handicappati: MI MANCA! DOH!

ovviamente scherzo... è una questione di civiltà... come lo sarebbe anche dare il permesso solo a chi ne ha effettivo bisogno... e che questo venga utilizzato SOLO quando c'è l'handicappato a bordo
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 15:00:34
posto a pagamento ma senza pagare: ce l'ho
Messaggio del 04-10-2007 alle ore 15:09:17

B. J. mentre guido...

CE L'HOOOOO!!
Messaggio del 05-10-2007 alle ore 01:46:18

just, scommetto che l'ultimo ce l'hai anche tu

ma se ti beccano ti tolgono pure i punti dalla patente?

Messaggio del 05-10-2007 alle ore 09:58:45
just al massimo ce l'ha in dvd...

Nuova reply all'argomento:

Città di handicappati

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)