Messaggio del 09-03-2006 alle ore 16:25:43
caro pesante, Micolao non ha avuto tutti i torti, nel riportare quel passo..e mi sorprende che tu non ne sia fieramente stupito..per il resto avete tirato in ballo FN senza alcuna ragion veduta. come è senza ragione la facilità con la quale vi date agli insulti.. personalmente in questo periodo mi astengo dall'"attività politica" del forum, poichè ho iniziato a ritenerla veramente patetica.. al contrario mi ritengo soddisfatto della vertiginosa crescita a cui sto assistendo nell'ultimo mese non del movimento in sè, che purtroppo ha iniziato un lento e inesorabile processo di contaminazione "poltronistica"..ma della comparte militante giovanile..nelle ultime settimane il nucleo di Lanciano ha raccolto intorno a se decine di nuovi ragazzi determinati e uniti da una comune spinta identitaria, che stanno veramente dando un senso ai nostri passati sforzi..persone nuove, che, (perdonatemi il paradosso) data la situazione veramente penosa in cui versano le nuove generazioni, sembrano provenire da un altra dimensione..il nucleo di Lanciano sa di dovere a qualcos'altro oltre che ai nostri sforzi questo enorme successo, ma si riserva il diritto di tenersi per se certi aspetti poco "razionali". in ogni modo il nostro nucleo sta crescendo in strada, motivo per cui se qualcuno di voi crede davvero in quello che dice ed ha intenzione di calcare veramente la mano su di noi, può tranquillamente farlo dal vivo, come già qualcuno durante lo scorso volantinaggio è venuto a fare.... io qui sopra non parlo più.
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 17:30:07
bartam, sono doppiamente felice per la crescita di fn a lanciano. lo sono da forzanovista e da persona che comunque è rimasta legata alla terra d'abruzzo. ma c'è qualcosa nel tuo ragionamento che mi sfugge. tu parli di "contaminazione poltronistica" e lo ritengo quantomeno ingeneroso. e spiego il perchè secondo il mio punto vista. fn si appresta a mandare in parlamento un certo caratossidis, cioè il militante allo stato puro. in questo vedo la chiara volontà di ribadire quella "politica in strada" alla quale facevi riferimento, come espressino vitale per fn. c'è un ulteriore particolare chen smentisce le tue "preoccupazioni". se hai letto le liste, ti sarai reso conto che i più accredidati a coprire "poltrone", secondo la logica del politicamente corretto, e mi riferisco all'avv. bussinello e all'avv. correggiari, tra l'altro il secondo vice di fiore, hanno optato, con autentico spirito di militanza, di guidare le liste per il senato rispettivamente in veneto ed emila romagna. come ben sai elegeremo una decina di deputati, ma non abbiamo nessuna possibilità di eleggere un senatore. quindi scusami, ma questa logica "poltronistica" in fn non la vedo assolutamente. tutt'altro!!
logica che ha forse, e dico forse, fatto breccia nei nostri alleati di as, ma non certo in fn!!
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 20:53:25
bartam, sulle comunali di lanciano non posso ovviamente esprimermi, ma se non sono cambiati i personaggi di fn, dubito seriamente che facciano ragionamenti utilitaristici. ai "miei tempi" fn era gestita dall'attuale segretario regionale, dal vigile urbano e dall'avvocato. se sono ancora loro al timone mi sento di mettere la mano sul fuoco!!
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 20:57:38
flo, forse sono io ad essere limitato, ma dove la vedi la "campagna pubblicitaria"???
a me sembra il contrario....
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 20:59:19
Bartam, ti stai rivolgendo a una persona a cui hanno raccontato una barzelletta che gira da trent'anni e che l'ha scambiata per un fatto di cronaca e, conseguentemente, ci ha aperto un post, partecipandoci il suo disappunto.
Aprire un post solo per rispondere a una persona del genere è umiliante per te e per tutti noi che leggiamo le sue repliche.
Messaggio del 09-03-2006 alle ore 21:07:15
flo, si, ma se la "propaganda" in codesto post l'hai vista solo tu, dovrai rivedere le tue convinzioni su chi è limitato......
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 03:15:51
ma parlare dei cazzi vostri sul cistitù?
è logico poi che qualcuno pensa male e ci vede dietro l'ennesimo tentativo di autopromozione del movimento...
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 03:29:58
bartam non ti conosco di persona, ma mi sembri un'ottima persona, al di là delle tue idee politiche, diametralmente opposte alle mie. ecco perchè non mi spiego perchè ogni tanto, anche tu cadi in tentazione, prendendo lo stesso brutto vizio di jekill, che spesso apre dei post col solo scopo di fare pubblicità a Fn, pur sapendo che le sue parole appicceranno il fuoco.
Dando quindi un giudizio da profano su di te (se ben ricordo ci siamo parlati al tel solo una volta per la questione relativa a degli arredi della chiesa gettati in un cassonetto, non so se ti ricordi), posso dire di stimarti parecchio (specie per i sentimenti espressi nei confronti di piermatteo) e credo di avere diverse affinità con te (vedi la passione per la storia del brigantaggio), e siccome mi sembri anni luce lontano da jekill, non riesco proprio a capire cos'abbiate in comune.
Un'ultima cosa: sono astemio ma se mai dovessimo incontrarci, un bicchiere (di qualcosa di analcolico però) ce lo possiamo sempre fare, o no?
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 03:35:03
adonai, la risposta non era rivolta a Micolao persona, ma a Micolao intenzione.
flo 69, lo straniero.. pubblicità di che? secondo me il movimento sta andando a rotoli. e di questo andare a rotoli sto evidenziando le tappe.. per pietà..mi spiegate che senso avrebbe la vostra affermazione?
jekil, non so chi siano il vigile urbano e l'avvocato, ma so chi è il segretario. e non ho mai esitato nel dar credito alle sue parole. seguendo le sue parole ho deciso, nonstante tutto, di non abbandondare la militanza perchè credo in essa, e credo nelle decine di ragazzi che vi si stanno avvicinando. ciò non toglie che io possa dissentire, anche aspramente, circa quelle che considero "manovre poco chiare"..spero che nessuno intenda negarmi questo diritto.
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 03:43:30
lo straniero..ricordo perfettamente la nostra telefonata a tal punto che personalmente ritengo di doverti un favore..motivo per cui appena avremo occasione di incontrarci, si berrà a mie spese, e non ammetto proteste..peraltro è ovvio che certe nostre opinioni (non inerenti questioni prettamente ideologiche) collimino in maniera sorprendente. in forza di ciò ti assicuro che in questo specifico caso, nel mio post, non consisteva nemmeno una minima intenzione propagandistica.
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 11:49:41
bartam, il tuo dissenso lo capisco perfettamente, credimi. sono convinto che un certo malumore serpeggi in tutto l'ambiente, e non credere che io ne sia immune. sono altrettanto convinto che questo malumore non abbia risparmiato neanche fiore. ma devi convenire con me che, almeno fino ad oggi, questi malumori siano più, come dire? epidermici che razionali!! soffriamo tutti un certo malumore, una certa preoccupazione, che fn presto non sarà più la stessa. ma fino ad oggi, e sottolineo fino ad oggi, di questo cambiamento non se ne ha sentore nei fatti. è vero che i forzanovisti per, nostra natura, abbiamo un senso di "fastidio" già per il fatto elettorale in se, e questo fastidio aumenta a dismisura trovandoci ad affrontare una campagna elettorale in pessima compagnia. anch'io, come tutti i forzanovisti, avrei preferito ben altri scenari. ma è latrettanto vero quel che ha detto fiore sul sito qualche tempo fa "noi siamo dei soldati politici. la nostra è una guerra, e in guerra si usano le armi che si hanno a disposizione. in questo momento abbiamo a diosposizione questo sistema(di merda) elettorale, e abbiamo l'obbligo di usarlo, se la guerra la vogliamo vincere"!!
mi preoccupa il fatto che tu non conosca le due persone che ho citato, perchè potrebbe voler dire che hanno abbandonato la lotta. mi sembra strano perchè erano tra i fondatori di fn in abruzzo.
Messaggio del 10-03-2006 alle ore 22:54:12
bartam, ho appena visto il manifesto elettorale di caratossidis. lui con un megafono e la sciarpa del panatinhaikos, con la scritta: un voto per i diffidati. caratossidis 3 volte ingiustamente diffidato!!
anche se molti "romanzeranno" su questo manifasto, per quel che riguarda il discorso chen stavamo facendo, dovrebbe eliminare molti dei tuoi timori(che non sono solo tuoi).
non si cede di un millimetro dalla nostra identità!! porteremo nelle istituzioni la militanza di piazza e di....curva!!