Messaggio del 15-06-2008 alle ore 10:28:48
io son del parere che il miglior rispetto per chi va nel mondo della verita'...sia lasciarlo in pace e non parlarne ...specie se non lo si conosce,,,,,comunque l'albero pecca ed il ramoscello secca......a buon intenditor poche parole,,,,ah...tanto ce ne saranno altri di cippell spero solo non capiti mai a nessuna delle persone alle quali tengo.....
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 22:26:58
io nn conosco nessuno di voi, ma voglio esprimere una considerazione, nn sulla persona morta o altro, ma dico questo. uno se se la sente di aprire un tread su un morto perche' gli voleva bene e' libero di farlo, io nn lo farei, e chi gli ha voluto bene lo ricorda con un puntino, mi sembra giusto.
ma se a te( il solip e altri )ti sta sulle palle quello che e' morto puoi benissimo pensarlo, ma nn c'e' bisogno di scriverlo. puoi evitare , o anche no cmq ( ognuno dice querllo che vuole su un forum) ma sarebbe cmq piu elegante nn farlo, nn per rispetto del defunto, ma per rispetto di chi lo piange ( amanda in questo caso)
ognuno puo esprimere la propria opinione, ma nn e' obblòigato a farlo sempre spoecialmente in un forum pubblico.
cmq oguno fa come vuole.
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 22:01:34
Se pensi che aprire questi post sia una cagata, anche dargli retta e metterci il puntolino dovrebbe essere una cagata. E poi, cagata per cagata, si pareggiano le cose.
Tuttavia Antonio, per quanto si dica, è un bravissimo ragazzo, disponibile, simpatico, e non fa niente che abbia i capelli come un pidocchioso, è bravo lo stesso.
Senti, qui nessuno è venuto a dire che avrebbe stappato una bottiglia di spumante per festeggiare, ma chi ha letto, ha letto che ora che un tizio è morto, bisogna rispettarlo. A leggere certi interventi, il tono sembra francamente quasi celebrativo. Ora, il Solipsista, leggendo, si è soltanto risentito perché lui, che vive tutti i giorni una certa realtà, è costretto a vedere che uno di quei tanti che a quella realtà la viveva e la alimentava, viene quasi celebrato.
L'unico rispetto che ci starebbe bene, il massimo che si dovrebbe fare, è starsi zitti, e basta, non fare l'amarcord nostalgico.
Allora te lo dico un'altra volta: hai pienamente ragione quando dici che scrivere un post come questo è una vera cagata; ti dovrebbero fare un monumento per questa affermazione. Però ti ripeto anche questo: se scrivi un post cagata, avrai delle risposte cagata.
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 21:12:36
Adonai,a parte il fatto che sti post per quando muore qualcuno mi sembrano una cagata peggiore di quelli degli auguri di compleanno,ma il punto è un altro,che senso ha,e che significa giudicare uno che è morto?personaggi storici esclusi,e poi detto,mo ci vo senza livore,il Solipsista dal mio punto di vista sta superando i limiti della decenza,augura morte e disgrazie a destra e a manca,ma in base a che?ma s'aviste allu specchio?se ha tanto odio verso certe persone,e te le palle, applicasse nella pratica le sue teorie perchè adesso inizia a diventare fastidioso.Solipsista,parlo di te come nick,come persona non mi interessa,visto che noi non siamo amici,pure perchè,detto senza cattiveria,quelli che portano i capelli come te, mi fanno lo stesso efffetto che fanno a te i tossici,mai mi potrei sedere a tavola vicino a te
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 20:56:04
Phar Lap, per parte mia, non credo che il Solipsista abbia tanto livore verso il "Fu". Ma il fatto è che hai ragione tu quando dici che uno che muore non va nominato. E qui l'hanno nominato: parlava con le due ruote, faceva grandi battute, era uno tosto, era uno figo.
Questo qua non è morto oggi o ieri, è morto tanti anni fa, ma non se n'è accorto nessuno, e quello che è rimasto non era un bell'esempio per nessuno, perché come hai detto tu, non lo so, perché non li conosco, ma ti ritengo affidabile, «era uno che ha fatto un pò di male alla sua famiglia,oltre che a se stesso», e quindi, secondo me, in questi casi, è proprio inutile venire qui, aprire un post, mettere puntolini, dire che era fregno, era qui ed era là.
E poi, mi pare che questo è un forum, uno viene qua, scrive perché aspetta una risposta, non per fare epitaffi, che quelli vanno altrove; e quando uno scrive, gli arrivano risposte, e non si può lamentare. E le risposte alle affermazioni sono come le mele, non cascano mai lontano dall'albero.
Alla fine, chi lo conosceva, lo conosceva, e chi non lo conosceva, non lo conosceva. E chi l'ha conosciuto, sa chi fosse, perché lo vedeva spesso e volentieri, quando non era dall'altra parte, mentre chi non lo conosceva, non gliene potrà fregare di meno.
E concludendo, e penso che valga per tanti altri post che generano una marea di puntolini, se una cosa ti sta a cuore, non la metti in piazza, ma te la tieni cara, privata. Se la esponi, si sozza per forza, anche dove è pulito.
Non mi piace chi parla bene di una persona solo perchè è morta e fino ad un attimo prima la criticava!
Pepetta,non ti voglio attaccare,ma io penso che quando uno muore non va nominato,poi se è un personaggio storico,mo ci vo, tipo Stalin,Hitler o il Papa , è un altro discorso .Solipsista, in questo caso specifico,Cippelle era uno che ha fatto un pò di male alla sua famiglia,oltre che a se stesso,francamente faccio fatica a capire tutto il tuo livore,cmq fai e parla come ti pare,ma sappi che la mia opinione di te come persona si sta avvicinando, e di molto, alla stesa che ho della fossa del letame,lo so ca nin ti ni frega niente io forse per certi aspetti sono come te,devo dire ciò che penso,anche se sui defunti ho un atteggiamento diverso,pure perchè non possono risponderti
ma ogni tanto ti passa per la testa di chiudere quella fogna di bocca?
Madonna che bella frase...la gente non porta rispetto nei confronti di chi merita (ed è vivo), dobbiamo portare rispetto verso di chi?
Pure io, ai miei parenti morti jiè sò sputate dentro alla cascia, mò mi faccio problemi davanti a uno che non conosco...o che purtroppo ho conosciuto...che tutti sanno e che faccio finta io di non conoscere...
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 19:00:01
Tutti dobbiamo morire.
Quindi pure sa storia del rispetto secondo me non ha valore.
A me nin me na fregat quanda sa mort li parinta mi, figuremece nu scunusciut!!!
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 18:32:26
E mo quess che c'entra! Mo davvero partiamo con i luoghi comuni! Comunque il rispetto davanti alla morte è dovuto a tutti!
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 18:30:26
anche a me i falsi buonismi verso i morti non sono mai piaciuti ma credo che un po' di rispetto e silenzio sarebbe d'obbligo...
Scommetto, inoltre, che molte delle persone che parlano sono anche uomini o donne di chiesa
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 18:24:02
Hendrix effettivamente hai ragione: in questi casi il silenzio è la miglior soluzione! ma è altrettanto vero che la morte non fa improvvisamente diventare migliori! Le persone vanno amate e, se ne sono all'altezza, ed elogiate in vita! Non mi piace chi parla bene di una persona solo perchè è morta e fino ad un attimo prima la criticava!
Pace all'anima sua! Ma sinceramete non mi dispiace! Scusa la franchezza! E non per questo auguro la morte a quelli come lui, ma non me ne dispiace neanche!
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 14:34:00
Phar Lap non paragoniamo tutti e non mettiamo tutti sullo stesso livello, le persone "normali"potrebbero offendersi.
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 12:55:02
Golden,quando mai Cippelle ha fatto prepotenza?a chi?mbo?forse sono stato su marte negli ultimi anni.Cmq è desolante leggere certe cose,e mi sembra strano che molti non riescano a capire come ci si comporta quando muore qualcuno,fosse anche Hitler,Totò Riina o Romano Prodi Cippelle anni fa faceva grandi battute,se ho messo un sorriso non gli dispiacerà
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 10:48:30
chi conosce addavero le Moto a Lanciano,mi ha detto che davi del Tu alle due ruote,ai tempi di Federico,e che eri tosto lo si vedeva,perche'quella sostanza ti si mangia piano-piano,solo se sei forte,e come a tutti quelli che ci sono caduti senza uscirne,io porto rispetto.
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 09:37:49
Scusate il cinismo! Ma penso che il dispiacere a questo punto non sia più dovuto! Il dispiacere era vederlo in giro in quelle condizioni! Adesso che se ne andato forse finirà di far soffrire le persone che gli sono state accanto e forse anche lui stesso troverà un po di pace anche se, tutto quello che è stato e che ha fatto è stato diretta conseguenza della sua brutta fine!
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 21:14:58
africa..........era un'uomo ke anni fà campava di prepotenza e la malattia(x volere suo)...lo ha logorato fino ad anientarlo....pace all'anima sua....e felice liberazioni x tutti quelli kle lo conoscevano e ke soffrivano x lui.......riposa in pace cippè....e vita felice alla famiglia...
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 20:34:00
Nicola,
anche se non sei stato il miglior uomo della Terra, adesso che non ci sei più, meriti quel rispetto che forse prima non ti avremmo riconosciuto.