La Piazza

Cicciolone e ricordi
Messaggio del 27-10-2004 alle ore 15:31:14
la parola di DIO dice che LUI da dei segni per dire al mondo che è vivo e presente,credo che il miracolo piu bello che puo fare DIO,è quello di guarirci il cuore,nel senso di donarci la grazia di sperimentare il suo amore..vedi la malattia,la morte è venuta nel mondo a causa del peccato..quindi tutti ne siamo soggetti.carissima IO TI INVITEREI ai miei incontri..cosi capiresti che dietro a delle parole un po buttate cosi,c'è il desiderio dell'uomo della felicità..sono convinto inoltre che tanti sono in ricerca in questo forum..allora perchè nn tentare? perchè insieme con cicciolone tastare delle verità,che poi se tu io vogliamo possono divenire reali nella nostra vita..ammetto di usare un linguaggio diretto..ma invece di criticarmi,almeno per chi è in ricerca..tentare,provare con DIO!a me piacerebbe farlo con voi..
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 21:15:43
Buanasera frateli e sorelle (giusto per non essere ripetitivo) Un saluto particolare al fratello Cicciolone Quando la domenica alle nove di mattina sentivo suonare il campanello della canonica immagginavo già chi fossero '' I testimoni di geova''. E' chiaro che non potevo permettermi di discutere con loro visto il mio credo, ma comunque li ammiravo, in quanto loro erano com'è oggi il nostro Cicciolone, e facevano di tutto anche insistendo più del dovuto per portarti a pensare come loro e trasmettere la propria fede. Rimango fermamente convinto che ci sono diversi modi per avvicinare una persona a Dio ma sicuramente senza usare arroganza e insistenza anche perchè così facendo, in molti casi, si verifica l'effetto contrario. Forse questo in parte stà già succedendo....
Un saluto a tutti i parrocchiani
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 20:57:27
Phar lap per una volta hai scritto una cosa giusta
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 20:25:54
Manlila
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 20:14:37
Incontrarti? E' questo il punto..che nonostante il tuo "carisma" non ho desiderio di incontrarti.Tu ripeti e citi correttamente espressioni del Catechismo cattolico...ma non trasmetti la gioia di chi ha incontrato Dio. Ti leggo da tanto, anche se non sono mai intervenuta.
Certi segni sono poi davvero necessari per chi intimamente crede? Ho spesso pensato all'ingiustizia del "miracolo" o della "grazia" concessa. La sofferenza di una madre non è sempre identica? La malattia non colpisce tutti in egual modo? Perchè Dio dovrebbe preferire alcuni ad altri? Io non prego mai affinchè accada il miracolo..tutt'al più condivido la sofferenza (una persona a me molto cara combatte una malattia) e rispetto quella altrui. Non voglio un dio selettivo, che premia o punisce secondo una giustizia che non comprendo. C'è più giustizia nella coincidenza, nel rapporto causa ed effetto.
Forse il mio cuore è in inverno, come spesso dico. Ma tu non lo riscaldi.
Come scrive Nirvana..forse dovresti aggiustare un po' il tiro...Niente di personale,comunque.
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:53:11
E' vero Sassi2 è molto credente,ho visto la sua bibbia, c'era scritto Dio proteggi...... e fai crepare Phar Lap
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:36:11
Cicciolò..mi dispiace, ma ha ragione...nel senso che...io ammiro la tua fede, ma molto spesso sbagli...sbagli nel modo di mostrarti...
Io credo in DIO...CI credo davvero... ma a volte tu sei troppo insistente che chi già è ateo, lo diventa ancora di più...

Lo sai che ho sempre detto che ognuno deve lottare per ciò che crede...però se fossi meno insistente, secondo me, avresti un pò più di credibilità....
scusami...ma la vedo così...
nn te la prendere...
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:33:49
caro bartam..e da un po che non ci si vede..se la conosci tu falla venire...cosi continuamo anche con te quel discorso..cmc sabato bartam..vado dove devi venire anche tu...ricordi??
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:23:17
cicciolò, al limite falla venire all'oneill's, che nel buio del fine serata le spieghi tutto...
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 19:15:00
vedi innanzitutto in queste cose di apparizioni,bisogna andarci molto cauti,mi dispiace di questa brutta esperienza..vedi esiste un bene...DIO...esiste un male..diavolo..e tutte due ste cose sono attive nel mondo..chiaramente va fatto un giusto discernimento se oltre al peccato,che nn significa esclusivamente diavolo,,possa esserci una chiara influenza del demonio..vedi io nella mia vita ho incontrato DIO,ED EGLI parla ancora all'uomo attraverso la sua parola,e se leggi le scritture ti parleranno di DIO e del diavolo..io credo nella sua parola,e quando dico che oggi DIO si manifesta all'uomo con segni( miracoli,guarigioni,liberazioni da satana)lo dico perchè la sua parola dice che l'evangelizzazione,proclamare la parola di DIO sarà accompagnata da segni,ossia miracoli,guarigioni,liberazioni...quando dico questo nn voglio illudere nessuno..ma tentomeno nn posso riconoscere questà verità,poichè egli ha guarito me donandomi un cuore nuovo,nel senso nn fisico ma spirituale..allora carissimo io ti consiglerei di conoscermi di persona,oltre che vivere insieme un esperienza di fede..credo che tu sappia dei miei incontri..
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 18:26:08
mani hai ragione e la vedo come te
rispetto chi ha le proprie convinzioni ma nn tolelro che voglia esprimerle a chi si stufa
è anche una questione di rispetto...se quallo che scrive rompe a tanta gente finiscila...posso cpaire se a 1 o 2 ciò che dici nn va giù allora sti cazzi...ma se un forum intero gli dice basta perchè continuare a parlarne.....
a volte penso nonostante io creda e vada in chiesa che la nostra religione per il papa(nn woitiwa ma come personaggio),fedeli come lui e preti vari faccia davvero schifo....
è la più libera di tutte ed è giusta per tante cose perchè nn obbliga nessuno a far niente in fondo...ma sti esaltati la riducono a niente
Messaggio del 26-10-2004 alle ore 18:17:13
Sarà che ho una forma mentis giuridica, che credo nella responsabilità dell'uomo, che ho scelto di appartenere alla dottrina cattolica, pur in maniera non ortodossa, per il principio sacrosanto ed ineguagliabile del LIBERO ARBITRIO... ma i tuoi post non li digerisco proprio.E' come se gli estremi si toccassero, le sette sataniche e la religione che diventa superstizione.
Conosci il male..anche io. Come tutti credo. Sono consapevole del male che ho commesso, più o meno con coscienza, ma lungi da me l'idea di sollevarmi dalla responsabilità affidandola al diavolo...
Sai cosa ricordo -nessun riferimento a te che non conosco- ? a Pescara (Montesilvano, esattamente), quasi 18 anni fa, forse più. Un prete "carismatico" ed una "fedele" che profetizzarono l'apparizione in cielo della Croce e di qualche messaggio divino. Ricordo la disperazione di tanti genitori che cercavano di recuperare la sanità mentale di figli che improvvisamente scoprivano in loro la vocazione...E ricordo la delusione provata da tanti alla mancata apparizione della Croce stessa, l'indagine giudiziaria,la frode, il carcere, il reparto di oculistica intasato da chi per ore aveva fissato il sole..
Io ammiro la tua fede, forse invidio la tua convinzione. Ma non credo gli uomini si "peschino" così.
Scusami

Nuova reply all'argomento:

Cicciolone e ricordi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)