La Piazza
Il Presidente dell’Associazione Culturale Frentania Provincia Pino Valente, alla luce del dibattito del Consiglio Comunale di Lanciano svoltosi a Cerratina, esorta il Sindaco Filippo Paolini, prima autorità sanitaria cittadina, ad emettere un’ordinanza di chiusura temporanea della discarica consortile per motivi sanitari.
E’ infatti veramente sconcertante ciò che sta emergendo sull’arrivo dei rifiuti campani: immondizia putrefatta non soggetta al pretrattamento e “buttata” nella discarica con controllo “VISIVO” da parte dei soggetti atti alla verifica dei rifiuti stessi!!!
Delle rassicurazioni dei soggetti politici non sappiamo che farcene: vogliamo che a parlare siano i rappresentanti tecnici degli enti super-partes deputati allo svolgimento dei controlli.
Chi ci assicura veramente di cosa c’è in mezzo a quei rifiuti? Chi ci garantisce che oltre alle gomme citate dal Sindaco ( rifiuti speciali non conferibili nella nostra discarica) non vi siano rifiuti ancora più pericolosi per la salute dei cittadini?
Alle nostre domande nessuno risponde ed è per questo motivo, per garantire l’incolumità delle popolazioni residenti, che invitiamo il nostro Sindaco, nelle cui posizioni intransigenti ci riconosciamo, a fare l’unica cosa possibile affinché i soggetti preposti si assumano le proprie responsabilità: la chiusura della discarica fin quando non ci saranno garanzie vere sulla non pericolosità dei rifiuti campani.
Il Presidente Pino Valente altresì si congratula con la posizione presa da una parte della minoranza consiliare che ha votato insieme alla maggioranza.
I rifiuti non hanno colori politici e puzzano sempre nella stessa maniera sia se provengono da territori amministrati dal centrosinistra che del centrodestra.
Un netto e categorico no quindi alla difesa di bandiera di chi sbaglia all’interno del proprio schieramento così come purtroppo sta accadendo in questi giorni.
Sì chiudiamola, per creare una emergenza sanitaria nei quartieri e nelle contrade di Lanciano e della Frentania tutta come a Napoli...
Bella proposta Frentanodoc, propria una bella pensata
caro cinghialone la chiusura della discarica per un breve periodo per definire le misure di controllo dei rifiuti campani a te pare un'eresia per me invece l'unica strada per tutelare le popolazioni residenti vicino la discarica...
non vogliamo emergenze sanitarie ma chiarezza!!!
se per te vederci chiaro è un optional la pensiamo per fortuna in maniera COMPLETAMENTE diversa!!!

tra le altre cose metteremo alle corde chi fa solidarità a casa nostra senza chiedere neanche il permesso: MALEDUCATO!!!

PS vedrai come si spaventeranno a L'Aquila e nel teramano quando i camion carichi di loro MONNEZZA torneranno indietro!

altro che emergenza sanitaria nella frentania

la questione di come ci hanno trasformato in discarica d'Italia diventerà questione PRIORITARIA regionale!

si si proprio una bella pensata
Grande come al solito!!!

Chiudiamo quel laboratorio batteriologico a cielo aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza parlare di rifiuti speciali (vari e non troppo eventuali,credo) che potrebbero esserci!
1)Non la volevamo la monnezza
2)Ne arrivano ben 15000 tonnellate
3)In avanzato stato di decomposizione e quindi non trattata nè trattabile
4)Controlli formali a quanto pare
5)Con rifiuti speciali mischiati a quell'ammasso di batteri
Questa sarebbe la solidarietà???
Il tutto sarebbe sintetizzabile in: "sopra a lu cott, l'acqua vullit!"
Ed adesso aspetto Ki che mi dice che non sono cristiano-cattolico!
Ma la spazzatura nostra, quando viene raccolta la mattina sotto casa, dove viene trattata?
nell'impianto di pretrattamento della discarica di Cerratina
quindi nel punto di destinazione e non in quello di partenza
Cinghialone ma ti sei ubriacato?????
destinazione e partenza sono sempre le stesse per i nostri rifiuti
si carica a Lanciano si scarica a Lanciano
i rifiuti aquilani vengono pretrattati a L'Aquila...i rifiuti napoletani non vengono trattati da nessuna parte in quanto putrefatti!non è difficile da capire
sì, lasciamoli per un altro mese nelle strade di Napoli, davanti ad ospedali, scuole e case, in attesa di trattarli bene, di risciaccuarli per bene...

tra un pò i cittadini che abitano in mezzo a quelle discariche cittadine metteranno di nuovo fuoco alla spazzatura creando problemi molto più seri dei pretrattaggi...
Frantanodoc, lascialo perdere, non vedi che fa solo chiacchiere? Mi ricorda un certo MDM (FN)? O no?
Cinghialone fare dell'ironia su di una cosa seria come questa mi sembra fuori luogo...se a te non interessa della sicurezza dei tuoi concittadini è grave da un punto di vista civico e soprattutto per il fatto che sei segretario CITTADINO di un partito

a buon intenditor poche parole
Risciacc(q)uati il cervello Cinghialone, ma con la trementina....
Credo che un po' di sano realismo, e un po' di autocritica, se certamente non possono risolvere il problema potrebbero indicare la strada per evitare che in futuro questa situazione torni a riproporsi....
Cinghialo' non di' stronzate!!!!!
Ci sono amministratori che prendono fior di quattrini per risolvere i problemi del popolo.
Per loro sfortuna a Napoli, come del resto dappertutto, si stanno a mangia tutto!!!!
A questo punto se l'Abruzzo politicamente è più debole non è giusto che ci prendiamo solo la monnezza e lo stesso LO TURCO voleva spostare l'indotto Sevel altrove.
Cittadini Lancianesi la destra, la sinistra, il centro ...... non esistono più ed ognuno pensa ai propri affaracci!!!
Ci sono persone che dormono davanti alla discarica con quattro bandiere e si sentono i paladini del mondo ma poi arrivano i camion e scaricano davanti ai loro occhi!!!!
Risolvono qualcosa?
Però si ergono a paladini del popolo ..... Possono anche mettere una tenda e dormire lì ma i problemi da soli non li risolveranno mai...!!!!!
Si risolve qualcosa solo se mettiamo da parte i colori politici e tutto il popolo si muove insieme mandando a casa una classe politica e dirigente incompetente....
E chiunque ha dei dubbi deve andare a parlare con le famiglie che abitano vicino alla discarica ..... deve immaginare di avere una o due persone care malate di cancro .... sentire i politici litigare ...... sentire la destra che accusa la sinistra e la sinistra che accusa la destra...... ma vedere i familiari morire giorno dopo giorno!!!!
VAFFANCULO !!!!!
Tutti a casa .......
La barzelletta d'Italia?
I verdi che non manifestano per il problema discarica!!!!!
I primi ad andare a casa .... e ..... poi tutti i vecchi politici tutti insieme!!!!!!
W BEPPE GRILLO!!!!
www.beppegrillo.it
meetup di Lanciano !!!!!!
Sì, sì, basta un po' autocritica.
Cinghialo' non di' stronzate!!!!!
Ci sono amministratori che prendono fior di quattrini per risolvere i problemi del popolo.
Per loro sfortuna a Napoli, come del resto dappertutto, si stanno a mangia tutto!!!!
A questo punto se l'Abruzzo politicamente è più debole non è giusto che ci prendiamo solo la monnezza e lo stesso LO TURCO voleva spostare l'indotto Sevel altrove.
Cittadini Lancianesi la destra, la sinistra, il centro ...... non esistono più ed ognuno pensa ai propri affaracci!!!
Ci sono persone che dormono davanti alla discarica con quattro bandiere e si sentono i paladini del mondo ma poi arrivano i camion e scaricano davanti ai loro occhi!!!!
Risolvono qualcosa?
Però si ergono a paladini del popolo ..... Possono anche mettere una tenda e dormire lì ma i problemi da soli non li risolveranno mai...!!!!!
Si risolve qualcosa solo se mettiamo da parte i colori politici e tutto il popolo si muove insieme mandando a casa una classe politica e dirigente incompetente....
E chiunque ha dei dubbi deve andare a parlare con le famiglie che abitano vicino alla discarica ..... deve immaginare di avere una o due persone care malate di cancro .... sentire i politici litigare ...... sentire la destra che accusa la sinistra e la sinistra che accusa la destra...... ma vedere i familiari morire giorno dopo giorno!!!!
VAFFANCULO !!!!!
Tutti a casa .......
La barzelletta d'Italia?
I verdi che non manifestano per il problema discarica!!!!!
I primi ad andare a casa .... e ..... poi tutti i vecchi politici tutti insieme!!!!!!
W BEPPE GRILLO!!!!
www.beppegrillo.it
meetup di Lanciano !!!!!!
Così la prossima volta prima di far costruire un'altra discarica magari ci si pensa un po' meglio!
Sì, sì, la prossima volta ci si pensa meglio.
Basta con questo insulso clone!!!
BANNATELO!!!!

frentania bah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi meraviglio di chi va in giro a dare volantini contro l'arrivo dei rifiuti campani (P.S. i volantini devono contenere il c.i.p. altrimenti potreste essere denunciati) che avvallano le idiozie dette dal sindaco di lanciano e da chi fa capo ad un assessorato (quello dell'ambiente) che non utilizza la raccolta differenziata (altro che 23% le chiacchiere se le port lu vent) e parlano parlano parlano...
fate qualcosa affinche lanciano non diventi come le città campana iniziate a fare raccolta differenziata e riciclaggio reale dei rifiuti...
poi parlate altrimenti state zitti perchè è evidente che la strumentalizzazione è semplice ma ciò che è difficile è fare qualcosa per migliorare la realtà...
Credevo che fosse un post sulla casa di Bartam
:]
per chiudere la discarica basta mettere un pezzo di scoch sulla bocca di adonai.
Caro Antani,
al di là di quello che affermi, la destra e la sinistra continueranno ad esistere sempre, ed il tuo intervento è un chiaro intervento di destra.
Caro Frentanodoc,
io non ho senso civico locale perchè ce l'ho a livello nazionale ed europeo e mi preoccupo della salute di oltre due milione di persone che vivono in provincia di Napoli con quei rifiuti, che tu giustamente ritieni pericolosi per la salute umana, sotto casa, all'uscita della scuola e dell'ospedale. Essendo un uomo di sinistra e non di desta mi batto per il principio ed il valore della solidarietà, sempre e non solo quando ci sono di mezzo i miei concittadini. Si intende solidarietà nei confronti degli abitanti di Napoli e non degli amministratori che hanno fallito il proprio mandato e farebbero bene a chiudere la loro permanenza nelle istituzioni.
Cinghialone dai leva i paraocchi ed osserva......
ho fatto l'intervento criticando Forza Nuova ed i Verdi...... dichiaro che sono tutti uguali da destra a sinistra ...... sostendo che devono andare tutti a casa da sinistra a destra .-...........
ho dichiarato di apprezzare in maniera incondizionata Beppe Grillo ........
ma ......... ti ho ripreso perchè non condivido quello che dici e tu cosa puoi dirmi .... che il mio è un chiaro intervento di destra perchè tu sei di sinistra.
A questo punto ti chiedo non è che qualche anno fà manifestavi contro i rifiuti della giunta pace perchè di destra ed oggi ti prendi la monnezza perchè te la manda il tuo amico del turco?
Togliamoci e dico togliamoci i paraocchi ...... fanno cacare tutti!!!!!
I partiti sono le prime organizzazioni che rovinano l'Italia!!!!!!
Cinghialo' ........ I PARTITI ......... TUTTI .......... nessuno escluso!!!!
cinghilò mai sentite tante stronzate dette tutte assieme....segretario di partito?ecco perchè avete l ' 1%
evviva la solidarietà
risk....tra le proposte da noi avanzate c'è anche la richiesta di incentivare la raccolta differenziata nell'abruzzo meridionale

certo è che essendo una semplice associazione culturale non abbiamo certo il potere di mettere in pratica ciò che chiediamo...dobbiamo per forza di cose rivolgerci a chi governa di volta in volta...

Cinghialone la solidarietà a casa degli altri io la chiamo ipocrisia
solidarietà a casa degli altri senza nemmeno chiedere il permesso io la chiamo maleducazione
fate qualcosa affinche lanciano non diventi come le città campana iniziate a fare raccolta differenziata e riciclaggio reale dei rifiuti...
fate? iniziate?
tu dove abiti?
bravo sampei

facciamo qualcosa, iniziamo a fare qualcosa

voglio il cassonetto differenziato per le bottiglie di pampero

Cinghialo, finalmente!
Un forte abbraccio!
Ma tu non t'incazzi mai?
Di fronte alle maialate che ti rivolgono frentanadoc, etna, lo scocco antani che oltretutto non sa neanche scrivere...io avrei fatto ferro e fuoco

ki, pinz a fà li gargarism

Ki,
sono stato forgiato dall'esperienza di tangentopoli e gli insulti non mi fanno nessun effetto...

poi si capisce chiaramente la difficoltà di chi risponde con gli insulti alle obiezioni politiche, ci fa una brutta figura lui e non certo io.

X Antani: non ho mai manifestato contro le autorizzazioni firmate da Pace e non mi importa nulla di un certo democristiano originario di qualche paese sperduto delle montagne della Marsica. Le mie idee sulla solidarietà nei confronti dei più deboli non derivano certamente dalle scelte della Regione Abruzzo o del governo nazionale in questa vicenda.
cinghialone bettino, la tua purezza d'animo è encomiabile, ma ti preferisco quando mangiamo le saviciccie
anch'io mi preferisco nella versione gastronomica...
Essendo un uomo di sinistra e non di desta mi batto per il principio ed il valore della solidarietà,
Cosa stupenda.
Peccato che adesso come adesso, hai sbagliato campo.

Forse saresti stato maggiormente soddisfatto in qualche associazione di volontariato piuttosto che in un partito.

Bettì, purtroppo per tutti noi, sei uno degli ultimi rimasti di politici con queste idee.
Mr.diabolik le chiacchiere le fai tu su questo forum
io sono stato sul posto a manifestare contro la munezza così come hanno fatto altri
le chiacchiere inutili le fai tu bello mio
x Lu Pesant.
Premetto che anche noi siamo stati sempre presenti...anche quando tu non c’eri (2004)
, indi per cui prima di esternare ca22ate ed insultare pubblicamente chi non conosci a fondo, ti consiglio di informarti
. E poi, se credi di avere dentro di te la verità assoluta, chiama il Vaticano...lì ci sono le porte aperte...
. Amen. ragazzi...basta polemiche tra di noi....complimenti a tutti quelli che c'erano...nota di demerito a chi non c'era!

pensiamo ad andare avanti ed alle prossime iniziative da pianificare....
NO AI RIFIUTI CAMPANI!
questo il motto che ci deve unire!
Mr.diabolik, dove hai letto l'insulto? chi ti ha detto che fn nel 2004 non ha fatto nulla contro l'emergenza rifiuti?
Cmq Mr.diabolik voglio ricordarti che il sottoscritto sta lottando contro questa emergenza non solo politicamente come segretario di un partito ma anche come figura istituzionale, infatti sabato 19 ero presente sotto la discarica come rappresentante comunale di montelapiano e con altri sindaci ho manifestato il mio dissenso conto la decisone di Ottaviano del Turco di portare i rifiuti del napoletano a casa nostra.
Per chiudere quoto frentanodoc:
ragazzi...basta polemiche tra di noi....complimenti a tutti quelli che c'erano...nota di demerito a chi non c'era!
pensiamo ad andare avanti ed alle prossime iniziative da pianificare....
NO AI RIFIUTI CAMPANI!
questo il motto che ci deve unire!
Mr.diabolik prendi esempio da lui.
Forza Nuova Atessa scopre penumatici abbandonati tra gli alberi su Monte Pallano
Decine e decine di pneumatici usati per auto e camion sono stati abbandonati tra i boschi di Monte Pallano, in prossimità della strada che attraversa il monte e si dirige verso Sambuceto (frazione di Bomba), a poca distanza dalle Mura Megalitiche.
Su segnalazione di cittadini, alcuni militanti della sezione di Atessa di Forza Nuova si sono recati sul posto e hanno trovato un spettacolo vergognoso, che le foto scattate ed inviate possono descrivere.
Forza Nuova Atessa ha immediatamente avvisato del fatto il Corpo Forestale dello Stato di Chieti ed i Carabinieri di Bomba e Atessa.
Atessa 19/01/2008
non solo cerratina
spero che questa notizia possa interessare anche a tutte quelle persone che in questo momento si battono per la tutela del nostro ambiente 
questa notizia è su tutti i giornali.
Una discarica abusiva di rifiuti speciali è stata scoperta nel parco archeologico e naturalistico di Monte Pallano, un sito di interesse comunitario nel territorio comunale di Atessa (Chieti). Nel sito, oltre ad una ventina di rotoli di lana di vetro e a una decina di batterie per auto, c'erano stufe, lavandini, lavatrici, bidoni, ferraglia, plastica, calce e gomme per auto.
Legambiente di Atessa nel dare notizia della scoperta della discarica ha presentato una denuncia contro ignoti rivolgendo un appello ai cittadini della zona per segnalare o denunciare alle autorità competenti eventuali ulteriori abusi.
Fonte : "il Centro" del 28-07-2004
Sembrerebbe che non è la prima di queste "scoperte"...

Cmq complimenti a quei cittadini che hanno segnalato la cosa alle "autorità competenti"
Aspetto il commento:
"Perchè la gente si fida più di noi."
quello dei pneumatici abbandonati è un problema grave!
in frentania li abbandonano ovunque
quando basta portarli a re di coppe e li smaltiscono gratis... casper dici la verità, è la prova che nel 2004 la situazione era quella di oggi, naturalmente va ricordato che nel 2004 Atessa e provincia erano amministrate dal centrosinistra, la provincia sfortunatamente è ancora amministrata da voi, quindi hai confermato la politica fallimentare dei "sinistri".
La gente non si fida più di voi visto che i vostri cari verdi non hanno più interesse per l'ambiente, basta vedere il pietoso silenzio sul caso cerratina.
Maurì, a me in qualsiasi "VOI" , non mi ci mette.

Io penso con la mia testa. ( e si vede!
)

casper la tua testa non è molto differente da quella di altri.
Pazienza. Mi piace così.
ho notato
Ill.mo Lu Pesant,
la presente missiva per comunicarLe quanto segue:
premetto che, tra i pochissimi pregi (secondo me è l'unico), ho quello essere un grande ascoltatore; tra i numerosissimi difetti (secondo me è uno degli innumerevoli) ho quello di ricordare quello che ascolto. Premetto, altresì, che nei Suoi confronti sarà, forse, l'ultimo confronto by web. C'ero anch'io sabato scorso a Cerratina, e c'ero anche in tante altre manifestazioni; ho ascoltato molto attentamente il Suo discorso, così come quello di tutti gli altri esponenti istituzionali; solo Lei ha cominciato il Suo insulso discorso, mi perdoni se sbaglio (c'erano circa 200 testimoni), attaccando il Tricolore e la fascia che Le è stata fatta indossare dal Sindaco di Montelapiano..., per poi...vabbé lasciamo perdere...onde continuare ad onorare l'amicizia fraterna e profonda che mi unisce a Frentanodoc, e che dura da oltre 30 anni (33 per la precisione)!
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non vogliono e non hanno la passione di volare.
At Salut.
Per farLa ridere un po', racconto una barzelletta:
Titolo: SUPERUOMO.
Dal dottore: "Lei sta bene.
L’unica cosa ... ha tre palle!".
"Ma e’ grave?".
"No, anzi! Lei è per così dire un super-maschio: solo 1 su 1.000.000 nasce cosi...".
Il tizio esce.
E’ su di giri e vorrebbe dirlo ai quattro venti.
Sale sul tram, si siede vicino a un uomo e, tutto fiero, gli dice: "Oh, ma lo sa che tra me e lei abbiamo cinque palle?".
E l’uomo: "Perchè? Lei ne ha una sola?".
Mr.diabolik scusami ma solo adesso ho letto la tua risposta

dici di essere un tipo che ascolta... mà.... devo dedurre che hai le orecchie molto zozze ( il tuo 2 difetto
scherzo
)
ho detto che il tricolore che indossavo era troppo per me
quindi prima di scrivere stronzate rifletti
ho un video che può confermare quello che dico
Mr.diabolik io gioco a volto scoperto tu chi sei? chi si nasconde dietro il tuo nick????

Mr.diabolik
ti racconto una io
titolo: jè cocie lu cule ( invidia )
Un tizio, di nome n'donie, amava andare tutte le sere nella solita cantina, come tutte le sere entrava e chiedeva:
pinù dammè nu bicchier de vine roscie
e pinuccie gli versava il solito vino...
dopo pochissime ore il carissimo n'donie era sbronzo e come tutte le sere il carissimo"pinuccio" approfittava del chiovo per scendere i pantaloni al povero n'donie e divertirsi con il deretano di n'donie....
dopo mesi e mesi di vino rosso, e pinuccio che si divertiva, un giorno n'donie entra nella solita cantina e dice:
pinù damme nu bicchiere dè vine bianche
e pinuccio: e picchè masser vù quell bianche
n'donio: picchè quelle roscie me fà cocie lu bucie de lu cule.....
ora chiudo il discorso, anche perchè non voglio continuare con polemiche inutili e vecchie

mi scuso ancora, ma solo oggi ho letto la tua risposta caro Mr.diabolik

N.B
se dovessero continuare queste infamanti "storielle" sarò costretto a prendere provvedimenti
..... ma la
DISCARICA DI RIFIUTI SPECIALI
alla ROCCA la conoscete?????? Nuova reply all'argomento:
CHIUDIAMO LA DISCARICA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui