Messaggio del 15-05-2007 alle ore 17:27:09
cmq è vero,un periodo di singletudine fa super bene per dimenticare certe persone e certi bei periodi andati male...
oltre al tempo ho scoperto che fa bene anche prenderi un chiovetto ogni tanto
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 17:18:09
Vorrei tanto essere capace di attuare questa cosa del chiodo, ma come si fa??? io non ci sono mai riuscita..
anzi, uscire con uno solo per dimenticarne un altro mette solo tanta tristezza, xchè in ogni momento pensi "eh, ma se ci fosse lui.." ti senti ancora più sola..
solo il tempo aiuta a dimenticare, e dopo una storia importante ci vuole sempre un periodo di "singletudine" fisiologica, e anche benefica.
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 17:11:16
nn sono single
e dicendo SANTA singletudine
volevo dire BEATA singletudine
i tempi dei quesiti impossibili e perditempo...ah, i tempi che furono.
e alla fine propj nu chiove so ijte a truvà
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 15:50:37
serve a ben poco il chiodo schiaccia chiodo..anzi poi ti senti anche peggio..perchè sai che i tuoi sentimenti sono altri e non diretti a quella persona..meglio aspettare che passi il sentimento e poi se arriva una nuova storia tanto meglio.. ma sempre a cuore libero SINGLE ORA COME ORA MI VA BENISSIMO
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 15:47:48
Samu, ma una ragazza come te non è possibile che sia ancora Single.
Vedendo le foto non puoi non "colpire" qualche ragazzo, poi dal punto di vista caratteriale non posso dire nulla. Comunque se la realtà è quella che ho capito "lu monne se te mpazzi".
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 15:21:02
cmq samu è vero solo riuscendo a dedicare le attenzioni ad un altro uomo si può dimenticare l'ex anche se lui rimarrà sempre dentro di te, puoi farti tante storie ma c'è sempre un vuoto...
The time è l'unica medicina, è vero..
Messaggio del 28-11-2003 alle ore 12:25:04
anche io voglio 1altro chiodoooooooooooo!......anzi voglio UN kiodo....il ke è diverso! e anke piuttosto ambigua come cosa
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 23:18:48
oh non fraintendiamo stavo solo provando le faccine che grazie ad Ariel ora riesco ad inserire...grazie Ariel.
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 21:10:20
cirt chiuvun!!!
cmq oggi poi ci ripensavo...e veramente altro che chido scaccia chiodo...c'è la tipa dell'asilo che mi ronza ancora in testa dopo quasi 20 anni!!!!!! e non l'ho mai più rivista!!!!!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 18:38:03
Il chiodo scaccia chiodo è una tattica che funziona in superficie; il pensiero e ricordo e cicatrici profonde, restano, e come avete detto quasi tutti, si sanano col tempo.. non scomparendo mai del tutto.
Trovarsi un bel "chiodo" è giusto un'alternativa + divertente rispetto a - per esempio - tuffarsi nel lavoro per non pensare oppure prendere la via dell'alcolismo
I chiodi non si scacciano, e anche se ci dovessi riuscire, resta il foro a ricordarti che c'era..
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 18:31:24
una volta mi trovavo in una tipica situazione di ciacca ciacca di gente e di pelo....ho intravisto, nell'aere bruno, randy ingermann che mi salutava....ma siccome ero innamorato della mia ragazza ho fatto finta di niente...e così mi sono preso un bel kiovo. L'indomani mi sono preso una altro kiovo....tanto per scacciare le cazzate!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 15:19:52
io nn riusciro mai a dimenticarlo...rimarra sempre nella mia mente e nel mio cuore...anche se nn mi ha mai dato niente...nn mi ha mai voluto conoscere ne tanto meno parlare.....nessuno lo rimpiazzera....sono stati i 3 anni + belli della mia vita.....ora nn c'è piu'...ma quando lo rivedro' ripensero a quei bei momenti
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 14:44:21
io la penso un pò come georgino best e un pò come la zamu!...purtroppo è una situazione difficile,trovare un compromesso fra il cuore e il cervello è duro e impegnativo...credo che il tempo come x ogni cosa sia la cura principale....se nel mentre xò riesci ad avere qlche simpatia è meglio,di sicuro aiuta...
ps:ariel io sono innocente!!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 12:55:02
Magari vedessi solo donne Kabuto.....cmq era solo perchè il dubbio se Francy fosse f o m dal post dove si è presentato, non è che si fosse chiarito....
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 12:46:10
assolutamente no!!!!!!!!
se si è voluto veramente bene ad una persona nn basterebbe un tir di chiodi per scacciare via un chiodo, soprattutto se importante...
credo dimenticare una persona, o eliminare gli effetti del suo pensiero, sia un qualcosa di fisiologico nella mente di ognuno...ci vuole tempo...solo tempo...
certo le persone possono aiutare...ma spetta al noi l'ultima parola...come sempre!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 12:21:04
Concordo pienamente con francygol.....anke se non userei la parola dimenticare! Piuttosto rielaborare,digerire.....insomma quando il ricordo piuttosto ke farci male perké è il ricordo di qualcosa ke non abbiamo più, ci fa sorridere perké è qualcosa ke fa parte di noi e ci ha arrikkito,e magari ci ha fatto felici in un periodo della nostra vita!
francygol,mi regali un po' della tua sinteticità?!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 12:14:20
non credo, mi piacerebbe dimenticare alcuni, ma non riesco, e non era assolutamente amore vero, come lo kiami tu, e come fai a definire un sentimento????????non dimentico...ma grazie al cielo adesso non ho bisogno di kiodi
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 12:05:30
ariel forse voleva dire che se siam stati insieme a qcn anche per poco, è perchè qcs di lui ci è piaciuta, e anche se la storia finisce continuiamo a tenerlo nel nostro cuore, il nostro affetto per lui può mutare ma nn svanire!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:48:22
Bene Francy sei riuscita a dire quello che avevo detto io in dieci righe con due righe soltanto.....mizzica interessante la cosa....so proprio troppo complesso a volte....
Ariel...caspita non sapevo che i nostri neuroni fossero così belli....ho avuto sempre la passione per i girini....
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:40:25
I chiodi li appendiamo su un muro inesistente se non siam riusciti a dimenticare la persona precedente!IL che porta secondo me ad un benessere che è solo ipotetico,fittizio!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:34:30
bhe dott.ssa......dimenticare......se la storia precedente era poco importante allora si può dimenticare facilmente.....se la storia invece era importante allora ci vuole un po più di tempo....comunque cervello e cuore sono due cose completamente diverse,,,,puoi facilmente eliminare mentalmente una persona dal cervello..però se era importante le tracce rimangono sempre in un angolino angusto del proprio cuore......per poco tempo però...poi è meglio lasciare spazio a chi merita veramente........
io personalmente dimentico quando ho nuovi stimoli.....
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:33:52
sicuramente nn sarà l'ultimo della nostra vita...ma ci aiuta ad trovare la strada verso l'ultimo, se nn riuscissimo a dimenticare il precedente, l'uomo della nostra vita ci può passare davanti, e come per diiiin e angiolina, noi nn lo vedremmo!
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:31:50
non è che sono o meno un fautore è così se mi interessa una può passarmi davanti Angelina Jolie e farmi delle proposte che manco me ne accorgo!
Ed è un dramma
credo aiuti...credo sia una fase di rinascita, ma assolutamente illusoria...credo ke nel cuore ci sia tanto posto...credo ke i neuroni degli uomini abbiano una strana forma
credo ke siamo pronti ad amare quando abbiamo trovato una nostra dimensione e abbiamo metabolizzato le esperienze passate...il kiodo ke skiaccia il kiodo difficilmente è l'ultimo della nostra vita
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:24:59
ummm qundi sia giogg che diiin dite che in effetti, come è giusto che sia, si deve REALMENTE dimenticare la persona, poi si può pensare a schiacciare il chiodo!
ma tu diiin nn hai mai appeso due chiodi contemporaneamente? cioè riesci a pensare a una tipa per volta?nn come tanti ragazzi (e ragazze) che han più chiodi appesi...cioè più ragazzi-e contemporaneamente?
sei anche ytu un fautore dell"uno-a per volta"??
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:20:55
E' una teoria vera, ma la trovo poco ottimale perchè se si cerca di scacciare dalla propria testa o dal proprio cuore una persona lo si devrebbe fare solo con le proprie forze e non cercado una persona per il solo motivo di scacciarne un'altra.
Anche perchè ritengo che una persona che si è lasciata da poco con un'altra è cmq un pò debole al principio e questa debolezza potrebbe fargli fare scelte sbagliate, quindi personalmente preferisco prima superare il periodo senza cercare nessun altra e poi riconquistata la forza e la sicurezza farei le mie scelte...
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:17:22
in generale no!!!
più che altro è un segno, io non riesco a pensare a 2 persone contemporaneamente, quindi se inizio a farmi dei viaggi su una tipa vuol dire che il momento critico per la precedente è finito
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:15:27
anche questo è vero!
però se si inizia a trovare spazio per 1alytra persona è già qcs di positivo no?
so che dmenticare è difficilissimo, lo so, ma se mai si inizia a guardare oltre, nn credo si riesca a dimenticare
Messaggio del 27-11-2003 alle ore 11:07:33
Secondo voi è vera come teoria?
cioè quando volete dimenticare qcn, volete che questa persona vada via dal vostro cervello e perchè no anche daL VOSTRO CUORE(almeno in un determinato modo), vale la teoria del chiodo schiaccia chiodo?
secondo me sì!
io non dimentico se nn ho 1altra preda a cui dedicare le mie attenzioni!
è sempre stato così
ps. cmq io ora nn devo dimenticare nessuno,sto bene come sto, è un post che m'è venuto in mente parlando co una mia amica per sms.......
SANTA XMAS card.....e cattivi quelli che nn se la voglion fare