La Piazza
no
sì
fifona

si deve vivere al Massimo, sì sì lo penso anche io
tutti i cuori son stati bruciati, non sono morti, si son fatti + forti

+ in alto andiamo + ci facciamo male se cadiamo
questo non può limitarci
siamo esseri umani, la vita è breve se non la vivi per paura di quello che può accadere che gusto c'è??

si corre, ci si schianta, si vola, si cade, si ama, si soffre......si deve vivere, al massimo, senza paura
io sono per il chi va piano, va sano e va lontano
anche se trovo quello che è identico a me

e lui contraccambia il piacere di stare insieme

continuo cmq a tenere dei piombi enormi legati alle caviglie, nn si sa mai cosa può accadere da un momento all'altro
troppe volte ho avuto il cuore bruciato da slanci eccessivi dettati dall'abbandono di quei piombi...
cmq tu sei l'angioletto aluto, devi e puoi volare in altto
chiedi a mamma jun cosa pensa delle mie ali...ho ali talmente forti da tirarmi su nonostante i piombi nelle scarpe
ma solo quando il cuore batte forte
ma ci sono anche alcune persone che ti travolgono senza straparlare e senza strafare
anche perchè con il "dormume" che c'è in giro... non ci vuole molto
basta avere un po' di iniziativa, passioni in comune o da condividere, voglia di fare...basta essere delle persone con un po' di cervello, con una vita completa anche senza un'altra persona che gliela completi...
anche se sono dotata di mega piombi legati ai piedi, riconosco la sensazione
si zamu vero...ma ci sono anche alcune persone che ti travolgono senza straparlare e senza strafare
anche perchè con il "dormume" che c'è in giro...
non ci vuole molto
basta avere un po' di iniziativa, passioni in comune o da condividere, voglia di fare...basta essere delle persone con un po' di cervello, con una vita completa anche senza un'altra persona che gliela completi...

rob grazie....ci si prova, ci si proverà...ci credi che tranne qualche scontro fra due capoccioni, son 3 anni che rido con lui?

------------
Editato da Ariel276 il 22/05/2006 alle 21:04:11
se non vengo travolta non mi invischio
ho bisogno di emozioni
partire a razzo e mantenere vivo e appassionato un rapporto è quello che voglio poi ci si calma (anche perchè altrimenti non si campa)ma la passione e l'esaltazione e la frenesia di fare di parlare e di condividere e di vivere deve sempre essere alta con me altrimenti....
speciale... e l'augurio che la passione del vivere a due non vi abbandoni mai
ma la passione e l'esaltazione e la frenesia di fare di parlare e di condividere e di vivere deve sempre essere alta con me altrimenti
ma quello senza dubbio alcuno, ariel.
ma si può fare tutto ciò mantenendo cmq ben saldi i piedi a terra belli legati a delle ancore di piombo ....
il non partire a razzo parlando di grandi strepitosi sentimenti non esclude la passione e l'esaltazione e la frenesia di fare di parlare e di condividere e di vivere
se non vengo travolta non mi invischio
ho bisogno di emozioni
partire a razzo e mantenere vivo e appassionato un rapporto è quello che voglio
poi ci si calma (anche perchè altrimenti non si campa
)ma la passione e l'esaltazione e la frenesia di fare di parlare e di condividere e di vivere deve sempre essere alta con me altrimenti
si ma se nn si prova a stare insieme come si fà a sapere se quello è il vero amore?
ODG se tu scrivessi un libro, mia sorella sarebbe la prima a comprarlo, ne sono certa

cmq...è vero, alcune persone pur di non stare sole si buttano verso la prima persona che mostra segni di
e ci si buttano a
...pur di nn stare solima in realtà così son o soli nella folla

occhi di gatto
il mio mito
Non finirò mai di pensarlo

magari si aprte a razzo perkè si vogliono riprovare nuove emozioni...perkè magari si è passato un momento difficile e buttandosi su qcs di nuovo al 2000% si tenta di dimenticare
vero Samu, questo è un classico: hai perso il vero amore e ti accontenti del surrogato dell'amore, con qualcun'altro ke speri di riuscire ad amare......

il problema è ke secondo me alcune persone non riescono proprio a stare da sole....
non ci riescono
e non si rendono nemmeno conto ke lo stare con qualcuno per cui non provano qualcosa di realmente profondo non fa altro ke renderli ancor più soli
geppetto........poche segheeeeeeeeeeee

Geppè, ma ti si mmatite???
samu.....va piane ca nn te la fidi sennò
..
chi parte a razzo finisce tra le tue gambe amòòòòòòòòò!!!!!!!!

MG è giunta al cuore del discorso
chi parte a razzo spesso è colui che necessita di forti emozioni e appena riceve ciò che voleva...molla tutto e svolazza altrove
magari si aprte a razzo perkè si vogliono riprovare nuove emozioni...perkè magari si è passato un momento difficile e buttandosi su qcs di nuovo al 2000% si tenta di dimenticare
o semplicemente perkè si vuole adrenalina
Mah, anche chi parte piano piano può finire in quel modo
però io penso sempre che sia meglio non partire a razzo
Quelli che partono subito a 3000 sono quelli che si scocciano prima, xchè x carattere hanno bisogno di sensazioni forti, e la routine uccide i loro entusiasmi. Ma credo che questi tipi sono anche molto superficiali,e in fondo non provano mai niente di profondo x nessuno..conosco persone che magari oggi sono strainnamorate disperate x uno, lo descrivono come l'amore della loro vita, e poi fra 2 giorni stanno beatamente con un altro, con le stesse modalità..
brava MG, hai colto il punto perfettamente

chi parte a razzo finisce pesantemente a cazzo
...sempre.date al mulo ciò che vuole.
no
.. x le questioni amorose, sono pienamente d'accordo col detto
.Quelli che partono subito a 3000 sono quelli che si scocciano prima, xchè x carattere hanno bisogno di sensazioni forti, e la routine uccide i loro entusiasmi. Ma credo che questi tipi sono anche molto superficiali,e in fondo non provano mai niente di profondo x nessuno..conosco persone che magari oggi sono strainnamorate disperate x uno, lo descrivono come l'amore della loro vita, e poi fra 2 giorni stanno beatamente con un altro, con le stesse modalità..
io credo che l'Amore abbia bisogno di tempo, e sta gente nn mi convince, ma appunto è questione di carattere..
Altro discorso vale x il lavoro o le scelte di vita in generale.. ci sono cose o affari che si devono necessariamente concludere in tempi brevi, e partire con entusiasmo nel lavoro nn può fare che bene, xchè l'entusiasmo è trascinante e crea un clima positivo che aiuta a concretizzare prima
io la penso così

come va va l'importante che uno sappia dove vada...
finora ho il seguente risultato:
Chi parte a razzo....2 usciti male e 1 benissimooo

..e questa continua pure
....Chi va piano....1 e pure finito male....
sì, ma il cosiddetto libero arbitrio ( che già mi sa di cristiano e quindi, conseguentemente, non mi piace.. ) non è la stramaledetta soluzione di tutto!!!!
come dire: decidO, IO, consapevolmente, eroicamente e superomisticamente, di partire a razzo, o con la quinta o come vi pare, vs decidO, sempre IO, e con i medesimi attribuiti, di andar piano in prima, sana e felice e pure gentile e onesta..
e, visto che decidO IO, va come dico io!!!!
non sempre, anzi forse mai..la vita ti permettere di essere così potente...così eroe..o così incosciente..( non te lo concede quel tempo di farti tutti i tuoi bei calcoli e di tirare le tue belle linee..)
e poi, trattando nella fattispecie di rapporti interpersonali...non si è mai da soli, quindi mai liberi..
bensì sempre condizionati e condizionabili.
sic..
ma....partire a razzo....e mano a mano decelerare
...o partire in prima e arrivare a mettere la quinta
...nn voglio sminuire il "senso"del post
ma...penso ke nn bisogna come sempre essere a codice binario0-1...tra lo 0 e l'1 c'è anche lo0.5, 0.2 0.3etcetc.Io parto quasi sempre cn i piedi di piombo, in tutto...ma poi se la cosa va....e nn parlo solo di rapprti a due...ma anche nelle amicizie...o in generale nelle esperienza i vita...accelero olentieri...certo è ke, come in automobile, se vai a 100 all'ora e sbandi è difficil che la riakkiappi la makkina, se vai a 50 può esse ke ce la fai....e così nella vita, ti fermi rallenti, rifletti.....se poi si va veloci...ognuno se ne prende le proprie responsabilità....a priori, inconsciamente, si DOVREBBE sapere che basta poco a fà tstacoda....il problema quasi sempre è ke nn c si rende conto di qnto forte si va
e poi ci sono i casi in cui deliberatamente parto a razzo.....e continuo a razzo....ma forse xkè...nn ci tengo alla storia, o a quello che faccio...e quindi voglio godermela a fondo ma di vita breve...e cmq, dopo metafore pseudo-mototrizzate....Viviamo come ci viene....ke è sempre la miglior cosa
il problema è ke le conseguenze magari non ci sono per te, ma potrebbero esserci per altri
verissimo

io lo stesso concetto lo esprimo così:
"ki parte in quinta finisce in retromarcia"
comunque condivido in pieno questa cosa
io personalmente di solito faccio scelte molto ponderate, ci vado con i piedi di piombo sempre, con tutti, in ogni occasione
per questa ragione non mi è mai capitato di fare le cose "tanto per"
vedo invece moltissima gente intorno a me ke si lascia prendere velocemente da facili entusiasmi, e puntualmente dopo qualke mese torna sui suoi passi, come se niente fosse, come se non ci fossero conseguenze per le proprie azioni
il problema è ke le conseguenze magari non ci sono per te, ma potrebbero esserci per altri
personalmente, ho sempre confermato la rima.
Hai detto bene Just, è solo questione di gusti in effetti...
o meglio...
ci sono fasi della vita in cui per noi è giusto affrontare tutto con sprint degni di un razzo...solamente perchè necessitiamo di sensazioni forti che magari ci facciano svegliare da un brutto momento o da una fase di stallo che iniziava a starci stretta...
poi ci sono altre fasi in cui si vuole qualcosa di più sicuro...e che possibilmente duri più di una fumata di un razzo... e quindi iniziamo ad affrontare tutto con più lentezza...
al calcetto l'ho detta ieri sta frase
la verità (secondo me) è che si può fare lo stesso viaggio a piedi lentamente ,
gustandosi quindi ogni momento di quel lungo e lento viaggio ,
le nuove visuali , i nuovi orizzonti , le nuove esperienze...
oppure si può arrivare direttamente a destinazione prendendo l'aereo e provando quindi emozioni forti , adrenaliniche , immediate ,
che però sfumano subito dopo essere arrivati a destinazione...
adesso è solo questione di gusti...
dipende molto dall'indole di una persona... basta un fiammifero ad infiammare una tanica di benzina... poi però ti vengono a dire che giocare con il fuoco è pericoloso... ma se quel fuoco sei tu?
Ci sono vite passate sulla corsia di destra... senza sobbalzi... tranquille... e ci son vite da corsia di sorpasso... un po' "voglio una vita spericolata" alla Vasco maniera...
Vivo di brividi, di emozioni e forse anche di incoscienza... non voglio stare a riflettere sui se e sui ma.... di bruciature... di ferite da rimarginare ce ne sono state, ma è l'altro lato della medaglia... e poi... scusate tanto... ma se mi è sempre andata male finora... perchè ora le cose non possono migliorare?
Sarà che questo periodo mi ritrovo nell'occhio del ciclone... ma perchè dovrei perdermi tutti questi piccoli piaceri? Sentire una canzone e pensare a lei... parlare di viaggi ed immaginarsi insieme chissà dove, chissà come, guardare l'immagine di due su una moto e fantasticare ad occhi aperti... sono consapevole che per certe cose c'è bisogno del volere di entrambi... ma perchè non tentare? la mia vita è una scommessa... come quella di qualunque altro...
Rilancio la scommessa... sperando nel banco... sperando per una volta nella buona sorte... incrociando le dita...
direi che stiamo uscendo dal seminato ( Mado' sta metafora agricola!!!!) però..
il brutto delle partenze con accelerazione massima tendente irrimediabilmente allo zero..è questo:
che io ne sono perfettamente consapevole...ma non colpevole!
ancora più brutta è invece la situazione contraria: le rotture, gli addii sono lunghissimiiiiiiiiiiii, " strascicanti ", estenuanti, penosi, sfibranti..
il mio ultimo addio è durato 6 mesi.
non lo auguro a nessuno/a..ma proprio a nessuno/a.
negroni junior

sarebbe bello Negramu...
negretti?
da che hai ricavato so nome?
si chiamerà negretti
skin

al sesto emse di relazione pseudoamorosa con negroni, sì
'nnamo bene, quindi tutto finisce in barbaro modo....bello
sei al sesto mese?

...e non sarei tanto ottimista nemmeno riguardo alle piantine da coltivare con amore nel tempo...( anche perchè se il tempus fugit e io sto facendo le rotazioni triennali..che qualcuno mi spieghi come ca..fare!!!!!!!)
...succede sempre qualcosa che me le distrugge!!!!!!
e 'sto qualcosa sempre meno pare dipendere da me medesima in persona!

skin

cmq negroni dura da 6 mesi...nn vedo sto grande razzo

che detta così è bruttissima, ma nn vedeteci doppi sensi, nn ci sono
anche negroni va a razzo?
tibbi...ma perchè mi spingi a dire certe cose
che poi mi chiamate la contessa
già dura lex, sed lex...è il caso di dirlo
Samu..non c'è che dire!!!
e comunque chi parte a razzo finisce a ..
dura lex, sed lex!!!!
è verissimo

ma forse serve anche quello nella vita..
...l'importante è che sia dura....

------------
Editato da Tbr il 18/05/2006 alle 21:04:27
lo so, il titolo non ha grande senso, ma volevo riassumere in una sola frase due noti detti:
Chi parte a razzo finisce a cazzo...
oppure
chi va piano va sano e va lontano?
ho preso spunto per questo post dal volevo dire di una forumiana...
io nella mia breve esistenza ho spesso riscontrato che tutto ciò che è iniziato a razzo...per me quella fine lì ha fatto... SEMPRE...

mentre quando ho iniziato pian piano a coltivare qualcosa...con tanta prudenza...quella è durata...e dura tutt'ora....

Nuova reply all'argomento:
chi parte a razzo, va lontano?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui