La Piazza

chi NON va al treglio stasera?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:20:41
da un po di giorni la città sembra impazzita:
che si fa sabato? a treglio!!!rispondono all'unisono gli interlocutori.
la festa è carina, vi ho partecipato l'anno scorso, ma sembra incredibile che tutti stasera vadano lì per bere il vino novello...
questo assalto dimostra la pochezza di offerta culturale-ricreativa della nostra città.
basta una festa paesana per mandare in estasi i cittadini.
c'è qualcuno che ha idee alternative?
facciamo un censimento su chi stasera non va AL treglio...
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:23:34
Io no, il novello mi fa secco.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:27:40
il novello di solito fa cagher...non so la festa, ma se c'è alternativa è meglio...    
------------
Editato da Micolao il 11/11/2006 alle 14:27:59
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:38:38
Gran bella iniziativa però un pò caotica,penso ke gli organizzatori devono organizzare un pò meglio l'evento ......almeno qualcosa si comincia a smuovere.

Miciomiao ma sei incontentabile....
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:53:20
il novello è solo un'iniziativa commerciale, risposta tutta italiana al bojoleau (sicuro non si scrive cosi) francese.
ma siccome siamo molto provinciali (come italiani e ovviamenti come lancianesi) ci crediamo scaltri nel buttarci a capofitto in un'iniziativa semplice semplice.
comunque complimenti agli organizzatori che hanno saputo intercettare una tendenza...
almeno hanno messo impegno per proporre qualcosa
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:56:21
Io ci vado a Treglio, per chi non ci va bè, il Thema Policenter rimane un alternativa più che valida ^^
O sbaglio? ;O;
------------
Editato da Extremist il 11/11/2006 alle 14:57:30
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:56:38
Tanto..o a lu Treje..o pe lu cors...o a la piazz..a nù avast cà ce det a veve e siamo tutti contenti....

Scherzi a parte.....O mi sbaglio....?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:58:19
La macerazione carbonica, con cui si ottiene il novello è stata inventata dai francesi perchè nons apevano che farsene con un vinaccio che non riuscivano a far arrivare a maturazione. Quindi è un prodotto di scarto, noi che siamo provinciali lo abbiamo trasformato in una specie di barolo, facendolo arrivare a cifre iperboliche, quindi i nostri produttori utilizzano le uve migliori, che potrebbero essere riservate a ben altri vini.
Questo non toglie che l'iniziativa di treglio sia lodevole e che stasera sarò li. Ovviamente non berrò novello
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:58:29
io neanche lo berrò il novello, il vino nuovo mi fa male allo stomaco!
cmq, ok, è sicuramente una manifestazione polto rurale, ma almeno Treglio l'ha organizzata!
quando a settembre si fece una cosa simile a Lanciano i più manco sapevano che s'era fatta.
stessa cosa a Paglieta.
e tu, Marpho, visto che nn vai lì, dicci un po' qual è la tua alternativa...magari mi fai decidere di non andare a Treglio e seguirti.
che ci proponi?

------------
Editato da Samu80 il 11/11/2006 alle 14:59:48
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 14:58:32
Pallà non sbagli affatto ^_-
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:02:38
Io spero di non andarci.
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:05:50
A volte siete incredibili e non vi capisco proprio. Vi lamentate che a lanciano non si fa mai niente, i soliti locali, le solite facce, le solite cose, la solita piazza..... due giorni ogni 365 giorni a treglio si organizza la festa del vino novello....per lo meno una serata diversa dal solito, dove non è detto che devi ubriacarti, ma almeno incontri persone che non vedi tutti i giorni, almeno io ho incontrato l'anno scorso amici di vasto che non vedevo da mesi! Sarà anche caotico, ma tanto se è caotico dite che è troppo caotico...non ci vado, se non è caotico ricacciate che non c'è nessuno...non ci vado, se c'è la gente giusta ricacciate: sì...carino, ma niente di eccezionale. Ogni volta che si organizza qualcosa dite che è sempre la solita cosa da provinciali! Cmq riconfermo che per fare una grande serata il merito è anche della compagnia, quindi se mi permettete a chi si lamenta sempre: provate a cambiare compagnia e stasera o domani andate a treglio o dove volete voi con gente che si sa divertire, vedrete che non vi lamenterete più!
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:14:33
una delle pochissime iniziative lodevoli (se non l'unica) del comprensorio di tutto l'inverno; e non mi sembra assolutamente la classica festa paesana, l'atmosfera che si respira è magica.

Roba buona da mangiare, allegria sul volto delle persone (giovani e vecchi), spero che diventi sempre più una "classica" da non perdere
poi d'accordo, il novello non è il massimo della vita (cirte dulure di coccia), ma avrete sicuramente bevuto di peggio
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:15:09
è poi oggi è SAN MARTINO e come tradizione vuole....sadabbeveluvine!
Treglio ha organizzato il suo San Martino e voi che schifate tanto queste feste paesane come lo passerete il vostro san martino?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:16:17
grande jenechen, mi hai tolto le parole di bocca sarà che io con la mia comitiva mi diverto pure da soli sotto la pioggia battente in mezzo alla città deserta?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:30:06
verissimo quello che dice heineken, la compagnia fa tantissimo.
io a treglio l'anno scorso ho beccato le solite facce e mi sono annoiato a morte. inutile ubriacarsi e pensare di divertirsi: è un palliativo da tardoadolescenti, o no?
comunque volevo suggerire a samu di andare in un locale nuovo di lanciano: qualcuno conosce spybar? che ne dite?
accetto informazioni
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:33:55
da trento mi è ostico arrivarci, purtroppo :/ godeveti il novello alla faccia mia
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:41:11

Cmq riconfermo che per fare una grande serata il merito è anche della compagnia, quindi se mi permettete a chi si lamenta sempre: provate a cambiare compagnia e stasera o domani andate a treglio o dove volete voi con gente che si sa divertire, vedrete che non vi lamenterete più!

e poi

io a treglio l'anno scorso ho beccato le solite facce e mi sono annoiato a morte.

nn aggiungo altro in merito

poi....

comunque volevo suggerire a samu di andare in un locale nuovo di lanciano: qualcuno conosce spybar? che ne dite?
accetto informazioni

ummm... un locale...è aperto anche sabato prossimo questo locale o esiste solo stasera?
perchè sai, oggi preferisco andare e vivere questo evento che si fa questo weekend e basta, sabato prossimo magari vado a questo spybar....
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:42:33
quando chiedevo una alternativa, pensavo a qualche altra manifestazione che si fa oggi...e non l'andare in un locale dove posso andare un qualsiasi sabato ah e poi:

inutile ubriacarsi e pensare di divertirsi: è un palliativo da tardoadolescenti, o no?

io manco lo assaggerò il vino, ma ci vado cmq e mi divertirò anche... adò sta scritto che ci si deve solo andare ad ubriacare?
------------
Editato da Samu80 il 11/11/2006 alle 15:46:06
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:47:43
samu allora vai a treglio
e goditi l'EVENTO...

Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:48:18
Infatti ci vado, nn mi hai proposto nessuna valida alternativa
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:53:16
Caotico nel senso ke magari si può gestire e snellire meglio tutta l'affluenza delle persone e le degustazioni,era solo 1 osservazione non volevo sminuire o offendere questo splendido evento. ,)
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:55:04
solo x questa sera vendo il mio corpo con lo sconto del 55%
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:56:08
ecco quella che potenzialmente potrebbe essere una valida alternativa....
che fa vendi il tuo corpo a Negroni anche stasera?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:57:09
se mi paga xchè no?

ma digli di depilarsi almeno questa volta!
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 15:57:44
quello è rabbino, nn paga
trovatene un altro
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 16:01:15
nella vostra ridente cittadina siete modificati geneticamente!

tutti/e con il braccino corto!
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 16:13:50
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 16:14:31

può essere però
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 16:23:24

nukkone pesante.....sto ragazzo

quando ci sono stata 2 anni fà kn pioggia..mi sn divertita moltissimo kn le solite facce...a magnà a bevere...alla fine ho venduto una 50 di vinelli..e mi hanno dato anke una bottiglia in omaggio...tanto la mia bravura....addavero....certe risate....nn ci potevano credere.....certe risate..........
l'anno scorso nn ci sono andata...per nn farmi male:..nn ankora smaltivo quella dell'anno prima....

quest'anno sono incerta...sul da farsi.........
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 17:22:14
Marfho la festa paesana sarà anche noiosa , ma credo che stasera ti divertirai molto poco da solo! Se ti piace stare in compagnia di amici ed in mezzo alla gente , questa è l'occasione giusta per farlo!Se poi tu hai delle idee originali e migliori di questa , non ti resta che organizzare!!!!!!!!(ti sei chiesto perchè questa festa ha riscosso tutto questo successo?)
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 17:27:37

tutta sta commedia sul come passare il sabato sera! Ma che ognuno lo passi come cacchio vuole...
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 18:02:32
bombetta, stai tranquillo...n'parti in quart, arelassete.
io non ho fatto nessuna polemica, ho solo detto che molte persone con cui ho parlato questi giorni andranno lì...ciò dimostra la voglia di aggregazione e di festa che c'è a lanciano.punto.
mi avete convinto: anche io ci vado stasera...
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 18:31:03
A volte siete incredibili e non vi capisco proprio. Vi lamentate che a lanciano non si fa mai niente, i soliti locali, le solite facce, le solite cose, la solita piazza..... due giorni ogni 365 giorni a treglio si organizza la festa del vino novello....per lo meno una serata diversa dal solito, dove non è detto che devi ubriacarti, ma almeno incontri persone che non vedi tutti i giorni, almeno io ho incontrato l'anno scorso amici di vasto che non vedevo da mesi! Sarà anche caotico, ma tanto se è caotico dite che è troppo caotico...non ci vado, se non è caotico ricacciate che non c'è nessuno...non ci vado, se c'è la gente giusta ricacciate: sì...carino, ma niente di eccezionale. Ogni volta che si organizza qualcosa dite che è sempre la solita cosa da provinciali! Cmq riconfermo che per fare una grande serata il merito è anche della compagnia, quindi se mi permettete a chi si lamenta sempre: provate a cambiare compagnia e stasera o domani andate a treglio o dove volete voi con gente che si sa divertire, vedrete che non vi lamenterete più!

approvo pienamente....anche se penso che poi non e' solo un fatto di compagnie ma prorpio un fatto personale...chi sta bene con se stesso riesce a stare bene ovunque...

e devo sottolineare un aspetto...che e' saltato fuori leggendo qua e la interventi vari......forse la maggior parte delle persone qui intervenute preferiscono la sagra delle " cazzate" alle altre sagre o iniziative...
sempre a lamentarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che tristezza....
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 18:35:44
Da quel che ho capito io, invece, qui ci vuole la legittimazione sociale pure per prendere un'aranciata da Danilo.
------------
Editato da Skin il 11/11/2006 alle 18:36:52
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 18:41:20
stasera a 3glio ci starà tutta lanciano e paesi limitrofi: o ci si va subito o conviene parcheggiare alla 167...

cmq volevo chiedere a chi dice "vado,ma non bevo il novello..."
vi portate la fanta da casa? li' c'è solo novello, mica puoi scegliere altro...
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 19:04:01
e che devo per forza bere il vino?
mi fa male allo stomaco
qualche bottiglietta d'acqua la vendono per forza, sennò male che va magno solamente
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 19:04:54
legittimazione sociale... skin, ma ti ci diverti?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 20:35:49
putroppo nn c neanke io
vabbè ubriacatevi anke alla faccia mia........buon sabato sera a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 21:17:16
sci , ma almeno ci stanno le castagne?
te le fanno pagare 10 euro ogni 5?
Messaggio del 11-11-2006 alle ore 21:40:09

tutta sta commedia sul come passare il sabato sera! Ma che ognuno lo passi come cacchio vuole...

Messaggio del 12-11-2006 alle ore 01:53:41
Treglio..festa del novello..l'anno scorso ci sono stata..bella iniziativa..però diamine..un servizio navetta stonava con la manifestazione?
Ho pagato lo stesso..
il novello l'ho bevuto lo stesso..
gli arrosticini li ho mangiati lo stesso..
ma quest'anno..ALTROVE..al calduccio di una bruschetteria!!
Eh già i miei miseri spiccioli..quest'anno han detto NO!
Ca**arola..girano fior fiori di quattrini dietro st'evento..ma organizzarsi meglio..no, eh?
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 13:43:32
io arrivata alle 21, ho parcheggiato a 200 m dalla piazza... c'è chi ha parcheggiato a 1500 metri dalla piazza invece

cmq è stato fenomenale vedere la piazza fomentata nel cantare BELLA CIAO e di colpo il buio
Adonà, sie stato tu a staccare la presa della corrente, ammettilo
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 13:44:19
ah, nn ho detto la parola piazza. scusate:

PIAZZA
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 13:50:25
samu..ti li si pijate tutt tu li bijitt?..mannaggia a te!!!!
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 14:05:25
la prossima vote landece caccose!
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 14:49:20
"cmq è stato fenomenale vedere la piazza fomentata nel cantare BELLA CIAO e di colpo il buio"

un castigo divino!!!
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 15:03:28
alla fine sono andato pure io come anticipato, ed è stata una bella serata.
inoltre volevo precisare che non volevo nè fare polemiche nè lamentarmi, solo registrare che c'era molto entusiasmo per una iniziativa ben condotta...e magari si può cogliere spunto per muoversi in quella direzione.
lo posso scrivere o devo superare la censura preventiva dei bacchettoni del forum?
quando ho provato a lanciare dei post su argomenti costruttivi ho ricevuto 3 risposte al massimo, invece con treglio ho messo il record di contatti...
ora aspetto mur per vedere cosa sarà dell'associazione culturale.
tremate genti, tremate.
Messaggio del 12-11-2006 alle ore 15:12:08

io ci vado stasera: meno folla
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 09:41:11
quest'anno non sono andata .....ho preferito firenze a treglio
dua anni fa pioveva e io cantavo sotto la pioggia.... gozzilla se lo ricorderà
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 09:56:34
grandissimo l'organizzatore della pro loco nonchè mio collega
Messaggio del 16-11-2006 alle ore 10:29:57
W Lu treje !!

Nuova reply all'argomento:

chi NON va al treglio stasera?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)