Messaggio del 15-06-2006 alle ore 09:08:59
..io non ho mai detto che la mediocrità è di destra! ( forse l'uomo più intelligente che io conosca è ahimè..di destra ) io ho detto che Lanciano è di destra e che non mi stupisco che a Lanciano abbia vinto la destra!! Se si traggono, però, determinate conclusioni, evidentemente è perchè sono così vere ed evidenti da non potersi non trarre, o no????
White, io ti lovvo e ti lovvo anche perchè è fin troppo vero che il popolo di sinistra è spesso presuntuoso ed arrogante.. ( il popolo di sinistra..dico..)
baci dalla Gallia ------------ Editato da Merlyne il 15/06/2006 alle 09:22:44
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 20:40:49
La mediocrità nn è di destra... la mediocrità induce a pensare che la destra fa fare più soldi... è mediocre chi nn è di destra ma semplicemente bigotto e provinciale. Ancora è mediocre chi ritiene che essere di sinistra significa solo essere senzadio, farsi le canne ed organizzare caroselli senza però assumersi responsabilità... La mediocrità poi è quella che decora il passato senza però analizzare il presente. Ci sarebbero tanti altri esempi da fare... basterebbe guardarsi la filmografia di Paolo Virzì. Per come la vedo io, Lanciano è una città mediocre, a prescindere dallo schieramento(raramente dettato da una lucida coscienza politica). Non è un caso(ma forse ne è una conseguenza) che a lanciano mancano un'università e ogni altra attività che sia diversa dalla messe rock griffate o dallo straccapiazzismo.
X il resto, valori come la libertà civile e la legalità non dovrebbero essere né di dx né di sx.
E cmq il discorso non verteva su destra e sinistra, c'è chi lo ricaccia anche quando si parla di Bellucci-Seredova
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 19:09:45
merleyne io ti lovvo e tutto però consentimi un personalissimo appunto, che valga in generale: Smettiamola di identificare la mediocrità con la destra, altrimenti di contraltare vale pure l'equazione arroganza e presunzione = sinistra... trovo un ragionamento del genere abbastanza squallido, da ambo le parti sia ben chiaro...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 18:57:32
merlyne, quoto integralmente il tuo intervento.
hai detto cose vere, secondo me, centrando il anche il punto della discussione!
mitttttiiiica!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 15:04:19
Lanciano è di destra, signori, mettiamocelo in testa.
Ed è integralmente di destra, non solo per ciò che concerne la politica spicciola ( e risibile, passatemela ).
Non me ne stupisco, anzi: Lanciano ha il sindaco che merita.
Lanciano è di destra, infatti è la città dei bottegai che non pagano le tasse e di borghesucci che si indebitano per comprare, dai bottegai che non pagano le tasse, vestiti a rate, facendo debiti.
Lanciano è la città dell'ospedale che non funziona ( fatevelo confermare da chiunque.. ), dei servizi agli anziani e ai bambini inesistenti: Lanciano è una città di destra.
Lanciano è una città in cui i giovani, già vecchi, non sanno dove andare e si svaccano davanti a quei quattro bar, a Lanciano c'è un trust dei bar..
Molti di coloro che hanno scelto di candidarsi a sinistra, l'hanno fatto solo per potersi candidare, per eventualmente trovare un posto di lavoro o per manie di protagonismo e grandezza. Conosco gente, di sinistra.., che ha votato Paolini per non dare il voto alla sinistra lancianese..
Sono persino felice che non abbia vinto la sinistra lancianese, l'avrei votata, ma, ut ipse dixit, tappandomi il naso...
Tutto sommato, poi, a Lanciano si vive bene, se fai parte di determinati ghène..o altrimenti via dalla reazionaria folla..
il mondo è grande.
Ho visto gente, ho conosciuto gente che sa ancora rinunciare al proprio personale tornaconto in nome di un principio, di un ideale.., di un qualcosa che sia Giusto.
Saluti dalla Gallia..
( il clima della provincia mi fa bene..)
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 13:21:33
democrazia non è prendere voti, ma la scelta di un candidato per farsi amministrare.
oggetto della democrazia è il bene collettivo no le illuminazioni sulle strade de la'cunicella
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 13:14:28
alex ( ex nemico implacabile di paolini ) sei impagabile
nn sospettavo ke x votare bisbano ci volesse intelligenza..credevo ci volesse uno stomaco di ferro
invece sei tu ke insulti la nostra intelligenza quando fai certe affermazioni
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 12:55:43
ma possibile che le persone elette sono le persone che i loro elettori reputavano le migliori sulla piazza?????
il problema non sono gli eletti, ma gli elettori, che affidano il loro voto ad un tizio per un probabile ritorno, uno schema vecchio che su un paese del cacchio come lanciano funziona, nelle grandi città ovviamente tutto questo non può succedere.
Lanciano continerà ad affondare...grazie a tutti opposizione inclusa
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 21:17:42
infatti concordo con skin. Avesse vinto lo stesso la destra, ma con persone nuove mi sarebbe andato anche bene. Invece vince ancora una volta il "gattopardismo"
skin c'è poco da spiegare, quelle persone hanno avuto il consenso di alcuni cittaddini e sono stati eletti
Appunto, hanno vinto loro! Può cambiare la città se sono le solite facce ad occupare le poltrone? Non credo proprio! Avrei applaudito se avessi trovato piuttosto la tua
X quanto riguarda la seconda parte non vedo cosa c'entri col discorso... non ho proprio nulla da recriminare sui miei voti, me li sono sudati fino all'ultimo, rischiando anche faide familiari.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 18:00:28
skin c'è poco da spiegare, quelle persone hanno avuto il consenso di alcuni cittaddini e sono stati eletti.
ora che vai trovando?
sbaglio o ti sei candidato pure tu?
hai fatto la tua campagna elttorale o ti è stato impedito?
se ti è stato impedito allora vai alla competente autorità e denuncia i fatti.
altrimenti non fai altro che insultare la tua intelligenza e quella di coloro che hanno votato talune persone.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 17:22:34
Io la mia analisi seria, con autocritica annessa, l'ho già fatta, in altri post.... questo è solo un dato di fatto, piuttosto serio. Spero che i signori che andranno all'opposizione facciano opposizione perchè altrimenti stiamo davvero ridotti male
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 16:55:54
SKin i cinque che tu indichi hanno preso tutti insieme meno di 2.000 voti.... Paolini ieri ha preso oltre 13.000 voti..... la differenza è di oltre 11.000 voti.... ma un'analisi seria è possibile o no???? sono stanco di tutte queste chiacchiere da bar
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 15:58:22
queste analisi così semplicistiche sinceramente mi infastidiscono.....
non si può fare sempre di tutta l'erba un fascio!
cerchiamo di parlare seriamente se dobbiamo parlare del risultato altrimenti è meglio tacere!
io penso che chi ha perso debba fare sicuramente autocritica come chi ha vinto deve analizzare certi risultati individuali di personaggi discussi...
poi se vogliamo trasformare tutto in corrida fatelo pure ma io non ci sto!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 15:33:19
Ha vinto la politica dei favori,ed ha perso Lanciano........tutto il resto è desistenza! ------------ Editato da Albertone il 13/06/2006 alle 15:35:21
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 14:55:16
Lanciano è una città all'avanguardia, produttiva, vivace in netta ascesa, è sempre sata ben amministrata ed ha sempre reso sereni i suoi cittadini, il lavoro non manca e le case le possono acquistare tutti, l'università è tra le prime d'italia, la fiera è un riferimento per tutta la nazione, l'estate musicale frentana è un evento stellare...
e resterà così ....per fortuna....grazie a Voi tutti che avete deciso di perseverare
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 09:51:38
lanciano ha perso e ce ne accorgeremo fra qualche anno.
l'essere in controtendenza rispetto a quanto avviene in provincia di Chieti, in Abruzzo, in Italia (ieri altri 4 capoluoghi all'Unione) non porterà nulla di buono.
..se poi andiamo a vedere CHI effettivamente governerà la città..., c'è da mettersi le mani nei capelli.
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 09:24:59
Chi ha vinto…
Ha vinto Filippo Paolini… contro tutto e contro tutti… ha giocato tutto sul rapporto sulla gente… i numeri nn lo hanno tradito… (anche senza il così detto controllo dei voti del primo turno)
Ha vinto un progetto politico concreto (che puo’ piacere o meno ma esiste a differenza di quello del csx molto fumoso e denso di aspettative)
Ha vinto chi ha saputo fare di piu’ squadra… l’impegno di tante persone che da oltre un anno si sono adoperate per coinvolgere l’elettorato…
Ha vinto un assessore stimato perfino dal capo dell’opposizione… con le sue 540 preferenze sulle quali nn c’e’ alcuna ombra…di dubbio
Ha vinto perfino la Margherita… che spadroneggia nell’opposizione (5 candidati su 8) e che ridetermina a spese degli altri i rapporti di forza nel csx… ha vinto perché ha saputo catturare una parte d giovani…
Chi ha perso…
Ha perso chi ha provato a fare nel csx quella politica basta sull’odio, l’aggressione, la paura che tanto si era condannata quando a farla era stato il nostro ex premier… lasciate perdere gli strilli nn appartengono alla sx
Ha perso chi per mesi ha litigato sulle primarie nn ottenendo nulla… se nn la triste constatazione che il cartello dei 5 oggi è senza un consigliere (pagando sicuramente una forte inesperienza politica a vantaggio degli altri partiti di sx)
Ha perso la sx… dei trenta consiglieri solo uno (rifondazione) è di sx puro… gli altri (ds compresi) sn moderati… Lanciano nn è di sx… e nn credo lo sarà mai…
Ha perso An, disorientata… e disorientante… che fortunatamente tra poco sarà messa sotto controllo…
Hanno perso i 450 candidati… tutti… troppi…esageratamente in sovra numero… la politica nn si improvvisa in un mese…
Detto questo onore agli sconfitti e buon lavoro alla maggioranza (che dovrà ben gestire) e all’opposizione (ci si è scordati in campagna elettorale che il cattivo governo, quando c’e’, è tale soprattutto perché nessuno controlla…)
Senza polemiche… senza rancori…
Il VS Sauron, che adesso finalmente torna a lavorare (e a controllare)