La Piazza

chi abbandona i cani per le strade.
Messaggio del 17-06-2008 alle ore 10:35:24
senza regole!
ogni anno è la stessa storia!

1)CENSIMENTO OBBLIGATORIO (almeno canino!) APPLICATO
2)STERILIZZAZIONE RANDAGI (e anche dei capi di razza a meno di contratto con il quale si impone la riproduzione controllata!)
3)DIVIETO DI RIPRODUZIONE DOMESTICA
4)SEGNALAZIONE DA PARTE DEI VETERINARI, PUBBLICI UFFICIALI ECC.. AGLI ENTI PREPOSTI di nuovi nati o nuovi soggetti non censiti
5)CONTROLLI (DA PARTE delle forze dell'ordine es.DEI VIGILI URBANI in servizio ai bar!) SULLE REGISTRAZIONI E CHIPPPAGGI DI OGNI SINGOLO CANE CHE SI SCORGE AL GUINZAGLIO DEL CITTADINO
6)SANZIONI PESANTI PER CHI POSSIEDE UN CANE (più difficile per i gatti!) PRIVO DI MICROCHIP e per i veterinari che non denunciano l'omissione.
7)RITIRO immediato e definitivo delle LICENZE per NEGOZI DI ANIMALI che vendono cani e gatti (che vendessero pescilini rossi e canarini!) E VENDITA SOLO AD ALLEVAMENTI
8)CONTROLLO SISTEMATICO DA PARTE DEGLI ALLEVATORI SULLO STATO (NON SOLO) DISALUTE DEI CANI AFFIDATI (anche quando adulti) con rendiconto annuale alle preposte autorità

9) MA SOPRATTUTTO Sanzioni amministrative e penali ed
in stato di recidiva, impossibilità legale imposta al possesso di animali domestici.

Poche regole che diminuirebbero il fenomeno dell'abbandono e del randagismo

Messaggio del 17-06-2008 alle ore 00:24:25

c'è gente che abbandona i figli... pensa te!

Amen
Messaggio del 17-06-2008 alle ore 00:17:16
Chi abbandona i cani è un criminale!!!!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 23:23:40
6 anni fa Ciccia un segugio pelo corto pelle e ossa da 2 anni!!!! povera, abbandonata non adatta alla caccia, e non fa i figli....ha anche la leismaniosi!!!

4 anni fa Luzy, cucciolo da taglia piccola aveva 3 mesi all'abbandono

dopo un po jenny, segugio a pelo ruvido, ha partorito chi lo sa quante volte abbandonata a 14 anni vecchia, sempre legata, sembra, con cisti nelle articolazioni per la mancanza di movimento, sta benone, quest'anno farà 18 anni, è molto anziana

un anno fa Negrita, cucciolo di taglia piccola, ho fatto di tutto per regalarla ma nessuno la voleva....e cosi mi auguro di fermarmi, non me la faccio più!!

a queste devo aggiungere Diana e la mia gatta Pili, uniche volute
che ti posso dire...le posso avere??? no!!! ma sono miei, le amiamo io e mio marito, sacrifico tante cose....ma loro sono felice con noi allora vale la pena il sacrificio

Messaggio del 16-06-2008 alle ore 23:09:54
ma dici davvero? guarda io ne ho trovati per strada diversi ,uno addirittura nel cortile della scuola dove lavoro...ma ho chiamato i vigili ogni volta anche se mi dicevano chiami l'enpa....l'enpa un cavolo! è condannabile chi abandona i cani? ed allora facessero il loro dovere....devi essere una persona meravigliosa luz...io ho un cane ,un gatto,più tutti i randagi della zona...
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 23:05:03
appunto qui la situazione è molto diversa, io mi trovo con 4 cani abbandonati...sai?? sono una stupida, non posso chiudere il mio cuore o le prendeva o rimanevano nella strada....puoi chiamare il Papa ma qui nessuno viene e non l'importa niente a nessuno!!!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 23:01:28
non sono di lanciano infatti..
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:58:53
chi li è abbandano non solo è un bastardo, ma mette a rischio pure chi viaggia sulle autostrade!!!!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:57:45
Scusa dove fai la volontaria??? di sicuro non qui a Lanciano o negli intorni
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:56:48
c'è gente che abbandona i figli... pensa te!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:55:56
però noi possiamo fare qualcosa e grazie abram perchè con questo argomento mi permetti di fare un pò il mio lavoro...se li vedete e nn potete prenderli, fate come hachiko avvisate la polizia stradale,oppure i vigili che controlleranno se hanno il microchip e li riconsegneranno ai padroni o quantomeno sapranno chi sbattere in galera...
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:51:05
di alcuni sì...cerchiamo di essere ottimisti....
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:47:29
di alcuni esseri umani senza dubbio...
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:44:31
anzi forse sono meglio degli esseri umani kalos... ti danno affetto senza chiedere niente in cambio... è così...è incondizionato..ti amano e basta
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:44:26
già sono stato abbandonato come un cane diverse volte

so cosa vuol dire
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:43:26
invece di abbandonare i cani abbandonate abram
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:41:19
perchè sono esseri umani...
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:39:02
Non sono amante degli animali, ho paura dei cani, ma ho tutto il rispetto per loro, e vedrli soffrire, è come vedere soffrire un essere umano!!!

Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:37:06
sono volontaria nel canile della mia città, e credetemi non avete idea di quanto faccia male non solo vedere cani feriti,ridotti alla fame....ma vedere il loro dolore, la loro rassegnazione...Un cane è una responsabilità ,non certo una passione momentanea..ma è anche la certezza di un amore incondizionato e sincero....farei provare volentieri ai padroni cosa si prova ad essere abbandonati...
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:20:39
Non solo l'estate, purtroppo. Un anno tornavo su a Cuneo, dopo Natale, pioveva e in alcuni tratti nevicava....Arrivati all'altezza di Ortona c'era un cane legato a un lato della strada, l'unica cosa che ho potuto fare è stato avvisare la Stradale di zona perchè lo portassero via....
Poco distante vediamo un cane che ancora correva, immagino, dietro ai suoi padroni, in mezzo alle macchine....Mi hanno fatto talmente male, mi sentivo in colpa io per non essermi fermata, ma come potevo fare??
Non so quante maledizioni ho potuto mandare ai padroni: ma dico io, non potrebbero abbandonarli vicino a un canile o vicino a un paese così almeno avrebbero qualche chance in più di non fare una brutta fine e trovare un padrone più degno del loro amore e della loro smisurata fiducia??
Che stro**i!! Io ho avuto due cani, una ora ha nove anni, la prima l'avevamo trovata abbandonata in campagna, la seconda vagava sotto casa nostra. E se non posso andare da qualche parte perchè quella che ho ora soffre il mal d'auto, non ci vado. Avere un cane è una responsabilità, non solo uno spasso, non solo una moda, un modo per farsi notare o per fare qualcosa di diverso!!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:19:49
la gente è una merda!!! non merita niente, io per questa cosa mi trovo veramente nei guai, e tutto per non chiudere gli occhi ne il cuore
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 21:41:19
Arriva l'estate e si ripete sempre la stessa storia...che schifo!!!
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 21:40:04
spero che faranno la stessa fine loro...
Oggi tornando da un lungo viaggio, ogni tanto in radio annunciavano la presenza di cani nelle autostrade..
Non so se si tratta di animali randagi o abbandonati, ma in questo periodo d'estate si verificano questi fenomeni!!!!
Chi abbandona i cani è un criminale!!!!

Nuova reply all'argomento:

chi abbandona i cani per le strade.

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)