La Piazza
Che vi ricordate?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 00:16:36
Ogni tanto rivedo in televisione una pubblicità vecchissima, la più vecchia ancora in onda sulle reti italiane: quella del pennello cinghiale. Dovrebbe essere della fine degli anni 70 inizio anni 80, e la voce fuori campo è storica dell'ultimo carosello.
Allora mi sono ricordato degli ultimi decenni...
Vi ricordate, quando la Telecom si chiamava Sip, "mi ami, ma quanto mi ami, e mi pensi, ma quanto mi pensi?", quando le interrurbane si chiamavano teleselezione, quando avevamo in casa i grossi telefoni grigi, con la selezione a disco che se si componeva lo 0 ci volevano 3 anni perché il disco tornasse apposto, quando la cornetta pesava tre kg...
Vi ricordate quando il capolinea degli autobus era a piazza Plebiscito e quando, se pioveva, piazza Plebiscito si riempiva di fango.
Vi ricordate prima della ristrutturazione di S. Francesco, quando c'era quel negozio a ridosso delle mura medievali, che non ricordo se fosse una specie di ferramenta.
Vi ricordate quando tanti anni fa gli autobus di Di Fonzo erano tutti gialli e si saliva dietro e c'era il bigliettaio che distribuiva quei pezzetti di carta rosa che sembrava carta velina.
Vi ricordate la pubblicità della Milano da bere?
Vi ricordate Visitors? oppure Dallas?
Vi ricordate? Cosa vi ricordate?
Ogni tanto rivedo in televisione una pubblicità vecchissima, la più vecchia ancora in onda sulle reti italiane: quella del pennello cinghiale. Dovrebbe essere della fine degli anni 70 inizio anni 80, e la voce fuori campo è storica dell'ultimo carosello.
Allora mi sono ricordato degli ultimi decenni...
Vi ricordate, quando la Telecom si chiamava Sip, "mi ami, ma quanto mi ami, e mi pensi, ma quanto mi pensi?", quando le interrurbane si chiamavano teleselezione, quando avevamo in casa i grossi telefoni grigi, con la selezione a disco che se si componeva lo 0 ci volevano 3 anni perché il disco tornasse apposto, quando la cornetta pesava tre kg...
Vi ricordate quando il capolinea degli autobus era a piazza Plebiscito e quando, se pioveva, piazza Plebiscito si riempiva di fango.
Vi ricordate prima della ristrutturazione di S. Francesco, quando c'era quel negozio a ridosso delle mura medievali, che non ricordo se fosse una specie di ferramenta.
Vi ricordate quando tanti anni fa gli autobus di Di Fonzo erano tutti gialli e si saliva dietro e c'era il bigliettaio che distribuiva quei pezzetti di carta rosa che sembrava carta velina.
Vi ricordate la pubblicità della Milano da bere?
Vi ricordate Visitors? oppure Dallas?
Vi ricordate? Cosa vi ricordate?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 00:22:30
This is the time to remember
------------
Editato da Kloe il 28/09/2005 alle 00:23:27
This is the time to remember

------------
Editato da Kloe il 28/09/2005 alle 00:23:27
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 02:08:43
Vi ricordate il vecchietto che vendeva i ceci davanti al cinema imperiale???
Vi ricordate il vecchietto che vendeva i ceci davanti al cinema imperiale???
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 02:10:02
E il chioschetto verde, davanti la villa comunale, che vendeva il gelato nella pipa di plastica?
E il chioschetto verde, davanti la villa comunale, che vendeva il gelato nella pipa di plastica?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 02:53:12
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mitttticooooooooooooooooooooooooooo
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mitttticooooooooooooooooooooooooooo
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:32:34
E quando in Piazza Plebiscito c'era la rotatoria col birillo?
E il chiosco verde all'inzio di Viale Cappuccini?
E i lampioni sospesi ai fili lungo Corso Trento e Trieste?
E il negozio di abiti per bambini all'angolo della Salita della Posta?
E la pubblicità dei Ciriciripop con Minnie Minoprio?
E quando in Piazza Plebiscito c'era la rotatoria col birillo?
E il chiosco verde all'inzio di Viale Cappuccini?
E i lampioni sospesi ai fili lungo Corso Trento e Trieste?
E la pubblicità dei Ciriciripop con Minnie Minoprio?

Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:35:23
minnie minoprio? la moglie di topolino minoprio?
minnie minoprio? la moglie di topolino minoprio?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:35:59
già ricordarsi il cinema imperiale...
già ricordarsi il cinema imperiale...

Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:35:59
quote:
E da dove arrivava quel fango? Piazza Plebiscito è pavimentata dal 1430 ca.!!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:36:43
ca!!!!!
ca!!!!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:38:35
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------
dalle scarpe del cafone, no?
Quote:
----------------------------------------------------------------------------------
dalle scarpe del cafone, no?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:43:50
vi ricordate quando quelli imbecilli come adonai non potevano parlare sennò venivano presi a randellate?
vi ricordate quando quelli imbecilli come adonai non potevano parlare sennò venivano presi a randellate?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:45:35
E gli areoplanini di plastica che si lanciavano con l'elastico(un periodo erano un vero e proprio tormentone)
E gli areoplanini di plastica che si lanciavano con l'elastico(un periodo erano un vero e proprio tormentone)
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:54:19
quote:

era mio, o meglio dei miei nonni e poi passato a mio padre...

era mio, o meglio dei miei nonni e poi passato a mio padre...
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 10:57:17
quote:
come no, zi Flurind mitico nonno di un mio grandissimo amico..
vendeva i ceci nella carta abbirrutata a mò di cono...
Vi ricordate il vecchietto che vendeva i ceci davanti al cinema imperiale??
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:09:24
Le manine in simil gel che uscivano nelle patatine San Carlo? Non parliamo delle gomme a forma di frutti (in particolare limone e arancia) che al secondo morso di facevano cadere i denti. :-)
Ricordo molto moltissimo di quegli anni, ricordo persino Daltanius su rete 4 quando era ancora di rusconi. Ah ricordi.
X Skin
Le pipe con mio sommo gaudio si vendono ancora
Le manine in simil gel che uscivano nelle patatine San Carlo? Non parliamo delle gomme a forma di frutti (in particolare limone e arancia) che al secondo morso di facevano cadere i denti. :-)
Ricordo molto moltissimo di quegli anni, ricordo persino Daltanius su rete 4 quando era ancora di rusconi. Ah ricordi.
X Skin
Le pipe con mio sommo gaudio si vendono ancora
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 11:13:36
La Pizza di OLGHETTA!!! Che stava in quella stradina che collega Via del Verde a via pe Fossacesia!! Come si chiama quella strada?
Ma possibile che penso solo a magnà!?!?!?
La Pizza di OLGHETTA!!! Che stava in quella stradina che collega Via del Verde a via pe Fossacesia!! Come si chiama quella strada?

Ma possibile che penso solo a magnà!?!?!?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 22:12:41
quote:
ti assicuro che il fango c'era e pure parecchio!!!
Vi ricordate quando non c'era la rotatoria a ferro di cavallo e le giostre si mettevano alla pietrosa che era piena di breccia e senza strisce e ci si doveva inventare il parcheggio creativo?
Vi ricordate quando non c'era la rotatoria a ferro di cavallo e le giostre si mettevano alla pietrosa che era piena di breccia e senza strisce e ci si doveva inventare il parcheggio creativo?
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 22:18:11
Olghetta è la zia di mio padre

Non ricordo il nome della strada ma il sapore di quella pizza si... era diversa dalle altre
Olghetta è la zia di mio padre

Non ricordo il nome della strada ma il sapore di quella pizza si... era diversa dalle altre
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 22:18:54
come no!!!! Ricordo che alle feste di settembre alle giostre era un macello quando pioveva soprattutto la zona verso la nuova rotatoria di ferro di cavallo!!
Ci sono telefilm con i quali si può dire sono cresciuto: simon & simon, A.Team, Chip's, hardcastel & McCornic, Hazzard, Supercar, Magnum P.I.! Troppo belli!!!
come no!!!! Ricordo che alle feste di settembre alle giostre era un macello quando pioveva soprattutto la zona verso la nuova rotatoria di ferro di cavallo!!
Ci sono telefilm con i quali si può dire sono cresciuto: simon & simon, A.Team, Chip's, hardcastel & McCornic, Hazzard, Supercar, Magnum P.I.! Troppo belli!!!
Messaggio del 28-09-2005 alle ore 22:20:21
Grande Anonai, che ricordi hai fatto affiorare!!!!
Grande Anonai, che ricordi hai fatto affiorare!!!!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 04:05:06
quote:
e come scordarlo ... nostalgia
e poi ...
quote:

e come scordarlo ... nostalgia

e poi ...
La Pizza di OLGHETTA

Messaggio del 29-09-2005 alle ore 04:06:23
IL RE
IL RE
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 11:16:07
quote:
avevo 5 anni
la domenica andavamo a messa a sant'antonio e non vedevo l'ora di uscire per lanciare l'aereo in quell'ampio
e spazioso
parcheggio:
ovviamente penso stia ancora sul tesso della chiesa
E gli areoplanini di plastica che si lanciavano con l'elastico
avevo 5 anni
la domenica andavamo a messa a sant'antonio e non vedevo l'ora di uscire per lanciare l'aereo in quell'ampio
e spazioso
parcheggio:ovviamente penso stia ancora sul tesso della chiesa
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:16:47
ma erano quelli con le ali di polistirolo?
ma erano quelli con le ali di polistirolo?
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:20:06
ricordo tutto ciò che avete detto e rilancio... supergulp su rai2! jammà!
ricordo tutto ciò che avete detto e rilancio... supergulp su rai2! jammà!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:22:38
tonno nostromo...170 grammi di bontà... in olio d'oliva
anche questa si vedeva fino a poco fa.
Oh, comunque il costo del pennellone l'hanno ammortizzato alla grande negli anni. Questa sì è una perfetta gestione costi-ricavi
tonno nostromo...170 grammi di bontà... in olio d'oliva
anche questa si vedeva fino a poco fa.
Oh, comunque il costo del pennellone l'hanno ammortizzato alla grande negli anni. Questa sì è una perfetta gestione costi-ricavi
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:23:52
No adonà, erano piccoli e di plastica
No adonà, erano piccoli e di plastica
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 22:46:20
e il vecchio Capitan Findus, quello con la barba bianca che sembrava Babbo Natale, ve lo ricordate? Lo hanno cambiato con Big Jim
e il vecchio Capitan Findus, quello con la barba bianca che sembrava Babbo Natale, ve lo ricordate? Lo hanno cambiato con Big Jim
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:04:02
MI ricordo del ciotolo della munnezza sotto casa mia... era a forma di gabbia o qualcosa del genere... una decina di metri piu su c'era il giornalaio Juventino... propio sul marciappiede di fronte al bar OK.
Ricordo che si metteva al centro della rotatoria (che allora non era obbligatorio fare giro giro tondo) sopra una sdraio, leggendo il giornale con la sua sciarpetta della juve intorno al collo...
ma è tutto confuso! Saranno anni che non ripenso a quei momenti...!
MI ricordo del ciotolo della munnezza sotto casa mia... era a forma di gabbia o qualcosa del genere... una decina di metri piu su c'era il giornalaio Juventino... propio sul marciappiede di fronte al bar OK.
Ricordo che si metteva al centro della rotatoria (che allora non era obbligatorio fare giro giro tondo) sopra una sdraio, leggendo il giornale con la sua sciarpetta della juve intorno al collo...
ma è tutto confuso! Saranno anni che non ripenso a quei momenti...!
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:08:16
Nicolino lo strillone, c'è da dedicargli una via
Nicolino lo strillone, c'è da dedicargli una via
Messaggio del 29-09-2005 alle ore 23:19:00
Gia! Nicolino!!
Gia! Nicolino!!
Nuova reply all'argomento:
Che vi ricordate?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui