La Piazza
Che scandalo
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 14:13:33
LANCIANO - E' stato scarcerato, dopo la convalida dell'arresto, Alessio Di Pretoro, 20 anni, di Lanciano. Il giovane era stato arrestato perché domenica sera, mentre guidava in stato di ebbrezza, aveva travolto l'auto di un uomo di 60 anni, Michele Morena, morto nell'incidente. Lo scontro era avvenuto lungo la SS 84 Lanciano-S.Vito Marina.
Il procuratore di Lanciano aveva contestato al ragazzo l'omicidio colposo aggravato da guida in stato di ebbrezza, sia pure per parametri di poco superiori al massimo consentito: all'etilometro è risultato 0,64 milligrammi quando il limite ammesso è di 0,50.
Al Gip Massimo Canosa, che lo ha interrogato oggi nell'ospedale di Lanciano - dove era stato ricoverato dopo l'incidente - il giovane ha spiegato che lo scontro è stato causato da un colpo di sonno e non da ubriachezza, perché aveva bevuto solo un bicchiere di birra.
Dato che il giovane è incensurato la Procura non ha chiesto l'estensione del provvedimento di custodia cautela, ma solo la convalida dell'arresto. "Di Pretoro - ha detto il suo difensore, Roberto Diano - paga per la nuova e severa norma, ma certamente si intuisce come i limiti alcolici sono bassissimi, basta un solo bicchiere di birra per risultare positivo ai controlli".
I rilievi della polstrada frentana avevano evidenziato che il tratto di corsia, in curva, lungo il quale la vittima stava viaggiando con la propria auto era stato invaso dal veicolo del giovane che procedeva in senso inverso.
Ma io mi domando e dico, ma come cavolo fanno a scarcerare uno scemo come questo che va in giro come un pazzo, e che tra l'altro aveva bevuto pure (anche se poco comunque prova molto pesante per incriminarlo).....ha spezzato la vita di una persona bravissima...lui dice che è stato solo un colpo di sonno a provocare l'incidente, col cavolo invece quello aveva bevuto e basta....speriamo sia fatta giustizia, ma giustizia vera, niente domiciliari oppure che lo scarcerano dopo un mese...Ma cavolo, lo vogliamo capire si o no che questo RAGAZZO HA SPEZZATO LA VITA DI UNA PERSONA PER LA SUA DEFICENZA ALLA GUIDA DELLA SUA AUTO!!!!!!!!!!!!!!! Molti utenti che conoscono questo ragazzo lo difendono, ed è assolutamente normale perchè comunque sono amici, ma bisogna anche capire che questo ragazzo ha fatto la sua più grande cavolata della sua vita perchè ha comunque ucciso una persona per colpa della sua immaturità...
SIA FATTA GIUSTIZIA!!!!!! E CIAO MICHELE....
LANCIANO - E' stato scarcerato, dopo la convalida dell'arresto, Alessio Di Pretoro, 20 anni, di Lanciano. Il giovane era stato arrestato perché domenica sera, mentre guidava in stato di ebbrezza, aveva travolto l'auto di un uomo di 60 anni, Michele Morena, morto nell'incidente. Lo scontro era avvenuto lungo la SS 84 Lanciano-S.Vito Marina.
Il procuratore di Lanciano aveva contestato al ragazzo l'omicidio colposo aggravato da guida in stato di ebbrezza, sia pure per parametri di poco superiori al massimo consentito: all'etilometro è risultato 0,64 milligrammi quando il limite ammesso è di 0,50.
Al Gip Massimo Canosa, che lo ha interrogato oggi nell'ospedale di Lanciano - dove era stato ricoverato dopo l'incidente - il giovane ha spiegato che lo scontro è stato causato da un colpo di sonno e non da ubriachezza, perché aveva bevuto solo un bicchiere di birra.
Dato che il giovane è incensurato la Procura non ha chiesto l'estensione del provvedimento di custodia cautela, ma solo la convalida dell'arresto. "Di Pretoro - ha detto il suo difensore, Roberto Diano - paga per la nuova e severa norma, ma certamente si intuisce come i limiti alcolici sono bassissimi, basta un solo bicchiere di birra per risultare positivo ai controlli".
I rilievi della polstrada frentana avevano evidenziato che il tratto di corsia, in curva, lungo il quale la vittima stava viaggiando con la propria auto era stato invaso dal veicolo del giovane che procedeva in senso inverso.
Ma io mi domando e dico, ma come cavolo fanno a scarcerare uno scemo come questo che va in giro come un pazzo, e che tra l'altro aveva bevuto pure (anche se poco comunque prova molto pesante per incriminarlo).....ha spezzato la vita di una persona bravissima...lui dice che è stato solo un colpo di sonno a provocare l'incidente, col cavolo invece quello aveva bevuto e basta....speriamo sia fatta giustizia, ma giustizia vera, niente domiciliari oppure che lo scarcerano dopo un mese...Ma cavolo, lo vogliamo capire si o no che questo RAGAZZO HA SPEZZATO LA VITA DI UNA PERSONA PER LA SUA DEFICENZA ALLA GUIDA DELLA SUA AUTO!!!!!!!!!!!!!!! Molti utenti che conoscono questo ragazzo lo difendono, ed è assolutamente normale perchè comunque sono amici, ma bisogna anche capire che questo ragazzo ha fatto la sua più grande cavolata della sua vita perchè ha comunque ucciso una persona per colpa della sua immaturità...
SIA FATTA GIUSTIZIA!!!!!! E CIAO MICHELE....
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 14:28:18
esiste gia un topic su alessio.
esiste gia un topic su alessio.
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 14:28:59
ma smettila,ignorante
ma smettila,ignorante
Messaggio del 15-08-2007 alle ore 16:50:29
in the wings, ci vai pesante, ma non hai assolutamente tutti i torti.
c'entra poco la birra.. (anche se QUESTA A MIO AVVISO E' UNA LEGGE SACROSANTA DA RISPETTARE)
io dico che ODIO LA GENTE CHE VA VELOCE IN MACCHINA.
il resto non conta un kaiser.
io direi di finirla con queste poolemiche che sembrano creare due opposte fazioni.
la morte dovrebbe unire, così come la tragedia. non lasciamo spazio all'odio, che non fa bene a nessuno.
in the wings, ci vai pesante, ma non hai assolutamente tutti i torti.
c'entra poco la birra.. (anche se QUESTA A MIO AVVISO E' UNA LEGGE SACROSANTA DA RISPETTARE)
io dico che ODIO LA GENTE CHE VA VELOCE IN MACCHINA.
il resto non conta un kaiser.
io direi di finirla con queste poolemiche che sembrano creare due opposte fazioni.
la morte dovrebbe unire, così come la tragedia. non lasciamo spazio all'odio, che non fa bene a nessuno.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 01:59:11
questo era solo uno sfogo one...e per devil: sarà pure un bravo ragazzo, ma ha ucciso una persona, ricordati questo....pensa ai parenti della vittima e al dolore che provano...e renditi conto....
questo era solo uno sfogo one...e per devil: sarà pure un bravo ragazzo, ma ha ucciso una persona, ricordati questo....pensa ai parenti della vittima e al dolore che provano...e renditi conto....
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 07:52:59
....si però..... "DEFICENZA" si scrive con la "I" . -DEFICIENZA-.....
....si però..... "DEFICENZA" si scrive con la "I" . -DEFICIENZA-.....
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 10:52:32
vabbè....ta ia fà n'applause?????
vabbè....ta ia fà n'applause?????
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 11:06:34
E' stato un incidente.Poteva capitare a chiunque.Il prossimo potresti essere tu.Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
E' stato un incidente.Poteva capitare a chiunque.Il prossimo potresti essere tu.Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 15:15:32
Non conosco queste persone, e seppur consapevole della gravita' del fatto, PURTROPPO, non c'è da scandalizzarsi più di tanto perchè è all'ordine del giorno che persone che per svariati motivi provocano la morte altrui vengano scarcerate.
Non conosco queste persone, e seppur consapevole della gravita' del fatto, PURTROPPO, non c'è da scandalizzarsi più di tanto perchè è all'ordine del giorno che persone che per svariati motivi provocano la morte altrui vengano scarcerate.
Messaggio del 16-08-2007 alle ore 17:27:56
io vorrei dire solo una cosa:
se il limite è 0.5 vuol dire che ci sarà sicuramente qualcuno che, da quella soglia in poi, non ha i riflessi tanto pronti....e magari gli vengono proprio i colpi di sonno!
...se fosse stato il caso di sto ragazzo? se quello 0.64 di alcool gli ha causato il colpo di sonno fatale?
...se non beveva non succedeva...
Qua ci sta da capire una cosa: la macchina è un oggetto pericolosissimo, per cui quando si guida bisogna essere attenti e reattivi...cosa che l'alcool non ti permette di essere!
ok, le chiacchiere se le port lu vènd...ma intand cullù s'ha mort! quindi pure gli avvocati delle cause perse che come al solito devono fare i vocc'aperti, stessero in rispettoso silenzio...visto che questo lutto avrebbe potuto colpire tutti!
io vorrei dire solo una cosa:
se il limite è 0.5 vuol dire che ci sarà sicuramente qualcuno che, da quella soglia in poi, non ha i riflessi tanto pronti....e magari gli vengono proprio i colpi di sonno!
...se fosse stato il caso di sto ragazzo? se quello 0.64 di alcool gli ha causato il colpo di sonno fatale?
...se non beveva non succedeva...
Qua ci sta da capire una cosa: la macchina è un oggetto pericolosissimo, per cui quando si guida bisogna essere attenti e reattivi...cosa che l'alcool non ti permette di essere!
ok, le chiacchiere se le port lu vènd...ma intand cullù s'ha mort! quindi pure gli avvocati delle cause perse che come al solito devono fare i vocc'aperti, stessero in rispettoso silenzio...visto che questo lutto avrebbe potuto colpire tutti!
Nuova reply all'argomento:
Che scandalo
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui







