La Piazza

CHE RAPPORTO AVETE CON I GENITORI?
Messaggio del 14-10-2006 alle ore 14:54:14
Comunque se ora dovvessi ritrovarmi a fa la mamma...non lo so come mi comporterei. Di sicuro non deve essere facile, e poi riproporre i modelli educativi che abbiamo avuto noi è praticamente impossibile, i tempi sono troppo cambiati.
Vabbe', mi sa che è meglio che mi procuro un cartello di DIVIETO DI ACCESSO AI GERINI (e non parlo di Claudia!)
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 23:29:54
Di cose serie e personali, parlo il meno possibile. Ma non solo con loro anche con la maggior parte del mondo.
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 22:50:06
Samu io sto bene con i citili perche' so citila pure io ,
A furia di sta con loro ormai mangio solo Plasmon, Fruttolo e Ovetto Kinder!
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 20:55:39
Rusinè, cmq mo è un po' che fai so lavoro e mai e poi mai avrei pensato a te come maestra per i citili

e altra cosa per rusinella: hai già appreso l'arte del FFIUUUU anche tu...e bbbbrava

cmq....

avendo svariati cuginetti piccini...e avevndo babysitterato un po' qua e la...posso testimoniare anche io che oggi molti genitori non hanno il minimo polso verso i propri figli...io anche, come rosy, ad oggi non riesco a dire parolacce davanti ai miei...io che sono nota ai più come la contessa...
il bello è evdere una lite tra me e tata:
davanti ai miei qualcosa del tipo:
"acciderbolina, ma sei diventata una screanzata"

appena mamma e papà si allontanano:
"brutta T***a, mi hai rotto i C******i,"

gli asterischi ci sono perchè mamma e papà che leggono assiduamente il forum
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 13:36:26
sono fortunato...ho avuto due genitori con la G maiuscola...in gioventù ci litigavo..ma è normale...

adesso non ci litigo +...mi mandano direttamente a fanculo

ciao mamma...ciao papà
Messaggio del 13-10-2006 alle ore 00:28:27
Mia madre potrebbe benissimo prendere il posto di Lorelay in "una mamma per amica"forse è anche per questo che ci siamo seguite tutte le serie insieme senza perderci una puntata.
con mio padre è stato sempre un rapporto odio-amore per il semplice fatto che abbiamo lo stesso carattere e quindi ci scorniamo perchè nelle discussioni nessuno dei due vuole mollare per primo.
ma c'è una cosa che entrambi non mi hanno mai fatto mancare:il sostegno morale per qualunque mia scelta(ovviamente scelte nei limiti della norma).    
------------
Editato da Paprica83 il 13/10/2006 alle 00:29:51
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 23:12:10
Marinik...ma come fai?!? Non è sicuramente facile da gestire una situazione del genere! Cosa avrà fatto mai di così grave?
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 22:46:43
IO NON PARLO CN MIO PADRE DA QUANDO AVEVO 12 ANNI E ORA NE HO 16....NN SIAMO MAI ANDATI D'ACCORDO...
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 22:44:14
ringrazio i miei genitori per avermi lasciato crescere allo stato brado dalle medie in poi

mi sono spontaneamente interessato a ciò che ora mi interessa con il massimo disinteresse possibile

cacchio
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 22:41:59
Ho avuto un'adolescenza bella grazie ai miei genitori...un pò troppo presenti, ma meglio così ...senza di loro, nn saprei cm fare...! nn li adoro, ma quasi...!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 22:28:34
li odio
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 22:23:05
Con il lavoro che faccio (maestra d'asilo) mi è capitato di vedere delle cose davvero assurde tra genitori e figli, ci potrei scrivere un libro...oramai sti citili prendono sempre di piu' il sopravVENTO (FIUUUU ) e si rivolgono ai genitori con toni e modi che per come sono stata educata io sono incocepibili!
Io ancora mo che so grossa e caz**ona evito di dire parolacce davanti a loro!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 14:53:10
oggi mi hanno fatto trovare un bel piatto di minestrone cotto a fuoco lento per tutta la mattinata.

anche il vino non era male.

sì, l'hanno proprio meritata l'ora libera questa sera
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 14:50:55
Mamma mia quanto ho scritto male! Scusate ma ho il brutto vizio di non rileggere mai quello che scrivo (alla velocita della luce!)
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 14:50:23
mio padre è il mio miglior compagno di bevute...
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 14:44:35

mia madre mi ha addirittura chiusa fuori casa una volta

sta cosa l'aveva rimossa

anche a me è successo

eppure so sempre state nu 'ccuscì brave citile
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 14:20:52
Hai ragione Samu...Per me è un po difficile definire il tipo di rapporto che ho con loro,pero' ci provo.
Da adolescente sono stata abbastanza ribelle, c'e' stato un periodo che mia madre era davvero disperata, rientravo sempre tardi a casa senza mai dare spiegazioni, mia madre mi ha addirittura chiusa fuori casa una volta...comunque poi mi sono notevolmete calmata, anche se mi è rimasto il difetto di raccontare ben poco quello che faccio, sono molto riservata per natura.
A loro voglio davvero un bene pazzesco anche se mi rendo conto di essere spesso poco carina con loro, li uso un po' come valvola di sfogo, soprattutto quando sono nervosa, anche se poi mi pento subito di averli trattati male.
Comunque, anche se a modo mio, voglio loro 'na freca di bene!!!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 13:06:47
"sessuale"
J.Morrison

ARH ARH ARH ARH ARRRRRRRH!!!!!!!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 12:12:12
Negroni

Cmq è normalissimo litigarci

Ma mia madre è praticamente la mia migliore amica, mio padre non proprio ma mi ci assomiglio molto.

Sono quel che sono grazie a loro e sono orgogliosa di essere stata educata come mi hanno educata.

Non ho mai provato il desiderio di andarmene di casa "perchè non ce la faccio più a vivere con loro", il mio punto di riferimento unico per tutta la vita lo saranno sicuramente.
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 11:13:36
con i miei ho un bel rapporto tutto sommato, prima quando ero più piccola c'erano veramente tanti conflitti soprattutto con mio padre che voleva rispettassi degli orari ben precisi quando uscivo.. ma con mia mamma ho sempre avuto un rapporto meraviglioso, gli racconto tutto o il raccontabile ovviamente.. e non ho problemi a raccontare della mia vita personale..ne si parla tranquillamente.. ma da un anno a questa parte ho dato un valore davvero importante ai miei genitori, mio padre è stato male..per 6mesi quasi in ospedale.perchè gli hanno asportato le corde vocali a causa di un tumore.. e il mio rapporto con loro è cambiato radicalmente..mentre prima magari scattavo come una furia per delle sciocchezze ora pondero bene le parole.. preferisco rimanere in casa con loro piuttosto che uscire a cazzeggiare ingiro.. per me i miei genitori sono la cosa piu importante e ora sono al primo posto in tutto.. mentre magari prima non ero cosi e alla prima occasione facevo di tutto per uscire fuori da casa.. ora li amo con tutta me stessa e ringrazio dio per avere una famiglia cosi!!!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 11:06:41
penso d essere stato troppo poco ribelle nell'adolescenza, forse per carattere, forse per quieto vivere. I moti rivoluzionari, dentro di me li ho ora, che pago le conseguenze di un adolescenza rosea e felice in cui tt andava troppo bene. Ma cmq, sì, indubbiamente penso di avere un buon rapporto cn i miei genitori, e ora mi lascio guidare dalla maturità. Avendo na certa età, inizio ad affrontare problemi e questioni da un altro punto di vista...snz lasciarmi travolgere dalle loro risposte, nn per ripicche.
Cmq...sento un estremo bisogno d'indipendenza....economica, abitativa, etcetc.

Messaggio del 12-10-2006 alle ore 09:39:55
ci vado d'accordissimo

con mio padre ci litigo dalla mattina alla sera, ma in fondo ci vogliamo bene
con mia madre non ci parlo direttamente ma in fondo ci vogliamo bene uguale

in definitiva, diciamo che meno ci sto a contatto meglio è, ma ci vogliamo bene
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 09:32:05
Rosy, ci fai una domanda ma tu nn rispondi?
Cmq io ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei genitori ma sono una di quelle che tende a tenere per se i fatti propri (a dire il vero i fatti miei non li idco proprio a nessuno...per carattere credo...anche se qcn può dire l'opposto...magari perchè su questo forum leggete tante cazzatelle che scrivo, ma vi assicuro che dire cosa mangerò a pranzo o che sono tesa per la tesi non è raccontare i propri cazzi ).
e i miei rispettano il mio carattere.
mi hanno sempre dato delle regole fisse quando ero più piccina. e credo che avere avuto quelle regole mi hanno portata ad avere la testa che ho ora.
voi direte: forse nn parli perchè loro ti hanno abituata così....vi dico che nn è vero, mia sorella a mia madre dice pressocchè tutto (strano, vero?).
infatti a mia amdre nn conviene fare il paragaone tra noi due, altrimenti uscirebbe pazza...e io appresso a lei perchè mi leverebbe la vita!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 09:01:50
Ci sono genitori e genitori. Il procreare non trasforma di fatto una persona in un padre o in una madre. Moliti padri, anzi moltissimi, sono spesso assenti o cumunque indegni di tale appellativo. In contrapposizione a padri deprecabili ci sono madri schifosamente possessive e soffocanti che a volte è preferibile che siano assenti al pari dei padri. Esistono infine i genitori che, pur essendo umani e quindi imperfetti, amano la prole e la seguono nel duro cammino della vita con non pochi sacrifici. In base alla mia esperienza non vorrei mai essere un figlio ma solo un genitore. Mio figlio è la mia vita e la mia anima.
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 09:01:00
Bhè..i genitori e la famiglia sono la cosa più importante per me, anche se purtroppo con stili di vita e turni diversi..certe volte ho solo il tempo di star con loro poche ore al giorno.! Il rapporto se posso definirlo così è a livello ottimale
Ho sentito L'importanza dei miei genitori quando ho fatto il militare, l'essere catapultato in un mondo tutto nuovo , senza l'affetto dei miei cari..è stato un pò traumatico..cmq nn oso immaginare una vita senza di loro, sono la cosa più bella che ho
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 08:51:39
...sono cinque anni che nn vivo piu' con i miei genitori...quando vivevo con loro avevo delle regole che dovevano essere rispettate, ho sempre avuto un buon rapporto con loro e si è sempre parlato di tutto, ma ti accorgi del vero valore che possono avere nella tua vita solo quando inizi a vivere x conto tuo.....x me sono il punto di riferimento + importante x qualsiasi cosa...e gli voglio un bene dell'anima...
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 22:35:37
Sò 12 anni che sono via di casa!!! Adesso penso al rapporto con mio figlio! Ma un vero genitore...............è sempe nu romba chiune pe li fije!!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 22:04:59
ah allora 2:1 pure io
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 22:02:28
Esule i tuoi, di chi senno'?
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 21:54:42
dipende... con i genitori di chi di preciso?
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 21:54:01
anzi, 2:1
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 21:52:51
1:1
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 21:28:12
Li adorate?
Gli raccontate tutto?
Vi scannate?
Non vedete l'ora di andar via di casa per non vederli e/o sentirli piu'?
Sono il vostro punto fermo?

Non so perche' ma sono sempre stata molto curiosa di questa cosa...
penso comunque che si riesca a conoscere molto meglio qualcuno se lo si vede all'interno del suo nucleo famigliare.
E voi che ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

CHE RAPPORTO AVETE CON I GENITORI?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)