La Piazza

Che ne pensate dell'0RIENT EXPRESS???
Messaggio del 13-10-2004 alle ore 22:34:56
l'orient è a u minuto da casa e alle 4 del mattino 'mbriak gne na scimmia è ua bella cosetta, ma ci vado solo se siamo un gruppo.
Messaggio del 13-10-2004 alle ore 22:19:11
già, ma a questo punto l'evoluzione naturale della frase potrebbe essere: Le chiacchiere se le port lu vent....
Messaggio del 13-10-2004 alle ore 21:02:47
l'importante è allenarsi a generare idee...

Messaggio del 13-10-2004 alle ore 20:30:10
Ma guarda che bel post ho trovato!
Vorrei raccontarvi una cosa: quando ho scoperto Lanciano, ho notato subito che era una bella città, con tanti ragazzi, ma ho visto che c'erano pochissimi metallari!
Allora mi sono chiesto, mah... chissà che gruppi suoneranno qui... beh... ancora non riesco a scoprirlo!
A parte Rey Sugar e i malfolk (only for bifolk!) non ho avuto modo di ascoltare un gran che...

Allora all'inizio, visto che conoscevo qualche persona di Lanciano che suona, mi sono venute tante idee, tutte bannate dalla mia ragazza (lancianese) e alla fine mi è venuto in mente di aprire un locale per concerti con annessa sala prove, ma la mia tipa mi ha detto: Lascia perdere, perchè tanto non ci viene nessuno, a Lanciano non si smuovono e non accettano le cose nuove, ti faranno andare sicuramente fallito...

Ma io non demordo ed ora ho avuto un'altra idea e siccome io a Lanciano non ci sto molto, invito chiunque fosse interessato ad appropriarsene:
Si fa una bella associazione di promozione sociale, si rompono i coglioni al sindaco o (meglio) ci si informa o (ancora meglio) si trova qualche aggancio per trovare una sede idonea e gli associati si organizzano per mettere su delle belle serate con musica dal vivo e tutto quello che viene in mente, ricordandosi che le associazioni posso riservarsi di porre in essere la somministrazione di alimenti e bevande per soli soci, con cui rifinanziare le serate e non ci dimentichiamo che alle associazioni (che ci sanno un po' fare...) sono riservati anche contributi statali, regionali, provinciali e comunali (che a volte si possono trovare anche sotto forma di "privilegi", vedi ad esempio l'assegnazione della sede o il contributo all'affitto per la stessa).

Così nessuno rischia di andare in bancarotta ed ognuno può dire la propria per l'organizzazione delle serate.
Magari si potrebbero proporre anche le idee sul forum ed organizzare quelle che hanno avuto + consensi...

Boh... fate voi....
Messaggio del 13-10-2004 alle ore 09:31:09
rispondo a skin...anke se già :yawn2.
lungi da me dal difendere le discoteche o pescara
quindi ultimo intervento
sto dicendo ke i lancianesi si lamentano sempre ma alla fine nulla cambia, perchè la maggioranza si accontenta e se proponi qlcs di nuovo ti ridono in faccia
mi conosci abbastanza bene per capire ke se scrivo ke la mia vita si svolge altrove intendo ben altro ke pescara

mi piace molto stare a casa quando è possibile, con i miei cd e i miei libri...ma se i miei amici mi invitano a ballare, e la musica ke si balla è tra le mie preferite vado(e io son stata in molti locali ke con l'orient o il marni avevano ben poco a ke farenel senso di musica e di gente ke si trovava lì per balare e divertirsi, sembra ke se io dico dove son stata tutti mi criticano di esibizionismo mentre voi potete dire MUrazzi e pensare ke io non sappia nemmeno ke cavolo sia, ma va va)...altrimenti il centro storico di lanciano è meraviglioso per fare passeggiate...e qui concludo per dire
ke non me ne frega un emerito cakkio di come trascorrete le vostre serate, le mie son tutte fantastiche
Messaggio del 13-10-2004 alle ore 00:04:29
Ormai è scaduto ! Di male in peggio ! e da quando hanno cominciato a fare la selezione all'ingresso ora mi fa ridere. Già il locale è vuoto figurati ora che si permettono di fare selezione. Magari entrano i balordi che conoscono i buttafuori e le brave persone rimangono all'ingresso. Sti pezzi di fessi ! Grande ! Ringrazio chi mi ha messo la scritta sul papozzo !
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 21:20:08
Infatti Menestrello, nn ho accennato le iniziative portate avanti da te, barbablues ecc ecc ke per me sono state notevoli. Sono queste le cose ke mi danno fiducia, anke se obiettivamente nn bastano... ci deve essere appoggio dall'alto
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 20:36:49
Qualcuno di voi ha mai proposto qualche progetto alternativo alla direzione dell'orient?
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 19:47:29
Cucciolo, ho detto che per la lista civica potete contare anche me

Appoggio il discorso di skin: abbiamo un centro lasciato a marcire. La Caffetteria dimostra che qualcosa si può fare a livello musicale e di incentivi a giovani artisti, ma è sola e non appoggiata dal comune (che sta pure a due passi...) Da quando hanno aperto quei locali in Corso Mantonè Pescara ha svoltato. Certo, per Lanciano è meglio lasciare al degrado il centro storico oppure accontentare zìzì che alle 21 va a dormire. Una città con un miracolo ufficialmente riconosciuto dalla Chiesa che non fa niente per trattenere i turisti, etc etc. Mah...

Programmazione e voglia di osare, ecco la ricetta.
Per quanto riguarda l'Orient non mi pronuncio, la discoteca non mi ha mai attirato. Preferisco vivere...
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 19:32:36
orient express??? pensavo si chiamasse fight club! locali x veri duri non ci torno da 3 anni ma pare che ogni sabato ci sia una rissa (fin qui è normale), ma sempre dalle stesse persone!!!che palle!!! Il buttafuori che litiga con il tossico di turno...
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 19:15:56
Tbr, io il paragone con le altre città lo faccio perchè va preso l'esempio, se tu (dico te per la comunità a cui appartieni) non sei in grado di fornirle cio di cui ha bisogno.Locali a sto punto.Che devo paragonare, Lanciano a se stessa?
Beh, ti accontento.Sta messa male.
Dove vai? O al Pub, o alla caffetteria, al bdc o tutt'al più vai a sbattere al Bowling(che non è Lanciano).Ti passi questi locali di fila per un anno e vedrai che rottura che è Lanciano.Io ci vengo perchè ho gli amici.
Pensa che non c'è neanche un locale che si "degna"di fare musica dal vivo il weekend.C'è l'O'neill's il giovedì sera, ma io di vedere le cover band me ne sbatto alla grande.
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 18:07:09
bambino cattivello,
anche per il divertimento bisogna poter creare le condizioni politiche, economiche e sociali favorevoli...sennò manco più la musica in macchina si potrebbe ascoltare!

Messaggio del 12-10-2004 alle ore 17:51:40
Bambinosthtuppido, se si parlasse solo di Orient express, questo tuo post sarebbe stato dimenticato già da 1 pezzo Vattene a Pescara
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 17:40:00
qui si parlava di Orient express non di liste civiche caro cucciolo, leggi bene i post!
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 17:38:27
Io in mezzo allo Scudo Crociato? Ok, ma il motto deve essere "mai regalare più 1 cent ai pesciaroli pescaresi"
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 16:59:26
la prossima lista civica Lanciano.it per Lanciano

non disperdiamo voti...siamo 4000 iscritti votate
1) Cucciolo
2) Skinnolo
3) Dean Corso

e poi vi daremo ciò che avete sempre e solo sognato
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 16:57:33
in effetti il tuo discorso non fa una piega,skin..
io la penso esattamente come te...e credo molto nello sviluppo di questo centro!
Il discorso dei viali come i murazzi è uscito un po per scherzo,..un po per provocazione!
a lanciano esistono tante realtà culturali...
gente interessata,...ma pochi spazi!
la zona frentana (tutta) è da rivalutare..
abbiamo avuto ottime esperienze anche con manifestazioni molto grandi(vedi tora tora...sunexplosion etc)
..qualcosa si sta muovendo...
i marigold che incidono x una etichetta..
leggevo di alcuni che si cimentano con i corti cinematografici!
ma abbiamo bisogno di spazi diversi!
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 16:41:33
Scusa Ariel, ma cosa vuol dire ke i lancianesi nn fanno nulla x migliorare la nostra città? Forse dovrebbero seguire il tuo consiglio, rassegnarsi e andare a Pescara, lungo quel corso illuminato ke 1 volta nn era altro ke 1 ghetto? Io nn mi muovo da qui, anke perkè lanciano, con tutti i suoi problemi, vale ancora più di Pescara(artisticamente, culturalmente e storicamente). E se proprio dovessi farlo, di certo me ne andrei molto più lontano.
Abbiamo il centro più bello d’Abruzzo, e anke il meno sfruttato. Basterebbe poco, dando degli incentivi per aprire locali nel centro storico, x far risvegliare questa città una volta per tutte. In fondo, ne gioverebbe solo l’economia della città, la gente di fuori verrebbe qui e nn sarebbe mai il contrario. Invece, abbiamo 1 piazza(stupenda) e nemmeno 1 bar. Il problema vero è ke i giovani si interessano troppo poco alla politica(quella dei contenuti), e difficilmente così prenderanno il posto dei dinosauri miopi ke riscaldano le poltrone del nostro comune.
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 16:01:40
rispondo dopo
-------------------------------------------------
Editato il 16:11:40 12/10/2004 da skin
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 15:37:43
Deleuze, nei locali citati da te si fa spesso tumme tumme... sei poco informato.
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 15:00:52
fa schifo.
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 14:58:45
I viali no, ma lanciano vecchia direi che si potrebbe
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 14:47:16

skin.....trasformiamo"i viali"...tipo murazzi......
creando l'ibrido musicale fondendo house techno..reggae...elettronica ..live music
riempiendo il posto di super localini
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 14:18:36
La verità è ke L'Orient Exspress è gestito male!!

Qst è la mia opinione..e da tempo,anni ormai ke nn riesce a fare serate decenti.

Ha una struttura da club invidiabile e potrebbe sfruttare il suo potenziale,proponendo serate con musica varia,e lasciare al sabato il solito tum e tum,x i solti fighi del saturday night!

Ma almeno differenzierebbe il prodotto musicale,accontentento più gusti,e creandosi una fama!

Purtroppo ripeto credo sia sfruttato nel peggiore dei modi possibili!

Tempo qualche anno e chiuderà anche qst!!

Tristezza,ma la perdita non sarebbe certo poi grave se continua così!
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 14:10:04
Orient Express = SAGRA DEL CAFONE
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 12:11:36
come direbbe il mio papozzo, bisognerebbe deterritorializzarsi e contemporaneamente riterritorializzarsi a lanciano per poter agire.
Si fa quel che si può
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 12:10:29
Deluze.... allora sei proprio un saggio!
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 12:04:32
Molta dell'immobilità lancianese é indecorosamente dovuta ai lancianesi

anke se son tra quelle ke criticano lanciano e non fa nulla per migliorarla, fondamentalmente perchè la mia vita si svolge altrove
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:57:38
per l'appunto. Molta dell'immobilità lancianese é indecorosamente dovuta ai lancianesi.
Meditate gente, meditate
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:46:27
Tipo i "Murazzi" a Torino? Sarebbe ora.
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:44:08
Discoteche!!!
Una volta c'erano le discoteche (anni 70); oggi sono solo un mercato per carne (sudata e puzzolente) e vestitini.
Live music signori. Questa é l'unica possibilità.
A proposito di pescara: ci sono alcuni localini che fanno suonare e che poi mettono, a seconda delle serate musica che non é per forza tunz tunz. Guarda ecoteca e wake up...e tra () no selection.
CMQ i lancianesi a lanciano non ballano perché stanno irretiti dal complesso borghese che dice che se balli in maniera scatenata sei un drogato, disadattato o troppo libertino...meditate gente, meditate. Quante volte l'avete fatto voi?
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:39:16
Perchè non riconvertire tale locale, ma anche l'"altro" a poligono di addestramento per aspiranti Kamikaze?
Non farebbero na lira di danno e certo non abbasserebbero il Q.I. globale
Ci rivorrebbe un'altra "letterina" di Dekkard a "Babbo Natale"
-------------------------------------------------
Editato il 11:41:14 12/10/2004 da dean corso
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 11:34:41
tbr capito
bambinocattivo, spero tu abbia letto la mia risposta sul cistitù
trio...avevo capito
Messaggio del 12-10-2004 alle ore 01:58:46
E' pieno di palle!!!
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 23:36:20
tunz tunz tu-tu tunz!
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 23:30:13
....no, ariel, io non criticavo i frequentatori....io voglio e vorrei criticare la gente che, nonostante la leggi qui tutti i giorni a lamentarsi per certi locali, il sabato sera, se li incontri, stanno andando in quei locali......

e che diamine, non sapete essere voi stessi???
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 21:44:06
il tumme tumme mi piace molto... ma questa che mettono qui è troppo avanti per me...
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 16:59:17
Il piccione basta ke balla, possibilmente con abiti NIKE
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 15:30:57
Ariel, ti posso fare una domanda: che locale ti piace?
Messaggio del 11-10-2004 alle ore 09:16:05
"tumme tumme"!!!!!

Messaggio del 11-10-2004 alle ore 08:39:06
tbr...parlo di pescara perchè non mi sembra ke qui ci sia un locale ke mette musica hiphop...rimango del parere ke se vado in un locale per ballare, la musica è fiondamentale, tumme tumme lo lascio ad altri...e poi io non critico, esprimo opinioni, i gusti son gusti e se non fosse per le mie amike non andrei nemmeno al marni...
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 15:44:52
mi trovo daccordo con ALbertone: anch'io volevo andare a Pescara ma pxke' fare tanti km per poi ciudeersi i un locale con la stessa musica (house, commerciale o latina) o vedersi BANNATI direttamente all'ingresso
e' che Lanciano oltrea magna' e beve (e i cinema...) non offre un emerito bip, soprattutto finite le feste!
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 15:04:25
a dirvi la verità mi sono quasi rotto le scatole di andare nelle discoteca,forse perkè le ho girate quasi tutte sia in Italia ke fuori;cmq ultimamente ci vado + ke altro per incontrare amici,come ho fatto ieri sera andando prima al WAPALU' e poi all'ORIENT,alla fine la cosa + importante credo ke sia divertirsi e stare in compagnia tra amici,il locale è irrilevante
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 14:53:33
X me non fa nessuna differenza, Lanciano,Pescara , Tortoreto, sono tutte discoteche in cui mettono la stessa musica tunz tunz tunz....quindi...
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 14:40:50
Andate tutti a farvi friggere............mi spiegate 1 cosa c'entra pescara se si parla di lanciano? 2 che cacchio continuate a frequentarli a fare sti cacchio di locali se sapete solo dirne male?

3 IO ALMENO NE PARLO MALE MA NON CI SONO MAI ENTRATO!!!!

voi ne parlate male perchè li paragonate ad altri sullo stesso stile........quindi........

ijeteve a ffà nu sonn.......

!!!!!!

voi e tutti i frequentatori della massa!!!

Messaggio del 10-10-2004 alle ore 14:38:10
non mi inviti se ci sono le tue allieve???...
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 14:02:00
già detto cosa ne penso...venerdì prox le mie allieve mi costringeranno a rimanere a pescara per andare a ballare al marni....serata hiphop

Messaggio del 10-10-2004 alle ore 13:44:25
- Inoltre ho saputo che episodi da "figli del Rotary Club si, tutto il resto no", si sono verificati anche durante feste private(cioè io invitato, non mi posso conciare come cazzo voglio)...e qui siamo all'estremo.Non mi stupisco se i buttafuori(ma in realtà se lo merita la direzione)si sono trovati in condizioni precarie a subire le repulsioni di clienti talvolta armati di transenne oppure di fucile...considerando che 'sti gorilla che stanno all'ingresso mi hanno dato del probabile extracomunitario, quando lavoro e pago le tasse, e lui invece sta a malapena rivestito e per di più credo che sia un venditore di banane con bandanna e occhialetto malefico, che ha si e no la terza media
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 13:41:46
Non frequento discoteche, mai frequentate.Non frequento locali aperti al pubblico, ma che applicano la fastidiosa e razzista politica della "selezione", ossia:
- paghi per entrare(quindi potresti andare conciato come cazzo ti pare), ma se hai le scarpe da tennis probabilmente sei un cittadino extracomunitario(questo è il trattamento riservatomi in un noto locale di Lanciano, per ulteriori spiegazioni andate a vedere il post"c'è un locale che..."aperto da The Marigold e vi renderete conto.
- Questo spiega oltretutto, le infinite lamentele dei clienti, perchè so di storie tipo:no, fanno entrare quelli che gli stanno più simpatici, o quelli che portano la figa...Questo tipo di politica, a Pescara, in qualche posto, sottolineo in QUALCHE posto la fanno, ma sono locali di altro livello, e comunque di dimensioni mooooolto ridotte, rispetto all'ORIENT.A Lanciano, questa suddivisione, essendo una cittadina dove tutti si conoscono, questo non è ammissibile, anche perchè la scelta dei locali è ridotta, Pescara offre di tutto.
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 13:06:35
Non ha ancora chiuso? Beh,solo questione di tempo! Diciamoci la verità,il locale non è male, ma è stato gestito bene? E comunque, fino a quando non ci sarà una vera e propria Università a Lanciano non ci sarà spazio per "idee in grande stile";molti ragazzi Lancianesi studiano fuori ed alcuni neanche tornano!
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 12:52:39
si vede ke stai disperato
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 11:27:05
La massima di Taz: "The last one is always the best one" -Taz-
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 11:23:32
esiste ancora???
ma nn si kiamava poker???
l'ultima volta ke ci so andata si kiamava così
Messaggio del 10-10-2004 alle ore 11:20:05
lo vuoi proprio sapè?!?

Messaggio del 10-10-2004 alle ore 05:27:30
IO CI SONO STATO IL GIORNO DELL'INAUGURAZIONE E PURTROPPO ANCHE STASERA... ORA BASTA!
TUTTI A PESCARA

Nuova reply all'argomento:

Che ne pensate dell'0RIENT EXPRESS???

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)