La Piazza

Centri commerciali
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 20:26:02
va bene amoro,mi piaci quando ti incazzi
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 19:59:25
Charlie Brown: VU A A EFFE A ERRE A I ENNE culo
Fino a mo' non t'ho mai cacato, stai tranquillo che d'ora in poi non passerai più inosservato.
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 15:31:38
io quando entro in un centro commerciale tutto ciò di cui ho bisogno costa tanto. Quello che non mi serve invece è a prezzo stracciato.

Alla fine mia madre è una di quelle che torna a casa con le buste piene di roba che non le serve ma che ha comprato perchè "in offerta"

Messaggio del 22-08-2007 alle ore 15:29:32
Lavora, consuma e poi crepa.
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:54:35
di base penso che il centro commerciale rovini i commercianti creando comunque lavoro precario, ma per parlare di questo ci vorrebbe un post a parte...
tornando ad adonai, una volta parlavo con un mio amico frate, e mi lamentavo del fatto che, oggigiorno, le famiglie si riunivano per andare la domenica al centro commerciale, e non per momenti privati... quello che lui mi disse,e ci ragiono tuttora,fu: "beh,divo, cmq è un momento di aggregazione,non è da criticare"...
ma un tempo la famiglia non si riuniva,la domenica,per andare a messa e poi per pranzare? come diceva il cantante "the times they are a changing"??
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:42:52
stai cercando di coinvolgerci nel tuo hobby preferito?
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:42:46
Condivido in parte, perchè un unico centro commerciale cozza abbastanza con l'idea di un mercato concorrenziale
Nel nostro caso ne abbiamo 2 distanti poco più di un km e che si mettono d'accordo sugli orari di apertura/chiusura
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:42:18
Adonai mi risulta che tu li rompi abbondantemente e quotidianamente
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:40:32
Ma andate a fanculo
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:39:11
adonai, i centri commerciali di cui parli tu somigliano a grandi bidoni dell'immondizia. forse è per questo che ti ci trovi tanto bene dentro..prendilo in culo.
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:38:41
adonai quando vide la f**a disse: che ci devo fare con la f**a: ho già la mano! :smic:


Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:36:48

adonai, il mercato cittadino di cui parli tu esisteva già.

L'uomo primitivo, quando vide il papiro, disse: Ci sta già la tavoletta di pietra, che ci devo fare col papiro?
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:34:59
Ti ricordo che la netiquette vieta di rompere i coglioni agli altri utenti
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:34:41
adonai, il mercato cittadino di cui parli tu esisteva già. l'oasi e il pianeta non c'entrano niente. prendilo in bocca.
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:32:41
errore di scrittura,ti ricordo che la netiquette vieta di richiamare gli utenti per errori di scrittura sei passibile di bannaggio
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:28:39
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:28:02

sei ignorante come una capra

Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:25:55

non fare il sacciente

Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:25:14
Non lo so, non sono mai entrato nei negozi dei centri commerciali con la macchina. Devo provare.
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:24:21
adonai hai finito di scrivere cazzate? e non fare il sacciente perchè sei ignorante come una capra
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:23:55
Sì ma con l'ausilio della macchina, mica i mercati della piazza dove si andava a piedi
Messaggio del 22-08-2007 alle ore 14:22:39
Il centro commerciale rappresenta un ripristino di una tradizione millenaria. Fin dai tempi antichissimi le attività commerciali venivano raggruppate in un'unica area e non venivano sparpagliate negli angoli remoti della città.
Il negozietto sotto casa ha rappresentato il germe che minava a una tradizione antica, una tradizione che è stata alla base del progresso civile, quando la piazza del mercato costituiva il punto di convergenza e crogiolo di moltissime persone che là si conoscevano e discutevano.
Il cuore pulsante della vita civile è sempre stata la piazza del mercato. Questa realtà fu messa in discussione dai piccoli commerci e dai supermercati di quartiere.
Ma oggi, finalmente, un indirizzo economico razionale ha ripristinato questa realtà, trasfigurandola nei centri commerciali, ripristinando un grande punto d'incontro e di commercio.

Nuova reply all'argomento:

Centri commerciali

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)