Messaggio del 11-02-2005 alle ore 03:29:15
l'aria pura ti mordeva il viso,
ma la corda ti tagliò il sorriso..
e poi cadi sempre più giù..
tito, tito, maresciallo assassino!
quanti fratelli hai infoibato, quanti fratelli hai assassinato;
i tuoi gendarmi hanno massacrato
chi italiano era nato.
e dopo tanti anni, chi più ti ricorda...
le tue ossa nude, spolpate da una melma sorda.
fratello non temere, noi siamo qui! siamo qui a lottare, e non per dimenticare
i corpi di donne massacrate,
il filo spinato, e la mitragliatrice.
hanno spento un fiore, ma subito un altro è sbocciato!
la gioventù europea, il rosso brucerà!
la gioventù europea, il rosso brucerà!
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 03:34:54
la foiba di san giuliano non sembra essere riportata. probabilmente si sarà chiamata in altro modo. ------------------------------------------------- Editato il 03:36:57 11/02/2005 da bartam
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 17:15:07
Si ha a che fare con esaltati. Chi adora come feticci le mostrine e le insegne, dovrebbe sapere che cosa hanno fatto gli eserciti nel corso della storia dell'umanità. Massacri e massacri. I carabinieri e le camicie nere hanno sgozzato migliaia di bimbi slavi. I soldati italiani hanno ucciso, torturato e gasato centinaia di migliaia di libici, eritrei, somali ed etiopi. Violentato donne di ogni razza e nazionalità. E ora di finirla con il mito dell'innocenza e della bontà del soldato italiano, con il ridicolo mito della virilità militaresca. Quando vedo le foto di bartam provo un sentimento di paura infinita.
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 17:38:38
CHI!
..torna ad occuparti di gossip, ...è meglio!
...il problema delle grosse stragi sanguinarie della storia, non sono gli esecutori o le masse... ma l'odio e la voglia di potere incontrastato di chi le ha governate!
...la generalizzazione, come la tua, è sempre un qualcosa di assai sciocco ed ingiusto!
...non mi pare che Salvo d'Aquisto fosse un carabiniere così sanguinario....e neppure il vice-questore di Fiume!
...generalizzare, generalizzare, generalizzare... ma quando cambieranno le cose?
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 17:57:29
se provi paura, caro CHI, significa che meriti di averne..
prima di farti un idea di me attraverso il parametro del pregiudizio, fermati e pensa: "sarà pure una persona, sto bartam..fammi provare a parlarci". ------------------------------------------------- Editato il 18:00:37 11/02/2005 da bartam
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 19:12:06
Io non ho paura di te ma di ciò che esprimi. Detto ciò, certo che voglio parlare con te. Anzi voglio conoscerti personalmente perchè mi incuriosisci ma principalmente perchè ti ritengo una persona intelligente.
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 19:12:16
Io non ho paura di te ma di ciò che esprimi. Detto ciò, certo che voglio parlare con te. Anzi voglio conoscerti personalmente perchè mi incuriosisci ma principalmente perchè ti ritengo una persona intelligente.
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 19:18:03
Per Libero: il mio modo di vedere le cose mi impedisce di offendere il mio prossimo. Tu cerca di non farlo con persone che nenneno conosci. Io personalmente ignoro il significato della parola "gossip". Si vede che tu la conosci bene. Buona sera. Dimenticavo: cerca di migliorare la tua sintassi.
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 20:01:30
Adonai carissimo, sai la stima che ho nei tuoi confronti. Cerca, quindi, di non adoperare più quei cerchi gialli.
Messaggio del 11-02-2005 alle ore 20:11:41
non sono cerchi gialli!!! Devi adeguarti al nuovo, simbolico, monosillabico, minimalista, primitivo linguaggio della rete!!
Ormai l'uomo comunica attraverso il minimum medium!!!!