La Piazza

Cancro......
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 14:54:54
Il fumo provoca il cancro, ma questa non e' una novita'
Tutti lo sappiamo, ma ce ne sbattiamo altamente.....
Adesso e' inutile copiare ed incollare referti medici trovati qua e la su internet, ma basti sapere che in italia ogni anno si ammalano di carcinoma polmonare quasi 30.000 persone (in diminuzione uomini, ma donne in aumento), tasso di morte molto alto, poiche' quando inizia a dare sintomi, il male e' gia' in fase molto avanzata.
(La tosse (secca o con emissione di muco), l’affanno (dispnea) e qualche volta il dolore toracico nell’inspirazione profonda possono dipendere dalla crescita del tumore in un bronco principale./Caratteristico dei tumori del lobo superiore del polmone è il dolore alla spalla ed al braccio con “formicolii”, dovuti all’interessamento del gruppo di nervi che si irradiano all’arto superiore. La perdita di peso può inoltre essere il primo segno di una neoplasia polmonare.
Chi è esposto al fumo passivo per un lungo periodo di tempo può ammalare di carcinoma polmonare.

tumori alla faringe o alla laringe danno metastasi elevatissime, risultando molto piu' mortali dello stesso cancro al polmone

dopo aver fumato per 20 anni

rimozione di un polmone causa
cancro

Conseguenze del cancro alla gola

operata di cancro polmonare

Sarebbe quasi ora di dimostrarsi davvero forti, buttando via quella merda

Messaggio del 21-04-2007 alle ore 14:56:54
Adesso sto per essere attaccato da qualcuno che dira' "che schifo di foto hai messo, vergognati"!!1
io credo che lo stato in realta' debba fare questotipo di campagna anti-fumo, non le cazzate delle scritte sui pacchetti di sigarette!!!!
perche' quello vedete qui, e' cio' che le sigarette provocano in realta'!!!
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:02:00
hai fatto benissimo invece...io metterei queste belle foto sui pacchetti
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:03:02

giusto! però non è solo il fumo di sigarette a provocare il cancro ai polmoni!
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:07:34
Ritengo che tu abbia fatto una cosa non buona...ma ottima!
Complimenti!
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:13:44
In sud america gia' lo fanno conte....hai ragione, dovrebbero farlo anche qui...
dal brasile....

e poi...non crediate a quelle leggende metro in cui si diche "light" fa meno male!!!
Light's fa piu' male, poiche' il fumo, essendo meno carico di nicotina, viene aspirato piu' in profondita' e magari tenuto piu' tempo in bocca!!!!

smettiamo di fumare per stare bene!!!!!!!ed anche per evitare di dover pagare con la nostra vita , e con i nostri soldi!!!
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:21:40
traquoto il Conte
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 15:23:42
Forumiani!!!! tenete sempre in essere questo post, ogni tanto andate a a ripescarlo, in modo che tutti possano vedere cio' che provoca il fumo:

il fumo non provoca solo scritte del tipo " danneggia te e chi...." ma vi fa schiattare , e neppure subito, ma in un letto di ospedale in preda a forti sofferenze.....
(cancro sotto la lingua )

L'80 per cento di cancro ai polmoni e' causato da fumo di sigaretta, il restante 20% causato da lcondizioni a rischio (per la maggior parte), tipo lavori in fabbrica a contatto con sostanze tossiche ecc....
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 17:30:20
Ma come può lo Stato mettere queste immagini sui pacchetti di sigarette, quando è il primo a lucrarci sopra???
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 17:59:14
Che schifo!

Peccato che nemmeno queste immagini sui pacchetti riuscirebbero ad eliminare il fattore psicologico che rende le persone dipendenti dalle sigarette, talmente tanto è forte!

L'unica cosa che forse, e dico FORSE, riuscirebbe a frenare le persone ad accendere una sigaretta è il vedersi la morte in faccia.
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:06:28
HAI FATTO BENISSIMO BRAVO

che si sappia con dati di fatto e testimonianze concrete quali sono i danni atroci e irreversibili che provoca un piacere illusorio, costoso, inutile e nocivo.
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:07:48
FINALMENTE UN POST DECENTE!!!!

Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:14:57
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:27:28

Cancro alla gola (carcinoma maligno in stadio finale)

Cancro dell'esofago:
sono tra i fattori di rischio più rilevanti, dato che in Europa e Stati Uniti l'80-90 per cento dei tumori esofagei è provocato dal consumo di alcol e tabacco, fumato o masticato. I fumatori hanno probabilità di ammalarsi 5-10 volte maggiori rispetto ai non fumatori, a seconda del numero di sigarette fumate e degli anni di abitudine al fumo, i cui effetti vengono moltiplicati dall'alcol.
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:30:14

Cio' che mi rende libero e' la certezza di non essere schiavo di nulla

devo smettere di fumare
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:32:58
lo stato offre..lo stato ci guadagna,ma non ti obbliga a comprare le sigarette.
è una scelta che una persona fà.
Da piccoli credo che tutti abbiamo sentito..."non fumare che fa male"

Ognuno sceglie cosa fare della propria vita
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:39:19
la colpa non e' solo dello stato, anzi e' quasi totalmente nostra....
allo stato si puo' additare solo una responsabilita': quella di farci vivere in una completa o quasi ...ignoranza o disinformazione.....una cosa e' sicura, fumare puo' uccidere davvero , e molto silenziosamente..quando ci si accorge di non stare bene e' quasi sempre troppo tardi, e ad attendere il povero malcapitato c'e' solo un letto di ospedale che lo "coccolera'" per un bel po, in compagnia di quei dolorosissimi tubi per la tracheotomia.....
La soluzione e' non fumare, dimostrandosi cosi, davvero forti.....
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 18:40:06
cmq l'ultima foto è impressionante
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 19:35:32
oddio mio... penso sia ora di smettere...
Messaggio del 21-04-2007 alle ore 23:21:59
Mio padre è morto proprio così...
Io non fumo più da cinque anni, ormai. Fumavo fino a due pacchetti al giorno. Ho smesso dall'oggi al domani: è solo una questione di volontà, due pacchetti di Malls Mentolyptus al giorno ed una settimana di diarrea (causata dalle Halls!). E poi vaffanculo... LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

E se non ci riuscite siete delle mezze seghe.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 01:20:02
io penso che se mi metto ci riesco... solo che è piu forte di me... se non fumo divento nervosa, mi prendono degli attacchi di fame che li fermo soltanto ingozzandomi non lo faccio apposta... e poi a me piace, ma vedo queste foto e mi sento male davvero.

A quest'ora avrei fumato una sigaretta. Ma dopo questo per oggi niente...
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 02:31:50

E se non ci riuscite siete delle mezze seghe.

e tu sei uno intero ......

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 03:20:11
Ok il fumo provoca il cancro, ma c'è chi si è ammalato di cancro ai polmoni senza mai aver fumato una sigaretta. Anche perchè il monossido di carbonio lo respiriamo un po' ovunque.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 06:28:23
Mio cognato è morto a 27 anni con un cancro ai polmoni senza mai aver acceso una sigaretta.... adesso Mr mozzagrogna viene a scrivere che quelle persone che non ci riescono sono mezze seghe?

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 09:04:36
Si, ok, sono anch'io convinto che puoi morire di cancro ai polmoni senza mai aver acceso una sigaretta, però rimane il fatto che "a causa del tabagismo vengono fumate al mondo 6000 miliardi di sigarette.
Muoiono nel mondo 3,5 milioni di persone all'anno, 1 vittima ogni 10 secondi.In 50 anni sono morte 60 milioni di persone, più che le due guerre mondoali messe assieme. Attualmente le sigarette sono causa di circa il 20% di tutte le morti nei paesi sviluppati.... e lo stato ci guadagna 12.800 miliardi delle vecchie lire...gettito fiscale al secondo posto dopo la benzina...."

La marijuana non ha mai ucciso nessuno.

Cambiate pianta!!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 09:06:04

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 11:34:06
Facciamo la percentuale di quelli morti per tumore ai polmoni?
chi fumava e chi no?
ovvio che il tumore ai polmoni viene anche per altri motivi ...ma di certo fumare 40 sigarette al giorno nn ti rende immune dall'ammalarti!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 11:40:11
da wikipedia:

Cause

* Ad oggi si riconosce come fattore causale principale del cancro del polmone il fumo di sigaretta tabacco, sia in forma attiva che passiva.
* Alcuni studi stanno portando alla luce una causa che fino a poco tempo fa era molto sottovalutata e cioè la presenza di radon all'interno delle abitazioni o luoghi di lavoro. Da questi studi emerge che il radon rappresenta la prima causa di tumore al polmone dopo il fumo da sigaretta, con un'incidenza che varia dal 10% al 20% dei casi di tumore polmonare nei paesi occidentali e con circa 3.000 morti l'anno in Italia. Il radon aumenta la sua potenzialità cancerogena di 25 volte nel caso di soggetti fumatori, in quanto questi presentano tessuti polmonari che intrappolano facilmente le particelle di questo gas.
* Altre cause in successione sono lo smog e l'inquinamento atmosferico prodotto dalla combustione di derivati del petrolio, quindi le lavorazioni che comportano l'uso di metalli particolari (nichel, cromo, ecc.) e di sostanze radioattive.
* Ai fattori causali si affiancano i fattori di rischio, ossia le forme che facilitano l'insorgenza del tumore, come le malattie croniche irritative preesistenti dei polmoni, quali bronchite cronica e bronchiectasia. Non bisogna nemmeno sottovalutare una tubercolosi curata in passato, sulla sua cicatrice il tumore può attecchire facilmente.

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 11:45:46
Insomma....se fumi te li vi circhenne!

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 11:57:10
E' vero queste sono foto davvero forti! Ma secondo voi i fumatori smetteranno di uccidersi ogni giorno??? Io non credo! Lo spero fortemente ma non credo! Basta vedere donne incinte che fumano! la cattiveria e l'incoscienza in quei casi raggiunge limiti impensabili!
Inoltre bisognerebbbe avere , nel pubblicarle, maggiore rispetto per quelle persone che hanno avuto un amico, un padre, una madre morte per cancro ai polmoni! Avere la visione di quella "BESTIA" che ti ha portato via il loro affetto è tremendo!!!!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 12:02:33
sì Pepetta, "Avere la visione di quella "BESTIA" che ti ha portato via il loro affetto è tremendo!!!!" ma forse pubblicarle, farle vedere ai più...non è così negativo per chi ha perso una persona cara in quel modo ...perchè sono immagini vere...immagini shockanti....immagini da pelle d'oca...immagini che potrebbero far smettere almeno una persona di fumare... e per questo potrebbero essere immagini che possono evitare la malattia ad una persona...e quindi forse anche chi ha perso una persona cara per quella malattia... può decidere che sia corretto e giusto mostrarle...per evitare da altri ciò che hanno sofferto loro!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 13:44:57
io sono riuscito a smettere quanto ho iniziato a fare sport seriamente...chi fuma e non è abituato a correre per esempio può andare alla pista di atletica. gli basteranno 5 minuti per accorgersi in che stato di cacca sono i suoi polmoni!
mi sono sentito fisicamente limitato quando non mi ricordo per quale ragione ho fatto uno scatto di 300 metri e mi sono dovuto fermare per il fiato!

da quel giorno ho iniziato a fare sport e non ho fumato più. adesso mi faccio 20 km a occhi chiusi senza neanche allenarmi tutti i mesi!
tenghe pure chiù quatrine in saccocce visto cha a botta di 4.500 lire (a quel tempo sembravano un botto) stave sembre lisce
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 13:54:29
Spiacente, ma il fumo della sigaretta viene smaltito dall'organismo fino a 5 sigarette (di media, poi dipende dalle persone)
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 13:58:28
Spiacente, ma il fumo della sigaretta viene smaltito dall'organismo fino a 5 sigarette (di media, poi dipende dalle persone)
MENTRE I VELENI CHE CI FANNO RESPIRARE, CON MOTORI DIESEL IN PARTICOLARE E INDUSTRIE ALTAMENTE INQUINANTI, INVECE, NON SI SMALTISCONO MAI. ECCO COSA FA VENIRE IL CANCRO, quindi, per favore, smetteliamola di farci prendere in giro e concentriamoci su ciò che è davvero dannoso.
Pensiamo all'acqua che sta per sparire...sempre per le industrie...
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:22:11
[img=il fumo della sigaretta viene smaltito dall'organismo fino a 5 sigarette (di media, poi dipende dalle persone)]

per favore...purtroppo non puoi editare...
-1 sola sigaretta al giorno brucia circa il 50% del fabbisogno giornaliero di vitamina C in un organismo....per questo si invecchia prima e la pelle assume un colorito giallognolo!!!! (effetto speice nelle donne).

MENTRE I VELENI CHE CI FANNO RESPIRARE, CON MOTORI DIESEL..............

Una citta' come Milano viene chiusa al traffico con un tasso inquinante variabile da 75 a 90
Cancro al polmone: la causa è il fumo
leggete ,non siamo tutti medici

Cancro al polmone: la causa è il fumo

in una stanza di 20 mq una sola sigaretta crea un tasso di inquinamento pari a circa 2000....cioe' oltre 20 volte il limite massimo per far chiudere un centro storico al traffico...

"Understanding the causative factors of cancer will contribute to prevention of the disease. Age is frequently named as a risk factor for oral cancer, as most of the time it occurs in those over the age of 40. The age of diagnosed patients may indicate a time component in the biochemical or biophysical processes of aging cells that allows malignant transformation, or perhaps, immune system competence diminishes with age.

However, it is likely that the accumulative damage from other factors, such as tobacco use, are the real culprits. It may take several decades of smoking for instance, to precipitate the development of a cancer. Having said that, tobacco use in all its forms is number one on the list of risk factors. At least 75% of those diagnosed are tobacco users.When you combine tobacco with heavy use of alcohol, your risk is significantly increased, as the two act synergistically.Those who both smoke and drink, have a 15 times greater risk of developing oral cancer than others. More about tobacco and alcohol" dal journal of national cancer institute di oxford

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:24:07
scusate per l'intervento confusionale, ma ho avuto problemi in battitura
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:27:35

il fumo della sigaretta viene smaltito dall'organismo fino a 5 sigarette (di media, poi dipende dalle persone)

Scusi, puo' dirmi chi le ha dato queste informazioni?

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:34:48

qui viene spiegato in modo molto semplice.....

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:35:12
Mr Home, non sono completamente d'accordo con te! Il fumo dà dipendenza fisica e psicologica, e chi non riesce a smettere non è esattamente una mezza sega. Molto dipenderà da quanto è radicato il vizio nel tempo, a quale età si è iniziato a fumare oltre al numero (generalmente crescente con il tempo) delle sigarette fumate. Cominciai a 12 anni e smisi a 37, con un metodo che sostituisce l'agopuntura. Dal giorno in cui feci il trattamento (dieci minuti, indolore, senza crisi di astinenza e aumento di peso) non ho mai più toccato una sigaretta, sono passati nove anni da allora e la qualità della mia vita attuale non ha paragoni con il mio passato di fumatrice accanita. Se qualcuno è interessato al metodo (che ovviamente non posso pubblicizzare qui) mi contatti privatamente, sono certa che esiste almeno un centro anche in Abruzzo. Vale la pena tentare, tutti coloro che lo hanno fatto hanno smesso. Per quanto riguarda i lunghi anni in cui ho fumato IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO, pare che debbano passare almeno dieci anni da quando si è smesso per essere quasi fuori dal rischio.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:42:55
.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:47:52
Vabbò, dai, eccheccazzo, non si è capito che era una provocazione!!!

Comunque, mi scuso con Gheburs per il fatto che io abbia la residenza a Mozzagrogna e che quindi io sia, ai suoi occhi, un cafonetto.
Scusami Gheburs. Sono cosciente che un povero cafone come me non possa in alcun modo proferir parola dinnanzi ad un lancianese.

Scusa. Scusa. Scusa.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 14:53:55
Per favore evitiamo di litigare....si sta cercando di aprire un post serio con argomentazioni serie, poi ognuno puo' esprimere i propri accordi o disaccordi sul forum...
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 15:00:26
Altre forme tumorali

Oltre a provocare il cancro ai polmoni, il tabagismo aumenta anche i rischi di sviluppare altre forme tumorali:

Il rischio di ammalarsi di cancro al collo dell'utero è raddoppiato nelle fumatrici rispetto alle non fumatrici. E visto che questa forma tumorale è provocata innanzi tutto dalla presenza del virus del papilloma umano (HPV), in tale circostanza il tabacco è un fattore d'incremento. Gli studi dimostrano che il 34% delle donne alle quali oggi è stato diagnosticato un cancro al collo dell'utero, tra 5 anni saranno decedute.
Il rischio di cancro al seno è raddoppiato nelle donne che fumano da prima della menopausa.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 15:04:43
Sempre per le donne:
Ciclo mestruale perturbato

Le fumatrici lamentano una carenza di estrogeni (ormoni femminili). I motivi sono due: da un lato il tabagismo comporta una diminuzione della secrezione di estrogeni, dall'altro agisce sul fegato provocando un'accelerazione della distruzione di questi ormoni.

Le fumatrici soffrono quindi più spesso di disturbi del ciclo mestruale (ciclo irregolare, dolori). La carenza di estrogeni ha effetti negativi anche sul seno, sull'utero e sul feto.

I benefici a breve, medio e lungo termine di una vita senza fumo

Dopo:

8 ore L'ossigenazione del sangue ridiventa normale.
I rischi d'infarto del miocardio cominciano già a diminuire.

24 ore Il monossido di carbonio è eliminato dal corpo. L'alito migliora.
I polmoni cominciano e eliminare il muco e il catrame.

Il rischio d'infezioni respiratorie - bronchite e polmomite - comincia a diminuire.

48 ore La nicotina non è più identificabile nel sangue.
1 settimana I sensi del gusto e dell'olfatto migliorano.
3-9 mesi La respirazione migliora (meno tosse, più fiato).
La funzione polmonare è aumentata del 5 - 10%.

1 anno I l rischio di malattie cardiache (ad esempio l'infarto) è dimezzato.
5 anni Il rischio di ictus è dimezzato.
Il rischio di cancro della bocca, dell' esofago e della vescica è dimezzato.

10 anni Il rischio di cancro ai pulmoni è dimezzato.
Il rischio di ictus raggiunge il livello di rischio dei non fumatori

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 15:07:35
e poi da un lato (considerazione personale)...a voi donne....ma chi ve le fa fa a fuma'!!!!
A volte vedi una 30enne che fuma, ma in realta' ne dimostra quaranta di anni, con la pelle tuta rovinata (saranno pure le lampade o lo stucco che vi mettete?)
Idem per gli uomini
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 15:42:12

pare che debbano passare almeno dieci anni da quando si è smesso per essere quasi fuori dal rischio.

questa frase fa paura!
Io nn ho mai fumato...attivamente una sigaretta...ma di fumo passivo i miei polmoni ne hanno sempre respirato!
fortunatamente mia madre son 10 anni e più che ha smesso di fumare...(anche perchè le fa venire attacchi d'asma da finirci all'ospedale ora come ora il fumo).
E proprio perchè mamma è asmatica nei confronti del fumo degli altri in casa nostra nn fuma mai nessuno da 10 anni...ed è un bene.
ho ringraziato i santi di tutto il caolendario quando entrò in vigore la legge che nn permetteva più di fumare nei locali.

Poi certo dobbiamo vedere anche all'inquinamento a a tutte le altre cause del cancro ai polmoni. ma intanto....iniziamo a levare queste stramaledette sigarette!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 15:47:56
Iniziamo piuttosto a ripulire i centri storici da sti cacatori che i lancianesi comprano indebitandosi.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 16:20:23
sinceramente parlando...ditemi una cosa che fa bene al nostro corpo al mondo d' oggi....a partire dai pomodori dopingati fino alle sigarette.

come dice Casper..cambiate pianta

Mr Home..non chiedere scusa,tu oramai si di Urtone..."another steep" rispetto a Lanciano
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 17:24:21

per il fatto che io abbia la residenza a Mozzagrogna e che quindi io sia, ai suoi occhi, un cafonetto.

mai detto e mai pensato... la parola "CAFONE" non ha nulla a che vedere con la residenza è tutt'altra cosa..... cmq carissimo Mr Home .... anche mio padre (non molto tempo fa) è morto come tuo padre....

Applejuice ...... quess che ti fa tu su questo post .. lanne fatt già 2.000.000 di vote.... nelle piazze, documentari, riviste, giornali, tv, etc... nin si scupert nient..... riapri solo dei ricordi....
almen le foto te li pu sparagnà ....

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 17:35:15
quante vite si potrebbero salvare se dall'oggi al domani nesuno piu' acquistasse e fumasse sigarette o sigari ecc?
Io credo una infinita'....cmq che ognuno facesse la scelta che vuole....
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 18:00:39
Io con le sigarette sto smettendo... è dura cazzo, però si può fare. Un po' di buona volontà e si fa.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 18:02:07
Mi accodo:
-casper
-applejuice

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 18:04:43
Appleju si messe sse cazze de foto è ddu jurne ca nin dorme!!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 18:08:58
Dai si facciamo una bella lista di chi sta smettendo di fumare o almeno si impegnerà a provarci.
Poi fra 3 mesi ci riuniamo tutti e j' accuppeme une de que!!!

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 21:22:59

Io con le sigarette sto smettendo... è dura cazzo, però si può fare. Un po' di buona volontà e si fa.

e pi li tubbe?

Appleju si messe sse cazze de foto è ddu jurne ca nin dorme!!

vide di tirà di meno

Messaggio del 22-04-2007 alle ore 21:45:13
.....pure le medicine sono fatte con la marijuana
sicuramente fa meno male del fumo
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 21:56:34
quando ero ragazzina (15-16 anni) fumavo anch'io, poi una volta al mare, stavo nuotando e ho visto che non ce la facevo a respirare..mi sono spaventata, non so se era il fumo o meno, ma ho smesso.
da allora il fumo mi da tremendamente fastidio, la puzza di fumo sui capelli e sui vestiti mi fa venire il mal di testa (non sto scherzando!) e sono felicissima della legge antifumo nei locali pubblici.
che altro dire? chi fuma SI AVVELENA, il fumo è un veleno, lo sanno tutti.
queste immagini forti sono utili x i ragazzini che fumano xchè fa fico, e magari davvero non conoscono le conseguenze di questo vizio. ma gli adulti sanno benissimo a cosa vanno incontro.
mi auguro solo che chi vuole avvelenarsi lo faccia il più possibile lontano da me, e da chi non condivide il loro vizio.
che abbiano rispetto.
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 22:31:15
Gheburs!!!
Mi si fatte murì!!
Ere na vote!! Magaro!!
Messaggio del 22-04-2007 alle ore 22:35:34

Messaggio del 23-04-2007 alle ore 09:07:49

il fumo mi da tremendamente fastidio, la puzza di fumo sui capelli e sui vestiti mi fa venire il mal di testa (non sto scherzando!) e sono felicissima della legge antifumo nei locali pubblici.

e c'è anche da dire che i fumatori in genere sn una massa di maleducati,un piccolo esempio:nel mio ufficio ci sono 3 grandi fumatori/fumatrici...la prima cosa che fanno la mattina nn è bere un caffè MA FUMARE!!!ed ovviamente vanno fuori,al mio collega di stanza gli ho imposto di cambiare perfino balcone ma tanto è pure sempre uno stronzo xkè l'ultima boccata se la riporta dentro!!!
l'altro giorno esasperata gli ho chiesto se nn era meglio farsi una bella trombata piuttosto che una fumata...credo che puzzi talmente di fumo che nessuna gli si avvicini...ma la cosa +bella e sentire le collghe che si lamentano x qualsiasi cosa e poi fumano ache dentro..!!!STRONZE!!!
scusate x lo sfogo...x fortuna il mio sposo nn beve e nn fuma
Messaggio del 23-04-2007 alle ore 10:27:04
da quando ho chiuso con le sigarette il fumo è diventato la cosa più disgustosa e vomitevole del mondo, succederà anche a voi quando smetterete e vi sentirete liberi da una delle peggiori schiavitù che l'uomo ha inventato per fottere se stesso...
Messaggio del 23-04-2007 alle ore 18:31:05
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:48:05
Da buon fumatore che sta cercando di smettere con il tabacco, credo che queste immagini debbano essere spesso presenti in prima pagina.
Mi fanno passare la voglia.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 16:56:43
aspetto con ansia le foto di fegati con cirrosi epatica causa alcool

scusate ma quando vedo se cose mi girano i coglioni

5
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:02:31
Io sono astemio,quindi non mi interessa nulla inerente l'alcohol ed i suoi effetti
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:03:09
quindi fumi?
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:05:19
Smesso
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:06:14
5

e perchè continui a preoccuparti?

se non interessa dell'alcool in quanto astemio perchè ti interessa del fumo se hai smesso?
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:06:52
Ci vorrebbero anche quelle negrò, sci.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:07:42
tu bevi?
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:09:31
e fumo
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:10:30
perchè esiste anche la cirrosi data dall'abuso di alcool si deve smettere di parlare del fumo?
sull'abuso di alcool e i suoi effetti quali cirrosi ed incidenti mortali causati dalla guida in caso di ebrezza se ne parla e non poco
non mi apre che sia come dici tu, che si parla solo di fumo e dei suoi danni.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:10:38
certo che si.
Ma spero che la quantità che assorbo settimanalmente di alcohol possa essere discretamente assorbita dal mio organismo.
20 sigarette al giorno decisamente no.
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:11:26
ecco, bravo casper!
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:12:32
ma che bevi tu, che di alcoolico c'hai solo il nick name
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:12:56
infatti non ho mai detto di smettere di parlare del fumo

ho detto di parlare ANCHE dell'alcool
Messaggio del 26-04-2007 alle ore 17:13:56
tu non bevi?

muori di sete?

guarda che mi faccio i giri in moto di palazzo in palazzo passando per le finestre

Nuova reply all'argomento:

Cancro......

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)