La Piazza

Cambiamenti...
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:18:19
Fa un effetto strano capire, da un giorno all'altro, che le persone con cui hai condiviso anni della tua vita non valgono una lira. Meglio tardi che mai! Le ferite si rimarginano, anche quelle dell'anima, ma la cicatrice rimane per sempre...
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:22:12
con chi ce l'hai?
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:25:50

Le ferite si rimarginano, anche quelle dell'anima, ma la cicatrice rimane per sempre...

purtroppo è cosi!!
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:25:54
L'importante è stringere i denti e rialzarsi! Quanti ne siamo al mondo, 6 miliardi? Embè
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:28:08
ma di chi stai parlando?
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:30:06
popolazione mondiale in tempo reale
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:34:14
beh succede cosi...
si è costretti a lasciar clamorosamente perdere...tanto il danno è stato fatto...
però spesso...succede di perdonare...ma nn dimenticare...e credo sia proprio quella cicatrice che nn andrà mai via..per quanto magari i rapporti si adagino anche su uno stato di pseudo-serenità.
a volte neanche il tempo serve.
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:35:01
ma che è successo?
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 16:59:38
Skin purtroppo ognuno vede le cose a modo suo e cercare di entrare nell'ottica di un altro è sempre difficile ed è questo che genera queste incomprensioni.
Si può far male essendo convinti di fare il bene
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 17:06:34
pensaci bene prima di dire

che le persone con cui hai condiviso anni della tua vita non valgono una lira.

dean ha ragione..potrebbe essere un malinteso!!
Messaggio del 02-10-2005 alle ore 17:07:47
L'arroganza, la miopia, la troppa sicurezza di se stessi, l'incapacità empatica, il bullismo provinciale... tutte cose che riducono una persona a uno zero assoluto.
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 05:31:31
skin, ti capisco...mi è successo recentemente con una persona he reputavo fregna... bha!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:45:09
tenetevi sempre pronti a prenderlo in quel posto,tanto si sa che è così,basta solo metterlo in conto ed essere pronti all'evenienza!
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 09:45:22
skin mi dispiace.. anche a me di recente è successo di perdere un'amica che conoscevo da 15 anni x un motivo stupido, x malintesi non chiariti.
a me è dispiaciuto molto, ma la cosa che + mi ha fatto rimanere male è che non ci sono stati chiarimenti tra di noi..se tu puoi, se pensi che queste persone ti erano amiche, cerca almeno di parlarci, è brutto interrompere così..
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 10:17:43
bah...nessuno cambia veramente...dipende molto da noi quanto siamo bravi a mettere in ombra i "difetti" (che poi altro non sono che attributi della personalità) di una persona secondo i nostri metri di giudizio.

io ho sempre considerato gli altri per come si comportano con gli altri, non con me. tantissime persone che con me si comportavano bene e con altri spregevolmente mi hanno fatto capire la reale portata di quelle persone.

e le conclusioni si traggono facilmente.

quindi prima di dire che una persona è cambiata, credo sia il caso di fare un attento esame di coscienza riguardo all'onestà con la quale abbiamo considerato quella stessa persona.

solo di fronte ad una clamorosa sorpresa possiamo veramente dire di essere delusi da queste persone, altrimenti è solo un banale difetto di valutazione
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 10:51:47
credo fermamente che per non rimanere delusi dalle persone non ci si debba aspettare nulla
nonostante questo mi stupisco ancora di cosa porta a dire invidia, ignoranza, solitudine e noia alle persone nonostante dovrebbero conoscerti abbastanza bene
varie delusioni hanno cambiato molto il mio modo di essere, son sempre estroversa ed espansiva e affettuosa, posso stupirti perchè ho pensieri per tutti anche quando meno se lo aspettano...ma son cambiata nel mantenere i rapporti sempre su un livello non troppo intimo, non voglio amicizie troppo strette, non voglio che le persone possano crearsi aspettative che poi deluderò puntualmente, non voglio oppressioni esterne, voglio che tutto mi venga spontaneo, voglio legami affettivi in cui tutto quello che faccio lo faccio perchè me lo sento e sicuramente non per la paura che l'amica in questione possa rimanerci male se non la faccio...
elimino al volo persone in cui vedo guizzi di cattiveria negli occhi
e a volte queste persone nemmeno se ne accorgono perchè son sempre sorridente e gentile
non voglio dare consigli...ma skin...credi in babbo natale???
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 11:36:05
don giulio, quanta ti arragione. Ariel, nn credo in babbo natale, ma mi aspetto almeno il carbone sotto l'albero
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 12:12:22
Skin,e che te ne frega,basta contare solo su se stessi,poi io te l'avevo detto,al prossimo vagli sempre nel di dietro
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 18:14:30
concordo con don giulio...a volte si sopravalutano persone che dimostrano che ci si può aspettare molto invece andando ad approfondire nelle situazioni più difficili si scopere che quelle stesse persone non riescono ad entrare nella nostra ottica...
può rimanere un bel rapporto ma riconquistare una micizia dopo una riflessione simile per me è impossibile...
se giudico una persona o un gruppo come ti è venuto da fare a te skinnolo io nn riuscirei a riallarcciarci ottimi rapporti...ma se le ho fino a quel momento ritenute amiche anche se hanno sbagliato cercherei di recuperare se l'orgoglio concerne...
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 20:25:29
Salve!!! Sono uno che non vale una lira!
Uno che non riesce ad entrare nella vostra ottica, bravo a mettere in ombra i suoi difetti.
Un arrogante, miope, troppo sicuro di se stesso, bullo e provinciale, praticamente... uno zero assoluto.
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 20:45:25
Skin dixit:

Fa un effetto strano capire, da un giorno all’altro, che le persone con cui hai condiviso anni della tua vita non valgono una lira. Meglio tardi che mai! Le ferite si rimarginano, anche quelle dell’anima, ma la cicatrice rimane per sempre...

--------------------------------------------------------------------------------

Capisco, capita anche nelle nigliori famiglie 'sta cosa prima o poi. In generale si può mettere sulla questione ( o sulla persona ) una pietra enorme e pesantissima, oppure perdonarla.
A noi la scelta.

------------
Editato da 1789 il 03/10/2005 alle 20:49:18
------------
Editato da 1789 il 03/10/2005 alle 20:50:36
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 20:48:02
qualsiasi cosa dice skin sono con lui
Messaggio del 03-10-2005 alle ore 21:03:51
dai bruce se cominci tu vado ankio
io sono solo una scemarella che pensa solo a zompa'
non valgo un bottone
ho i brillantini intorno agli occhi e mi vesto come un'adolescente
parlo sempre e solo di me
egoista, presuntuosa, egocentrica, falsa, ipocrita
me la tiro anche se ho un culo che fa provincia
sono una scassapalle su fumo alcol e alimentazione
non so un cavolo di politica e non ci si può fare un discorso serio con me
posso anche continuare dai elencate cosa vi dicono dietro
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 00:05:45
sono d'accordo con Ariel sempre

Cmq non vedo x quale motivo si debba eccessivamente focalizzare l'attenzione sui difetti degli altri
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 00:10:32

...a volte si sopravalutano persone che dimostrano che ci si può aspettare molto invece andando ad approfondire nelle situazioni più difficili si scopere che quelle stesse persone non riescono ad entrare nella nostra ottica...
può rimanere un bel rapporto ma riconquistare una micizia dopo una riflessione simile per me è impossibile...

concordo!
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 14:03:14

Ariel276 ha scritto:

io sono solo una scemarella che pensa solo a zompa'
non valgo un bottone
ho i brillantini intorno agli occhi e mi vesto come un'adolescente
parlo sempre e solo di me
egoista, presuntuosa, egocentrica, falsa, ipocrita
me la tiro anche se ho un culo che fa provincia
sono una scassapalle su fumo alcol e alimentazione
non so un cavolo di politica e non ci si può fare un discorso serio con me

My god, ma questo è l'identikit della donna dei miei sogni...
Ah ma è solo quello che ti dicono dietro
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 14:04:58

molte cose son vere, ma non capisco cosa ci sia di male
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 14:12:37

quindi prima di dire che una persona è cambiata, credo sia il caso di fare un attento esame di coscienza riguardo all'onestà con la quale abbiamo considerato quella stessa persona.

stravero! spesso il reale problema non è tanto l'apparente repentino cambiamento della persona in questione, ma a monte il nostro errore di valutazione della stessa.....
a volte si tende a trascurare inconsciamente dei difetti di qualcuno illudendoci beatamente che non esistano, o che sono esistiti ma ora non più
questa però non è ingenuità, solo voglia di vedere a tutti i costi del buono in qualcuno che di buono ha ben poco, augurandosi di avere ragione....
fino a quando i fatti ti dimostrano quanto ti stai sbagliando
Messaggio del 04-10-2005 alle ore 15:14:29
skin io sono e sempre sarò lo squalo sulla mia maglietta
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 15:34:13
stavolta, mi duole dirlo, ha ragione don giulio
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 15:35:03
ca22o ti duole, mammoccio!
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 15:37:42
anche a me duole dirlo...ma ho un attacco di clonica renale
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 15:38:11
ah ecco perchè vi duole!
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 16:02:27
qunata tristezza oh
Messaggio del 06-10-2005 alle ore 18:52:03
don giulio e bullok
samu..."qunata", che grado di parentela è?

Nuova reply all'argomento:

Cambiamenti...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)